IL TEMPO (E. MENGHI) – Poco meno di 24 ore per godersi il primato solitario in classifica con la testa sgombra, poi la Roma comincerà a preparare la trasferta di sabato contro l’Inter. Totti ha iniziato a pensarci subito dopo il triplice fischio finale che all’Olimpico ha sancito la sesta vittoria consecutiva dei giallorossi, ai danni di un Bologna apparso impotente. «Fiducia sì, rilassatezza mai. I nerazzurri saranno il nostro pensiero fisso. Da adesso», scriveva il capitano ieri sera sul suo sito ufficiale.
Un messaggio alla squadra, che si ritroverà a Trigoria domani alle 16 per il primo allenamento della settimana. L’Inter precederà la Roma di qualche ora: Mazzarri radunerà i suoi già in mattinata. Per l’ultima gara prima della sosta Garcia dovrebbe avere il fido Bradley a disposizione, visto che venerdì scorso ha ripreso a correre e presto tornerà in gruppo. L’americano sa che davanti a lui nelle gerarchie c’è il terzetto Pjanic-De Rossi-Strootman, ma di questi nessuno ha riposato durante il tour de force di campionato con tre partite consecutive e Bradley può dare una mano in corsa.
Il recupero di Maicon sembra invece molto difficile, perché la lesione di primo grado al semitendinoso della coscia destra richiederà , da prognosi, almeno un’altra settimana. Torosidis sembra dare comunque garanzie al tecnico francese, che piuttosto che rischiare una ricaduta del brasiliano, dovrebbe puntare ancora sul greco.

