Calciomercato Roma, Benfica all’assalto di Rios: accordo con il calciatore, Massara si defila

69
759

La Roma sembra essere stata sorpassata dal Benfica per Richard Rios. Il club portoghese sta facendo sul serio per il centrocampista colombiano, tanto da arrivare a un accordo con il calciatore, che ha già dato il suo ok al trasferimento.

Il club portoghese, racconta Sportitalia in questi minuti, ha avanzato una prima offerta di 25 milioni più bonus al Palmeiras, cifra non ancora sufficiente a rompere le resistenze dei brasiliani.

Va oltre il giornalista Rudi Galletti che su X rivela come il Benfica abbia avanzato una proposta molto forte per Rios tanto che il Palmeiras ha preso tempo per riflettere, sperando di ricavare qualcosa in più dalla cessione del calciatore.

E la Roma? Massara sembra intenzionato a fare un passo indietro nella corsa al calciatore, mentre anche i club di Premier si stano facendo sotto per il colombiano.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKaiserslautern-Roma: l’amichevole sarà trasmessa da DAZN
Articolo successivoCalciomercato Roma, nuova offerta per El Ayanoui presentata al Lens: parti sempre più vicine

69 Commenti

    • Ne ho scritto due volte sul sistema Benfica e Barcellona con questo Fondo Sportivo Brasiliano che opera così. Se va al Benfica è per via della partnership è perché nessuna offerta soddisfava loro e quindi 1-2 stagioni in Portogallo per il loro Piano “B” per poi rivenderlo al prezzo più alto che sia Premier League o Saudi Pro League a loro poco importa.

    • In effetti Saverio aveva parlato di un fondo brasiliano che finanzia il Benfica e ne agevola gli acquisti per farli rivalutare sul mercato europeo. Cioè sono operazioni che il Benfica riesce a fare con un vantaggio sui costi effettivi dell’acquisto…

    • A rigor di logica una mente ben più pensare direbbe 25 milioni + bonus (quanti??) sono le stesse cifre che la Roma aveva offerto 3-4 giorni fa secondo i giornali prima che ieri scrivevano di offrire 28 complessivi, ma la gente purtroppo abbocca a ogni stupidaggine dei giornalai..

  1. dispiace non arrivare a rios, ora però cerchiamo di non metterci 20 giorni per trovarne un altro. il marocchino convince poco, soprattutto per quanto riguarda la tenuta fisica. a me piacerebbe Kenneth taylor

    • è proprio quello che preoccupa!!el come si chiama 17 presenze la scorsa stagione per infortuni e pure quella prima molto altalenante sempre per i medesimi. se ci metto pure il centravanti più in infermeria che in campo negli ultimi 2 anni direi che come mercato se cosi fosse famo piagne!

    • Per me va finire che neanche il Benfica lo comprerà.. (manco hanno specificato il bonus, quindi sto articolo sa tanto di gioco mentale verso il tifoso) ogni club europeo si era allontanato da Rios proprio per colpa del suo cartellino frammentato dove oltre a trovare l’accordo col Palmeiras devi trovare l’accordo pure col Guaranì, il Flamengo e lo stesso giocatore (che aveva rinunciato alla sua quota tenendo a bada anche i suoi intermediari che hanno molto più potere nel gestire trattative rispetto a quelli dei giocatori europei) e le tempistiche che ha avuto al Roma per prenderlo non c’entrano nulla.. le storie di Vitor Roque, Endrick e Gabriel Jesus al quanto pare non hanno insegnato niente al quanto vedo e guarda caso oggi City, Real e Barca stanno pagando ancora dei soldi per questi giocatori ad alcune società che avevano il controllo del cartellino.. il calcio brasiliano infatti sta vivendo un inesorabile declino proprio per colpa di questi contratti assurdi che le loro squadre impongono ai loro giocatori..

    • Poi farà la fine di Marcos Leonardo che finisce nella pensione dorata chiamata Arabia Saudita.. storia già vista e rivista di questi giocatori rovinati dai club brasiliani che mettono i cartellini frammentati.. per giocatori che avevano questi cartellini frammentati prima di arrivare in Europa come Endrick, Gabriel Jesus e Vitor Roque di certo non è andata meglio.. il Barca, il Real e il City da allora ci avevano messo mesi e mesi per comprare questi 3 giocatori dalle squadre brasiliane dove questi giocavano..

    • di che mi devo rendere conto? della squadra campione di Portogallo a anni alterni, fisso in CL, col bilancio a posto, nella storia del calcio sessanta anni?

  2. per pietà un appello a tutti i livelli, facebook, YouTube e siti dedicati. Basta fare la Sora Matilda che sognava di diventare ricca vendendo la ricotta che aveva in testa. Poi cadde la ricotta e addio sogni. È bene parlare con i detti quando si parla di Roma e romanisti, La pelle dell’orso è megli venderla solo dopo averlo ucciso. Sta vicenda Rios e Wesley già è andata troppo alle lunghe. adesso Martinelli e il marocchino eppoi il prossimo acquisto Kumbulla. Fatti per favore Fatti e non parole.

  3. E’ uno schiaffo clamoroso. Adesso inventatevi che la Roma non l’ha mai cercato. Per il sostituto suggerirei un tale Fair Play. E’ forte e a Trigoria è già dominante.

    • calma, non lo hanno ancora preso e noi siamo coriacei a mollare con Massara, non escludo un intervento a tabula rasa della Proprietà all’ultimo. É in grado di sparare tutte le carte del gioco…se veramente lo vuole Gasp e non é di “copertura” per le altre trattative in chiusura, come ad es. Martinelli…che non é l’ultimo arrivato mi sembra!

  4. La trattativa tra la Roma e Rios non c’è mai stata, è una pura invenzione mediatica.
    Ergo la Roma non ha subito alcuno smacco e Massara o chi per lui non merita alcuna critica.

    • Esatto ma quando mai c’era l’ intenzione di spendere 30 milioni o giù di lì solo gli abbocconi ci possono ancora cascare cmq tra rios e questo ci so parecchie categorie di differenza ma questo è quello che passa il convento

    • Sono giorni ne parlano non credo sia del tutto inventata. Allora pure quando hanno detto di Paredes era inventato? Mi pare di no. Quindi vero che molte cose le inventano. Vediamola così: è strategia del Palmeiras per alzare l’asticella. Forse non c’è la trattativa col Benfica, mi auguro. Quando compri uno forte ci sono anche queste strategie.

    • Si lasciali spolliciare. Poi ogni anno la stessa storia: aspettiamo prima di parlare, sono anni che è così.
      Se al 27 non ci sono acquisti importanti meglio si diano ad altro sport un po tutti lì dentro.

  5. 30 + 6 ai procuratori. Tutti i giocatori acquistati a cifre sopra i 30 dalla Roma hanno toppato clamorosamente. Massara vai ed emula il tuo maestro.

  6. Io non mi faccio più illusioni . Molto probabilmente sono l’unico a soffrire di nostalgia pensando all’epoca di James Pallotta e dei mercati aggressivi travolgenti e dominanti dei ns.d.s. Adesso prendiamo schiaffi da tutti con un Massara irriconoscibile rispetto ai tempi del connubio con il tabagista perugino..E non è solo un fatto di soldi…

    • Dzeko, Salah, Rüdiger, Nainggolan, Alisson, Marquinhos, Lamela, Szczesny, Gervinho, Strootman, Pjanic…
      Siamo in due.

  7. Concordo con Zenone, trattativa mediatica, qualcosa c’è stato ma Massara è troppo scafato per cadere nella rete dei pesci, avrà provato a prenderlo al suo prezzo ma poi fermati li, gioca come il suo maestro Sabatini su più tavoli, poi prende lui al giusto prezzo chi vuole, altri sono veri obiettivi, credo molto di più nel franco marocchino, o questo Martinelli che sta uscendo fuori come nome o altri europei. Troppe volte siamo usciti con le ossa rotte da aste per presunti grandi giocatori, per poi pentircene amaramente, Destro, Iturbe, Schick etc. ultimo strapagato è Dovbyk. È pieno di buoni giocatori, nelle mani di Gasp possono diventare grandi, questo è ciò che va fatto.

    • Può essere giusto ma qui è scattata già la preparazione, senza i 4 , 5 nuovi acquisti. Il che significa entrare a regime a fine Novembre, ormai tardi.

    • Concordo sulla valutazione di giocatori strapagati ma non su determinate notizie. Di Rios se ne parla con insistenza da un po per qiuesto non è una notizia inventata.

  8. una domanda ma come ha fatto ha mettersi d’accordo se voleva solo la Roma? poi vorrei sapere se la Roma ha offerto 28 più bonus questi 25 lo prende il benfica maaaa

  9. 1. La trattativa c’è, molte notizie le inventano ma troppi dettagli per non essere vera.
    2. Ad oggi zero acquisti ed è uno schiaffo alla tifoseria che ogni anno riempie lo Stadio. Inutile prendere allenatori buoni senza gli interpreti.
    3. Abbiamo quasi regalato Dahl e poi? Ci vogliono soffiare pure i giocatori.
    4. Delusione totale: Wesley quaso tolto dal mercato dalla sua squadra, Rios quasi preso dal Benfica. El Ayanoui discreto ma non il top di cui abbiamo bisogno.

  10. x me la Roma non ha mai trattato rios arriverà o sto Martinelli o uno che costa massimo 15 milioni ennesima presa in giro per i romanisti

  11. Fino ad ora mercato deludente la squadra al momento senza Saelaemakers e Paredes è più debole. Mi auguro di sbagliarmi ma giocatori che superano i 20 milioni di Euro non sono alla nostra portata. Del resto Ranieri lo aveva detto che sarebbe stato un mercato difficile.Sul calciatore marocchino del Lens non sarei così prevenuto le qualità tecniche ci sono magari ci casca. Ferguson sarebbe un buon centravanti ma il Brighton vuole la grana non te lo regala così come on ti regalano Taylor O’Realy e via dicendo. Poi gli interlocutori brasiliani non sono affidabili cercano di scatenare aste per giocatori che non hanno mai giocato in Europa. Mi auguro che qualche giovane della nostra cantera si dimostri in gamba Mi aspetto che almeno uno tra Cherubini Romano e Mannini possano avere le loro chance e dimostrarsi utile.

  12. I pollici versi li rispetto ma indicano chiaramente l’impreparazione del tifoso romanista al momento attuale della Roma

  13. se nn ci sono soldi che senso ha partecipare ad aste dove verrai irriso ?
    Andiamo su giocatori emergenti direttamente
    mi sa tanto di pagliacciata un comportamento del genere e provare a buttare fumo negli occhi

  14. Martinelli l’ho visto al Mondiale è un po’ poco per farsi un idea completa, ma mi ha fatto una buona impressione mi è parso più un De Roon che un Ederson…..Rios nn l’ho proprio mai visto anche se quasi tutti me ne hanno parlato benissimo, strani però che tra le pretendenti nn si sono visti top club

  15. La Roma a questo punto o arriva velocemente a dare 30 milioni di € o la frittata è fatta. Come avevo già detto era chiaro che bisognava darsi dei tempi per fare certi giochetti. Portare una trattativa alle lunghe, senza essere dentro una botte di ferro dato dal si ad oltranza del giocatore a difendere tale posizione, scopre completamente il piccolo gioco a ribasso della Roma. Il braccio di ferro rischia di diventare un boomerang, senza contare la figura barbina che in quel caso si andrebbe a fare. Al momento c’è ancora margine, ma non è più tempo di giochi strategici, ma di farci vedere che c’è un determinato budget almeno per il primo acquisto. Altrimenti capita l’antifona era meglio cercare altro.

  16. Classica mossa di Massara, mettere fari su un giocatore in modo da creare un interesse da più squadre europee, per poi prendere un altro giocatore senza nessuna pressione da altre squadre, e dettare personalmente la trattativa. IMMENSO.

  17. Si potrà trovare un altro regista con tanta corsa e tecnica negli stretti o esiste a mondo solo Rios?
    Io credo di sì. Forza Roma.

  18. Io come è risaputo non sono un tifoso del trio MaGaRa, ma solo della ASROMA. Parliamo di cose concrete: la società ha incamerato 50 milioni dalle cessioni e 20 milioni dai nostri abbonamenti. Ora chi fa il ragioniere, senza ironia mi spieghi, se possono essere spesi. Tutto qui. Le pezze a questa squadra con uno come il carbonaro andrebbero messe comprando due terzini veri, un capo difesa da mettere
    accanto a Mancini e Ndicka, visti i saluti ad Hummels e un regista. Non credo Dovbyk possa rimanere solo quindi un secondo centravanti che diventi pure titolare oppure gli rimanga a lato. Cinque giocatori?
    Tornando ai soldi, quanti ne servono?
    Assolviamo il trio? Diciamo che sono molto deluso da Ranieri per la scelta del carbonaro e ho conosciuto le zuppe di Massara: e allora rimangono queste 11 maglie giallorosse che ho tifato sempre e rimarrà così nonostante tutto e tutti.
    Forza Roma

  19. ENNESIA FIGURA PIETOSA DELLA ROMA

    dopo Xhaxa, Frattesi, Marcos Leonardo…aggiungiamo all’albo d’oro anche Rios.

    Solo noi pensiamo di fare le nozze coi fichi secchi.

    E ancora mi devono spiegare perché punti un terzino a 25/30 milioni (Wesley) se poi non hai abbastanza budget per comprare anche Rios a 30. Posto che il buon senso (vista la condizione in cui versa il centrocampo della Roma, che è mono-passo DA ANNI) consiglierebbe sempre di anteporre un rinforzo in questo reparto e trovare profili più sostenibili ma ugualmente interessanti nel ruolo del terzino destro e CI SONO.

    Ma se non fai uno mi aspetto che soddisfi le richieste economiche per l’altro, ed invece niente. Settimane buttate al vento, tempo letteralmente scaricato nel cesso e sottratto al lavoro di campo con Gasperini (tecnico che ha estremo bisogno di lavorare nella preparazione). Epilogo puntuale come nei casi dei calciatori sopracitati e del resto, sempre noi eravamo anche a trattarli…cosa ci dovevamo aspettare?

    Nel calciomercato i giocatori conta prenderli. Arrivarci vicino conta solo a bocce.
    Ma come sempre ci confermiamo i signori indiscussi del “ci manca un sordo pe’ fa na lira”…

  20. Sempre che le notizie siano veritiere….se Rios preferisce il Benfica …..buon viaggio…..
    al di la di questo, se veramente era al primo posto nella lista di Gasperini bisognava chiudere subito…senza se e senza ma….certe trattative non le puoi portare avanti all’ infinito per risparmiare qualche milione….e chiaro che poi arriva qualcuno con maggiorj disponibilità economiche e rimani fregato…adesso tocca a Wesley ?
    Aspettiamo l’evolversi della situazione , magari non tutto è ancora perduto
    Sempre Forza Roma !!!!💛❤️

  21. E intanto il napoli ha comprato due squadre noi alla metà di luglio stiamo con zero acquisti e coi piani B e C grandi sti americani

  22. E’ allucinante.
    Queste operazioni o le fai subito o non le fai.
    E intanto la gente va a chiedere l’autografo a Massara…
    Secondo giorno di ritiro: ZERO ACQUISTI.
    Poi non prendiamocela con Gasp.

  23. Boh se capiva che il Palmeiras cercava l’asta.. Se si defilano vuol dire che oltre una certa cifra non vogliono e non possono andare.. Anche con il Lens stessa musica..

  24. E vabbè.
    Ci sono le seconde, terze e quarte scelte.
    Se non paghi va così.
    Mediocrità e anonimato.
    Complimenti ancora a tutti.
    Proprietà e DS in primis

  25. dopo Wesley secondo fosso scampato

    sono l’unico che da giorni dice che questo non vale la cifra chiesta
    per me e’ solo l’ennesimo iper pompato dalla stampa locale che ha voglia di nomi esotic

    regà io il calcio sudamericano lo seguo per secondo lavoro da anni.
    questo sta bene do sta, a quelle cifre.
    Certo e’ che la Roma ha bisogno di innesti importanti.
    Inter Juve e Napoli faranno un campionato a parte.
    Lazio e Milan senza coppe saranno una rogna.
    atalanta e Bologna non ne parliamo.
    tocca movese

  26. Ma non aveva rinunciato al suo 10% per venire alla Roma? A me il calciomercato diverte perché le battute se sprecano….. l’ottimo Saverio l’aveva spiegato bene: questo tipo di calciatori dal Brasile vanno o al Benfica, per la lingua, o al Barca, e poi in Arabia. Magari per una differenza anche minima.

  27. Meno male che ormai non ho più aspettative con questa società ma teniamo.duro almeno un sltro anno per via del FFP come ha detto Ranieri…almeno rispetto scorso anno hai finalmente dirigenti d direttori italiani..e un ottimo allenatore esperto …detto ciò ad oggi siamo sempre da 6 / 7 posto..vediamo alla fine mercato..tanto lo scudetto lo rivince il Napoli che ha già fatto il vuoto e lo sarà per i prossimi 3 anni…poi inter milan e juve ..detto ciò sono deluso ….ma aspettiamo..

  28. Rios e il marocchino non li ho mai visti giocare… Martinelli pensavo fosse un Attaccante mentre questo fa il mediano… Sarò triste ma non guardo 3 immagini sul web per giudicare un giocatore ( fenomeno o scarso) o la coppa che hanno giocato in America che anche il city è il real sembravano l Empoli
    Per cui non vorrei che siamo qua a sperare che arrivano tutti sti fenomeni che poi alla fine sarà meglio Pisilli
    Cmq sto Rios se non ne parlavano in sti giorni non ne sapevo neanche l esistenza che pippa che sono

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome