BOLOGNA-ROMA 1-2: le pagelle

74
1314

PAGELLE BOLOGNA ROMA – Si è appena concluso il match tra il Bologna e la Roma. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Dall’Ara e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:

Pau Lopez 7 – Compie una parata su Soriano che vale come un gol.

Florenzi 6 – Non gioca una partita eccelsa, condizionata anche da un giallo. Dal 25’ Spinazzola 6,5 – Positivo e propositivo.

Mancini 6 – Gioca una partita discreta, macchiata da un’espulsione un po’ troppo severa.

Fazio 7 – Gran partita, di alto livello. Sbaglia poco o nulla e compie anche un paio di interventi pregevoli.

Kolarov 7,5 – Prestazione top, sicuramente la migliore della stagione. Segna un gran gol su punizione, è sempre pericoloso con le sue discese a sinistra.

Cristante 6,5 – Partita di livello, specie nel primo tempo. Uomo prezioso per il gioco della squadra.

Veretout 6,5 – Gara intelligente, resa brillante dalla sua ultima percussione centrale che ha spezzato in due il Bologna e ha permesso alla Roma di segnare.

Kluivert 6 – Stavolta non brilla, in difficoltà contro la difesa schierata del Bologna. Dal 51′ Zaniolo 5,5 – Troppo irruento e nervoso, deve ancora imparare a gestire la sua aggressività.

Pellegrini 6,5 – Partita così così, ma ha la lucidità e la qualità per azzeccare il cross per il gol vittoria di Dzeko.

Mkhitaryan 5,5 – Oggi l’armeno è apparso fuori dal match, giocando poco e male. Dal 42’st Jesus SV

Dzeko 8 – Il campione si vede in partite come queste, e lui dimostra ancora una volta di esserlo con un gol di un’importanza capitale.

PAULO FONSECA 7,5 – La Roma dimostra oggi di essere crescita, andando a vincere in inferiorità numerica contro un Bologna solido e insidioso nonostante l’arbitraggio, tutt’altro che favorevole, di Pairetto.

Redazione GR.net

 

 

 

 

 

Articolo precedenteFONSECA: “Abbiamo dominato tutta la partita. Dzeko è fondamentale per la Roma”
Articolo successivoSANSONE: “Siamo molto arrabbiati, forse l’arbitro non ha avuto il coraggio di usare il Var”

74 Commenti

  1. 3 spiccioli in tasca di questa partita:
    Pau Lopez..1 parata..decisiva per il risultato
    Cristante-Veretout…. 2 stantuffi diesel
    Spinazzola…come avevo facilmente predetto,il posto di terzino destro è roba sua..senza se e senza ma…

    • Sono d’accordo con la pagella, aggiungo arbitraggio scandaloso, forse l’8 a dzeko mi sembra esagerato perché al di là del gol è stato praticamente ingabbiato

  2. ….e direi che nn è stata una vittoria fortunata. Con un altro arbitro all’ 60′ minuto saremmo stati 2/3 a zero per noi.
    Vittoria di carattere.

    • D’accordo con te. A mio avviso c’erano due rigori al primo tempo, uno sul tiro di florenzi (era nello specchio, non esiste la in/volontarietà) e quello su Dzeko (ingenuo il difensore).
      A me dispiace che nessuno della dirigenza – e neanche l’allenatore – abbia parlato di questa cosa.

      Oggi, un arbitro, non può non vedere: può decidere di vedere o no. E lui non ha voluto vedere.

      Non dobbiamo aspettare i danni, e non possiamo porgere l’altra guancia. Cioè, quelli del bologna hanno pure avuto il coraggio di parlare, dicendo che l’arbitro ha sbagliato in occasione del vantaggio della Roma…e noi? Silenzio? E andiamo su.

      Quanto ai voti, incredibile il 6 a florenzi e il 6.5 a spinazzola, che non fa neanche un cross,

  3. Che goduria! Se non la vincevamo ce l’avevano rubata. Però ce’ ancora molto da fare. Oggi partita davvero tosta.
    Non concordo con fonseca quando dice che l’abbiamo dominata.

  4. ??Grazie Kolarov Grazie Dzeko per la bella vittoria Ma sopratutto Grazie Mister ??
    E pensare che stasera qui sul Forum, c’è persino chi ti critica
    “Non Ti Curar Di Loro Ma Guarda e Passa”?
    ??Forza Roma For Ever??

  5. Che è successo? Avete dato 7 a Fazio? Il regolamento non v’impedisce di dare più di 6 ai difensori centrali della Roma?
    Per me come al solito avete dato voti bassi ai nostri giocatori, la Roma ha fatto una grande partita contro un avversario difficile e contro un arbitro ancor più difficile.

    • Ma come, Kluivert fino a stamattina era un giocatore sulla strada della maturazione, uno che finalmente aveva fatto vedere dei buoni numeri, che aveva fatto due gol nelle ultime due partite, e stasera è di nuovo una sega?
      Quanto è bella ‘sta città.

    • Kluivert imbarazzante?????? datte all’ippica!!! L’errore di fonseca è stato proprio il farlo uscire!!! Con gli spazi aperti nel finale avrebbe fatto il fuoco!!! Si è gestito molto bene a mio parere… NETTA crescita!
      Bravo kluivert!!!

  6. Direi che la parata di lopez vale come il gol di Edin, quindi 8 ad entrambi. D’accordo su quasi tutti i voti, forse un mezzo punto in più a cristante, anche kluivert come zaniolo non sufficiente, così come florenzi sempre in difficoltà nei recuperi, direi che forse è arrivato il momento di partire stabilmente con spinazzola al posto suo, che mi sembra abbastanza superiore nel ruolo. Bene Fazio, anche mancini che è vittima del torinese pairetto. A proposito una società seria adesso presenta un’esposto contro pairetto e calvarese, veramente impresentabili ed ai limiti della buona fede…e mi fermo per non essere censurato.

    • Spero vivamente che la Roma si faccia sentire, però credo che a nulla servirà… Fino a che non avremo “peso politico”, l’andazzo sarà sempre questo, a noi i torti possono farli, a certi altri fanno i favori. Pallotta viene trattato come venivano trattati Viola e Sensi, spero abbia la forza di inventarsi qualcosa come fecero loro perchè altrimenti faranno sempre in modo di metterci i bastoni tra le ruote. Vedremo l’arbitraggio con l’Atalanta!

  7. Migliore in campo Juan jesus. Stacco imperioso. Resiste alla carica dell’avversario si procura fallo. Con carisma si incarica della battuta e con un filtrante millimetrico lancia veretout in contropiede. Immenso

  8. Dopo il vantaggio, e senza il pareggio arrivato su rigore, sicuramente la partita si sarebbe incanalata in discesa per noi.
    Il dominio è stato in termini di carattere e convinzione, perché la squadra non si è demoralizzata, nemmeno dopo tutta quella serie di cartellini rifilatici.

  9. Gli esterni oggi hanno toppato tutti,nessuno ha azzeccato dribbling decisivi,Kluivert si poteva immaginare vista la sua allergia per le difese schierate,ma anche Mihitaryan e Zaniolo,non hanno offerto il solito apporto.I migliori,Pau Lopez,Pellegrini Cristante,Veretout,e i “vecchietti” Kolarov e Dzeko!Voto di squadra 7!

  10. Io intanto porto avanti un po’ di lavoro…. La vera prova sarà mercoledì con l’Atalanta. Anche il Bologna si é dimostrato una squadra mediocre. La difesa balla troppo e c’é un caso zaniolo. E pure un caso mikhytarian. Mancini é immaturo. Si é fatto espellere apposta per non giocare contro Gasperini. Vittoria striminzita. Pellegrini va ad intermittenza. Dzeko per fare un gol ne deve sbagliare sette. Ho detto tutto io. Domani redazione non la fate manco uscire la rubrica on the air….

    • Credo che Leonardo Cuellar volesse anticipare ironicamente i commenti dei giornalisti di domani.
      In troppi hanno frainteso…

    • Leggete TUTTO il posto prima di commentare perché la chiave è nella frase finale “Domani redazione non la fate manco uscire la rubrica on the air….”, quindi non capisco i pollici versi a Leonardo cuellar che ha fatto un post spiritoso ANNUNCIANDO quello che diranno nelle radio domani i “soliti noti” e credo che al 99,9% ci abbia preso!

    • @erik971:
      Se posso mi hai anticipato Mi sà proprio che in parecchi non han capito il senso del Post
      Facile prevedere che qualcuno troverà da rididire sul gol della Roma
      Di certo sarebbe vergognoso se dicessero che Pairetto ha arbitrato bene Ma da tali scribacchini (alcuni di parte dichiarata) mi aspetto di tutto e di piu’ 🙂
      P.s ?Trani? Cosa dirà? Io già me lo immagino… 🙂

    • Ajajajjaja hai detto tutto, togliendoci il “gusto” di scoprire le trovate dei soliti noti! Anche se il gol di Dzeko spero li abbia schiantati!!!

  11. 8 a dzeko un po’ esagerato. faccio ammenda su cristante che in questo inizio stagione è un altro giocatore rispetto alla scorsa stagione. veretout ha dimostrato che i problemi della difesa erano a centrocampo non (solo) nei difensori centrali

    • Non solo a centrocampo ma anche negli attaccanti, Fonseca tenendo un terzino basso e facendo stare più “dentro” i 2 esterni fa in modo di provocare meno percussioni centrali e di riprendere più seconde palle rispetto allo scorso anno e così concede meno 1vs1 dietro.
      Poi ripeto che il problema centrale dello scorso anno no era in qualità MA nel fatto che fisicamente e di passo tutti quelli che formavano il centrocampo erano “simili”. Ci sono state lo scorso anno diverse partite in cui il duo Cristante-Nzonzi aveva funzionato, il problema è che quando non funzionava non c’era una seconda possibilità o comunque DiFra non è stato in grado di trovarla. Anche con Ranieri alla fine è continuato lo stesso andazzo, con meno gol subiti ma anche meno fatti.

    • Stavolta sono d’accordo con erik, la disamina è corretta anche secondo me. Era evidente che l’anno passato era stato costruito male il centrocampo, tutti giocatori con lo stesso passo, senza un vero mediano che avesse la corsa e il passo rapido, tutti monocordi e non c’era la possibilità di cambiare, l’unico con caratteristiche diverse era strootman, ma fu scelleratamente deciso di venderlo, nel momento più sbagliato, indispettendo anche i compagni. Su fonseca e i 2 esterni che giocano dentro, oggi lo ha fatto miki avvicinandosi a pellegrini e liberando l’out per kolarov, mentre kluivert è rimasto più largo, con florenzi più bloccato. Diciamo che oggi è stata una difesa a 3 e 1/2 , con un doppio 3/4sta e 2 mediani.

  12. Tutti hanno fatto una buona gara tranne l’arbitro. La societa’ deve essere autorevole e rispettabile. Deve farsi sentire perche’ rigori scandalosi come quello di oggi e ammonizioni ridicole non vadano piu’ a nostro svantaggio. Se la societa’ e’ assente in questo senso non si vincera’ mai.

    • Su dai slimer è l’unica cosa giusta che ha fatto questo pomeriggio l’arbitro è stata l’ammonizione a Zaniolo….sacrosanta per un intervento da cartellino arancione !!!!!

  13. Concordo in pieno con le pagelle dell’ottima redazione.Tutti ampiamente sufficienti anche se a dirla tutta un 5 pieno lo vedrei ma non lo scrivo altrimenti il buon Gaetano mi inserisce subito nella recentemente istituita “combriccola del pelo nell’uovo” ma da quel giocatore ci si attende sempre qualcosa in più Comunque un Fazio tornato dominante, un Veretout decisivo per quella cavalcata finale che ha spaccato il Bologna,un Pellegrini sempre più convincente ad altissimi livelli ma soprattutto uno straordinario Edin Dzeko non tanto e non solo per essersi fatto trovare nel posto giusto al momento giusto ma per quanto mostrato in tutti i 93 minuti, una presenza fondamentale caratterizzata da un impegno costante e voglia di vincere come in quella bellissima azione poco prima del goal

  14. Vittoria stratosferica… In 10 contro 12!!!anni passati avremmo finito di perdere in goleada!!! Il rigore dato è da ufficio inchiesta. Veretou il nuovo ninja.. Migliore in assoluto… Ottima coppia con cristante. Bravo tutti. Sono solo preoccupato di quello che ho visto.. È l arbitro che è un cane o c è qualcos’altro???

  15. Chi li ha visti?
    Fabbianone,Alienone, zi bah,evangelista,trofio,slimer e stokà…
    Il Gol di Dzeko al 93′ li ha sdraiati…

    • A Regà… spero Per voi che l’ oculista,dal quale vi servite probabilmente entrambi, vada presto in pensione.

  16. Grande e meritata vittoria. Rigore farlocco, espulsione di Mancini eccessiva. Dzeko su assist di Pellegrini ci ha ridato quanto regalato al Genoa. Ma quante ammonizioni ci sono state comminate? Sono rimasto deluso da Miki. Forza Roma!

  17. per cause di forza maggiore sono riuscito a vedere soltanto gli ultimi minuti della partita… e un attimo prima del goal avevo appena finito di elencare le qualità di Pellegrini. Assist da top player dopo lo strappo cannibalesco di Veretout, non esultavo così da parecchio tempo.
    Finora sembra che stia lievitando la miglior stagione di Dzeko, senza riferimenti ai numeri.
    Per ottenere soddisfazioni ancor più marcate (con questo gioco votato all’attacco si può espugnare qualsiasi campo) bisogna continuare con questa umiltà.
    Buona serata
    (see you soon)

    • @Alieno Sdraiato
      Tre pollici all’insu’ son tutti miei Praticamente me li ha dati in una volta sola
      S’è scatenato pure er pollicione? ??
      Contraccambio i saluti Buona serata anche a te 😉

    • caro FABIANONE ALIAS GUARDIOLA, c’è chi tifa ASR e chi per il ventiquattresimo presidente della stessa.
      Con la lente d’ingrandimento, i beoti e le zanzare tigre vantano lo stesso look bianconero…
      e si possono schiacciare senza rimorsi

    • ahahah hai visto??? basta non parlare male di Pallotta e ti fai subito nuovi amici… 🙂

  18. Partita in chiaroscuro. Bene in alcuni frangenti, molto meno in altri. Serve lavorare ancora parecchio su alcuni aspetti ma ci sono segnali incoraggianti.

    Bene la tigna, la ricerca continua di verticalizzazioni, le trame offensive e a tratti l’uscita con il pallone con palla a terra.

    Male il non saper gestire a volte le situazioni di gioco e le folate degli avversari, peraltro modesti. Male anche alcune scelte in fase di disimpegno orizzontale e giocate individuali in avanti con compagni smarcati. Alcuni giocatori con la testa altrove, zaniolo, miki e kluivert. Cambi azzeccati anche se un pizzico in ritardo.

    Nell’insieme ok ma siamo ancora work in progress, e ci mancherebbe che non lo fossimo.

    Malissimo, arbitro e Sky. Soprattutto questi ultimi che fanno i paladini del bel…

  19. Dzeko 8 ?ma che partita hanno visto ?il goal alla fine era assolutamente impossibile sbagliarlo e dzeko ha tirato quasi addosso al portiere ma fino a quel momento la sua partita era da 5: ha sbagliato tutte le occasioni che ha avuto ,ha diverse volte sbagliato gli appoggi ,certo ha segnato il goal della Vittoria ma se sbagliava pure quello allora …comunque dzeko deve “vedere “meglio la porta altrimenti diventa un problema nel senso che qualche occasione bisogna realizzarla,per sperare di vincere!!!!

  20. Dzeko è bravo nel fingere di andare incontro al pallone sul primo palo, frenando bruscamente per tornare indietro e trovarsi libero a ricevere la palla perfetta di Pellegrini, che corre a testa alta, lo vede e capisce.

    Due giocatori di qualità che perfezionano il gran lavoro di Veretout.

    Gol di alta scuola.

  21. Ancora una volta voto risicato a Cristante. Solido, sempre presente e che comincia anche ad assumere connotati di leader. Guardate con quale calma ed autorevolezza va ad ammansire Zaniolo dopo l’ammonizione. Sprazzi del comandante Fazio. Grande Kolarov. Bravo Mancini, tartassato da Pairetto. Veretout, Robocop al 90°. Pau, parata che vale il gol di Dzeko. Edin a momenti centra Skorupski, ma come fai a criticarlo? Partita per i corazzieri oggi, meno per i fiorettisti. Ma bene sapere che possiamo sfruttare entrambi…

  22. 7,5 a Kolarov ed 8 a Dzeko premiano i gol.
    Come si fa a dare questi votoni ad i 2 e solo 6.5 a Pellegrini?
    Il passaggio che fa il nostro 7 vale molto di più della conclusione in porta seguente, quel colpo di testa non si poteva sbagliare.
    Kolarov sblocca il risultato ma provoca il rigore,offre un grande contributo in avanti ma spesso va in affanno dietro,infatti orsolini ha asfaltato la corsia.
    A mio avviso:
    Pellegrini 7.5
    Fazio 7.5
    Lopez 7.5
    Dzeko 7
    Kolarov 7

    Non possono essere sufficienti tutti gli esterni alti più Mancini che perde la posizione più volte.

    Bene anche il mister che mette in campo una squadra che corre… cosa mai vista col pescarese.

  23. Molti…terrorizzati dal mancato accesso in CL, temevano un forte ridimensionamento della rosa. Allora ricordai che la migliore campagna acquisti dell’era americana fu fatta nell’estate 2013, dopo la finale con la Lazio ed essere finiti sopra la Lazio e dissi che sarebbe stato sconveniente economicamente lo smantellamento. Puntualmente anche quest’anno è stato fatto un mercato logico che non vedevamo da almeno 3 anni. Avessimo trattenuto Manolas, avremmo potuto competere anche per qualcosa di impronunciabile. Per adesso Petrachi batte Monchi in goleada…

    • Caro Chico il discorso Manolas è abbastanza complesso, la risposta può essere sì ma anche no, lo dimostra il fatto che Ancelotti nelle ultime 2 di campionato fa giocare Maksimovic e lo tiene in panca. Non è che voglio “sminuire” la bravura di Manolas, è che è un giocatore a volte disordinato e con un certo carattere “particolare”. Se Manolas fosse stato al 100% e con la testa, Se avesse seguito convinto Fonseca, etc. etc. insomma con tanti “SE” forse hai ragione, ma oramai è andato e vediamo il sostituto Smalling in campo prima di giudicare. Da tifoso della Roma spero che sia meglio o pari a Manolas come accadde per lo stesso Manolas con Benatia e per Benatia con Marquinhos!!! Poi chissà… magari Smalling è anche meglio come è stato per Alisson dopo Sczezny anche se molti non lo…

  24. “Forza grande Roma
    Lo sai che io ci sono
    Lo sai che ci sarò in ogni momento
    Con te io scendo in campo
    I tuoi colori un vanto
    La maglia che tu hai io la porto dentro…
    E io sono cresciuto con te
    E io sono cresciuto col tuo nome
    Questa Roma è il nostro grande amore
    Se la segui e canti vincerà…”

  25. a zeno io sto qua e sto a gode come un riccio. in effetti hai ragione sparlotta non esiste. esiste solo la maggica. autogestione e godo godo godooo

  26. 10. Carattere: grande voglia di vincere!
    9. Dzeko: chi altri!
    8. Veretout: abbina quantità e qualità.
    7. Pellegrini: il vizio dell’assist per me è più bello di quello del gol!
    6. Mancini: inizia a capire cosa vuol dire vestire il giallorosso con due ammonizioni inventate a suo carico.
    5. Mkhitaryan: mi aspettavo qualcosa in più, si rifarà.
    4. Bolognesi: buona partita la loro, ma hanno addirittura la faccia tosta di lamentarsi per l’arbitraggio…
    3. Sky: commenti surreali per tutta la partita e anche dopo, si vede che stanno rosicando più dei bolognesi…
    2. Pairetto. Rigore inventato per il Bologna, braccio largo in area rossoblu e trattenuta su Fazio non visti, ammonizioni a Mancini inventate… Gli manca solo il gol!
    1. VAR: stiamo nel foxxuto 2019!!!

    • @Masetti primo portiere:
      Humm… Di solito evito però ora che me lo fai notare…
      @Bhà e @Slimer ci sono e stanno letteralmente implodendo dalla gioia ?? Però:
      Chiedo scusa in anticipo se non fosse cosi’ ma se non erro mancan i commenti di American e qualcun’altro Ma probabilmente li avrò saltati io 🙂

  27. come al solito non l’ho vista ma sentita, ma una vittoria a Bologna su un campo pesante, in 10, con un rigore non dato e uno regalato, vale una sufficienza abbondante a tutti, se non fosse che poi s’appagano pure 7 a tutti, sulla fiducia… l’8 Dzeko ci sta tutto per il gol al 94 che segnala convinzione e determinazione, cosa che l’altro anno gli è mancata spesso , come ci starebbe l’8 alla parata di Lopez che fa portare a casa 3 punti che valgono un 4°posto virtuale, a ridosso del gruppetto di testa…
    quindi ottima partita, ma che sarà inutile se non faremo risultato con l’Atalanta che si stà confermando l’outsider per il 4° posto…
    CeSoloLaRoma!!!
    ps ma solo io penso che la cronaca sulla radio ufficiale non se pò senti???

  28. Io Sky l’ho cestinato a fine giugno dopo 12 anni. Già l’anno scorso, pur pagando, ho preferito guardarmi parecchie partite in streaming, per non farmi più il sangue amaro ascoltando i servi della gobba. Cosa che ho scritto pure nella raccomandata di disdetta. Mi hanno chiamato almeno 20 volte per offrirmi prezzi stracciati a fronte dei 60 mensili spesi per tanto tempo. Mi hanno fatto ancora più Sky-fo. Ascolto cronache in portoghese, spagnolo, rumeno, russo, arabo e sono sereno. Sto in campagna e non sento esultare prima causa il lag dello streaming. Mi pento per non averlo fatto prima…

  29. Partita sporca, di quelle che le vincono solo le squadre con grande determinazione e mentalità.
    Cercare la vittoria in 10 al 93 è da grande squadra.
    C’è da lavorare ma le premesse sono buone.
    Già domani diranno che il banco di prova non é l’Atalanta.

  30. Un 10 per il fatto che con un uomo in meno e solo 30 secondi da giocare la squadra ci credeva ancora. Credo che questo sia la cosa piu importante.
    Rigore inventato ed espulsione inventata. Piu forti de l’arbitro oggi.
    Forza Roma

  31. È meno male che abbiamo vinto perché quel arbitro di m**da ha fatto di tutto per rubarla…
    Sono felice per Dzeko perché aveva sbagliato molto fino a quel gol. Sicuramente una vittoria così cambia molto nella testa dei giocatori.
    Bene Pau Lopez, Fazio, Kolarov (ma che sinistro lui ha), Veretout, Pellegrini e Spinazzola.
    Così così Mancini, Florenzi, Cristante, Kluivert e Zaniolo.
    Mkhitaryan male oggi… Spero cha faccia meglio subito.
    Daje!

  32. Chi critica il voto a Dzeko di calcio capisce molto poco…i movimenti che fa Dzeko si porta sempre dietro 2/3 difensori…. sempre presente in fase di costruzione di gioco…Pau Lopez fa una parata che vale un goal e finalmente abbiamo un portiere che para e porta punti…Fazio tornato il grande giocatore che è….comunque fino al rigore visto solo dall’arbitro Bocelli il Bologna era rimasto nella sua metà campo in 10 dietro la linea del pallone…poi quando hanno capito che stavano giocando in 12 si sono fatti forza ma hanno fatto 1 tiro in porta con la grande risposta di Lopez….ci hanno messo tanta intensità ok ma io non ricordo altre occasioni

  33. Centodieci e lode alla squadra che ha sconfitto sul campo una gestione arbitrale da calciopoli. Perché tante volte in troppe situazioni simili ne siamo usciti massacrati.
    Forza Roma sempre!

  34. Ragazzi perché state sempre a criticare Florenzi non lo so…sembra una moda!è normale che lui abbia sofferto di più, per le caratteristiche che ha, accentrandosi meno di Kolarov, è proprio dalle parti sue che hanno attaccato di più perché il terzino e il mediano avversario hanno meno compiti difensivi e zaniolo e Kluivert hanno meno caratteristiche difensive di Miki(erano sempre fuori posizione e si muovono meno senza palla)…non capisco nanche il perché Kolarov non abbia dato in nessun caso la palla a miki quando si allargava per dargli spazio, e non capisco i voti negativi visti i continui movimenti (azzeccati) che ha fatto

  35. Arbitraggio vergognoso! Un arbitro in missione per affossarci e permettere a tutte le strisciate di andare in champions. Volevano vince ma…. se so attaccati ar c…o

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome