Calciomercato, Ghisolfi riparte dalla Premier League: sarà il ds del Sunderland

19
450

Florent Ghisolfi torna subito in pista. Dopo aver salutato ufficialmente la Roma nelle scorse ore, il direttore sportivo francese ripartirà dalla Premier League.

Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, il dirigente è destinato al Sunderland, club neopromosso nel massimo campionato inglese: lì ritroverà Enzo Le Fée, centrocampista che aveva portato la scorsa estate alla Roma suscitando più di qualche perplessità.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma, Veloccia: “Recuperata l’area dell’auto-demolitore, è un altro passo avanti. Entro tre mesi la fine degli scavi”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

19 Commenti

  1. Per quel poco che ne capisco, credo che il francese sia un bravo scout. Per questo non me ne sarei privato, soprattutto in questo momento della stagione.
    Forse ha gestito male qualche contratto, ha trascurato la primavera, non è stato abile in qualche trattativa in uscita ma va detto che lavorare in assoluta solitudine a Roma non è facile e non è per tutti.
    Pinto prima di lui ha dimostrato grande capacità di gestire molteplici aspetti organizzativi ma era anche assolutamente lacunoso nella conoscenza dei giocatori.
    Sarebbe bastato affiancare a Pinto un Ghisolfi e viceversa e le cose sarebbero state diverse.
    I problemi passati e recenti della Roma dipendono dal minimalismo dirigenziale.
    Una sola persona non può far tutto e lo stesso Ranieri non è quella figura che può alleggerire più di tanto il lavoro di un DS. Serve dotarsi di una Governance più ricca e qualificata. Personalmente ringrazio il francese di aver patrimonializzato la Roma acquistando cartellini di giocatori giovani e forti.
    Non ha fatto errori clamorosi, anzi ha fatto gli interessi della Roma più dei suoi predecessori nel post-Sabatini.
    Ora non possiamo che augurarci che Massara raccolga il testimone e il genio del fumante, eviti inciuci con i soliti procuratori nostrani e lavori in armonia con la squadra, Ranieri e Gasperini.
    Spero anche che spinga per una Under 23 che so essere stato un obiettivo concreto di Ghisolfi.

    • Credo che evitare inciuci in Italia sia chiedere troppo.
      Sabatini, oltre al genio, inciuciava come una locomotiva…

  2. Ma non doveva andare alla Giuve di Comolli’, quante panzane, ecco sta bene li, con le fee, meno male che Ranieri sta rimettendo le cose a posto

  3. Beh, curiosa coincidenza questa rapida reunion tra Le Fee e il suo mentore, ma che conferma una volta di più come l’idea di lasciare la Roma da parte del francese non sia maturata certamente da un giorno all’altro.
    Può essere che i primi abboccamenti ci siano già stati in occasione della trattativa che ha portato Enzino al Sunderland e poi il timore sempre più concreto di fare il vaso di coccio tra Ranieri e Gasperini abbia fatto il resto.
    La Premier è sicuramente un ambiente più consono e fertile per un giovane ambizioso, la serie A e il calcio italiano sono roba per vecchi.

    • infatti…per quelli che quella è la sua dimensione….ecco sarebbe interessante se la dimensione della Roma fosse da Premier. Certo resta il fatto che il Sunderland è neopromossa…alert anche grazie a Le Fee, almeno un pochino.

  4. Ghisolfi =Sunderland Premier League
    Pinto = Bournemouth Premier League
    Monchi =Aston Villa Premier League
    Lina Souloukou =AD Nottingham Forrest Premier League
    A Roma considerati inesperti , incapaci.
    Stranamente DOPO la Roma ingaggiati in Premier League. sbagliano loro a non comprendere o nel mondo CALCISTICO è chiaro a tutti che lavorare a Roma è quasi impossibile ?

  5. Ghisolfi ha operato non solo in assenza di societa’ ma con l’unica plenipotemziaria presente contto, ha rimeditato ai suoi eventuali errori vendendo bene, e’ un ottimo talent scout, fatto riconosciuto dallo stesso Sabatini che e’ re dei talent scout, se poi gli si chiede di fare il ds puo’ essere acerbo e puo’ difettare in personalita’, se poi come.sembra ha scelto lo stesso fracese.di andarsene ha fatto bene perche’ tra due vasi di ferro Gasp e Ranieri sarebbe stato.schicciato e ridomensionato, in questo caso ha dimostrato carattere ed ambizione e gli faccio i migliori in bocca al lupo, peraltro andandosene ha liberato il.posto a Massara probabolmente dei ds disponibili il migliore possibile. come.competenza e contatti, senza contare che conisce Roma, tutti contenti l…Forza Maggica!!!!

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome