Calciomercato Roma, anche il Tottenham interessato a Smalling

32
3894

CALCIOMERCATO AS ROMA – Stando a quanto riferisce oggi il Corriere dello Sport, c’è un nbuovo club di Premier League sulle tracce di Chris Smalling.

Oltre all’Everton di Ancelotti, che si è interessato al centrale nelle scorse settimane, ora anche il Tottenham di Mourinho ha iniziato a seguire con interesse il difensore centrale giallorosso.

Il futuro di Smalling è ancora tutto da decidere: il giocatore infatti è in prestito secco e il suo cartellino è di proprietà del Manchester United, al momento non c’è un accordo con i Red Devils sulla cifra dell’eventuale riscatto a fine stagione.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUnder è a un bivio: alzare la testa e poi dirsi addio
Articolo successivoCalciomercato Roma, ag. Vlahovic: “L’interesse dei giallorossi? Preferirei non parlarne…”

32 Commenti

  1. Ciao Smalling è stato bello! Altro giocatore simbolo del non progetto sportivo del tutto fallimentare della gestione Pallotta. In tutti questi anni abbiamo venduto intere squadre di calcio se contiamo i giocatori ceduti e mai debitamente rimpiazzati. Sabatini aveva capito bene dove saremmo andati a finire!

    • Abbiamo proposto agli Spurs di virare su Fazio, Juan Jesus e Mancini, lasciando stare Smalling.
      sono rimasti sorpresi e perplessi. ci stanno pensando.

    • portassi zella…
      ma se il giocatore ha sempre espresso il desiderio di rimanere a roma…
      e poi ti pare che il manchester abbia interesse a rafforzare una rivale?

    • Da qualche parte ho letto che Mancini vale 60 mln.

      ‘sti buffoni.

  2. Quando penso al fatto che abbiamo dato quasi 30 mln sull’unghia al Betis per Pau Lopez, 29 alla Juve per Spinazzola (ma lì c’era il pagamento della plusvalenza Pellegrini Luca salva-bilancio da saldare) mentre ci mettiamo a tirare sul prezzo (18-20 mln in ottobre) di Smalling col Man utd (che non ha esattamente bisogno di fare cassa), per usare un eufemismo: qualcosa non mi torna..

    • Forse dovresti aggiornare le cifre
      Pau Lopez 23 mln + una rinuncia che difficilmente viene accettata in pagamento
      Spinazzola 7 mln + Pellegrini ( quanto valeva P. decidetelo voi ).
      Capisco sparlare di Nzonzi..di Pastore.di Gonalons o degli ingaggi concessi

  3. È chiaro che dopo una stagione buona loro vorranno farci più soldi possibili.
    Difficilmente sarà comprato dalla Roma.
    Però abbiamo visto anche, che ci si difende bene, se hai un sistema di gioco che funziona.
    Noi nonostante Smalling fortissimo abbiamo una difesa colabrodo.
    Quindi il prossimo anno sono tante le cose da rivedere e correggere immediatamente non solo Smalling

  4. Conterà molto la volontà del calciatore, per cui come può un calciatore di livello assoluto preferire un circo rispetto a un progetto serio? Voi al posto suo, considerata anche l’età, cosa fareste?

  5. Abbelliiiiii ve pensate che sto campione rimane qua a giocà co cristante e pellegrini ahahahahahahah (speramo me so sbajato su mancini)
    Prima che arrivasse com’era che lo chiamavate?? ahahahahha mo PIAGNETE e teneteve cristante e pellegrini…
    E me raccomando continuate ad insultare pure Gengis e Kluivert cosi rimanemo co Perotti e il mitico Florenzi Alto ahahahahahahha.. BANDA DE INCOMPETENTI!
    Per questo adoro KOLAROV… perchè ha detto la VERITA’ … i tifosi (Punta il dito contro la BELANTE maggioranza) non capisce NIENTE de calcio.

  6. Premessa: io reputo Smalling, Mancini, Spinazzola, Cristante, Pellegrini, Veretout, Diawara, Zaniolo, Mkhitaryan, Under e Kluivert la base di giocatori su cui poter ricostruire e secondo il mio parere tutti gli altri sono cedibilissimi, ma siccome gente come Mancini o Pellegrini, ma anche Cristante, Under e kluivert, sono stati prima esaltati e poi demoliti da stampa e tifosi, in base alle prestazioni altalenanti e schizzofreniche di questa banda di “scapestrati” agli ordini di Fonseca, allora mi domando e vi domando: (e qui lancio una provocazione): qualora non fosse acquistato Smalling, qualcuno si strapperebbe i capelli? Perchè Pellegrini o Mancini sono stati prima esaltati e adesso che la squadra tutta va male, c’è gente che non si dispererebbe della loro cessione? Smalling è esente da colpe solo perchè non è nostro e come siamo abituati noi tifosi (non tutti per carità) ciò che è nostro fa schifo e ciò che è degli altri è meraviglioso?
    cit. l’erba del vicino è sempre più verde.

    • Smalling ha parlato con i fatti. Personalmente, che sia nostro o no non influisce.
      Mancini è un buon elemento, pagato tanto, ma lo terrei.
      Cristante mi piacerebbe vederlo giocare nel suo ruolo, perché non lo reputo scarso, solo impiegato male.
      Under a mio parere si trova male (come si sarebbe trovato male persino Salah) a giocare col baricentro della squadra troppo alto, perché davanti a difese schierate contro squadre molto corte e col baricentro basso non può sfruttare molto la sua rapidità sui capovolgimenti di fronte e raramente ha occasione di sfruttare il suo tiro di sinistro da fuori area. E mi sembra che non sia il genere di giocatore a cui puoi chiedere una copertura difensiva efficace. Parzialmente diverso il discorso per Kluivert, che prima dell’infortunio sembrava essersi adattato.

      Tornando su Smalling: si può giocare a calcio anche senza, per carità. Però vorrei proprio capire perché, quando individuiamo un giocatore che si integra perfettamente e di cui abbiamo bisogno, puntualmente lo lasciamo andare, mentre paghiamo prezzi assurdi per gente di cui potremmo fare tranquillamente a meno e che spesso ci rimane sul groppone e con ingaggi pesanti per anni.

    • Veramente Smalling ha fatto un solo vero errore di quelli che ti costano un gol: quello con il Bologna.
      Gli altri centrali in rosa, a parte Cetin che ha fatto degli spezzoni, nelle ultime due stagioni, ti costano almeno 4-5 errori l’uno.

      Questo a prescindere da chi sia la proprietà.

      In fase di impostazione è scolastico. Ma in anticipo e chiusure è magistrale.
      Ed è anche veloce.

      Per una squadra che ha già un buon centrale in fase di impostazione e vuole una sicurezza dietro, può benissimo spenderci 25 milioni se è già forte in altri reparti e vuole il titolare per la difesa per una squadra pronta subito.

      Al momento, presi Cetin e Ibanez, non credo che la Roma intenda investire su Smalling più di 12-15 milioni.

    • Secondo me quello che dici è condivisibile in parte, è vero che qualsiasi giocatore messo nel contesto giusto rende molto meglio, ma in questa Roma ci sono limiti tecnici e caratteriali che da 2 anni a questa parte si sono evidenziati molto. La Roma ha una rosa da europa league, non di più, e bisogna vedere se i nomi da te citati sono disposti a fare le riserve, perchè per competere ad alti livelli una squadra non può avere titolari con veretout, cristante, spinazzola sempre acciaccato under e kluivert altalenanti,ecc..

    • Togli cristante da quella lista che lui fsrebbe panchina pure alla Cremonese,e potrei pure quotarti

  7. ma chi lo vuole sto pippone.
    con il rientro di Matias Nani dall’argentina e la promozione di Bianda in prima squadra, il prossimo anno siamo completi e competitivi.
    mancini, fazio, jesus, nani e ibanez-
    con cetin in prestito.

  8. Adesso vedremo se il nuovo preside è quello che dice di essere o è quello che dice petrachi
    Speriamo bene!!!

  9. Se diamo in prestito i nostri e fanno bene, nessuno va a bussare alla porta della squadra che ha il prestito, se ce li danno a noi abbiamo la fila.
    FIENGA SVEGLIA!

  10. Naturalmente, come ho ribadito prima, anche io desidererei tenere Smalling, e il mio discorso è una pura provocazione intellettuale, messa in relazione alla “doppia faccia” di alcuni tra giornalisti e tifosi che prima esaltano un giocatore e subito dopo lo demoliscono, perchè, come spesso accade a Roma, si passa da un polo ad un altro e non conosciamo le mezze misure. Sono contento che il mio quesito abbia sviluppato un dialogo, tra noi tifosi. Grazie per i vostri interventi. Concordo con le parole di Nico e Johnny. Sono convinto che la nostra rosa attuale, sia superiore a quella del Bologna, del Parma, del Sassuolo e del Torino, sono convinto che quelle partite le si dovevano vincere a prescindere dagli interpreti che mandavi in campo, sono convinto che abbiamo una rosa da quarto posto, e che pecchiamo (come giustamente detto da Fulvio) di giocatori di personalità (pure Dzeko e Kolarov, non sono più dei leader di questa squadra, ammesso che mai lo siano stati).

  11. Tutti a dare addosso a mancini ma ricordo bene i commenti prima di dicembre di qlcuno che ora lo infama … Prima diceva invece che con smalling formavano una grande coppia centrale x il futuro! La solita schizofrenia romana nei giudizi. X qnto mi riguarda da smalling-mancini bisogna ripartire anche il prox anno sempre se riusciamo a riscattare l inglese. Non sono loro il problema. Non si può buttare sempre tutto al macero! Anche di bonucci barzagli lichsteiner e company prima Dell arrivo di conte con i vari Ferrara delneri ecc dicevano che erano una difesa di brocchi poi guardate cosa sono diventati. Il segreto dei successi della Juve.

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome