BOLLETTINO MEDICO AS ROMA – Cristante, distacco del tendine dell’adduttore. Frattura della testa del perone per Kalinic

78
8244

PER CRISTANTE SI VALUTA L’INTERVENTO IN FINLANDIA – Secondo riportato da NSL Radio la Roma starebbe pensando a un’operazione in Finlandia per il giocatore. In tal caso il centrocampista giallorosso sarebbe operato dal professor Sakari Orava, lo stesso che in passato ha operato David Beckham e Pep Guardiola.

DI MARZIO: “CRISTANTE SI OPERA, TORNERÀ NEL 2020” – “Dopo il consulto medico si è deciso dunque di operare Cristante. I tempi di recuperò saranno più lunghi del previsto e lo rivedremo in campo solo nel 2020.” Lo scrive il giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio.

CRISTANTE KALINIC INFORTUNI COMUNICATO UFFICIALE – Arriva l’atteso comunicato dell’As Roma che pubblica sul proprio sito i bollettini medici con le condizioni fisiche di Bryan Cristante e Nikola Kalinic, usciti infortunati dal match Sampdoria-Roma di ieri.

Per quanto riguarda le condizioni del centrocampista, il club fa sapere che “gli esami strumentali svolti in mattinata hanno evidenziato per Bryan Cristante un distacco del tendine dell’adduttore destro. Nelle prossime ore verrà decisa la terapia che possa garantire il miglior recupero del calciatore.”

Per quanto riguarda le condizioni di Kalinic, questa la nota apparsa sul sito dell’As Roma: “A seguito del colpo ricevuto durante Sampdoria-Roma, il calciatore croato ha riportato una frattura della testa del perone. Il giocatore ha già iniziato il piano di recupero che non prevede interventi chirurgici.”

Fonte: asroma.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Borussia Monchengladbach, l’arbitro è lo scozzese Collum
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Ancora a parte Under e Mkhitaryan: out contro il Borussia

78 Commenti

  1. E mò co’ chi giocamo? Introdurrei Chierico della Primavera negli allenamenti dei grandi. A me piace assai. Invece Estrela Galeazzi non mi pare proprio all’altezza sinora.

  2. a roma i calciatori fanno bella vita e si allenano un paletra giusto un’oretta al giorno in modo da farsi i selfie.
    ecco spiegato perchè si spaccano al primo movimento

    • Per poter dire una cosa del genere: Scommetto che tu vai tutti i giorni a Trigoria a vedere come si allenano e li segui ovunque vadano Chissà quante prove avrai raccolto… Che aspetti a denunciare tutto alla Società?!
      Ammetto che a volte taluni commenti mi lasciano veramente senza parole!

  3. ((Cristante, – Distacco del tendine dell’adduttore. Frattura della testa del perone per Kalinic…))
    Senza contare l’infortunio (o fallaccio sistematico) su Dzeko
    Assurdo mai vista una cosa del genere Che dire… Esterefatto!
    Auguri ad entrambi A noi Non ci resta che “piangere” e “sperare”
    Unica considerazione – L’avevo detto in tempi non sospetti e lo ribadisco
    Occorre piu’ tutela da parte degl’Arbitri Altrimenti qui ci massacrano Se non l’hanno già fatto
    Sopratutto sui falli “Subiti” da parte avversaria e non sanzionati
    I risultati ahimè, si vedono Eccome se si vedono.
    Sarebbe ora che la Società intervenisse!

  4. Abbiamo anche il primato della panchina lunga in infermeria!
    Auguri di pronta guarigione per tutti l’infortunati! Le giovani primavere si faranno trovare motivate e pronte…!

  5. a suggello del modernissimo centro sportivo di Trigoria .

    Un campo di patate , buono per il Base Ball (di cui se ne intenderà senz’altro il pallotto).

    Però guai a dirlo , altrimenti si scatenano i Pallotto Boys !

    • …non sai nemmeno il cognome corretto del presidente della Roma e critichi a sproposito, hai sbagliato sito…..però sei ancora dietro con la formellese…

    • Magico60 ,

      io mi sento di contestare quotidianamente l’operato scellerato e scandaloso dell’attuale proprietario di questa squadra .

      Anche storpiando il suo nome .

      Mi sa che non lo sai tu , ma io non ricerco il consenso come l’altro 95% degli utenti , mi accontento di dire la verità , condannando senza se e senza ma l’operato scandaloso di questa proprietà.

      PUNTO.

    • @ Realista ,

      menomale che ti chiami cosi .

      Sei talmente Realista che neghi addirittura che il campo di Trigoria è un campo di patate , anche dopo il quarantesimo infortunio stagionale .

      Realista sei un Grande !

    • Hai rotto i coxjoni, senza se e senza ma!!! Dajeee Brian torna presto… La Roma non si discute si ama

  6. Senza parole rosa ormai ridotta al lumicino, allibito non so più con quale santo prendermela mi sono stancato pure di arrabbiarmi,forza Roma

  7. Degli infortuni non oso nemmeno parlarne ,sono veramente troppi,solo un grosso augurio di pronto rientro ……………ma adesso per chi è rimasto in piedi è ora di tirar fuori i cogl…e dimostrare in campo che sono della ROMA
    Sempre Forza magggica

  8. Da lesione di primo grado al collaterale del mediale (prime note diffuse in maniera ufficiosa dalla società) a frattura della testa del perone… come quando dissero che per florenzi era solo una distorsione e non c’era da preoccuparsi e per karsdorp una semplice pulizia dopo L’ intervento al menisco e poi dopo i responsi furono altri come sappiamo.
    Direi uno staff medico che nonostante il rinnovamento Comtinua a sapere il fatto suo.
    Certo con questa seconda diagnosi bisogna dire che ha preso una bella botta e che l’ infortunio deriva da quella,fosse stato il legamento sarebbe stato diverso.
    Però boh!? Totti di botte così ne prendeva a raffica e solo quell’ intervento killer di vanigli,ben altra cosa rispetto a quello di Murillo, lo mise ko.
    Forse tocca vedere se il mercato degli svincolati propone qualcosa…così è veramente dura.

    • Ma il medico fa una prima diagnosi in base ai sintomi descritti dal paziente. Poi si fanno gli esami strumentali proprio per togliere ogni dubbio. Se ci fai caso kalinic si tocca la parte esterna del ginocchio…collaterale del mediale e testa del perone, sono vicini (almeno così ho visto su internet. Magari sbaglio).

  9. Ci sono squadre con giocatori che fanno 50 partite all’anno…a Roma se uno gioca alla Play si fa male…..la domanda viene spontanea…ma questi “giocatori” si allenano o fanno solo vita mondana?…..gli allenamenti sono importanti anche per non infortunarsi e mi sembra che questi non si allenano per niente…video,palestruccia….oddio ho male all’unghia…vai in piscina…ahahahahah…danno la colpa al campo…ma questi il campo lo vedono?….è la sola squadra di seria A che da 10 anni continua a infortunarsi….non può essere che gli altri si allenino con serietà?….basta a dire che ci sono troppe partite….ma gli altri che veramente le fanno e giocano sempre con i stessi giocatori che devono dire?…..che tristezza….ora 1-2-3 via ai sbiaditi con i pollici versi…ahahahah

    • Nessun pollice verso neanche mi ci spreco Solo una curiosità
      mi sembra che questi non si allenano per niente…video,palestruccia….oddio ho male all’unghia…vai in piscina…
      Per arrfivare ad un tale punto di “denigrazione” mi domando se hai mai assistito ad un loro allenamento in vita tua Io ci andavo spesso anni addietro Ora non piu’
      P.s non sono un Pallottiano ma il tuo commento mi sembra leggermente puerile e meschino Solo un pò nè…

    • eccone un altro: certo, i cattivi allenamenti incidono. Ad esempio Dzeko non aveva fatto un idoneo riscaldamento degli zigomi…

    • Invece,Realista,i 60 infortuni muscolari in un anno sono da imputare al caso.
      Sei andato a prendere uno dei 4 da trauma tralasciandone 60 di natura muscolare.

    • Gli infortuni muscolari poco c’entrano con la preparazione, semmai con un adeguato risclaldamento; a volte poi, e per noi molte volte è stato così, la causa è traumatica (tale intendendosi anche un movimento incongruo).

    • Ma secondo te è possibile?
      Nessuno si domanda a parte quelli traumatici come mai c’è un infortunio muscolare a partita ormai da un anno!?
      Ma Totti falli tipo quelli di Murillo quanti ne ha subiti? È tutto troppo assurdo.
      Spalletti fece un anno con 13 giocatori se la situazione fosse stata questa avremmo dovuto giocare a calcetto.

    • Due infortuni severi, cavolo, ma quello di Cristante è decisamente più preoccupante.

      Senza contare l’indispensabilità del giocatore: chi giocherà a centrocampo nelle prossime settimane?

    • L’infortunio di Cristante, tanto grave quanto raro, e quello di Kalinic, uno scontro di gioco, restando a ieri sono circostanziati e non imputabili a niente che non sia il caso. Idem per Geko e Diawara col Cagliari, e anche Pellegrini col Lecce. Cinque infortuni da trauma in breve tempo sono tanti e il problema diventa grande perchè si assommano a quelli di natura muscolare sui quali si potrebbe discutere (non certo il soprascritto che non conosce la materia) – preparazione atletica, metodi di lavoro, palestra, campi di Trigoria, alimentazione, ecc.

    • Quale “soprascritto”? Intendi “sottoscritto” ? Ovvio che nessuno di noi conosce il perché… non lo sanno a trigoria figuriamoci chi ne sta fuori.
      Ciò non toglie che uno delle domande se le deve fare per forza perché qua siamo arrivati ad una situazione tragicomica.
      L’ infortunio di Dzeko è un classico, io mi sono rotto lo zigomo ed il setto nasale nei contrasti aerei… come me moltissimi altri.
      A mio avviso Cristante tornato già acciaccato non doveva giocare, però facile dirlo dopo;di certo la Roma pure di valutazioni ne azzecca pochissime.

    • Beh, “soprascritto” perché il nome sta sopra, prima del commento, non alla fine come nelle domande in carta bollata o nelle dichiarazioni da firmare in calce sotto (per cui “sottoscritto”). A rigor di logica dovrebbe essere così, poi se in realtà è un neologismo, invero neanche elegante, t’assicuro che è del tutto involontario.

      Un saluto.

  10. Flaco non sei il solo ,condivido in pieno , tra l,’altro i falliqui è mia opinione che i giocatori subiscono in un contrasto sono “sistematici”voluti per intenderci e anche la pantomina che segue di chi fa il fallo che si rotola per terra da la” sensazione” di essere involontaria la sua entrata

    • Ovviamente il mio commento non era riferito a Cristante ma a tutta quella serie di falli subiti dall’inizio del Campionato fino ad oggi E se andiamo a vedere non solo sono tanti ma anche abbastanza gravi
      Troppi falli “sorvolati” dagl’ arbitri, per essere una “coincidenza” Una o due ci può stare
      Ma cosi’ diventa un ecatombe Per me è un male, buttar tutto sull’indifferenza o sull’ilarità!

    • Si appunto. Guardaci.
      Considera che la ROma non può prendere extracomunitari (ma pure con quelli…) e vedi chi ti resta.

    • Lucas Silva a centrocampo, ben arfa (fantasista o esterno) wilfred bony ( Punta meglio di Caicedo) come soluzioni offensive.

    • Leggevo anche di sanogo,montolivo e ledley.
      Insomma qualcosa per rapide il buco ci sarebbe e potrebbe anche rivelarsi utile… a volte nelle emergenze esce fuori il jolly.
      Solo che questa società sarà in grado di pagare un altro contratto?
      Pur di non spendere 1,5 per darmian ed avere un giocatore di proprietà ha preferito il prestito semestrale gratuito rinnovabile fino ad un anno a comodo del Chelsea di Zappacosta.

  11. Il dubbio forte invece è che di palestra ne fanno troppa e con troppi macchinari che molto probabilmente centrano poco con chi fa calcio

    • Esatto,lavoro inmpalestra anni fa non si faceva tutto il lavoro atletico sul campo. Preparazione estiva senza viaggi e incontri dopo una settimana di preparazione. Negli altri sport non esiste proprio. La palestra si fa per lavoro specifico riabilitativo.

    • Ma che dite, quali sono gli altri sport dove non si fà la palestra nel 2019? Solo il ciclismo. Perchè negli sport maggiori si fà eppure parecchia, vedi basket, volley, nuoto, pallanuoto, atletica leggera, tennis, ma quando la sviluppi la parte superiore se non ti avvali degli attrezzi, pensate che basta fare 80 vasche al giorno per sviluppare muscolature come quella di un nuotatore come manadou o basta impugnare una racchetta e tirare di dritto per avere il braccio di nadal. Perche il calcio si gioca con i piedi, la parte superiore non la sviluppi e quando li tieni i contrasti e quando la raggiungi la velocità degli altri. Secondo stò principio vostro gli sprinter siccome corrono per 100mt. la parte superiore la lasciano stare, Tanto devono solo usare le gambe? Infatti tutti gli sprinter, hanno una struttura impressionante. Non è più il calcio degli anni 60/70/80, fino agli anni 80 nel calcio non si faceva palestra, dopo il calcio è cambiato, la velocità è doppia rispetto a quei tempi e di conseguenza anche i contrasti sono più violenti, ma per andare al contrasto devi tenere le velocità degli altri è diventato uno sport molto piu muscolare, senza palestra senza forza nella parte superiore non vai da nessuna parte oggi, ma anche la parte inferiore deve essere allenata in palestra, con stacchi, squat, pressa e leg extension, perchè devi staccare di testa e devi essere competitivo con gli avversari. La palestra è fondamentale nello sport di oggi, però anche l’esecuzione degli esercizi ai macchinari deve essere fatta correttamente, la domanda che mi farei io è se i ragazzi quando si allenano in palestra vengono seguiti da istruttori qualificati o si allenano per conto loro. Se sbagli l’esecuzione di un movimento al macchinario e continui a sbagliarlo, dopo un pò solleciti scorrettamente opil muscolo che può portare a strappi, stirament, tendini infiammati etc…la palestra è necessria, ma va fatta bene, questo è il punto secondo me.

    • Troppa palestra?
      Mah…
      per me, uno come Pastore, se solo ci prova, ci resta secco sotto al bilancere.

  12. Infortuni come quello di Kalinic, Pellegrini, Diawara e Zappacosta sono imprevedibili.
    Io credo che la società stia facendo di tutto dal punto di vista delle strutture e cercare di non lasciare nulla al caso, basta vedere Trigoria come stata ristrutturata: Piscine, Criosauna etc… il problema riguarda i calciatori recidivi che purtroppo sono troppi.
    Vedendo la storia recente non c’è da meravigliarsi se uno tra questi si infortunasse nuovamente:
    Pastore, Spinazzola, Under, Perotti, Santon e lo stesso Pellegrini. Vi invito a vedere che questi giocatori ogni anno stanno in infermeria mesi.
    Se a questi aggiungi qualche infortunio muscolare o traumatico che può capitare ad altri giocatori allora l’emergenza continua è chiara.
    L’esempio è De Rossi qui stava 2/3 mesi fuori per problemi al polpaccio ed in Argentina è lo stesso.
    Adesso se l’allenatore è bravo troverà soluzioni alternative che magari non ci faranno vincere con chi ci sta davanti ma magari con le squadre di media-bassa classifica, si.

  13. Che sfiga gente, e che cavolo però, una iettatura che sembra non finire mai …
    la Roma gioca con la squadra titolare, e i titolari si fanno male
    la Roma allora gioca con le riserve dei titolari, e le riserve dei titolari si fanno male
    la Roma quindi prossimamente giocherà con la Primavera, ma intanto per precauzione mandassero i giardinieri a scaldarsi.

    Forza Roma, sempre e comunque

  14. scommettiamo che la società visti i numerosi infortuni, deciderà di uscire dalla EL e dalla coppa Italia. Tanto a loro interssa solo il 4 posto.

  15. Per *El Flaco* …credo che non bisogna andare a trigoria per immaginare che si allenano male o per nulla…..lasciamo perdere l’ironia,ma due prove fanno un indizio…non può essere che solo i giocatori della roma stanno in queste condizioni..basta che uno fa una partita e…crak…per esempio Kalinic che non ha fatto una sola partita …la prima si rompe…e quanti ce ne sono stati questi anni che hanno fatto cosi?…..non possiamo parlare di sfortuna come fanno i ragazzini….qui non si lavora bene…questo dico e lo penso…..facciamoci caso ogni partita si fa male un giocatore e tutta roba muscolare….mha…pazienza!

    • Nel tuo commento neppure prendi in considerazione quei falli continui e “sistematici” subiti dagl’avversari
      che avvengono durante il corso delle Partite Ad es: Dzeko – C’entra forse qualcosa? Non mi sembra
      Non sei mai andato a vedere un loro allenamento ne immagino che tu ti sia mai informato su quali metodi vengono usati per curare i vari infortuni. Nonostante ciò, immediatamente insinui e getti discredito su Trigoria, Calciatori e Società Ritengo proprio che tu ti risponda da solo Io prima di fare simili affermazioni, quantomeno m’informerei Giusto per correttezza Ma si sà che ognuno la pensa in maniera diversa…

    • Bhe, scusa, ma se Kalinic ha una FRATTURA la colpa di chi è? Secondo me di chi l’ha scalciato. Non si può allenare la resistenza ossea. Così come l’infortunio di Cristante: a me me puzza de sfiga invece che di allenamento poco consono ad un atleta, o una vita da dissipato. Ma ce lo vedete Cristante in giro di notte a far bravate? Io no! Piuttosto ce lo vedo a consultare tabelle alimentari, allenarsi e la sera il massimo della trasgressione un film di super eroi al megaschermo. .

  16. ULTIMORA MERCATO SVINCULATI

    Trovato il sostituto di Cristante, finalmente un centrocampista dalle cosce di marmo, il tiburtino Tino Traver, mediano del Tivoli Terme United.

  17. Scusate, forse non ci azzecca nulla… però……ma qualcuno ha notizie di dove è finito quel siluro scagliato nel sette da trenta metri da quell’ubriacone del Ninja ieri a Cagliari? non ricordo ma in 5 anni di Roma quante volte si è infortunato lo stesso grande ubriacone finito a dire di alcuni grandi intenditori simpatizzanti ovviamente del presidentissimo e prima ancora adoratori del grande Mago del mercato?
    Al di là di tutto ma ci vogliamo rendere conto di cosa è stata la partita di ieri e di quanto poi valgono i famosi giovani fenomeni Zaniolo e Kluivert? un appunto anche per Petrachi che continuo a ritenere persona seria,competente che ha fatto sul mercato quel che poteva, ma Kalinic stracotto era proprio indispensabile prenderlo? in serie B non si trovava qualcosa di meglio e anche più economico?

    • Ciao Romano, ma no il ninja è finito…peccato che qua qualcuno non è mai cominciato.
      Ancora aspettiamo il primo gol da qualche campione, e perché sono giovani,perché si devono adattare , perché il campionato italiano è truccato e perché piove solo nella metà campo nostra ma tanto è.
      Tanto di cappello a quello straordinario giocatore che corrisponde al nome di Radja Nainggolan.

  18. Non dimenticatevi che fino all’anno di Spalletti giocavano sempre gli stessi tranne emerso all’ultima giornata ed aveva pochi cambi. Poi da quando è arrivato il Pescarese sono incominciati i guai, con questo non ne parliamo proprio. Io non parlo dell’aspetto tecnico perché qui c’è da piangere è basta

  19. Beh, in realtà molti allenamenti della Roma si possono anche guardare, di conseguenza dire che non si allenano mi sembra un modo non molto intelligente per attaccare.. Inoltre perdere così tanti giocatori porta anche perdite economiche, di conseguenza direi che l’attenzione non dovrebbe mancare.. Detto questo la cosa ora diventa grave.. Pastore diventa insieme a Veretout il vertice basso (questo non mi dispiace, lo vedo bene da regista) ma non ci sono cambi, il primo cambio è Santon.. Ed ho detto tutto, ed è un rischio, troppe partite rischio infortuni anche per loro.. Diventa difficile anche raggiungere risultati sportivi così, L’assenza di Pellegrini si sta facendo sentire, la mancanza dei suoi assist, pesa.. I goal di Under, anche, un Mkhitaryan ancora da scoprire, comunque adesso mi aspetto Riccardi convocato almeno, tra tanta sfortuna magari esce fuori il talento dalla primavera.. Ma un problema esiste e non posso credere che sono solamente i fondi dei campi di trigoria.

  20. certo se si rompono pure le..teste di perone è proprio la fine,..meno male che qui invece è pieno di..teste di..eh eh..legno..eh eh

  21. la colpa di tutto. della discesa nel.baratro della ridicolaggine, acquisti sbajati, i fortuni,zorri, e vendite spudorate, nessuna.tattica ne dentro ne fuori…è solo colpa di una persona.
    il.sig. james quaquaraqqua sparlotta.
    la nostra rovina.

  22. Io non sono un medico o un atleta quindi posso solo dire questo :

    2 anni fa avevamo 3 centrocampisti contati : un vecchio finito (De Rossi), un ubriacone (Nainngolan) e un convalescente (Strootman), e le lore riserve erano Gerson e Pellegrini che non giocavano mai.

    Con 3 centrocampisti contati siamo andati avanti fino alle semi-finali di Champions : tante partite, stanchezza, pressioni ecc pero’ sono arrivati a fine campionato che erano ancora vivi e vegeti.

    Quindi si stava meglio quando si stava peggio, banale ma vero.

    Dopo abbiamo sotituito 3 giocatori VERI (seppur coi loro difetti : vecchiume, alcoolismo e ginocchio fragile) con una caterva di giocatori morti (pastore) o mediocri (cristante e il resto) e i risultati sono le logiche conseguenze dell’indebolimento della squadra.

    La Roma de pallotta ha i punti che merita: se volevi piu’ punti facevi un squadra forte, no sta specie mostro di Frankenstein fatta di pezzi di cadaveri fracichi e scarti di bassa macelleria.

    PALLOTTA VATTENE

    • Va bene tutto ma messa così sembra che Pallotta i 3 sopracitati se li è trovati per caso… invece a Ddr gli rinnovò il contratto facendolo diventare il giocatore più pagato della serie A e gli altri due li ha comprati. Comunque che sfiga, ad ogni contrasto si rompono, Cristante era già acciaccato dalla nazionale, certe volte bisogna fare giocare chi è sano al 100%. Anche Dzeko si vedeva che giocava con la paura.

  23. Solo un ingenuo o uno in malafede può pensare che dietro a questi infortuni ci sia soltanto il caso.
    A parte quei pochi che hanno gli occhi aperti a me sembra che qui dentro ci siano tanti ingenui (perché non voglio pensare nemmeno un attimo che si sia gente in malafede).
    La Roma è un caso unico al mondo io credo.
    E’ un fallimento completo nella gestione tecnica della squadra.
    Una gestione dilettantistica che non ha nulla a che vedere con una società di professionisti.
    Sinceramente non so dire a cosa sia imputabile tutto questo ma so per certo che la sfiga non c’entra nulla.
    Come ha detto qualcun altro un tempo avevamo giocatori veri che lottavano in campo e non si rompevano mai. Poi sono stati venduti al miglior offerente…..
    Oggi siamo qui, con una squadra di marionette strapagate.
    Se non è un fallimento questo…..

  24. Io come ho detto prima vorrei invece capire, come si allenano in palestra, se vengono seguiti da istruttori qualificati o si allenano per conto loro con una scheda preimpostata…una piramidile o simili. Un’istruttore eventualmente può correggere una loro postura sbagliata, perchè un’esercizio che viene effettuato non correttamente al macchinario, può provocare un sovraccarico sui tendini e le fasce muscolari in genere, che il fisico non sopporta, perchè gli stai dando un movimento che non conosce, essendo movimenti sconosciuti, il fisico la prima risposta che dà è l’irrigidimento o un’infiammazione, che può essere la causa scatenante, non nell’immediato ma a lungo andare. Siccome loro in palestra non fanno solo la parte alta, ma anche la parte delle gambe, con squat, pressa, leg extension, stacchi, se gli esercizi li fanno male o non proprio correttamente, questo può sicuramente portare progressivamente alle lesioni, che si verificano poi in partita o allenamento. Sui traumi contusivi, invece come kalinic non si può far nulla, è sfiga è stato un contrasto e puoi far niente.

  25. Mi sbaglierò ma secondo me un aspetto non è stato evidenziato. gli altri picchiano come fabbri, vedi il cagliari all’Olimpico tanto per fare un esempio, (cigarini su Diawara un killer), noi abbiamo il record di correttezza (eufemismo).
    Non dico entrare duro (qualche volta ci vorrebbe tanto per far capire all’avversario che aria tira) ma almeno adottare quelle accortezze elementari (Dzeko quando va a saltare rompendosi lo zigomo doveva proteggersi col braccio) che eviterebbero alcuni infortuni.
    Petrachi nelle sue opinabili esternazioni quando ha detto che il calcio non è sport da signorine doveva specificare che si riferiva ai nostri….Ragazzi un pò di palle non guasterebbero e su….

  26. Ciao Samurai, condivido la tua riflessione. Nulla dovrebbe essere lasciato al caso, parliamo di professionisti… O no?
    Approfitto per rispondere qui al tuo post su una discussione di ieri: già da alcuni anni ho l’impressione (ripeto: è solo un’impressione) che nelle Coppe europee molti giocatori della Roma rendono di più.
    Temo che la risposta si trovi nei contratti individuali alla voce “compensi accessori” (premi di risultato).
    Spero di sbagliarmi.

    • Ciao kawa, ovviamente credo che siano seguiti, almeno nello start-up e sull’impostazione delle schede, per carità, ma la distinzione tra un preparatore atletico ed un istruttore di sala pesi c’è e non è banale come differenza. Sicuramente lo staff che cura la preparazione atletica della Roma è di prim’ordine, non stò mettendo in dubbio quello, ma avere esperti del settore anche per quanto riguarda la crescita o il mantenimento del tono muscolare, non è un dettaglio. I preparatori atletici hanno delle basi molto approfondite, anche per quello che riguarda la fase anaerobica, ma l’occhio esperto di un istruttore di sala pesi può carpire anche la minima esecuzione scorretta di un’esercizio alle macchine, ai bilanceri o financo ai manubri se stai eseguendo dei semplici affondi. Ovviamente, parliamo di atleti, che anche se fanno calcio e non body building, dovrebbero sapere da soli, il corretto movimento da fare. Poi chiaramente la mia è una della miriade d’ipotesi che si stanno facendo, a fronte di questa anomalia, perchè è anomala una mole così grande d’infortuni non indotti. Per indotti intendo traumi da contrasto. Su ieri, la mia era una riflessione e mi sono agganciato al tuo post, perchè onestamente, negli anni passati avevo notato anch’io, come molti, questa variazione così repentina nelle performance dei giocatori tra campionato e coppa, ma era la champions…quest’anno non ho visto questo “fuoco sacro” nell’EL, anche perchè nella voce qualificazione champions, (imho) quest’anno dovrebbe esserci una busta più ricca….certo poi se vinci l’EL lo sò che vai diretto in champions e hai una coppa da esporre, ma non è uno scherzo vincerla. Però, adesso a prescindere da tutto, ma contro la samp. non puoi fare il primo mezzo tiro in porta al 78′. Io ieri mi stavo addormentando. Ieri non abbiamo creato nulla, kawa, pensaci bene, ma non possono esserci scusanti o alibi, dai è inamissibili. Poi leggo commenti dei tifosi dell’as stadio che dicono visto le assenze, mi prendo il punto e 1 gol subito nelle ultime 3 partite, contro lecce, cagliari e samp. Neanche il miglior suddito sarebbe capace di argomentare e strutturare un discorso così.

  27. Ora ditemi voi con questa escalation record di infortuni come si può essere obbiettivi nei giudizi!! Il campionato della Roma è già falsato in partenza così. Provate a togliere alle prime 4 del campionato specie la grande Atalanta con la rosa corta… Ben 7/8 giocatori di cui almeno 5/6 nel giro nei titolari.. E non x una partita ma x mesi… E poi vediamo dove sarebbero adesso.. Avessimo avuto zappa terzino dx avremmo una signora difesa che già è solida con mancini/smalling. E poi Miki under Perotti pellegrini dseko x l attacco. E il centrocampo senza nessuno. E c è chi ancora critica Fonseca! Vorrei vedere conte o Sarri mettere in campo una squadra decente senza tutti questi giocatori.

    • D’accordissimo e ciò che noti non è un alibi, ma la realtà dei fatti.
      Lo dissi subito dopo Lecce-Roma: alla lunga partite come quelle da Bologna in poi, in cui i nostri vengono picchiati e l’arbitro nicchia e appena starnutiscono vengono ammoniti, si fanno sentire eccome.
      Infatti abbiamo avuto una serie di infortuni dovuti ad interventi durissimi e a mala pena sanzionati… In compenso ai nostri non viene concesso alcun contatto minimamente rude (ridicole le espulsioni di Mancini e Kluivert, non in assoluto ma proprio in considerazione dei falli commessi dagli avversari durante le stesse partite).
      Domenica ho smesso di guardare Sampdoria-Roma (per giocare col mio bebè) quando l’arbitro ha concesso un fallo a Bertolacci che aveva appena perso palla al limite della sua area e si è buttato addosso a Dzeko che stava di spalle e neanche lo guardava… E poco prima un doriano aveva appena spaccato Kalinic per troppa irruenza senza essere neanche ammonito…
      La Roma non brilla, ma sfido chiunque a farlo nelle condizioni in cui si trova a giocare ogni partita.

  28. Siamo in ottobre 13 punti classifica una serie di partite imbarazzanti viste. La peggiore secondo me è quella di ieri senza un tiro in porta.. Il 4 posto è solo un sogno pure quest anno… Squadra senza un gioco senza grinta lenta e macchinosa insomma il nostro campionato si sa come va a finire forse peggio dell anno scorso.

  29. Gli svincolati sono tanti e dovremmo prenderli fortemente in considerazione. Però fino a Gennaio è lunga e nel frattempo chi è sano deve stringere i denti. Non Fonseca dovrà attingere nella rosa primavera se non vuole sovraccaricare quei pochi ancora in piedi che ci sono rimasti e questa potrebbe essere l’occasione buona per provare Riccardi (e non solo) in prima squadra.

  30. fino a poco tempo fà si parlava di infortuni che colpivano tutte le squadre, ovviamente vero…
    poi si è parlato di sfortuna e di gufi…
    adesso si parla di troppi falli subiti non puniti…
    speriamo che la dirigenza non caschi in questo continuo cercare alibi che ci ha portato all’odierna situazione… è evidente che esistono dei fattori reali che portano a questi infortuni, campi, palestra, pressione, vita non sportiva, reciditività etcetc sui quali bisognava intervenire dalle prime avvisaglie dello scorso anno con una programmazione di interventi determinata da specialisti esterni… ad es. che cambino chi rizzolla i campi o la programmazione della palestra…

  31. Una cosa semplice semplice da fare:
    Spostarsi da un altra parte per allenarsi. Rifai tutto l’impianto sportivo per bene e intanto ti alleni altrove. Mi sembra doveroso.

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome