Boto (ds. Shakhtar): “Fonseca vittima della situazione che c’era a Roma. Non aveva i giocatori giusti per il suo calcio”

34
1255

AS ROMA NEWS – Il direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk, José Boto, ha parlato ai microfoni di Sky Sport a proposito di Paulo Fonseca e delle stagioni passate alla Roma dal portoghese. Queste le sue parole:

“La sensazione dall’esterno è che la Roma viva un momento complicato, per me Fonseca è stato vittima della situazione che c’era a Roma più che del suo lavoro.

Fonseca non aveva i giocatori adatti per la sua idea di calcio, si è adattato e ha perso un po’ della sua identità. Mourinho è l’allenatore giusto per la Roma”.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: Darboe conteso da mezza Premier
Articolo successivoJuan Jesus, la lettera di commiato: “Ho amato la maglia, ma non mi è stato permesso di salutarti”

34 Commenti

  1. Caro Botox, riguardati diverse partite della Roma soprattutto su come i difensori stavano larghi e distanti tra loro in fase d’impostazione….

  2. Ma un grande allenatore sa che deve imparare ad adattarsi non solo alla squadra che ha, ma anche al campionato dove gioca.
    Che poi avesse idee diciamo interessanti non ne dubito

  3. Se mi danno “i giocatori adatti alla mia idea di calcio” (mBappe, De Bruyne, Lewandowski, Messi, ecc.) posso fare l’allenatore pure io…

  4. Se all’old Trafford eri in vantaggio per 1a2 nel primo tempo, vuol dire che i giocatori erano giusti….
    Poi prendi nel secondo tempo 5 gol e sono diventati di colpo sbagliati…
    Magari un po’ di autocritica sulla tattica kamikaze della ripresa Fonseca poteva farla… Quando ha vinto nelle precedenti partite di Europa league però la sua idea di calcio era giusta…

    • In 3 partite contro Granada e Villareal (piu supplementari) ManU segno la bellezza di 5 gol cioe’ lo stesso bottino che segnarano in 45 minuti contro di noi. Fonseca scarso e presuntuoso.

    • Se all’Old Trafford sei in vantaggio dopo il primo tempo è già un evento se sei in vantaggio dopo aver perso Spinazzola Veretout e il portiere è un miracolo.Se poi devi giocare tutto il secondo tempo senza poter fare cambi e loro ne cambiano 5 e riesci a tenere vuol dire che stai sognando.Dare ancora la colpa a Fonseca è secondo me semplicemente sbagliato.

    • coregiallorosso… diciamo corebiancoazzurro. andate sulla cassia bivio formello a tifare la vostra squadra

  5. Quando ero ragazzo, un mio amico c’aveva na macchina del caxxo, assurrda, che definivamo BOTOmobile. Ecco chi era l’inventore!

  6. Sicuramente non aveva i giocatori adatti alla sua idea di calcio iniziale,ma anche li avesse avuti ,in Italia non puoi giocare con i terzini entrambi oltre la linea di centrocampo e tutti giocatori offensivi con un solo incontrata che deve fare anche l’incursore. Il vostro allenatore,invece,aveva i giocatori giusti? Perché io ho visto una tattica scriteriata che ci ha permesso una facile vittoria

  7. La sua idea di calcio prevedeva partenza dal basso con portiere dai piedi quadrati e difensori dall’errore facile.
    Prevedeva inoltre di prendere contropiede quando si vince.
    Guardare la partita del Villareal con il MU per vedere un allenatore vero altro che il baccalà mantecato portoghese .
    Forza Roma

  8. Ma che è, la sagra del ravanello fritto? Giusto in Ucraina, un campionato inesistente, si può vedere un centrocampo a due e una squadra che si getta all’attacco stando 2-1 e senza la possibilità di operare cambi nella ripresa. Ma falla finita, pagliaccio!

  9. Riassumilo. Tanto non se lo prende nessuno in Italia. (mentre trovano casa tanti esonerati, in anno sabbatico (Allegri in pausa volontaria) una volta lasciati scadere i contratti in essere, vedi Spalletti o Inzaghi, vedremo Sarri il giorno dopo che ha preso l’ultimo euro juventino). Vedremo Conte. Ma anche Ranieri, quanto ci mette.. Se poi ti piace un’idea di calcio speciale, ci sarebbe Pirlo (che poverino, da CR7 in giù non aveva i giocatori adatti, non so se in rosa avete un Calvarese..) come dici? Già acchiappato De Zerbi? E Fonseca?

  10. All’ira ietche’ e’rinasto due anni? Andava via o lo diceva apertamente! E’ un permaloso, non adatto a una grande squadra! Riprendetevelo!

  11. David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Lassa perde botoooo sanno tutto lorooo

    • Ma ancora fiati? Ma nun te stanchi mai de fa figure poco profumate? Guarda che l’occhi ce l’avemo, aripijate!

    • Infatti la Roma giocava come lo shatkar difatti fino a che ha avuto tutti i giocatori a disposizione con le piccole risolveva le partite in 20 minuti e invece con le squadre più attrezzate o perdeva o pareggiata, esattamente come lo shatkar che vince sempre in Ucraina e poi perde nelle coppe europee con le squadre più forti

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Dario manco lo calcolo… Un quaquaraqua de altra epoca… @Mitch
      Quindi stai dicendo che se avesse tra le mani una Juventus vincerebbe tutto no?

      Quindi mettigli una squadra corazzata sotto e vedi come vince.

      Ripeto sono parole buttate ar vento.

    • Tranquillo Bô, al Real avrá i giocatori adatti al suo gioco…….

      Hahahahahahahhahahahahhahahahhahahhahahhahhhah

  12. Praticamente la Roma ha giocato con due centrocampisti di contenimento, un trequartista, due esterni alti e una punta. Pure un bambino capisce che la squadra è squilibrata. Solo Fonseca ha continuato con questo modulo. È stato una calamità per la Roma.

  13. Sarà pure vero che non aveva tanti uomini adatti, ma fino a un certo punto; non aver sfruttato bene quel che aveva è stato il problema vero di Fonseca, indifendibile su questo aspetto.

  14. Blablà quindi la ROMA, secondo te, è una squadra de pippe scatenate? ahahaha ma tu le buste color giallino in curva le hai mai prese? Un consiglio da tifoso anziano, non ti eprimere così se andrai prossimamente in Curva,oppure portate una fetta de cocomero che da giallo diventi giallorosso ahahah Ciaone

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Vuoi fa er super tifoso o vuoi vincere?

  15. C avete fatto caso…? Nell anno che la Roma annuncia Mourinho ecco che si scatena da parte degli altri club la caccia al top allenatore. Niente più esperimenti alla pirlo o Gattuso.. Ma Allegri Sarri Spalletti.. Se avessero potuto pure Guardiola magari. Semplice coincidenza? Quando il Napoli prese Ancelotti che pure era un altro big… Non ci fu tutto questo putiferio. È come se si volesse che la Roma non deve mai vincere! E che quindi se tu prendi Mourinho io prendo tizio. Se tu prendi Kane x dire le altre corrono su haaland o Pelé. A me è sempre sembrato che ci sia un fastidio profondo verso una Roma competitiva o vincente. Più di ogni altra squadra in Serie A. Ma magari sono io che vedo fantasmi dove non ci sono.

  16. E’ libero perche non te lo sei ripreso tu…..dato che esalti il suo grandissimo gioco?…..tutti buoni con il cxxo degli altri

  17. Queste parole io le definisco aggravanti,se non hai i giocatori per sviluppare tipo di gioco,cambi cerchi strade alternative,altrimenti sei come i somari che una volta imparata una fanno solo quella altrimenti si perdono!!

  18. Non è così, il cicisbeo è un incapace con mani grandi per prendere parecchi soldi, nascondendosi dietro le parole e incantando con la sua “signorilità”.
    Un allenatore non deve essere “bello” e “signore”, ma deve saper allenare la squadra, metterla bene in campo, scegliere i calciatori da mettere nei ruoli a loro più congeniali, e sopratutto vincere !!

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome