AS ROMA NEWS – Paolo Berdini, assessore all’Urbanistica della giunta capitolina, è intervenuto alla Festa della Costituzione presso la Città dell’Altra Economia ed ha parlato anche dello Stadio della Roma. Queste le sue parole, pronunciate lo scorso 14 ottobre:
“Vi racconto una storiella, una delle tante questioni aperte dall’intreccio tra il malaffare ed il governo del territorio c’è anche lo Stadio della Roma. L’Autorità ci dice che la zona non è sottoposta ad esondazione, arriva il progetto che è in discussione e vedo che c’è un rettangolino rosso che non trovavo nella legenda. Allora domando cosa sia e mi viene risposto che quello è un impianto di sollevamento dell’acqua perché può darsi che il Tevere faccia i capricci e dunque allaghi tutta la zona di accesso allo stadio ed i parcheggi… Per questo motivo i privati faranno un impianto di sollevamento che poi gestiamo noi. Allora la storiella è questa: ci hanno messo nel conto tre milioni per costruire un impianto di pompaggio gigantesco, dopodiché noi lo dobbiamo gestire e glielo paghiamo tre milioni…“.


Soggettone Berdini MA NON TE SEI ROTTO IL CAZ*O ???
Il passaggio dal mondo delle chiacchiere (Ilaria Bonaccorsi e la sua esilarante gag involontaria dal titolo: ‘i laboratori di cultura di quartiere’) al mondo della realizzazione è traumatico per chi non ha mai preso decisioni o affrontato responsabilità in vita sua. Analizzare un progetto così grosso è più faticoso che realizzarlo. E si fa prima ad accennare ai problemi anziché affrontarli, alludere anziché affermare, deridere anziché parlare sul serio…
Ma tu dove vivi ? Su Marte? Mi dici che i problemi vanno affrontati ? Ma lo sai da quanto tempo è che si affronta , discute , analizza, dibatte sul progetto stadio della Roma ? Dal GIUGNO 2014 !!! Ma se le cose non le sai non ti rifugiare in poesie o racconti di narrativa
Poi parlare sul serio, io ho sempre fatto commenti costruttivi sullo stadio della Roma, MA dopo la Centesima volta in un il Soggettone Berdini ha sputato vomito su questo progetto come si fa a fare commenti costrutti o pacati ??
E le storielle sul tuo Caltagirone quando ce le racconti?
Invece lasciamo tutto com’è. Così se disgraziatamente dovesse avvenire un alluvione con morti, poi dopo correte a far vedere che siete bravi a fare e a dire le cose. L’impianto è studiato per prevenire. Un altro punto per gli americani.
Berdini sei un pagliaccio
ma magari fossero solo queste le magagne.
Sai quante ancora ne dovrai scopri’ Berdi’.
Non te dimentica’ mai chi ce sta dietro a ‘sto progetto.
qui entriamo nel merito visto che su questi “shermi” dimostri di capirci quanto il tuo eroe… .cioè nulla.
Se esonda un fiume, a che servono le pompe? se esonda vuol dire che copre il piano strada, e quindi ripeto, a che servono le pompe?
le pompe servono a togliere l’acqua da locali sotto al piano strada, e sai perché???
perché piove!!!
le pompe idriche si fanno anche nei palazzi di nuova generazione, quindi non vedo perché non le debbano fare in un garage di quelle dimensioni.
costano 3 milioni di euro secondo te delle ipotetiche pompe capaci di contrastare un tevere esondato?
non esistono neanche, figurati se possono costare 3 milioni!!
Direi di informarti, ma se il tuo eroe è uno che sa fare solo picchetti e non sa leggere, credo sia un consiglio inutile.
la ammiro in modo incondizionato!
Ma non è che tutto dipende dal non volo delle bustarelle?
Credo che stavolta una denuncia non gliela tolga nessuno.
Parla di malaffare e cita lo stadio della Roma, quindi se sa denunci, sennò è calunnia e dovrà risponderne nelle sedi competenti.
C’è anche l’aggravante che è un assessore comunale, e non di un comune qualsiasi, ma della capitale d’Italia.
Spero che stavolta non lo assecondino come si fa ai matti, ma lo prendano sul serio e procedano con la denuncia.
Me lo chiedo da molto tempo come mai non denuncino questi individui.
Berdini è uno dei tanti che avrei denunciato.
Molti ceffi mascherano gli insulti ma questo signore, questa volta, l’ha proprio sparata forte e senza veli.
Stadio della Roma = Malaffare
Perchè la società non fa qualcosa?
Forse perchè non vogliono creare scandali?
Sul serio, non riesco a capire e forse non riesco a vedere quali potrebbero essere i problemi che causerebbe una denuncia ai danni di questo Berdini.
Adelmo mi sapresti rispondere gentilmente?
Ma tutto questo astio…ma che gli hanno fatto gli americani?
E tutti i soldi di IMU che lo stadio ti farebbe incassare…….??
Hanno in mano gli strumenti per ritirare l’autorizzazione all’opera. Se non vogliono che si faccia, tirino fuori gli attributi e decidano. Dicano no, invece di continuare questo nauseabondo teatrino peggiore della politica democristiana, in cui da una parte fingono di approvare, e dall’altra si affrettano a gettare fango. Sono al governo, possono fare come vogliono, sono interpreti della buona politica e allora facessero e decidessero liberamente. Perché non lo fanno? Perché continuano con queste ridicole manfrine?
ma se il tevere esonda, l’acqua, le pompe, la pompano dove?
qualcosa non mi quadra…
secondo me a prescindere da quello che dice costui, che ormai non passa giorno che non parla dello stadio della roma, l’articolo non è attendibile.
purtroppo c’è anche l’audio in giro.
la butta sul tevere, che la butta di nuovo a noi, che la ributtiamo sul tevere a secchiate.
ha senso no? tanto quanto la sua nomina ad assessore.
poi immagina un impianto sommerso dall’acqua, che pompi acqua verso un fiume esondato.
fa ridere per non piangere, questi sono ciarlatani di magnitudo incommensurabile.
ma forse dai siamo noi maliziosi, potrà mai essere che non sappiano quello che dicono? magari se gli diciamo che l’acqua le pompe la buttano in alto nebulizzandola e facendoci le nuvole?
così in questo modo combatti pure le scie chimiche 😀
forse se gliela spieghi così capace che ce le lascino ste pompe.
si c’è anche l’audio e l’artcolo è corretto.
ciononostante non capisco il senso di queste pompe.
peraltro l’autorità di bacino del tevere dice che lì il tevere non è a rischio di esondazione, e lui ci fa un sorrisino sopra, come se questa fosse un noto covo di malaffare.
ora può anche darsi che lo sia, io non lo so. ma fino a prova contraria non lo è e se io fossi uno che lavora lì dentro, che ha firmato quella relazione, una bella querela gliela farei.
Ma non sarebbe ora che qualcuno je ammolla du pizze m’bocca così se sta zitto?mo c’hai rotto abbastanza il c***o nun te pare berdì
A Berdi ma de Anna ha lavora niente proprio non te va.Ma niente niente sei formellesse. I FRATELLI CALTAGIRONE CHE DICONO BERDI?Che sistema de pompaggio usano Berdi?Berdi a Berdi e dajeeeee Berdi essi bravo.I triangolini rossi sui progetti del siculi non se vedono?A Berdi e basta quando è troppo e troppo..
“Malaffare”, se fossi Pallotta comincerei a pensare a una bella denuncia.
Questo è un incompetente. È stato smentito più volte dagli stessi pentastellati e a volte si smentisce anche da solo.
Aspettavamo proprio voi virgulti illuminati per farci salvare il mondo. F@ck.
Questo individuo che andrebbe ribattezzato il Pjanic a 5 Stelle non passa ormai giornata senza fare commenti pubblici sul Progetto dello Stadio di as roma peraltro con un iter avviato. E’ incredibile come un amministratore contravvenga puntualmente alla consegna del silenzio e del decoro aprendo solamente bocca a vanvera solo per farsi pubblicita’ gratuita….
La Roma e’quotata in borsa e viene accostata al malaffare. Se questo personaggio non viene denunciato perdiamo di credibilita’!
accuse pesantissime e circostanziate, la Roma se è nel giusto devecquerelarlo all istante altrimenti…
Lavoro in una società di progettazione.
Che in un progetto simile ci sia una stazione di pompaggio, è segno di qualità. Tutta la Magliana ha pompe per il pompaggio non di un’eventuale esondazione del Tevere che è protetto da argini, ma per proteggere i piani interrati che potrebbero andare sotto l’altezza di massima piena e quindi allagarsi in caso di forti pioggie. E’ così anche nella zona della nuova fiera di Roma o a parco leonardo e all’aeroporto di fiumicino ci sono idrovore da far paura, ma questo non ha impedito la costruzione in quelle aree. Purtroppo gli urbanisti poco sanno di tecnica delle costruzioni, loro si divertono a colorare le mappe con bei colori. In quell’area se fossi in lui metterei un bel colore grigio che si addice molto al colore attuale di discarica a cielo…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.