ULTIME NEWS AS ROMA – Mister Paulo Fonseca ha appena diramato l’elenco dei convocati della Roma per l’amichevole di domani pomeriggio sul campo del Cagliari.
A differenza di quanto ipotizzato oggi da alcuni quotidiani, è regolarmente in lista Edin Dzeko che sarà quindi a disposizione del mister. Chiamata anche per il baby difensore Feratovic, recentemente acquistato per la Primavera. Ancora out Fazio.
Questo l’elenco completo:
Pau LOPEZ
Filippo BERTI
Antonio MIRANTE
Rick KARSDORP
Juan JESUS
Davide SANTON
Amir FERATOVIC
Gianluca MANCINI
Moustapha SECK
Devid BOUAH
Leonardo SPINAZZOLA
Roger IBANEZ
Riccardo CALAFIORI
Bryan CRISTANTE
Lorenzo PELLEGRINI
Diego PEROTTI
Gonzalo VILLAR
Jordan VERETOUT
Amadou DIAWARA
Henrikh MKHITARYAN
Edin DZEKO
Cengiz UNDER
Mirko ANTONUCCI

Perotti c’è, Karsdorp c’è, JJ c’è.
A questo punto dubito fortemente partano….
Ma Perez non era guarito?
Avrà fatto troppe poche sedute di allenamento, per poter già sostenere una gara.
Feratovic appena acquistato per la primavera subito convocato in prima squadra, segno che un certo valore forse ha.
Il lavoro che si sta facendo sui giovani e con i giovani è veramente da apprezzare
Molto bene
…o forse perché abbiamo pochi difensori ed alcuni scarpari.
Fra quelli che ho visto contro il Frosinone della primavera c’erano moltissimi scarpari… Diciamo l’80%… È in mezzo c’è anche Antonucci.
Siamo in mezzo al nulla “amerreggano”, poveri noi!!!!!!!!!!!!!
Rispetto per questi colori, per i tifosi….!!!!!
Il fatto che tra tutte le voci di mercato che interessano la Roma non ci sia una sul cambio portiere (ampiamente deludente) dimostra quanto i dirigenti abbiano capito poco delle cose che non funzionavano l’anno scorso. Siamo usciti dalla coppa per colpa sua ed ancora tra i titolari devo leggere pau lopez??
Ciao core..
Ciao Asterix, il problema portiere ha un solo responsabile, FONSECA!!!!!!, è lui che ha dato fiducia anche per quest’anno ad uno dei portieri più scandalosi della nostra storia, fiducia come del resto data a Bruno Peres e Cristante.
La società fortunatamente per lei ha trovato un allenatore senza pretese, obiettivi vincenti compresi, purtroppo per noi.
Forza Roma
il problema è che abbiamo un portiere così scarso che nessuno lo vuole comprare e senza vendere questo non possiamo prenderne un altro
Asterix mi dispiace ma il portiere più scarso è stato Gogoichea (si scrive così?)
Come scritto da altri Fonseca lo vuole, credo per le sue doti da difensore (libero) ultimo uomo insomma! Ironicamente ti saluto
Aò, ammazza quanti sostenitori di Paulo Lopez, e poi ci chiediamo perché a Roma non abbiamo ambizioni, e non solo nel mondo dello sport…..
@Elioenne direi il girone d’andata di Lopez e’ stato dello stesso livello di Goicoichea. Non ci sono soldi per prendere un portiere ed e impossibile liberarsi di Lopez senza fare una minusvalenza. Siamo f0ttut!.
Non credo che la debolezza di Pau Lopez non sia evidente. Il problema è che non puoi comprare un giocatore, provarlo e rivenderlo subito se non va. Soprattutto con i soldi che hai investito. Possiamo giocare a fare i talent scout o i DS “io avrei comprato quello”,”meglio i giocatori già testati in serie A”, “meglio un italiano”. La verità è che non sai mai come un giocatore si adatterà alla squadra, vedi Cristante. Provarli e rivenderli immediatamente se sono flop è una roba che la Roma non può fare e che non fa quasi nessuno. Scelte migliori negli acquisti sono sempre possibili, l’impatto di un giocatore sulla squadra però non li si può sapere fino a che non lo si testa davvero. Mi dirai che in teoria più alto è il costo del cartellino più garanzie dovrebbe offrire il giocatore, in questo caso non è stato così. Per farla breve se la semo presa in ****.
Elleionne, i portieri servono per non far fare goal agli avversari, così pare.
@ivory
Mi spiace ma esiste un metodo per provare i giocatori valutarli per un anno poi acquistarli a titolo definitivo.
L’ha appena fatto il psg con florenzi.
Si chiama prestito con diritto di riscatto. Lo usano tutte le squadre che comprano giocatori dalla Roma.
Mentre la Roma quando compra li prende con obbligo di riscatto così fraziona il pagamento del valore in più anni ma si impegna subito a comprarlo a titolo definitivo anche se è una sola…
Non si tratta di soldi che la Roma non ha ma dei pessimi dirigenti che la Roma ha. Gente che dopo il popo di acquisti fatti fare alla Roma si sono fatte ville..e taccio qui.. Chi ha capito ha capito.
Quando il Presidente non c’è i dirigenti ballano..
Eh certo certo era meglio quando in porta tenevamo ZOTTI IL CHITARRISTA. ..BEI TEMPI
Smalling?
Ai visto mai che Feratovic centrale si illumina?
Ok, mancano 3 settimane alla chiusura del mercato.
Manca Smalling, mancano almeno altri due centrali, manca uno per la fascia destra,
manca un vice Dzeko.
E non si fanno neanche i 186 nomi quotidiani che sentiamo di solito.
O questi sono davvero i maghi del riserbo e praticamente ci troveremo i nuovi in
campo chiedendoci chi siano quei ragazzi con la maglia della Roma,
o hanno deciso che oltre a Smalling non arriva nessuno per ora.
Quindi riserve per la difesa Fazio, JJ e Santon,
A destra Karsdorp/Peres,
in avanti a fare da vice Dzeko Pedro in attesa di Zaniolo.
Oltre ai vari Seck, Bouah, Calafiori, Antonucci….
Comunque,
se domani partono titolari Dzeko e Karsdorp direi che è un messaggio chiaro.
Anche perchè ormai un infortunio anche banale rischia di compromettere le trattative.
Se dzeko e’ convocato vuol dire che ha deciso di restare, oppure da domenica i giornalai ricominciano la tarantella che parte e che ormai è della Juventus mah. Forza Roma
Sembra che hanno gia ricominciato. Poi se la Rubbe prende Suarez guarda che ci sara’ un ritorno di fiamma dell’Inter.
Dzeko convocato per un amichevole?
Ma non hanno scritto che la Roma si è accordata con la Juve per 10 mln più 2 di bonus?
Fonseca farà sto sgarbo ai gobbi e rischiare di infortunarlo?
Buongiorno Mister Fonseca, Potrebbe Spiegarmi Cortesemente Per Quale Motivo Continua A Convocare Le Zavorre Che Non Riusciamo A Toglierci Di Dosso ???
In Questo Modo Dimostriamo Di Essere I Soliti Mollaccioni.
Li Lasci A Trigoria A Tagliare Il Prato E A Far La Guardia Alle Attrezzature, Magari Capiscono Che Non C’e’ Più Trippa Per Gatti E Preparano Finalmente Le Valigie Per Cambiare Aria.
Preferisco I Ragazzi Della Primavera.
Dia Un Segnale A Questi Presuntuosi Grazie.
sta lasciando fuori Fazio….. x ora💛💔💛💔💝💛💖💛💛💖💖💛💛💛💖💖💖
Fazio è diplomaticamente infortunato.
Visto che non si può spendere io prenderei smalling godin brozovic. Non sono a conoscenza dei guadagni. Giocando a tre hai 4 centrali . Aggiungi un centrocampista. A destra non saprei ma punterei sull olandese che con meno compiti di marcatura può fare bene. E purtroppo si è fatto male zaniolo.
I concetti calcistici, quelli chiari e comprensibili.
Brozovic. Certo Bruno Peres ha bisogno di un compagno di bevute.
PS l’inda chiede minimo 30 pippi.
Godin lo prenderei SUBITO.
Fazio al Cagliari e godin da noi… Seck do me sarà così.
Io comincerei a non convocare più J.J così per fargli capire quale sarà il suo destino ….idem Fazio quando sarà a disposizione e compagnia cantante
JJ e B.Peres hanno un solo anno di contratto. Quindi a non convocarli che vantaggio avresti? Magari invece convocandoli e facendoli giocare qualcuno alla fine se li prende. Comunque in caso contrario se lo paghi meglio tenerlo in rosa. Secondo te JJ non ha capito che non è più nei piani? Certo che lo sa, ma se ne andrà o a zero a giugno oppure se arriva qualcuno con un offerta che a lui piace. Vedremo, ma non è certo che tenendoli a casa allora che di conseguenza arrivino frotte di compratori!!!
Tra parentesi B.Peres le partite le farà perchè non è un campione ma manco lo scarsone che si dice, da terziono non può giocare ma da esterno tutta fascia ha fatto buonissime partite.
Bisogna metterli su eBay.
Quindi sulle fasce rimaniamo con Karsdorp-Santon-Ceres da una parte e Spinazzola-Calafiori dall’altra?
BRIVIDI!!!!!!!!!!
Secondo molti karsdorp e bruno peres sono meglio di florenzi, che “non ha dato nulla alla squadra”, “di cui non sentiremo la mancanza”, “e risparmiamo molto” (come se karsdorp e bruno peres prendano 1 milione a testa). Io ho più speranze in karsdorp che in peres, pensa un po’ come stiamo
A me la sinistra non dispiace – tutti a fare i sostenitori della primavera quanto meno in linea di principio ma puntualmente a l’atto pratico diventate scettici e snob
Il problema della Roma non sarà la corsia sx: caso mai uno tra il mancato approdo del vice Dzeko, la corsia sx oppure i mancati ricambi nei centrali di difesa
Io spero che non si commetta un sacrilegio rinnovando il contratto a Bruno Peres che è in scadenza 2021.
Se Fonseca insiste fategli un test alcolemico.
Occhio a Rick Karsdorp… Il nome e la corsa sono da predestinato 😏
Cioe’,manca una settimana all’inizio del campionato e questa e’ la ns difesa?Smalling arriva?Ma anche se arriva i nomi che ci sono ma dove andiamo?Faremo grandi cose di Fredklyn……ma cosa…..mmmmmhhhh io aspetto x criticarlo anche xche il maiale ha fatto danni,ma x me come inizio di una nuova gestione devi comprare almeno 2 buoni,x l’ambiente x la squadra,x dare vigore……qui invece non se sente niente,e neanch le pippe riescono a parcheggiare……….me faccio il segno della croce va,io quest’anno la vedo piu dura di tutti gli anni di Pallotta……..mi vorrei proprio sbagliare
Confermiamo dzeko prendiamo le sharawy gratis fino a gennaio poi si vedrà e a gennaio accordo con milik a parametro zero😉vendiamo under e kluivert e lopez e con quei soldi prendi musso de paul e un terzino destro forte e ovviamente smalling.vendi juan gesus e fazio e prendi godin
Oh, meno male che ci si sei tu.
Speriamo Fienga ti legga.
In effetti per Under, Kluivert e Lopez c’è la fila fino a metà Laurentina,
probabilmente è per quello che non hanno ancora deciso a chi venderli.
Però ora che glielo hai detto domani arrivano i 70ML che servirebbero per Musso, De Paul e un terzino destro forte, forse pure 80.
ps: Godin è veloce quanto Fazio.
Si ma Milik lo puoi usare dal 30 giugno 2021.
Penso che se non riusciranno a vendere i vari Jesus Fazio Pastore Kluivert Perotti ecc ecc a parte un probabile ritorno di Smalling la politica societaria sarà: ne vendo uno ne compro uno. Si sta provando in queste amichevoli a riqualificare alcuni giocatori, magari qualcuno lo vendi e alcuni le tieni
Feratovic sarà meglio di Fazio e J. J. messi insieme…..
Infatti nei quarti di finale contro il Barcellona, quando vincemmo all’olimpico 3-0 Fazio e JJ erano in panchina…..
Una partita purtroppo non fa “primavera”.
Riuscirà la Roma dei Friedkins a liberarsi di questa corte dei miracoli? Giocatori piagnucolosi e/o lazzaroni, non di rado rotti. Procuratori senza scrupoli e senza fondo. Intermediari improbabili. Topacci che spifferano. Etc. etc.
Via, aria, sciò, tutti questi parassiti.
Resta solo chi è utile e lavora sodo.
Tutti gli altri, Ryan, voglio vederti con la scopa in mano che li scacci via da Trigoria.
(Gli esuberi, vedrete che l’ultima settimana verranno parcheggiati altrove, anche gratis pur di non vederli ancora in giro; e se rifiuteranno il trasferimento faranno tribuna per un anno e poi si vedrà chi se li prende).
Chi è in scadenza vedi JJ credo che per regolamento non puoi darlo in prestito.
Spero di non avere detto una stupidaggine.
fossi Fonseca farei giocare Feratovic al posto di JJ per umiliarlo…magari gli esce fuori quel poco di orgoglio che gli è rimasto e decide di andare a giocare a pallone in qualche altra squadra piuttosto che rimanere qui a scaldare la panchina
Quello non lo smuove nessuno. Forse reagirebbe solo se gli si toccasse il portafogli.
Ho letto di un accordo Roma-Juve sulla cessione di Dzeko a 10 milioni +2 di bonus. Ma solo noi regaliamo i giocatori?
L’ha scritto il corsporc di zazzaroni.
Infatti quando abbiamo perso tutte le altre decine di partite stavano in panchina……
Tu sei uno di quelli che si accontenta di arrivare settimo in classifica. Con Fazio J. J. e magari anche con Cristante ovviamente difensore, Perotti e Pastore….. Proprio un perdente…
Ma Kluivert?
MA coric che fine ha fatto?
Infortunio alla caviglia.
Si sta inserendo.
Ho sempre sostenuto Edin dzeko, perchè lo ritengo un grande campione, forse l’ultimo che abbiamo, ma dopo il like messo a bonucci per una semplice amichevole, direi che può comodamente prendere la strada di torino se mantalmente è concentrato per quell’esperienza. Grazie di tutto Edin e buona fortuna. Edin passa la roma no, un like a bonucci dal capitano della Roma è difficile da digerire.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.