Pruzzo: «Higuain ha dato il meglio e non è più giovanissimo»

10
523

AS ROMA NEWS – Roberto Pruzzo, per tutti nella capitale il Bomber. Più di lui in giallorosso ha segnato solo Totti, nessuno come lui ha vinto due volte la classifica dei capocannonieri con la maglia della Roma. Oggi è opinionista per Radio Radio e su Higuain nutre più di una perplessità.

«Ho l’impressione che il Pipita che abbia già dato il meglio, soprattutto negli anni di Napoli. Il fatto che Sarri l’abbia voluto a Londra al Chelsea e ora lo boccia alla Juve è indicativo del suo momento. E’ chiaro che la Roma deve presentarsi con un acquisto di un big quindi il suo nome è spendibile e se trova le giusti motivazioni può ancora fare la differenza. Nessuno discute in assoluto le qualità di Higuain ma lo avrei comprato 3 anni fa. Non oggi anche perché mi sembra che vada in contraddizione con quello che vuole fare la Roma tra progetto giovani e abbassamento degli ingaggi».

Pruzzo ha le idee chiare su chi dovrebbe vestire la maglia numero 9 della Roma: «Io terrei Dzeko che fisicamente mi sembra stia ancora benissimo. Capisco le difficoltà però nel trattenere un giocatore che non vuole restare. Fonseca? Mi piace molto, ma gli va data una rosa adeguata. A Roma è ora di vincere un trofeo». Con o senza Higuain.

(Leggo, F. Balzani)

Articolo precedenteBalbo: «Higuain? È un campione, io lo prenderei subito»
Articolo successivoUnder: corsa, grinta e gol per tornare a brillare. E arriverà il rinnovo

10 Commenti

    • Vi ricordo sempre che pure batistuta arrivò che non era più giovanissimo, il resto lo sapete

    • batistuta arrivò in una squadra già forte, a fare la ciliegina sulla torta.
      questo arriverebbe in una squadra giovane con un allenatore nuovo…dove tutto dipenderà da come vanno le prime partite.

      insomma una situazione ben diversa.

    • D’accordo con Johnny B ed aggiungo che,nel momento in cui arrivò alla Roma,Batistuta era ancora uno degli attaccanti più forti del mondo se non il più forte!

    • Batistuta proveniva da una squadra in cui il suo ruolo era affermato mentre higuain purtroppo dopo la juve non ha fatto altro che cambiare maglie in progetti che non lo ispiravano

    • Quando arrivò quel Batistuta alla Roma, e forse lo dimentichi, o il tuo odio per i Sensi ti rende cieco, era indubbiamente l’attaccante più forte al Mondo. E non avevi venduto Montella per comprarlo, lo avevi tentuto. Come tutti i giocatori più forti.

      Il tuo paragone già non regge. Avevi preso un top, oggi stai prendendo un giocatore che è una via di mezzo tra un calciatore in declino e uno da Hall of fame.

      E’ un calciatore che costa troppo sia come cartellino che come ingaggio. ma come? non dai 6 mln a salah e li dai ad higuain?
      Dai 4,5 a Pastore e non ad Alisson?

      Questi sono i paradossi della Roma, le sue scelte scellerate. Quelle che le impediscono di volare.

      A questo punto meglio Lukaku. E faremo uno sgarbo all’inter…

  1. Ragionamento che non fa una piega. Purtroppo si è instaurata l’idea di dover per forza prendere un big in attacco e, visto quanto si può spendere (considerando anche eventuali contropartite) sembra radicata l’idea che si possa puntare solo ad Higuain, più per il nome che altro. Io proverei a fare una chiacchierata seria con Dzeko, magari anche senza rinnovo, ma facendogli capire che si vuole puntare su di lui. Poi altri attaccanti affermati e a un buon prezzo non ce ne sono molti in giro, io a questo punto farei un pensierino su Cutrone…

  2. Higuain se motivato può fare ancora due tre anni alla grande. Certo non so se s livello costi è un’operazione che conviene.

  3. Si fa un mercato vendendo tutti i giocatori più vecchi e con un alto ingaggio…per abbassare le spese e ora si compra un giocatore vecchio e con uno stipendio altissimo…un controsenso. Inoltre in queste ultime stagioni non ha reso al meglio, in ben 2 squadre top e dovrebbe rendere qui da noi??? Aggiungo carattere non facile e spacca spogliatoio. In ultimo data l’età e l’ingaggio, in caso di flop, sarà difficile da vendere e probabilmente si ricaverà poco. Meglio puntare su qualcuno di giovane e grintoso, pronto a fare un salto di qualità a punta di grande livello.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome