ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con Petrachi virtualmente fuori dalla Roma, si apre la caccia alla successione del ds all’interno del club. Momentaneamente la direzione sportiva sarà affidata a Morgan De Sanctis con l’appoggio esterno di Franco Baldini, ma la soluzione sembra essere temporanea.
La Roma infatti è in vendita, e l’arrivo di un nuovo proprietario cambierà completamente le carte in tavola. Il nome che piace di più a Trigoria per ripartire con un nuovo progetto è quello di Fabio Paratici. Lo riferisce oggi la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini).
In lizza però ci sono anche due candidati che Trigoria la conoscono molto bene: si tratta di Walter Sabatini, direttore sportivo che ha rotto con Pallotta ma che sarebbe pronto a tornare con una nuova proprietà, e Ricky Massara, in uscita dal Milan.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Ma dico io, ogni anno cambiano 3/4 giocatori importanti, ogni due un nuovo D.S. non si capisce chi comanda, non c’è una programmazione, sono tutti di passaggio, è NORMALE che in 10 anni abbiamo vinto solo un BONZAI.
Vedi Lazio e Napoli, loro hanno cambiato poco.
Ma infatti, pochissimo.
La formazione tipo della Lazio 3 anni fa:
Strakosha
Bastos Wallace De Vrji
Lukaku Lulic Biglia Parolo Basta
Milinkovi Keita
Formazione attuale:
Strakosha;
Patric, Luiz Felipe, Radu; Lazzari,
Parolo, Leiva, Luis Alberto, Jony;
Correa, Immobile.
In effetti non hanno cambiato quasi nulla, 7-8 titolari appena.
Quanto al Napoli, non mi pare che stia facendo faville in campionato…
Anto perdonami ma ormai è evidente quali sono gli errori di Pallotta in questi anni, Napoli e Lazio non sono i miei riferimenti , al contrario, ma il presidente sta inanellando una serIe di sbagli che stanno costando carissimi alla nostra Roma.
Prendiamo solo l’ingaggio di Petrachi la scorsa estate, ha fatto ferro e fuoco per strapparlo al Torino mettendo sul piatto una cifra assurda che quasi nessun ds percepisce , stiamo parlando di un bravo ds e non di un fenomeno come Sabatini. Per quale motivo si continuano a buttare soldi inutilmente in questo modo ? Chi consiglia Pallotta ? Si è chiuso un ciclo che secondo me non è negativo al netto di un piccolo trofeo mai arrivato, speriamo che si faccia vivo qualcuno che riporti entusiasmo e tranquillità in un ambiente ormai avvelenato.
La retorica sul Bonsai è uno dei cardini dello sfottò laziale.
Giusto per dire eh…
Ales,
su questo siamo assolutamente d’accordo:
l’errore di Pallotta è di essersi fidato di troppa gente che s’è rivelata molto al di sotto delle attese.
A parte l’esempio evidente di Monchi, sicuramente altre persone nella dirigenza
(penso al merchandising e allo sponsor) hanno fallito clamorosamente.
Sinceramente gli anni di Sabatini e Garcia/Spalletti per me sono stati buoni, con alti e bassi ma positivi,
poi purtroppo l’arrivo di Monchi ha mandato tutto all’aria.
Ora chi abbia consigliato Monchi a Pallotta non lo so, idem per Petrachi,
ma chiaramente qualcosa non funziona.
Solo che citare Napoli e Lazio come progetti di successo per aver vinto Coppe Nazionali non mi convince.
Noi abbiamo più Coppe Italia di Inter e Milan, ma insomma… dire che siamo più vincenti di loro….
E la Lazio vende: Candreva, Keita, Felipe, Biglia… Non ha venduto Milikovic, ma solo perchè nessuno ha offerto quello che chiedeva Lotito.
Anto ha fatto outing, conosce a memoria la formazione della L.
Che poi, la sa pure male…Tre anni fa immobile era alla lazio, visto che è alla quarta stagione. Non mette Milikovic titolare, e dimentica che molti di quei giocatori che erano titolari anni fa, oggi magari fanno la panchina (come Parolo); oppure penso a Radu, che sarà alla L da otto anni.
Che ha fatto per dimostrare una sua teoria? Ha preso la formazione di una partita, magari di coppa italia, e l’ha confrontata con una più recente che attestasse la sua tesi.
Nell’epoca di pallotta, il Napoli ha vinto due coppe italia e una supercoppa…però dice che il Napoli non sta facendo molto in campionato….3 trofei, contro il bonsai di Pallotta.
Ormai si può scrivere di tutto. Il nuovo DS sarà scelto dalla nuova proprietà (???).
A Trigoria piacciono molto Tizio, Caio e Sempronio…ma perchè la nuova proprietà è già a Trigoria? E io che pensavo che ancora dovesse nascere una trattativa…
Che roba. Friedkin foglia di fico?
Pirlotta a fare il cuoco a boston, Sabatini il DS a Roma, questa la soluzione. Torna a casa, Walter!!!!
C’è solo un piccolissimo problema la nuova proprietà prima di scegliere un nuovo Ds dovrebbe comprare la Roma, cosa che non mi sembra né scontata, né tantomeno semplicissima
Progetto Roma? E quale sarebbe cercare la Titina ma che nessuno trova?
Un futuro pieno di certezze quello della Roma, che non sa quale sarà il DS, quale sarà il proprietario essendo ufficialmente in vendita, quali saranno i giocatori nella prossima stagione e se Fienga che già in passato non ha nascosto la stanchezza di stare in un club che da 9 anni fa dichiarazioni di programmi ma non ne mette in atto uno aggiornando stagione dopo stagione la lunga lista di partenti e di entranti ma zero trofei da esporre. Aspettiamo anche le dimissioni di Fienga entro l’anno perché è evidente che chi ha reale volontà di costruire una Roma competitiva non può condividere le azioni di Pallotta, un Presidente ormai allo sbando!
Ammesso(e non concesso) che a breve arrivi la nuova proprietà, non nascondo che dovendo scegliere, forse Paratici. Solo che questo è abituato ad operare con i milioni della Juve…..
Paratici è partito da una juve al settimo posto però…non disdegnerei.
A me sembra che abbia sbagliato molto da quando è andato via Marotta,ma il punto,secondo me è che il DS non può essere il massimo riferimento,bisogna prima strutturare una società di calcio,poi,il nome del DS non mi interessa neanche conoscerlo..Insisto su una struttura piramidale e snella con 1 solo al comando che rappresenti e parli a nome del club e,sotto di lui gli altri con ruoli definiti e NON sovrapponibili con competenze specifiche che seguano quella che è la filosofia,l’identità la visione,il tipo di comunicazione,ciò che si vuole essere e ciò che si vuole raggiungere in base ad un progetto ed una programmazione decisa prima in cui parte finanziaria venga tradotta in un progetto SPORTIVO e non viaggino in parallelo,insomma fossi la nuova proprietà,prima di tutto cercherei un ottimo manager di calcio e gli chiederei di strutturarmi una società!!!!!!
Avrà sbagliato molto perchè forse non è un “gestore” ma un “costruttore” di squadre cosi’ come Marotta.
C’è da dire che da quando se n’è andato Marotta, alla juve c’e ben poco da dare… dopo 8 scudetti N coppe italia N supercoppe l’unica cosa che avrebbe potuto fare per splendere di luce propria è vincere la CL … diciamo che si è trovato nella posizione più scomoda possibile per non dire (come credo io) la posizione perdente in partenza.cosi’ come Sarri che per carità per mè è un mediocre… ma cavolo con quelle carte che ha sfido chiunque a portare risultati soddisfacenti per una piazza ormai come la pancia piena come quella juventina!
Gli chiedo solo un favore a Sarri… VINCI IL CAMPIONATO..PERFAVOREEEE!!!!
Ps:
Ripeto, non disdegnerei Paratici.
Il Diesse lo sceglie Baldini dopo il nulla osta del Fienga… Raga ancora credete alle favole? 🤦♂️ Sono mesi che lo dico!
Vedete? Questi sono errori da imputare a Pallotta, non quelli relativi alla vendita dei giocatori (emblematica la risposta di Luca Pellegrini “al giorno d’oggi nessuno si lega più per sempre ad una sola squadra”). È a livello dirigenziale che commette errori, non a livello di soldi, acquisti ecc. il fatto che gli sia dia del purciaro è da sciocchi, piuttosto è più costruttivo far notare che si fida degli uomini sbagliati. A me che mi vendono Lamela, Pjanic, Marquinhos, ecc… poco mi frega, perché se sei un buon DS riesci a rimpiazzarli. Solo Allison non lo era. L’errore di Pallotta è stato scegliere Monchi, non vendere tizio e caio.
Petracchi mi piace
Ha raccolto un’eredita’ pesantissima lasciata dal celebratissimo Monchi
Pallotta mi piace sempre di meno e sempre di meno capisco la sua fortuna
Entrato nel mondo del calcio per fare una speculazione sullo stadio senza considerare la politica italiana ( impossibile a comprendersi anche per un Italiano ) non ha avuto la capacita’ ( una volta entrato nel ballo ) di ballare
Pallotta e’ affascinato dagli intellettuali ama Baldini ama Sabatini
Petracchi e’ un DS operaio concreto , poco capace di vendere lucciole per lanterne, per niente filosofo
Un poco ignorante .ma efficace : tignoso e ruvido in una parola
Che giustamente vuole far valere il suo lavoro , nonostante la critica sempre critica e mai benevola ,
Nonostante una proprieta’ che non ha ancora capito che prima si costruiscono i progetti e poi gli organigrammi
che non puoi vendere il marchio Roma se prima non lo hai reso vioncente
Petracchi addio
Ti rimpiango
Purtroppo e’ l’imprenditore che mostra come la fortuna sia una dea bizzarra che favorisce a caso
Se nel prossimo futuro ci sarà ancora una proprietà estera, mi aspetterei un DS che parli bene l’inglese. F. R.!
scusate ma dove sarebbe la nuova proprieta’? se il povero cecchini spara nomi a ca@@o vuol dire che stanotte a trigoria e’ cambiata la proprieta’ ma siccome non mi risulta a che serve sparare nomi che non esistono? mah. Forza Roma
Facile essere un PARATICI con il budget della Juve, non mi convince. Massara idem, mi sembra moscio.
Io dico SABATINI tutta la vita! Se la salute lo assiste. Ultimamente l’ho visto molto affaticato.
DAJE
Piano Paratici così c’è porta Cr7…lo pagato coi bruscolini…
Ah ah ah
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.