Baldini chiama, Panucci risponde

0
472

panucci

CORSPORT (R. MAIDA) – La Roma vuole Christian Panucci. Una volta incassato il rifiuto da Laurent Blanc, che chiedeva garanzie impossibili a stagione in corso, Baldini ha telefonato alla persona che aveva portato a Trigoria da calciatore undici anni fa, subito dopo lo scudetto. La chiamata è partita sabato, nelle ore frenetiche che hanno portato alla cacciata di Zeman. Per il momento gli è stata chiesta soltanto la disponibilità a tornare, senza entrare troppo nel merito del ruolo. (…)

LA REAZIONE – Panucci, 40 anni ad aprile, sarebbe entusiasta di guidare la Roma, la squadra che più gli è rimasta nel cuore quando giocava. Anche perché, aspettando il corso che gli consentirà di ottenere a sua volta il patentino federale, il suo obiettivo è quello di allenare. «Appena ho sentito il mio nome accostato alla Roma mi si è stretto il cuore ma non ho avuto contatti» aveva confessato la scorsa settimana, quando ancora la telefonata non era arrivata. Adesso la situazione è cambiata e le sue possibilità pure. Ma se gli si prospetterà una posizione marginale, a malincuore declinerà l’invito. (…)
IL DUBBIO – La verità è che la Roma, divisa tra le idee spesso in contrasto tra Baldini e Sabatini, non ha ancora deciso come muoversi. Sabatini si fida di Andreazzoli, che ha imparato ad apprezzare in questo anno e mezzo di convivenza a Trigoria, mentre Baldini spinge per la scelta di un uomo “forte”. (…)
LO SCENARIO – La sensazione è che a Genova l’allenatore della Roma sarà Andreazzoli, anche perché Panucci in queste ore è in ritiro con la Russia in Spagna: mercoledì la squadra gioca un’amichevole a Marbella contro l’Islanda. Ma se la prossima partita non dovesse convincere i dirigenti, se la reazione della squadra all’esonero di Zeman non fosse soddisfacente, Andreazzoli sarebbe immediatamente affiancato da un altro tecnico. (…)
INCERTEZZA – Il futuro della Roma non ha ancora scritto tutte le sue pagine, dunque. Panucci è pronto a firmare, anche per cinque mesi, ma non è l’unico uomo che i dirigenti hanno considerato in questi giorni. (…)
Articolo precedenteRoberto Muzzi sarà il vice di Andreazzoli
Articolo successivoSenza Zeman De Rossi e la Roma sono più vicini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome