Calciomercato Roma, contatti in corso con Fabregas. Mangiante: “Piace a Ranieri”, Di Marzio: “In lista anche Pioli e Farioli” (AGGIORNAMENTO)

56
940

ULTIMO AGGIORNAMENTO – La Roma sta parlando con Cesc Fabregas. Conferma le indiscrezioni arrivate ieri nella notte per bocca di Di Marzio anche il giornalista Angelo Mangiante, che questa mattina su X torna a parlare dei contatti in corso tra Ranieri e i suoi possibili successori sulla panchina romanista.

Oltre al nome di Pioli, c’è Fabregas nella lista degli allenatori che piacciono a Ranieri. Pioli era già stato contattato dai Friedkin dopo l’esonero De Rossi, ma aveva l’accordo con l’Al-Nassr. Contatti ora anche con Fabregas, molto legato alla proprietà del Como”. Mangiante però non fa il nome di Farioli, ancora in corsa invece secondo Di Marzio.

——————

In casa Roma si guarda al presente, ma si pianifica anche il futuro. Con la corsa alla Champions League più viva che mai, la priorità resta la scelta dell’allenatore per la prossima stagione.

Claudio Ranieri ha già annunciato il ritiro a fine campionato e la dirigenza si è mossa in anticipo: tra i nomi dei tecnici nella lista consegnata a Friedkin nelle scorse settimane c’è anche quello di Cesc Fabregas, già contattato nelle scorse settimane.

A rivelarlo in questo minuti è Gianluca Di Marzio di Sky Sport. L’ex Chelsea e Barcellona, ora tecnico del Como, ha più volte ribadito di voler dare continuità al progetto lombardo, ma la Roma insiste.

Il nome di Fabregas non è l’unico sul taccuino: in corsa ci sono anche Francesco Farioli, attualmente all’Ajax e concentrato sul finale di stagione, e Stefano Pioli, impegnato in Arabia Saudita.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUn altro argentino per la Roma: idea Pellegrino per l’attacco
Articolo successivoGhisolfi spinge per Farioli, Ranieri punta su Pioli e Fabregas. Ma spunta un quarto nome…

56 Commenti

  1. Ricominciamo….
    Come direbbe mister Ranieri…LASCIATECI IN PACE…
    Abbiamo una rincorsa epica da portare a termine, aggiungo io.

    • propongo l’orefice sotto casa! ha fatto il servizio militare, sapeva governare bene le camerate, figurati cosa fa con gli spogliatoi. Domenico prossimo Mister! Daje

    • buttano nomi a caso .Era un po’ che non uscivano questi nomi e quindi li hanno ritirati fuori dal cassetto .
      La verità è che non sanno un emerita minchia !!
      SEMPRE FORZA ROMA!!

  2. Ahhhh Di Marzio ….per un momento mi sono illuso che fosse una notizia VERA …poi ho visto il suo nome …e vabbè dai …come sempre non sanno NULLA

  3. Sempre la stessa minestra.Quando ci sarà la soffiata giusta?
    Per adesso concentrati sulle restanti partite….poi si vedrà.

  4. fabregas sarebbe interessante ma ha un bel progetto al como, pioli non mi convince, farioli manco lo prendo in considerazione

    • C’è l’avevi già un giovane con idee e pure orgogliosamente romanista. Capisco sempre meno quanti neuroni questi abbiano in testa.

  5. L’attendibilità di Di Marzio l’abbiamo toccata con mano quattro anni fa, ma io comunque mi prendo sempre Fabregas e Farioli rispetto a Pioli.
    E in generale, per quelle che sono le potenzialità economiche della Roma, preferisco un tecnico emergente e motivato.
    A patto che Ranieri sia la figura di riferimento in società.

    • Più recentemente ha sbagliato anche con il Ceo. Di Marzio è uno affidabile in senso generale, ma per quanto riguarda la Roma nello specifico non sa nulla (un po’ come gli altri di Sky)

  6. Per me nessuno dei tre menzionati e’ da Roma. Ci vuole un allenatore carismatico che sappia valorizzare i giovani e sappia proporre un gioco offensivo e divertente per noi tifosi.

  7. Fabregas!? vabbè ditemelo subito che vogliamo arrivare a metà classifica e mi tengo DDR e famo prima, che tra l’ altro lo stanno ancora pagando…

    • condivido se devo prendere fabregas richiamate subito de rossi, hanno lo stesso credo tattico con alcune varianti ma l’idea è molto simile, almeno daniele conosce l’ambiente ed è già pagato dalla roma. in ogni caso se si sposa questa filosofia va rivoluzionata la rosa

  8. Se i nomi sono questi ridatemi DDR, per quanto possa piacere Fabregas dal nome mi sembra una compagnia del gas no sono sicuro che il nome gia’ c’e’ l’ hanno, ste notizie servono solo per destabilizzare la squadra…manca 1 mese alla fine del campionato e siamo a 2 punti dal 4 posto e con partite toste. A Novembre si parlava di serie B dovremmo baciare i piedi a quel Sant’ uomo di Ranieri. Una cosa fatemela dire: a Torino con l’ ultima partita di Ranieri i tifosi non possono andare quindi con il Milan si deve fare una grande festa per questo grande uomo prima del grande allenatore che e’ stato lo merita tutto..poi chi verra’ al suo posto per ora non ci interessa.

  9. ci serve un allenatore che sappia valorizzare i giovani giocatori per farli diventare 🔝 player.. UNO CHE CONOSCE BENE LA SERIE A E LE COPPE europee tipo: EUROPA LEAGUE E CHAMPIONS LEAGUE, PER AVERE PIÙ SOLDI 💰💰💰💰💰💰💰 NELLE CASSE..

  10. ma on tanto che hanno fatto domande a Ranieri si queste famose lista, peraltro consegnata “da mo’”…

    nessuno che posso abbia chiesto il valore di tale lista:
    provo a spiegarmi..
    una lista di nomi desiderati può contenere chiunque . ad esempio
    guardiola
    klopp
    Ancelotti

    ma nessuno di loro hai la minima intenzione di venire a Roma.

    viceversa, una lista di candidati già sondati informalmente da Ranieri stesso, anche se questo non significa che ci sia certezza di chiudere l’accordo, comunque rende tale lista molto più significativa.

    magari si dicendo l’ovvio, ma io a Ranieri la domanda se avesse o meno sondato il terreno con ciascuno dei nomi candidati, gliel’avtei fatta

  11. spero non sia vero nessuno dei tre è da Roma fabregas e farioli sono due scommesse a Roma serve una certezza e lo sta dimostrando Ranieri

  12. Fabregas è un profilo interessante…oltre che bravo allenatore fa arrivare profili giovani di giocatori interessanti…tipo Nico Paz…sfido che sarebbe andato se non ci fosse stato Fabregas in panchina…Farioli giovane ed interessante…dei due sarei soddisfatto…dati che un Allegri o Ancellotti verrebbero solo con giocatori forti e costosi.

    • Ma dalle dichiarazioni di Ranieri…all inizio non piacerà alla gente…a.mio avviso sarà Pioli il nuovo allenatore della Roma…e fra i 3 forse è l usato sicuro…mah…

  13. il nuovo zeman colui che dice che non contano i risultati ma il bel gioco, godiamoci Ranieri che poi il prossimo anno siamo di nuovo da capo a dodici ma poi porta a Roma un allenatore così bah

  14. Fabregas a Roma fa la fine di Louis Enrique e de Rossi con la differenza che stavolta poi non ci sarà più il paracadute Ranieri a salvarci serve un allenatore di esperienza e di personalità ma quanto ci vuole a capirlo

  15. Determinanti le prossime 2 partite con tutti gli scontri diretti. La squadra che dobbiamo puntare è la Juve, la stessa deve perdere punti in queste 2 prossime gare perchè le ultime 2 sulla carta le vince facile. Noi vincerne 3 ed uscire indenni da Bergamo con almeno un punto. FORZA MAGICA ROMA

  16. “Il nuovo Mega Allenatore Totale sarà … sarà … sarà … il Dottor Ing. Gran Mascalzon di Gran Croc. Visconte COBRAM!!!

  17. A Londra dicono Fabregas alla Roma e….oltretutto Fabregas e Ranieri si conoscono molto bene, ed il Como effettivamente fa un gran bel calcio.
    Forza Roma

  18. La lista dei sogni proprio….
    Per continuare l’epopea interrotta con la dipartita di juric.
    Giusto perché aveva fallito pure il galleggiamento e ci stava mandando in B.

  19. Ma non si possono abbinare risultati e bel gioco?….Comunque,se mi puntasero una pistola alla tempia e mi chiedesero di scegliere ,sceglierei i risultati….

  20. Se i nomi sono questi, mi turo il naso e dico Fabregas, sennò Ranieri finché campa. Come si fa a proporre Pioli, che tutto dovrebbe fare tranne che l’allenatore, è un mistero.

  21. fui tra i primi a fare il nome di Fabregas (alla zenone maniera 🙂 ) e credo che abbia il profilo giusto, l’unica perplessità riguarda la pressione dell’ambiente, noi semo capaci de brucià pure l’acqua…

  22. Le ultime parole del DS del Como che mette in dubbio la permanenza di Fabregas alimenta le voci di un possibile accordo tra il tecnico iberico e la Roma.

  23. Secondo me non esiste una lista ma solo indiscrezioni prese da qualche giornalista che lo ha sentito dalla moglie che stava dal parrucchiere e spettegolava con le amiche! Scherzi a parte ma la societa’ sta tergiversando in attesa della fine del campionato per vedere il piazzamento della Roma. Bisogna anche dire che tra i tanti nomi fatti, non si e’ mai parlato di un tecnico che potrebbe approdare alla Roma : Conte. Vi ricordate un’intervista dove ha criticato i tifosi del napoli? Potrebbe essere un segnale. Io penso che l’allenatore sara’ scelto in base al piazzamento della squadra a fine campionato. Se sara’ CL (magari!) allora sara’ preso un tecnico di prima fascia tipo Allegri, Sarri, Conte, Guardiola, Gasperini, Mancini. Piazzamento in EL o Conference un allenatore di seconda fascia tipo Pioli, Fabregas, Montella, Farioli, Ten Hag. Piazzamento fuori da qualsiasi coppa, allenatore di terza fascia tipo D’aversa, Iachini, Ballardini, Giampaolo, Nicola e compagnia cantante.

  24. Stanno sparando nomi solo per distrarre l’ambiente e farci fare un passo falso in campionato! Gli unici due che sanno qualcosa sono Ranieri e ghisolfi che hanno detto non rispondono fino alla fine del campionato probabilmente, come giusto che sia !

  25. Mi piacerebbe sapere chi ha consegnato la lista di Ranieri a Di Marzio. Ma tanto la risposta la immagino …. la sua fantasia analitica del possibilismo .

  26. Buongiorno a tutti, leggendo i vostri commenti pongo all’attenzione un ragionamento secondo me logico:
    Con l’oppoortunità di avere dal prossimo anno la figura di un consulente come Claudio Ranieri, sarebbe opportuno richiamare Daniele De Rossi. Non dimentichiamoci che la scorsa campagna acquisti è stata si condotta da Ghisolfi, ma comunque avallata da DDR, per cui:
    1) L’allenatore è già a libro paga per altre due stagioni, risparmiando del denaro da investire sul mercato dei giocatori;
    2) Basterebbe introdurre e confermare lo staff atletico di Ranieri in quello di De Rossi, il quale beneficierebbe della consulenza tecnico tattica di Sir Claudio, oltre che della sua imprecindibile esperienza sia in campo nazionale che europeo. Questo è il mio modesto parere.
    Sempre e comunque Forza Roma

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome