NOTIZIE AS ROMA – «Accontenteremo Spalletti: stiamo seguendo almeno trenta difensori». La rassicurazione del dg Baldissoni è una risposta a distanza al tecnico che un paio di giorni fa aveva fotografato senza veli il mercato della Roma, rimarcando come in difesa sia «rimasto soltanto Manolas. Dietro ce ne mancano almeno due». Soltanto dopo il 30 giugno – a seconda di quanto Sabatini sarà riuscito nel frattempo a vendere – si capirà che tipo d’investimento vorrà fare il club. Considerando che Ruediger torna a novembre, il ds potrebbe decidere anche di inserire un profilo giovane (Nacho) nella rosa che poi, con il ritorno del tedesco, possa alternarsi con lui.
Anche perché la volontà di prendere un elemento polivalente (Caceres è bloccato da tempo, Ansaldi è tornato prepotentemente nei papabili) potrebbe garantire a Lucio di sentirsi abbastanza coperto. Se invece si deciderà di spendere nel reparto, sfumato Umtiti (vicino al Barcellona) il nome che attira più consensi a Trigoria è quello di Musacchio. Il calciatore è reduce da un infortunio gravissimo alla caviglia che nell’ultima stagione gli ha permesso di disputare appena 13 gare nella Liga. Inevitabilmente il prezzo si è abbassato pur restando su parametri importanti (18-20 milioni). Costerà un po’ meno (13 milioni) invece riscattare El Shaarawy. In questi giorni Roma e Milan stanno discutendo sulle modalità di pagamento. Trovare l’intesa non sarà un’impresa visto che i due club hanno in ballo anche le questioni legate a Romagnoli e Bertolacci.
(Il Messaggero, S. Carina)


…che tanto,lo Stadio SI FA!!!!
Con te c’è poco da stare sereno, pagliaccio travestito da uomo!
adesso non esageriamo ha solo detto di stare sereno , badate bene ,non ha detto sta’ tranquillo ,pervchè si sa che fine ha fatto tranquillo ha detto solo sta’ sereno
Eh ma de sti tempi “sereno” ha fatto la medesima fine di “tranquillo”… chiedere a Enrico Letta per conferma .. Carina lo sa e non ha perso tempo per dileggiare Spalletti e la Roma.. la cosa buona è che non è ciò che letteralmente ha detto spalletti ma solo un’aggiunta di colore del prode paladino del Menzognero.
Baldissoni.. non Spalletti (mi correggo).
tranquillo sereno e compagnia bella sono tutti morti strainc….lati!!!!
In Italia certe carriere si sa come si costruiscono. Il contatto giusto, una buona dose di faccia di tolla e voilà da avvocato a top manager. Più leggo i numeri della Roma sotto la gestione di questo top e più non mi capacito come si sia potuti arrivare a questo punto. Si parla di promozione. Addirittura! Dicono che esista programmazione. Dove? Quando? 300 milioni di costi a fronte di 150 milioni di ricavi tipici. Mi domando se dei 77 milioni della cl ne fossero arrivati che ne so 50 (come lo scorso anno) che tragedia era? Quel numero è figlio di una serie di coincidenze irripetibili (spareggio vinto contro la lazio, lazio fuori al preliminare, aumento della fetta di market pool, ottavi, anche la Juve fuori agli ottavi) e questi come potevano PROGRAMMARE costi sulla base di quel numero?
Cosa sono degli indovini? E infatti a leggere i numeri si capisce immediatamente che questi non hanno programmato una beata mazza. Tant’è che ancora oggi si scrive di cessioni necessarie entro giugno. Poi mi tornano in mente certe facce di terrore puro durante lo spareggio contro la Lazio. Che sarebbe successo se non si fosse vinta quella partita? E oggi infatti Zanzi saluta.
Ave, Baldissoni pagliaccio! Sereni te saNCULant!
messaggero lo fai apposta…
l’ho detto e lo ripeto
NON TI LEGGO DA 10 ANNI
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.