Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: giallorossi su Zappacosta

30
1066

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La sessione estiva di calciomercato è ancora lunga e può regalare diverse sorprese. Il lavoro di Petrachi è tutt’altro che terminato: alla Roma servono un difensore centrale e un attaccante, ma anche il terzino destro sembra essere un rinforzo sul quale il ds si starebbe concentrando.

Dall’Inghilterra viene accostato un nuovo nome ai giallorossi, quello di Davide Zappacosta. Secondo quanto riportato dal The Sun, il giocatore in uscita dal Chelsea potrebbe presto fare ritorno in Serie A.

Durante la scorsa stagione non è stato molto impiegato da Sarri e ora non sembra rientrare nei piani di Lampard. I giallorossi al momento sarebbero i più interessati, ma presto molti altri club, vista l’opportunità, potrebbero decidere di puntare l’ex Torino.

Fonte: The Sun

Articolo precedenteCalciomercato Roma, per la difesa proposto Maripan dell’Alaves
Articolo successivoDzeko, ci hai ripensato? La Roma ci conta, con o senza rinnovo

30 Commenti

  1. Spero vivamente di no, altro miracolato dopo Darmian, vive di rendita per quell’ottimo anno al Torino, nulla di più

    • Florenzi? Se il capitano e trascinatore deve essere Florenzi poi non ci lamentiamo se non mostriamo carattere.

    • Ma ogni tanto le partite della Maggica le vedi? è da bambino che lo seguo e tutto gli puoi dire tranne che non abbia carattere. DajeRomaaaaa

  2. mi sembrava strano che ancora non fosse uscito.

    Conosce Petrachi e il campionato italiano-età-in uscita dal Chalsea.

    E ‘ esattamente il profilo che ci serve.

  3. Ahhhhhhhhhhh! Finalmente un degno erede di Cafu, mmmmmmmmhhhhhhhh, sento odor di tricolor ??????????mettete????????????????????????????????

  4. Finalmente hanno capito che Florenzi è una PIPPA, e non può giocare da terzino.
    Ieri con il LILLE, si sono viste le sue pecche in difesa.
    Troppi soldi e nessuno lo vuole.

    • Ma infatti la soluzione migliore è avanzarlo e alternarlo con Under, eventualmente in casi di emergenza arretrarlo. Ad oggi, con Under lì, non ha senso andare a cercare un’altra ala destra: vendi Karsdorp, alzi Florenzi e cerchi due terzini destri

    • Che Florenzi ha dei limiti difensivi e vero, ma è anche vero che mister Fonseca ha fatto capire chiaramente che con lui un ala di piede destro gioca a sinistra, ed infatti Florenzi e stato messo in amichevole come ala sinistra, e la Roma ne ha già due (per ora).. Mentre a destra ha fatto notare di preferire i mancini, dato che anche in amichevole ha messo sia Defrel che Zaniolo.. In oltre lo ha spiegato anche davanti hai microfoni.. Vuole ali con i piedi invertiti.. Ergo.. Florenzi non lo so vede come ala destra, magari come ala sinistra, ma mai a destra.

    • In realtà chiude in entrata.
      In uscita i club inglesi possono vendere in serie A fino al 31 agosto.
      Zappacosta potrebbe concretizzarsi più avanti.
      E teoricamente anche Alderweireld è ancora possibile (ma comunque difficile) tenuto conto che gli Spurs stanno ora trattando il difensore centrale Ginter.

  5. Viste le alternative,tipo karsdorp,questo sarebbe titolare,lui e Spinazzola due belle fasce. Sarebbe un’operazione alla cassetti tonetto,non male.
    Cmq non per cercare il pelo nell’uovo ma il centrale a sto punto deve essere uno che guida la difesa,tipo benatia.
    E direi che pure Kolarov può andare….

  6. Nulla contro Zappacosta, onesto terzino.
    Ma prosegue il noioso mercato dell’usato sicuro e continuano a girare nomi prevedibili e di modesto appeal.

  7. Venite non usare appellativi del tipo: scarso strapagato sopravvalutato modesto ecc ecc , ti danno del laziale, poi fai come vuoi, la Roma ha comprato campioni, come l’anno scorso, ci fecero neri e poi ti dicono levatevi dalle scatole voi che dite ve lo avevo detto, siamo a Roma sponda Romanista.

    • Tony, questo è un forum dove io esprimo opinioni, non vado certo a cercar consenso.
      Della nostra batteria di terzini destri quello che per tecnica e fisico ha maggiori potenzialità è sicuramente Karsdorp. Peccato che l’infortunio subito, un carattere non certo da cuor di leone ed il non essersi trovato a suo agio nel nostro paese (non parla ancora italiano), abbiano fatto si che il giocatore abbia reso sinora al 50% e sia meno affidabile di Santon.
      Se alla fine Rick verrà ceduto allora servirà prendere un terzino.
      Quello che mi lascia perplesso è che si vada sempre a pescare tra giocatori ex-Toro o comunque noti in serie A. Difficile fare affari con questi target.
      Detto questo per fare la riserva di Florenzi Zappacosta è ottimo. Come sarebbero ottimi pure Hysaj o Darmian.

  8. Certo pensare che una volta come terzino destro schieravamo il migliore al mondo ed uno dei 5 più forti della storia del calcio, nonché recordman di presenze del Brasile (non albania), nonché ultimo capitano verdeoro ad alzare la coppa del mondo.
    Pendolino Cafu’ dove sei.

  9. Fra un po’ il mercato inglese chiude…visti i tempi medi delle trattative che coinvolgono la Roma…se ne può parlare per gennaio o l’anno prossimo.

  10. @ Leo72
    Pendolino Cafu decise che ne aveva abbastanza di Roma dopo aver subito – assieme agli altri giocatori – la violenta e becera contestazione da parte degli “urtrasse unici veri tifosi” in seguito alla sconfitta di coppa Italia (sigh!) con l’Atalanta: si trovava fuori Trigoria in auto con i figli.
    Andandosene lanciò l’anatema del terzino destro che ancor oggi ci affligge.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome