NOTIZIE ROMA CALCIO – Federico Balzaretti, ex calciatore della Roma, racconta a DAZN la sua esperienza vissuta come compagno di squadra di Francesco Totti.
“Ogni giorno in allenamento era un gol come quello visto a San Siro (Inter-Roma 2-3 2005/06). La cosa incredibile è che tu lo sapevi, ma tanto faceva gol lo stesso, era uno spettacolo e vinceva molte partite perché l’allenatore era molto condizionato dal farlo vincere, faceva pesare in partitella il suo essere Francesco Totti, perciò chi stava in squadra con lui vinceva, noi compagni avevamo la classifica di chi avesse giocato con lui perché era divertente, era un modo per giocare.
Con Garcia poi chi vinceva più partitelle in un mese, vinceva la magliettina. Una volta in allenamento segnò da metà campo con una delle sue giocate: venire a ricevere palla di sponda per imbucare, quella volta però tirò in porta da 50 metri e chiedemmo di smettere l’allenamento perché non potevamo vedere meglio di quella giocata”.

Magnifico, penso che un altro così non ci sarà mai. Il calciatore italiano più forte di sempre
Alle 14:24 sono già passati 4 laziali a spolliciare in giù…. Mah!
Il rimpianto vero è che con un fenomeno del genere in squadra avremmo potuto e dovuto vincere qualcosa in più.
Sono arrivati a 6 per ora gli antiTotti o meglio i formellesi tifosi di Pallotta (e te credo con questo quando vinci mai o costituisci un problema, quest’anno stiamo a soli 20 punti); trattasi di veri e propri laziali,non ci sono dubbi, qui peraltro non si tratta nemmeno di un’intervista rilasciata da lui ma solo il giusto riconoscimento allo straordinario campione da parte di un ex compagno di squadra.
Va bene tifiamo per Pallotta benefattore (ancora co sta pubblicità gratuita) stile San Francesco (ops di Francesco ne esiste uno solo) facciamp Padre Pio con le stimmate.
Sarà bellissimo quando a fianco di “risposta” appariranno in serie i nik dei contrari e favorevoli ad ogni post… finirebbero TUTTI i malintesi… redazione di gr.net, inventatevi questa revolution…👍😉💪
Ricambio Paolo. Meh sei sempre er mhejo.
Aggiungo l’alieno(sigh😭),gs2012 e Alba fortitudo roman.
Romano,purtroppo 10 volte quelli della sensi.
Ao io da stamattina mi sono preso “tifoso medio,limitato,gretto etcetera”
Ma è solo perché sta per arrivare la settestrale,😉.
Daje che in un paio de mesi rispariscono tutti.
Regazzi ve footshako a tutti da Milano…..non tornerò piuuuuuuuú😭.
Non sto a scherzare. Vi dico solo che in due anni ho insegnato alcuni concetti base.
Daje ha sostituito un sacco di parole qua. Ve li sto a preparare per reintegrarli nell’impero.
In fondo sono bravi,sti milanesi😂 e ai romani li amano e li rispettano.
Salute.
la richiesta giusta sarebbe stata quella di continuare con gli allenamenti per riuscire a stare al suo passo. Questione di mentalità
Oggi la pubblicità quotidiana la fa Balzaretti…..
A nvidioso !!!
Sembra una processione ,ogni giorno c’ e ne uno che compie opera di lecchinaggio nei confronti di Totti,magnificandone le doti, anche fisiche.Senza Balzaretti,Osvaldo,Cassano,villar e chi piu’ ne ha piu ne metta ,noi non avremmo mai saputo chi e’ stato Totti,meno male che ci hanno illuminato!
E di che si dovrebbe parlare ?
Dei trofei portati a ROMA da pallotto ?
MEH guarda da quando embra che Friedkinn (e te credo) ci stia ripensando lasciando Sballotta col cerino e i debiti, molti dei suoi appassionati estimatori sono improvvisamente rispuntati fuori, postano su ogni articolo e si dimostrano particolarmente aggressivi nei confronti di chiunque, utente, giocatore,allenatore,persona fisica insomma osi metterne in discussione l’operato, allo stato in realtà fallimentare dopo 9 anni, niente trofei, debiti che annualmente lievitano (allo stato 6 volte quelli lasciati da Rosella) organico della squadra ridotta a un solo elemento veramente spendibile, 2/3 discreti, un paio di buoni in prestito e un altro paio ormai sul viale del tramonto e per il resto almeno una diecina di costose mezze figure con 5/6 scarsoni forte.Questo è Sballotta un semplice mercante straniero e qui si odiano Totti,De Rossi,Florenzi, pazzesco!
⬇️🤣🤣🤣⬇️ GRANDISSIMO MEH… (COME SEMPRE DEL RESTO) p.s saluto Fede, Kawa, Blouson, Meh, Cattivik, Prohaska, Steno, Julian b e TUTTI I ROMANISTI CHE NON RINNEGANO IL PASSATO… pollotto… go home, rentrez a la maison…
Ogni scusa è buona per non allenarsi..
Ma perché non prendiamo questi aneddoti per “sognare ancora una volta” qualcosa di bello?! Perché non ci lasciamo prendere dalla fantasia di “una magia”? D’altronde TOTTI ci ha regalato proprio quelle, e quelle rimangono ” le sue eredità per noi”. Invece vedo che rincorrete sterili polemiche svilendo il messaggio principale: noi abbiamo, anche in questo momento, qualcosa su cui fantasticare! Altri, molti altri, non hanno neppure questo. Questione di carattere, io vado verso i sogni, altri continuassero a rodersi il fegato. Vediamo cosa conviene… Forza Roma
Come sempre, abbiamo le conferme di una squadra ed una città dalle limitate capacità tecniche e mentali! Uno che si vuole migliorare ed ha carattere sfida Totti nel tentativo di imparare e carpire qualche segreto…giocatori con la panza piena di nulla come quello che hanno vinto! Ridicoli
“Una volta segnò da 50 metri e smettemmo di allenarci”
e lo racconti pure? ma non ti vergogni? ah giusto, tu campi di rendita per il gol fatto al derby.
Grande Balzaretti ti quoto tutto,la qualità delle giocate del Capitano hanno illuminato per un 1/4 di secolo la Roma,chi non lo riconosce o non è riconoscente è solo uno sbiadito
ma il gol da 50 metri non era troppo romano ?
Dopo il gol segnato al Barcellona,sempre da 50 metri da Florenzi,che evrebbe dovuto fare allora,lasciare il calcio!
Grande Stefano 1966.
Stefano 55 Per Te invece deve essere stata dura sopravvivere a 25 anni del più grande giocatore della storia del calcio italiano,ma come ti è venuto in mente florenzi,zi?
Dopo tutti gli schiaffi in faccia che ha preso Florenzi, il gol che ha fatto al Barcellona ( no a pizza e fichi ) mi e’ sembrato giusto ricordarlo! Un ricamino!
La grandezza di Totti sta negli occhi sgranati di Pelé (!), ripreso dalla tv in tribuna a Rotterdam, dopo il celebre rigore cucchiaio a Van der Saar.
Ma che state a di, l’taliano più forte di sempre è stato Canaglia, quello si che era un bomber ..uno bomber ! (0-0)
Uno bomber,lo ricordo benissimo,era un’ incrocio tra Caniggia e Chinaglia!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.