Baldissoni: «Campionato regolare, le decisioni arbitrali fanno parte del gioco»

0
392

mauro-baldissoniNOTIZIE AS ROMA (GIALLOROSSI.NET) – Il direttore generale Mauro Baldissoni è interventuto al convegno  “La libertà di stampa nello sport” presso Circolo canottieri Aniene. Piccola polemica con alcuni giornali circa il presunto litigio accaduto tra Rudi Garcia e Ljajic:

“Giorni fa c’è stata una notizia riportata dai giornali non vera, riguardante un presunto litigio tra Garcia e Ljajic. Cosa che abbiamo subito smentito con l’ufficio stampa ma un noto giornale l’indomani ha titolato: ‘Ljajic lascia l’allenamento: infortunio o altro?’, e nel pezzo poi c’era scritto ‘Ma è stato smentito dalla società’. Perchè succede questo?”.

Il dg giallorosso ha poi rilasciato ai cronisti presenti alcune battute sul momento della Roma a margine del convegno:

“Ci sono fattori al di fuori del nostro controllo, come la bravura degli avversari, la sfortuna, e le decisioni arbitrali, Le decisioni arbitrali fanno parte del gioco, e di cui non dobbiamo preoccuparcene. Noi dobbiamo metterci in condizione di poter vincere le partite. Se dovessimo pensare che il campionato non è regolare perchè l’arbitro decide come far finire le partite, non dovremmo nemmeno scendere in campo, ma è evidente che non è così. Se poi dovessimo pensare che strillando potremmo condizionare l’arbitro faremmo un altro errore, perchè se facciamo la gara a chi alza più la voce abbiamo finito di fare il nostro lavoro.”

La Roma tornerà sul mercato alla luce della partita di ieri?

La Roma meritava di vincere, fino a oggi dimostrato cose straordinarie e siamo convinti che continuerà a lavorare per farle ancora.

La sosta può essere un fattore positivo?

Non è una sosta vera e propria perchè i giocatori partono per le nazionali. Se avessimo avuto la possibilità di lavorare tutti insieme sarebbe stato diverso, ma così non è un fattore positivo.

Quanto pesano le assenze di Totti e Gervinho?

Tutte le assenze pesano. Più si perdono giocatori, meno scelte si hanno ed è peggio per la squadra.

Articolo precedenteIl gioiellino Paredes trascina il Boca alla vittoria (VIDEO)
Articolo successivoSONDAGGIO: qual è il vero obiettivo della Roma in campionato?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome