Calciomercato Roma, Antonucci verso la Fiorentina: ai giallorossi 5 milioni di euro

43
5764

ANTONUCCI FIORENTINA CALCIOMERCATO ROMA – Il giovane talento cresciuto nel vivaio giallorosso Mirko Antonucci sta per salutare la Roma e trasferirsi alla Fiorentina a titolo definitivo. A rivelarlo è il giornalista di Leggo Francesco Balzani.

L’attaccante 20enne che Fonseca ha voluto trattenere a Trigoria dopo averlo testato più volte durante lo scorso precampionato, è finito nel mirino del club viola, molto attento al mercato dei giovani calciatori italiani.

La Roma e il ds Petrachi sembrano disposti a lasciar partire Antonucci, che quest’anno è subentrato diverse volte dalla panchina senza però lasciare il segno. Il prezzo dell’affare è di circa 5 milioni di euro. Soldi che rappresenteranno una plusvalenza secca per il club giallorosso, che a sua volta dovrà operare alcuni acquisti a gennaio per ritoccare la sua rosa.

In attacco infatti la Roma è al completo: con Zaniolo, Under, Pastore, Perotti, Pellegrini, Mkhitaryan e Kluivert, oltre allo scontento Florenzi, il reparto avanzato è in soprannumero. Da qui la scelta di lasciar partire Antonucci, e magari investire quei soldi su ruoli più scoperti.

Redazione GR.net

 

43 Commenti

  1. Dopo la bufala su Riccardi e la conseguente DeRiccardizzazionistiridigitizzazione di quest’estate denunciata a più riprese dai soliti bacchettoni, è arrivato il tempo della DeAntonucciridigitistirigizzazzione.

  2. Leggo Francesco Balzani… Basta questo 👎👉❌
    “Un giovane talento” (definito cosi’ dallo stesso balzani) come Antonucci dato alla Viola per soli 5 milioni, quando ci son bidoni che vengono venduti per il triplo del loro valore?
    Non ci credo manco se vedo le firme sul contratto 🤨

  3. 5 milioni per un ragazzo che ha deluso a Pescara e fatto nulla quando ha giocato con noi quest’anno????
    Se non si parla di Diritto di riscatto, è una panzana.

    • #Anto Scusa, ho non ho letto tra le righe e non ho interpretato bene il tuo commento, o mi sono perso qualcosa… ma non si parla di cessione a titolo definitivo?!?🤔

  4. Ma almeno aspettate che ne ne va’, prima di inveire(come al solito ) contro la società. Vedovelle di Antonucci

  5. Per i pennivendoli qualcuno dobbiamo cederlo alla Fiorentina ….. tanti noni devono fa’ fino a quando non imbroccano quello giusto

  6. Poi vorrei tanto chiedere alla redazione ma come cavolo si fa basta che il campionato si fermi e a Roma parte il calciomercato? Tutti diventano direttori sportivi e allenatori e si rivolta la squadra come un pedalino? Oggi su 9 articoli 7 parlano di calciomercato diamine capisco l’audience ed i contatti ma datevi na calmata

    • Se posso:
      Effettivamente è una cosa che mi chiedo anch’io A parte il fatto che da quando è arrivato Petrachi ne avessero mai azzeccata una. Calciomercato fermo è già c’è chi abbocca a talune fesserie?
      Mi sembra ovvio che talune News siano semplicemente delle Panzane atte unicamente a stimolare il palato dei lettori Eppure quando dici stè cose ecco li il solito idiota che ti spolliciona
      Voglio solo sperare che lo faccia per divertimento, o che sia di parte avversa. Perchè se fosse il contrario direi proprio che ci sarebbe da preoccuparsi Sopratutto sul suo “intelletto”…
      Non sò se mi spiego… 🙂

    • Purtroppo, Valens, questa è una battaglia persa in partenza: anch’io qualche giorno fa mi sono permesso di ricordare che al momento il calciomercato è fermo, ma… c’è poco d fare. Ormai si sa che non appena il campionato lascia spazio alla Nazionale si ricomincia a parlare e scrivere di possibili acquisti e cessioni. Ma la redazione di GR.net non ha alcuna responsabilità, visto che questo sito riporta regolarmente le notizie riguardanti – direttamente o indirettamente – la Roma. E in fondo ci sta che ogni tanto, come nel caso dell’articolo su Antonucci, i redattori di questa testata online pubblichino a loro volta qualche notizia di calciomercato.

  7. Altra plusvalenza , seppur piccola, per ballotta mo ce compra ibra tutti a fiumicino eh….!!

  8. Io dovevo studiare, studiare, studiare,dopo dovevo solo scegliere tra pennivendolo servo delle strisciate o opinionista del banale.
    Poi mi potevo sbizzarrire .
    Prendiamo il caso Ibra.
    Allora potevo dire (come stanno facendo alcuni..) che le opzioni per ibra sono:
    1) Va’al Milan
    2) alla Fiorentina
    3)al Napoli
    4) alla Roma
    5) al Bologna
    6) in Giappone
    7) si ritira
    Cosi alla fine,se si avvera una delle 7 ipotesi, posso dire: visto? Avevo ragione io…
    Se invece non si avvera nessuna delle 7 ipotesi ed esce una sorpresa (inter?juve? Real?ect)
    Ebbene posso sempre dire che i pronostici si sbagliano e quindi avrò sempre ragione io.
    Bella a campa ‘così….

    • No ops bastavano i suoi. Sinceramente per ciò che ha mostrato in questo spezzone di campionato quando e subentrato e l’anno passato a Pescara in una B di metà classifica, dove onestamente non è riuscito a guadagnarsi spazio, non direi che ci si dovrebbe disperare di una sua eventuale partenza. Salva fatta l’attendibilità della notizia, su cui ho qualche dubbio per il semplice fatto che avendo visto la Fiorentina primavera, ho visto giocarci un certo Bobby Duncan, nazionale inglese u-19 di 18 anni e mi è sembrato di categoria nettamente superiore, volendo hanno anche montiel in ruolo simile, anche lui, secondo me, più forte di Antonucci. Siccome non mi sembra che Antonucci abbia tanta esperienza più di loro, non lo sò, ma immagino che per la Fiorentina sia più logico puntare sul proprio vivaio. Poi se mi sbaglio e Pradè decide di puntare sul nostro,mbè ben venga a 5ml si può dare, secondo me.

  9. La fonte non è che sia del tutto attendibile, se fosse vero un po’ mi dispiacerebbe ma è anche vero che ora con un Pastore ritrovato, lui è completamente chiuso.
    Magari al posto suo arriva uno più utile alla causa

    • Se comisso oggi come oggi dovesse spendere 5 milioni, secondo me li spenderebbe per l’ingaggio di ibra, non per antonucci, che non li vale onestamente, come dice testaccino neanche in B riusciva a giocare.
      Con Ibra fà un’altra presentazione come Ribery in stile Hollywood, la piazza gli riesplode un’altra volta, gli anche detto che fa lo stadio.
      Poi li vedrei bene Comisso, Raiola e Ibra tutti e 3 sul palco della presentazione sò perfetti insieme.
      Uno come Comisso è facile che per presentare Ibra prende il pulman scoperto e lo fà sfilare per le strade di Firenze, tanto ci vogliono 20 minuti a girà Firenze.
      Alla Fiorentina un centravanti gli serve pure, con ibra, ribery e chiesa fà un bel tridente, parecchio esperto, ma per 6 mesi gli vanno bene.
      Comisso per 6 mesi il duo ibra-raiola lo gestisce alla grande, non di più perchè poi s’appicicherebbero.

  10. Antonucci è fisicamente molto acerbo per la serie A e tatticamente indisciplinato. Come al solito si continua a considerare fenomeni dei giovani ragazzi che se tutto andrà bene avranno una dignitosa carriera alla Spal.

  11. Sarebbe un ottimo affare, le sue prestazioni sono state sempre insufficienti; nessuna bocciatura e ci mancherebbe ma resta il fatto che se petrachi lo cede,a parte i soldi, un motivo ci sarà
    Sembra la storia di Daniele che dopo un Cagliari Roma era stato spacciato per fenomeno ed alla sua cessione puntualmente rinnegato,addirittura qualcuno lo voleva titolare al posto di gervinho.
    I pallottiani però hanno sparato pure un sadiq titolare al posto di Dzeko ai tempi.
    Ora parlano di riccardi Facendo la solita inutile ironia webete e si mantengono sul vago… talento cristallino se resta pure se non La becca mai, bufala senza transigere se gli capiterà di abbandonare trigoria per dirigersi verso altri lidi.

    • ….nomini Sadiq per sfotterlo, ed un ora dopo esce un articolo sul ragazzo che, a quanto pare, sta facendo faville a Belgrado.

      Anni che vai avanti così.
      Sei un talento impareggiabile

    • Se sta facendo faville a Belgrado, è l’ulteriore controprova di quanto questa gestione sia ridicola, considerato che la Stella Rossa potrebbe acquistarlo definitivamente alla straordinaria cifra di 16 milioni, ah no, scusa, 1,6 milioni di euro. Eccezziunale, veramente!

    • @Daniele Verde@
      Non avevo scritto il cognome.
      Così poi esce un articolo su di lui ed arriva qualche mago della tattica del fallo sistematico a ribaltare i concetti per fare L’ ennesima figuraccia… materia del quale è medaglia d’ oro.

    • Visto che sfottete tanto un bravo ragazzo come Sadiq che vale 1.6 milioni diteci:
      Voi quanto valete sul Mercato?

  12. La verità è che p@lle parlare di calciomercato al 14NOVEMBRE e viene quello e va via quell’altro….come rimpiango le vecchie partite alle 15 la domenica e il vecchio calciomercato d’estate….

  13. Ao siete in due e fate da soli più messaggi degli altri. Se vede che non ci avete niente da fa. Spero che ci arrotondate, almeno le solite catsate che propinate da otto anni avranno un senso.
    Mi dite un giocatore rimasto da otto anni a sta parte?
    Ne basta 1.
    Non è “se lo vendono”. Ma “quando lo venderanno”.
    Poi oh continuate a piavvela coi giornalisti i tifosi e Marione,che tanto le scuse vostre so queste.
    Mo io vedova di antonucci non sono ma di una società seria si.
    Ciao catsari.

  14. Realmente ho nominato sadiq non per sfotterlo ma semplicemente perché c’era chi lo voleva titolare al posto di dzeko.
    Da parte mia non L’ ho mai giudicato nè quando stava alla Roma nè quando è andato via.
    Mica L’ ho ceduto io… prenditela con la stanza dei bottoni in quel di trigoria se ti manca; “sta facendo faville a Belgrado” allora lo vedremo presto nel Liverpool insieme a quel sopravvalutato di Salah che in Inghilterra doveva fallire.
    Quello che fa ironia da sbaglaitutto su riccardi sei tu, ma ormai dopo che sei uscito alla luce del sole non farebbe più notizia nemmeno se ripetessi che gonalons è meglio di Pirlo.
    Sei un fuoriclasse da ciabatta d’ oro.
    Chissá se pure a Belgrado vanno avanti con il fallo sistematico…un tattico che levati.

  15. Ecco le statistiche di sadiq…

    2013-2014Lavagnese Lavagnese 1 (0)
    2014-2015Spezia Spezia 0 (0)
    2015-2016Roma Roma 6 (2)
    2016-2017Bologna Bologna 7 (0)
    2017-2018Torino Torino 3 (0)
    2018 → NAC Breda NAC Breda 12 (5)
    2018-2019 Rangers Rangers 1 (0)
    2019 → Perugia Perugia 18 (3)
    2019- → Partizan Partizan 12 (7)

    Quando il silenzio è d’ oro ed il dito lesto deleterio.
    Campione di amenità da anni “ a fasi alterne” Cit. (24 su 24)

  16. La solita mossa di recupero cassa ahahhha e il giovane non merita l’estromissione dalla rosa,,, rispetto ai titolari ,,, perché spiegatemi oltre ai natali, Kluiwert per quale ragione non deve essere sostituito quando fa danni,,, purtroppo ci siamo abituati a queste decisioni avventate della società e alle stramberie dell’allenatore che fa uscire un Pastore finalmente tonico e disciplinato ma tiene in campo Kluiwert che si sente un novello Maradona aahahha. Ripeto che questa squadra è un miracolo se andrà oltre il XV posto,,,,, per cui si vendessero anche il Colosseo ahhah. Eppoi sarà vera questa notizia?

  17. Dire che Antonucci non è un giocatore tecnico significa non conoscerlo, io la vedo diversamente, mi spiego il ragazzo tecnicamente è valido, ma non regge la pressione, ogni volta che è stato messo dentro per partite di campionato (oppure coppa) il ragazzo ha sempre provato delle giocate inutili, oppure ha fatto dei falli banali, quando sale il livello lui soffre e non rende, mentre nel precampionato, amichevoli senza pressioni, semplici, ha sfoderato triplette, assist ed ottime prestazioni, il ragazzo non regge la pressione, e questo è un problema enorme per chi gioca in serie A.. Detto questo darlo via a 5 mln con una recompra a 10 sarebbe la soluzione migliore.. Se invece partisse non mi strapperei i capelli.. Chiaramente tanto per parlare visto che sono le solite voci che escono fuori quando il campionato è fermo, d’altronde qualcosa dovranno scrivere anche loro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome