NOTIZIE AS ROMA – Mehdi Benatia ha parlato del periodo vissuto alla Roma e della possibilità che c’è stata di tornare in giallorosso ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole:
Hai giocato con tanti capitani importanti. Il più capitano dei capitani che hai avuto chi è?
“Dipende, ci sono più modi di interpretare il ruolo. C’è il capitano che si mostra per come si lavora, poi uno come Totti, che non parla tantissimo nello spogliatoio, ma è Totti: quando lo vedi, vedi la società e la piazza. Di Natale era il giocatore più forte, un esempio da seguire per come amava l’Udinese. Ma non parlava molto, parlavano Pinzi, Corradi e Coda. Il più capitano di tutti è Buffon: Gigi è una leggenda, ha vinto tutto quello che si potesse vincere e parla sempre. Parla prima della partita, in aereo. Sente le partite. Ha un amore per la Juventus incredibile, è sempre rimasto. È un esempio per tutti”.
Videomessaggio di Pjanić: “Ci manchi, un abbraccio, ti voglio bene”.
“È mio fratello. Sapete l’amicizia che ho con lui, fa parte dei fratelli che andrò a vedere dopo la carriera, una persona incredibile, un calciatore top. Gli mando un grande bacio”.
Se fossi un presidente dei una squadra, quale allenatore sceglieresti tra quelli che hai avuto?
“Garcia a Roma era molto amato, ha fatto giocare la Roma bene. Quello che mi ha aiutato di più è Guidolin”.
Videomessaggio di Balzaretti: “Un grande piacere salutarlo, con Mehdi non abbiamo giocato molto, ma ne abbiamo vinte tante, poi mi sono infortunato. Ricordo quei mesi con enorme affetto, un grande piacere giocare con lui. Ha fatto una carriera straordinaria: abbiamo cercato di riportarlo a Roma lo scorso anno, prima che andasse a giocare in Qatar. Gli voglio bene”.
“Sarei tornato a Roma a piedi. Non si è potuto fare, quando ero chiuso alla Juventus ho detto che o andavo in Qatar o se dovevo andare via sarei tornato alla Roma. Avevo cercato con Massara e Balzaretti, purtroppo non si è fatto. Roma rimarrà speciale per me. Quando vedo Balzaretti vedo questa bestia in palestra a lavorare e vedo questo gol nel derby di Roma, un momento incredibile. Gli sono saltato addosso, lui piangeva, incredibile”.
Quanto sei bella Roma mia quando sti zozzi li cacci via. Pe 100euro te sei venduto!
L’ha venduto Pallotta dopo che aveva promesso ai tifosi che sarebbe rimasto.
Se saresti stato meno avido,saresti rimasto! Certo che al posto di quella s@ga di Mancini,vicino a Smalling…….sarebbe stata tutta un’ altra cosa!
Benatia, Smalling , Mancini e Garay
sarebbe una gran difesa senza spendere granché di cartellino (con 25 mln li prendi)
invece mi sa che la prossima difesa sarà ibanez, cetin, fazio e mancini
Buffone e mercenario. Torna alla juve
Uno quanto era bella quella maglietta che aveva Benatia, prodotta mi sembra da nessun sponsor.
Poi lui ha emozionato in quel anno che giocò con noi, uno stopper che segnava quasi come un attaccante e quella mitragliata alla Batistuta stupenda.
Poi però ha scelto i soldi, ci può stare che un calciatore ragioni così, ma forse secondo me si è pentito.
Avrebbe potuto guadagnare un po’ di meno, ma sicuro qui sarebbe diventato una bandiera, se fosse restato 5/6 anni era un giocatore, che per come giocava la gente ha amato subito all’istante
Chi veste la maglia dei LADRI non puo’ tornare a ROMA manco se cammina da Torino a Trigoria sui carboni ardenti.
Per quanto mi riguarda tu vali meno Zebina.
Io spero che la Roma capisca che si deve tenere il gruppo unito, non si deve stravolgere la rosa ogni anno devono essere ceduti solo chi non rientra nei piani di Mr fonseca. Chi prende ingaggi pesanti come jesus, Pastore, Perotti, zombi, ecc devono essere assolutamente ceduti mi aspetto di prendere due terzini giovani che spingono avanti e indietro mi aspetto un ala sinistra e un centravanti. No ex giocatori e parametri zero.
Buffon è stato un vero capitano. Parlava molto, veniva ascoltato un vero leader innamorato della sua squadra. Non stava zitto, a lasciar parlare i suoi idolatri. Ma soprattutto, non parlava a sproposito dopo che la sua squadra avesse vinto 8 partite di fila. Buffon agli avversari non ha sputato, spinto, scalciato, preso a pugni, dato del frocio, o mostrato le 4 dita dopo una vittoria, ecc ecc, ecc. Non servono le vittorie per essere un campione, serve essere grandi uomini.
e buffon sarebbe grande uomo?????? io non sono tottiano ma non tifo manco pe i secchioni senza cuore. tieniti il tuo grande uomo ma dacce le quote.vergogna
Scusa ma Buffon non era quello che avendo un rigore contro ha inveito contro l’arbitro dicendogli che al posto del cuore aveva una pattumiera? I signori si vedono nella sconfitta non quando vinci facile
Benatia: “Ho cercato di tornare alla Roma, sarei venuto anche a piedi”
No a piedi sei andato a Monaco a firmare per 6 milioni l’anno!
Capisco che nella carriera di un calciatore ci sono questa situazioni, ma non ti permettere di dire che ti hanno mandato via! Non ti chiami Nainggolan, lui effettivamente può dirlo.
Forse questo era l unico che non rimpiango, che insieme al suo procuratore ha pressato giorno e notte la Roma dopo una stagione buona, ma grazie alla prima squadra della capitale bello mio te sei fatto il nome sennò rimanevi nella provincia del Friuli a giocare con Troost Ekong e coi Pozzo.
Uno che preleverei oggi , però, all’Udinese è Rodrigo De Paul , dietro a Dzeko farebbe la differenza!
Stamo a fa i sentimentali, l.avrei fatti purio pe i sordi!!!!!!! Lui è spettacolare, e bastava un piccolo aumento lo tenevi
Er mtitrajetta come annava
Allora, Benatia,dimostra questo amore con i fatti, riduci lo stipendio e vediamo. Io, indipendentemente da tutto, lo prenderei, insieme a Ibanez, Cetin, Smalling e Mancini, saremmo nessi meglio di adesso.
un’altro calciatore che è passato nell’era Pallotta che poteva fare la differenza e che come ha evidenziato qualcun’altro sapeva anche far gol… certo voleva un’ingaggio adeguato alle sue prestazioni come promesso al suo arrivo, lo confermò anche Sabatini, ma l’ipocrisia è una delle doti del vero romanista 2.0, quello che cmq critica chi ha rinunciato a guadagnare tanto di più per dedicare una carriera alla ASRoma… un calciatore che in squadre Top non è riuscito ad imporsi come titolare ma nella nostra ASRoma sarebbe servito come il pane anche in questa inizio di fase calante, che avrebbe potuto far crescere giovani come Mancini, purtroppo non tutti cedono giocatori di spessori ad eventuali squadre rivali…
cmq sia oggi credo, la giornata ancora non è finita, il Top si ha con l’esaltazione di Buffon rispetto al Capitano… continua a rimanere curioso come tutte le dichiarazioni di excalciatori della ASRoma abbiano dei comun denominatori, si innamorano della città e dei tifosi…
Forte fracico benatia… Sempre piaciuto come difensore… Caxx de treno
Ennesima conferma che se un calciatore cerca i soldi veri ed una squadra che vinca qualcosa non la trova da noi.
Triste realtà.
Se avevi cosi’tanta voglia di stare a Roma non te ne andavi!
Solo io me ricordo la smitragliata avvelenata che fece contro de noi dopo che ce purgò?
Diede pure a schikke l’occasione di pareggiarla però…
Facevi meglio a dire “decurtandomi l’ingaggio”!!! Vafangulu Benatia. Forza Roma
X Toni 73: …segui Benatia…..!!! Forza Roma
Torna Benatia… Roma non dimentica ma perdona, con Fonseca puoi tornare il grande che eri.
Ci avrei scommesso… Come direbbe il tuo capitano. Che Totti non sia stato un capitano canonico come è stato De Rossi è fuor di dubbio. Ma criticare l’uomo, paragonandolo a Buffon, uno che piazzava scommesse con dei prestanome, vuol dire avere un bidone di immondizia al posto del cuore!
Ricordiamo benissimo la cessione di questo grandissimo difensore. Sabatino non gradi’ alcune dichiarazioni riguardo l’adeguamento contrattuale ma era un accordo fatto in precedenza che andava “rispettato’ anche perché Benatia fece una stagione monumentale. Solo 2 avidi come sabatino e ballotta avrebbero avallato la sua cessione, i fuori busta hanno fatto la differenza, altro che il progetto quinquennale e vogliamo il bene della Roma….si si come no 😂 ma chi ve crede a caxxari!!!!!
Questa cessione è stata applaudita solo ed esclusivamente dai soliti noti lazialotti e cesarotti. Manolas doveva prendere il posto di Castan e non di Benatia, con questi 2 giocatori ce potevamo campa’ de rendita…è l’abc del calcio! 🙈
MERCENARI GO HOME!
Caro Benatia sei come una moglie che scappa con uno piu’ ricco e che poi fa’ la pentita . Stammi bene dove stai .