Roma, caccia alla punta. Weghorst nel mirino

62
2392

AS ROMA CALCIOMERCATO NEWS – In cuor suo Edin Dzeko aspetta un segnale da Mourinho. Se non arriverà, scrive l’edizione odierna Il Messaggero (S. Carina), non farà sconti: se capirà di dover andar via, non si opporrà ma chiederà il cartellino gratis.

Intanto Pinto si sta guardando attorno. Oltre a Belotti, pronto alla rottura con il Torino, il gm è alla finestra per Depay, anche se nella serata di ieri – dopo le dichiarazioni che avevano aperto uno spiraglio – per l’attaccante c’è stata una forte accelerazione del Barcellona che puntano a chiudere l’accoppiata degli svincolati con Aguero.

Un altro olandese finisce nel mirino. Si tratta di Wout Weghorst, gigante di 1,97 centimetri: 20 reti in Bundesliga con il Wolfsburg. Una storia da raccontare: a 19 anni giocava ancora tra i dilettanti, a 21 faceva panchina nella B olandese.

Maniaco dei particolari, si fa assistere da un nutrizionista, un maestro di yoga, uno psicologo e un personal trainer. Personalità da vendere, prestanza fisica, insuperabile nel gioco aereo. Curiosità: da qualche giorno ha iniziato a seguire su Instagram sia la Roma che Mourinho.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteITALIANO: “La Roma? Stiamo preparando la gara con il sorriso. Domani giocherà Capradossi”
Articolo successivoConti: “Non lascerei la Roma per nulla al mondo. Con Pallotta volevano mandarmi via, chiesi: ‘Dove ho sbagliato?’. Sono esaltato da Mourinho”

62 Commenti

  1. È sicuramente na caxxata, ma almeno segue Roma e Mou su instagram, e come diceva Romano se non erro ieri se dobbiamo commentare il giocatore a me lui piacerebbe molto: è un colosso e sembra un po’ Dzeko meno tecnico, ma molto più fisico. E in quesot campionato, con Lukaku, abbiamo visto cosa possa fare un giocatore forte, che ti mette giu i palloni lunghi e che fa a sportellate spalle alla porta, e visto che non credo possa costare troppo troppo, a me lui piacerebbe molto, sebbene non sia un nome altisonante alla Aguero.

    • L’unica vera notizia è che sono arrivati alla doppia v, fra poco “spunta” qualche nome con la z, poi spero che avranno finito di sparare nomi a casaccio. Fra poco inizia il calciomercato e le figuracce che ne conseguono, quando verranno a sapere degli acquisti dai comunicati ufficiali.

  2. Ricordo che ai tempi del chelsea fece prendere drogba dal marsiglia e all’inter milito dal genoa che avevano fatto già discreti numeri ma non erano affermati. Vedremo

    • Vero,
      Ma Drogba (26) veniva da un anno eccezionale all’OM,
      Infatti fu pagato 40ML, una cifra enorme per quegli anni.
      Milito aveva 30 anni addirittura, ma aveva segnato tantissimo sia con il Genoa che in Spagna.
      Weghorst sarebbe più una scommessa.

  3. Giusto ieri non ricordo quale utente ha fatto un paio di volte riferimento a questo Weghorst come sostituto di Dzeko (ammetto che prima di ieri nemmeno lo avevo sentito nominare) oggi carina se ne esce sul Messaggero con sta notizia. Due so le cose: o carina legge questo forum per farsi venire in mente qualcosa da scrivere o quell’utente era carina stesso in incognito. Non so quale delle due opzioni sarebbe peggio

    • Ho scritto io di questo calciatore. Non sono Carina. Scrivo nel tempo libero, ma di musica Metal.
      Weghorst è un ottimo attaccante a mio avviso. 20 goal su azione – avevo riportato i numeri di Wikipedia che non erano aggiornati. Grosso fisicamente, piede educativo…a me piace. Non è il nome che fa sognare ma è molto concreto.

  4. Beh vedendo i video di YouTube( che significano tutto e niente) come caratteristiche pare identico a Dzeko, però del 92 quindi ancora 5-6 stagioni se le può fare tranquille… se non chiedono uno sproposito potremmo aver risolto il dilemma se lasciare andare via il bosniaco perché ormai 36enne oppure tenerlo per le qualità uniche che ha in rosa…

  5. Questo gigante, non e’un bluff e’forte veramente, di testa non ti lascia scampo,, e nonostante la mole
    e’ abbastanza agile con la palla tra i piedi e rapido nelle conclusioni in porta dove spesso tira di prima intenzione senza pensarci due volte. Sarebbe un’ottimo acquisto, sperando che l’interesse sia vero e non il solito nome buttato la’..

  6. Non lo conosco granché, ma non posso non notare 2 cose:
    – Fisico da corazziere, 1 metro e 97;
    – 20 gol stagionali nelle ultime 2 stagioni e 18 marcature 3 stagioni fa.
    Chi segue di più la Bundes, che giudizio dà a questo giocatore? È un profilo quantomeno plausibile?
    Il mio timore è che in Bundes vanno molto bene profili come André Silva e Schick, 2 giocatori che in Italia hanno fatto ridere più che altro…

    • Secondo me questo sarebbe un flop colossale. Di testa é fortissimo, niente da dire, é che non riesce a stoppare un pallone. Io ci penserei bene…
      In quanto a paragonare Schick ad Andre Silva, beh come dire il giorno e la notte.

    • Se è solo per questo, in Serie A segna 20 reti un Simy che qualche anno fa avrebbe retto a fatica la B. E segna uno sfracello di reti Ignobile, che in Bundesliga e Liga non aveva manco sfiorato la palla, per due anni…

    • Io la seguo, sono, ahimè, simpatizzante del FC Köln, ma ovviamente seguo tutto. Per essere forte è forte, ma non è uno che ruba l’occhio. Non è l’attaccante killer ma qui segna a scatafascio. Buono è anche Baku e Brekalo, quest’anno hanno fatto un campionato importante. Però Weghost ha fatto bene anche negli anni passati. Poi mi piace che abbia ereditato il ruolo prima nel Wolfsburg e poi possa ereditarlo nella Roma. A me comunque piace più Haaland…🤪 Lewandowski è un fenomeno ma è un giocatore da istant-Team. Però quando dico fenomeno intendo che ti svolta da solo le partite. Weghost lo prenderei senza dubbio per la mia Roma, è un ottimo giocatore.

    • Mi pare molto un profilo alla Mou, tipo Milito all’epoca, nel senso uno che i teoria i numeri dicono debba essere considerato ad un certo livello (3 anni 18-20-20 gol), ma siccome è efficace ma sgraziato ed esteticamente non appagante (insomma il contrario di Di Maria… bello da vedera ma il più delle volte efficacia ZERO!), alla fine i “grossi club” non se lo filano proprio per una questione “estetica” di calcio. Comunque anche se la stazza direbbe il contrario, solo 6 gol dei 20 (18 su azione + 2 rigori) sono avvenuti di testa

  7. Visto giocare qualche volta: un’ira di Dio!!! Ma costa tanto e ha bisogno di gente che crossi bene( ci siamo capito, no?).
    Sarebbe un gran colpo.

    • L’altro giorno m’ha risposto uno che s’accalorava perché avevo criticato Magliaro. Stava tarmente infojato che pareva Magliaro stesso. Ce leggono, ce leggono…na capatina sui forum la fanno sempre…

  8. Finalmente!! Mi hanno sentito!! Andiamo a prendere Wout Werghorst!! Sono un utente come voi, che guarda il calcio internazionale, non sono Carina 😄

    • In effetti sarebbe ora che arrivasse qualcuna carina, su questo forum, invece dei soliti omaccioni…

    • Nun sei Carina? Ma nun t’abbatte così! Co n’po de trucco e na messa in piega quarche punto lo dovresti guadagnà…

  9. Il ragionamento è questo, secondo Mourinho e io sono d’accordo, il centravanti deve essere una boa, alto e forte fisicamente. Tipo Lukaku Kane o Dzeko. Sono tre anni che consiglio Werghorst, è l’unico con queste caratteristiche che puoi prendere. Non ha i piedi di Dzeko, ma è il suo degno sostituto. Tra l’altro il Manchester City prese Dzeko proprio dal Wolfsburg!!

    • Non mi sembra. Kane è forte di testa ma non è certo un centravanti boa, bensì un bomber puro. Come Milito del resto.

  10. Il calcio italiano rispetto alla Bundesliga è più tattico, ma per esempio una difesa come la nostra fa godere tutti. Basta buttarsi nelle linee di passaggio tra difensori e portiere e parti da 1-0. André Silva non ha trovato il suo ambiente, in Germania segna a raffica ed ora è costosissimo

  11. Io prenderei più la coppia vhalovic + simy , avendo così un parco attaccanti con dzeko vhalovic mayoral e simy.
    Un vecchio campione, due ottimi giovani e uno maturo che sa farsi trovare pronto

  12. Weghorst è uno che mi piacerebbe assai, a parte le similitudini più superficiali è molto diverso da Dzeko, perché è un centravanti vero e fortissimo di testa, non atipico come il bosniaco.
    In qualsiasi caso, se arriva un giocatore di tali caratteristiche, Dzeko diventa automaticamente di troppo in rosa.
    D’altro canto quest’anno non mi azzarderei mai a scegliere un attaccante facendomi influenzare dalla ricerca della compatibilità con Dzeko, che al massimo se rimarrà potrà al massimo fare il tappabuchi per l’ultimo anno, seppure a 7,5 milioni netti sia una vera follia.
    In ogni modo la mettiamo, Dzeko deve andare via e serve un centravanti vero al suo posto.
    Purtroppo il nome di Weghorst è già uscito sui giornali e temo che in questo modo si sia bruciato; raramente i Friedkin si fanno anticipare dalla stampa negli acquisti, siano calciatori dirigenti o allenatori, ma stavolta spero proprio che il giornalista ci abbia azzeccato.

  13. numeri di base ottimi e costanti. un filino avanti con l’eta’ ma sicuramente ancora 4 anni li ha tutti.

    alto 1.97 bravo di testa.

    ha un piede educato. non ha problema a segnare col pallonnetto solo davanti al portiere, sia di interno che di esterno piede.

    vedremo

  14. Il paragone con Dzeko mi sembra estremamente ingeneroso per il bosniaco.
    In comune hanno la provenienza dal Wolfsbourg e l’altezza, punto.
    Questo sembra più il Kennet Anderson del Bologna o Llorente che Dzeko.
    Svetta sulle palle alte ma x il resto è legnoso è limitato tecnicamente, come, salvo rarissimi casi, è inevitabile se sei alto 2 metri.
    Dai commenti sopra si capisce che molti non hanno idea di come giocano le squadre di Mourinho.
    Il 90% dei gol arrivano in contropiede, sicché come attaccante questo mi sembra decisamente inidoneo.
    Altro paragone inconferente è quello con Lukaku. Quest’ultimo, a dispetto del fisico, in contropiede è inarrestabile, Werghorst è semplicemente non in grado di sfruttare la profondità.
    Premesso che i gol fatti in altri campionati vanno presi con beneficio d’inventario, secondo me un profilo interessante è Giakoumakis, capocannoniere della
    Eredivise. Punta completa, forte di testa ma anche di piede, centravanti d’area ma anche rapido, con l’età giusta (26) x esplodere ad alti livelli.

  15. La gente tira fuori un nome a caso e loro ci fanno gli articoli, poracci come stanno messi (no il giocatore sennò dicono domani lo prende la Roma)

  16. Ecco questo è il tipo di giocatore che può sostituire Dzeko,mi fanno ridere invece quando leggo che può essere Belotti

    • 1.97cm.,(Dzeko 1.93cm.) Tra Weghorst e Belotti ci sono 16 cm. di differenza che possono risolverti strategicamente in più soluzioni il corso della partita.

      Wout è uno che porterei anche a cavacecio a Trigoria,il gallo che restasse nel pollaio

    • Non ce giocatore che puo sostituire dzeko.questo gol di dzeko al chelsea lo fa mica li spari un colpo on faccia.forza si ma tecnica di dzeko no veh.dzeko come tecnica asomiglia piu ad un numero 10 che al numero 9.questo se fa gol lo fa con la forza pura

  17. Wout werghorst sono tre anni che lo segnalo dappertutto, è chiaro, ha bisogno di gente che va sul fondo e crossa, basta meline e tiki taka del menga in mezzo al campo. Voglio un centravanti alla Horst Hrubesh, che svetta in area, non è van Basten ma è bravo!! Non credo sia colpa mia se è uscito sui giornali, in Bundesliga dopo lewandowski e André Silva ci sta lui. Lewandowski e André Silva sono imprendibile, secondo me wout con 25 fischioni lo prendiamo e magari gli diamo pure Klyvert….vabbè adesso sogno…

  18. Vabbè dai qua tutti a sbavare per questo bisonte tecnicamente modesto e pure 28enne solo perché ha segnato 20 reti (2 su rigore).
    Allora prendiamoci Simy se il parametro sono solo le marcature!
    Piuttosto se dovessi andare a prendere qualcuno dalla Bundesliga allora mi butterei su Kalajdzic che ha segnato 16 reti (senza rigori) è giovane, veloce e tecnicamente ben dotato.
    O su Lucas Alario altro giocatore completo.

  19. Voglio proprio vede’ come va a fini’… prendiamo qullo prendiamo questo, quello e’ l’erede di non so chi..quell’altro e’ il nuovo voeller.. un altro e’ l’avatar di mio nonno e alla fine prenderemo qualche altro giovane di belle speranze che costa magari anche un botto…

  20. Niente di speciale ,buon attaccante ma inferiore a Dzeko e comunque non ti fa fare il salto di qualita’.Ha segnato poco piu’ di Borja Majoral (in Germania) e chiedono 30 milioni.
    Meglio spendere il budget per 3/4 giocatori per salire di livello.

  21. Kalajdzic andrebbe bene pure a me. Alario e kalajdzic sono già stati nel mirino della Roma. Mi andrebbero bene, quando deve arrivare il centravanti tutti sono in fermento. Perché il centravanti è il ruolo più importante che c’è, non si può sbagliare. Purtroppo la Roma ne ha sbagliati a decine e decine. Si fa prima a ricordare quelli indovinati cioè Pruzzo, Voeller e Dzeko. Io stesso pensavo che Schick andasse bene ed invece la Rube lo scartò

  22. Premessa: scrivo questo post per divertimento, ma se bisogna sognare, famolo con stile…
    Porta:
    Cragno scambiato con Olsen + soldi, se l’Everton non lo riscatta.
    Provare a vendere Pau López o per lo meno darlo in prestito.
    Difesa:
    Via Fazio e Juan Jesus.
    -Nunho Mendes, talento veramente interessante, terzino sinistro, diciotto anni ma già pronto, quest’anno è stato titolare dello Sporting che ha vinto lo scudetto.
    -Tanguy Nianzou (Prestito biennale con riscatto e controriscatto dal Bayern)
    -Izzo (è adesso il momento di comprarlo, secondo me con Mourinho renderebbe. Vi ricordate Mangone nella Roma 2000/2001?)
    Centrocampo:
    -Koopmeiners: mediano con piedi fini, senso della posizione e geometrie. Batte anche discretamente bene le punizioni.
    Attacco:
    -Florian Wirtz: Questo sarebbe l’investimento più importante, lo conosco personalmente, giocava alle giovanili del Colonia insieme al figlio di un mio caro amico, entrambi di Pulheim. Me lo ricordo dodicenne, era già un mostro! Poi è passato alle giovanili del Leverkusen, mentre il figlio del mio amico è andato al Fortuna Düsseldorf. Fidatevi che è un fenomeno.
    -Weghost dal Wolfsburg: è un attaccante estremamente fisico, forte sulle palle alte sparate dalla difesa, buona protezione della palla, discreta tecnica, a mio parere dopo Haaland e Lewandowski è il migliore attaccante della Bundesliga.

    Roma 4-3-1-2

    Cragno

    Karsdorp Mancini Kumbulla Spinazzola (Mendes)

    Pellegrini Koopmeiners Veretout

    Wirtz

    Zaniolo Weghost

  23. Da questi dati sembrerebbe che valga il doppio di belotti, ma non ci vuole molto. DEVE essere alto, segnare 20 gol almeno a Campionato e compatibile con le ALI della ROMA. Cosi’ furono BALBO, DELVECCHIO, MONTELLA.

  24. Montella non è che fosse un gigante ma segnava anche di testa perché era furbo ed anticipava l’avversario che era sempre più alto di lui.. Chiedere a Nesta….in un derby gliene fece solo 4……di cui uno di testa…. Comunque andrà bene il centravanti che sceglierà Mourinho…

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome