La Roma prova una nuova accelerata per Richard Rios, obiettivo principale di Gian Piero Gasperini. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, la società giallorossa ha presentato una nuova offerta per il centrocampista colombiano e ora la distanza tra la domanda del Palmeiras e la proposta dei giallorossi è di soli 5 milioni di euro.
Parallelamente la Roma sta trattando Neil El Aynaoui del Lens, anche lui valutato 30 milioni di euro dal club francese, ma in questo momento sta spingendo per Rios.
Intanto dal Brasile raccontano che il Palmeiras sia già alla ricerca del sostituto di Rios, in procinto dunque di lasciare il club nel corso di questo mercato.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

e daje.
dobbiamo assolutamente prendere sto ragazzo.
Va a finire che lo prenderemo a 25 milioni + bonus di 2,5 milioni.. me lo sento, la via di mezzo spesso va bene a tutti
Bravo, questa e l’anima Giallorossa abbiamo voglia e vogliamo sempre il migliore, non arrendiamo alla mediocrita
Tra Rios e El Aynaoui non c’è paragone. Il nazionale cambiano sembra davvero un bel giocatore (con Kone grande coppia) mentre il marocchino non gioca nemmeno in nazionale (Cristante giocherebbe ancora titolarissimi…nulla contro il buon Brian ma se si vuole di meglio bisogna acquistare giocatori di livello). Piuttosto i tempi…ribadisco: per 2/3 milioni (se la distanza è di 5 in mezzo in teoria dovresti chiudere) non devi attendere fine agosto. Non ha nessun senso e rischi di rovinare una stagione (con danni economici di decine e decine di milioni di euro). Gli acquisti chiave si sarebbero dovuti fare tutti i quasi già dalla scorsa settimana…speriamo si provveda in questa o nella prossima settimana…
Era ora cavolo
Non credo che te lo danno neanche per 40 M, è strano. Speriamo che questa volta non c’ho capito niente io
comunque perché del Milan non dicono che Mourinho gli ha sfilato Brown? Che ha preferito la Turchia al Milan? Se succede a noi parte la fanfara……come i problemi della Lazio sono sempre marginali……giornali venduti…( e no i edicola ).
in realtà di Brown la gazzetta lo dice e tratta male male il Milan
Questo vestirà la maglia della Roma . Fidatevi
nel frattempo per scaramanzia me gratto
se lo dice di marzio è come la cazzetta repubblica e messaggero….vale zero
l’unico attendibile insieme a Romano
@Ddr – Di Marzio così così, Romano top, Biafora segue da vicino.
Ottimo!
tutti che sparano alto solo noi regaliamo i giocatori
Dategli pure i 5 mln , daje su , chiudete in fretta !
Allora non buonissime notizie perché il Manchester United pare aver chiesto informazioni per Rios e quindi il Palmeiras non si schioderà da una base di €30M più altri bonus da aggiungere, con Amorim che avrebbe comunicato a Vivell che Rios lo gradisce.
Un’altro problema emerso è che Rios pare non troppo convinto di volersi trasferire in Italia e preferirebbe l’Inghilterra con il calciatore che attende una chiamata in Premier League.
Quindi trattativa che non è affatto semplice e se vuoi prendere Rios, devi fare molto in fretta ora perché diversi altri club della Premier League pare siano interessati. Quindi tocca darsi una mossa.
Da quello cne ho capito Rios non è un profilo emergente, è già bello che conosciuto e quindi costa abbastanza e giustamente dal punto di vista del calciatore la premier è la premier.
purtroppo se si mette in mezzo lo united, c’è lo possiamo scordare, questi in due secondi gli danno pure 50 milioni.
È abbastanza prevedibile che sopravvenga l’inserimento di una squadra di Premier quando un negoziato viene previamente ammorbidito da una squadra italiana e, naturalmente, si tratti di un giocatore comunque già noto del calcio sudamericano.
È il riscontro che “il prezzo lo fa il mercato”…e in particolare la domanda da parte di chi ha una forte rendita di posizione (grazie ai loro superdiritti televisivi).
La naturale conseguenza è che o si chiude subito o, se l’investimento non sia ritenuto alla portata, si vira rapidamente su un altro obiettivo (per il quale, tirandola per le lunghe, la situazione potrebbe riprodursi…se valido).
smirzo. Sì, dobbiamo muoverci subito e con decisione, anche se non riusciamo a
prenderli tutti, cominciamo.
uhmm… i giornalari che razza strana… un giorno la Roma spinge per Rios, il giorno dopo per El Aynaoui…il giorno dopo ancora torna a spingere Rios e dopo un giorno ancora, la Roma spinge nuovamente per El Aynaoui.
Ognuno di loro ha un costo pari a 30mln, ok… ma dopo tutte ste spinte il prezzo rimarrà il solito?…scenderà…salirà…
E’ facile, facilissimo fare il giornalista così. Tra l’altro non è necessario sapere benissimo l’italiano perché con il copia-incolla si fa tutto e più velocemente.
Spigni de qua e spigni dellà, strigni strigni….
mo cominciamo con questa tarantella…distanza di 5 milioni non sono una enormità. Portatelo a Roma e fateci vivere una estate senza patemi d’animo
Se la distanza è 5 milioni, è praticamente preso ma credo siano molti di più perchè c’è mezza europa sopra già da l’anno scorso. E’ un profilo formidabile. Non credo che si possa prendere solo con 30 miliioni. 30 al clube ed altri 15/18 M a tutto quello che gli gira intorno.
finalmente era l’ora questo è veramente forte
Soli 5 mln? E sono pochi? Ma dateve ‘na mossa prima che si rompe e va da qualche altra parte
Sono sfinito di commentari i probabile rinforzi giallorossi , per favore passati ai fatti
Quella per Rios e una trattativa complicata..
Devi trovare la quadra con diversi “proprietari”..
Dal Palmeiras il Guarani il Flamengo.. Senza contare una parte che appartiene al calciatore e alla sua procura..
In mezzo a questo caos ci sono intermediari che entrano nelle trattative come squali in cerca di percentuali da riscuotere dalla Roma..
Tutto questo rende questa trattativa estremamente complicata..
Lo scorso anno, mezza Europa voleva Rios.. Proprio dopo la Copa America..
Eppure chi si avvicinava scappava.. Anche squadre di Premier.. Adesso mi viene da pensare che il motivo sia questo..
Con la grande probabilità che il Palmeiras lo scorso anno dopo la Copa facesse una valutazione ancora più alta..
A questo punto crederò a Rios solo quando è se.. Sarà ufficiale..
Mi auguro a questo punto che entro una settimana massimo 10 giorni, si potranno unire alla Roma almeno 3 tasselli che saranno i titolari..
Difensore centrale – Terzino destro – Centrocampista – Ala sinistra..
Aspettiamo e speriamo..
Forza Roma
Io addirittura leggo di una clausola rescissoria da 100 milioni solo i club esteri.. ma è vera sta cosa?
Si.. Da ciò che si diceva già lo scorso anno..
Rios ha una clausola da 60 mln per il mercato Brasiliano.. Ed una clausola da 100 per il mercato internazionale..
Lo scorso anno la Colombia arrivò in finale di Copa America.. Ed uno dei trascinatori indiscussi a quella finale fu Rios..
Quindi suppongo che il Palmeiras inizialmente avrà chiesto i soldi della Clausola.. Per poi chiedere comunque una cifra tra i 50 ed i 60..
Ma in mezzo ci sono tante società (e personaggi).. Che vogliono mangiarci..
Con intermediari che.. Invece che aiutare.. Creano complicazioni.. Perché se riesci a chiudere con tutte le parti a 30 mln.. Arrivano comunque gli intermediari che ne vogliono 3/4
Quindi questa trattativa è molto diversa dalle altre..
Non siamo lo United che mette 80 mln per un 18 enne dopo 10 goal.. E che quindi può accontentare tutti..
I 25 mln offerti dalla Roma in realtà non saranno mai 25.. Perché in questa vicenda ci sono anche altri personaggi da pagare..
Ad esempio il Marocchino del Lens.. Anche se sulla carta lo paghi la stessa cifra.. In realtà lo paghi di meno.. Ci sono meno persone interessate.. Ed è una trattativa con un solo club e con gli agenti..
Per questo le trattative con i club brasiliani sono in forte calo.. E se vuoi trattare ben 2 calciatori dal Brasile.. Che vengono considerati molto forti.. Servirà tanto tempo..
Se chiudi Rios e Wesley al prezzo che la Roma considera giusto sarebbe un capolavoro..
Ma per questo motivo io ci credo poco..
Ed ovviamente spero di sbagliare..
Forza Roma..
C’è pure la zia, quella non la sposti tanto facilmente, è attaccata ai sordi come il cane con l’osso.
Il mercato brasiliano è questo ormai da più di qualche anno.
Ci sono tante bocche da sfamare se vuoi arrivare ad un calciatore.
Un ragazzino promettente vale già diverse decine di milioni di euro.
Quindi non mi sorprende affatto il prezzo di Rios.
In Inghilterra lo attendono lunedì per la firma, così dicono.
Speriamo siano le solite chiacchiere, perché questo è fortissimo.
Chiudessero subito per Rios Al Aynaqui il Lens sta facendo tira e molla per la questione Danso chiudessero per RIOS sbrigate Massara se aspettiamo un altro po’ non lo prendiamo più
Massara sbrigati lascia perdere quello del Lens stanno facendo tira e molla tanto non lo cedono a noi per la questione DANSO sbrigati a prendere RIOS prima che ce lo rubino
Pare che la Roma abbia offerto 25 milioni bonus compresi, ma il Palmeiras ne chiede almeno 30. Ora bisognerebbe capire se gli almeno 30 milioni significano 30 totali o 30 più bonus.
In ogni caso a prescindere dall’esattezza o meni delle cifre dell’operazione, la Roma ha il totale gradimento ed accordo con il calciatore ed il suo entourage, così come ce l’ha con wesley ed il suo entourage, ma se non ci diamo una mossa a chiudere o pensiamo di fare il tira e molla con le squadre brasiliane, rischiamo che il banco salti. Per due motivi possibili:” IL primo che il calciatore ed il suo entourage perdano la pazienza e volendo giocate in Europa accettino anche altre offerte, e la seconda che arrivi qualche squadra con più disponibilità economica, magari una squadra inglese e possiamo dire bye bye a Rios e Wesley.
Ci tocca darsi na mossa. Prima prendiamo sti calciatori e poi vediamo chi vendere per far quadrare i conti, che tanto de pippe da venne a Trigoria semo pieni purtroppo o no?
Secondo me Rios e’ più forte di Ederson e secondo me la coppia Kone – Rios e’ più forte della coppia dell’Atalanta (De Roon – Ederson). Penso che Gasperini un paio di giovani (primavera o che erano in prestito) li trasformi in quasi titolari o nel ruotarli nella prima squadra come ha fatto con Ruggeri, Scalvini ecc.
Rilassatevi, se può scegliere va in Premier.
Voglio che la Roma chiuda entro 2 settimane per Wesley, Ferguson, Rios, Mikautadze/altra punta. Il resto è fuffa. Per il momento ok le cessioni anche se voto è molto basso: Dahl per me era incedibile, Abraham ci hai fatto 2 spicci per quest’anno così come per Shomurodow. Voto cessioni: 4. Voto acquisti: 0. Questo ad oggi.
ancora due settimane? io moro prima de due pallite acuta…
Se questo arriva sarò felice quasi co.e quando è arrivato Strootman ! ❤️💛❤️💛 Forza Roma sempre!
Ragazzi Rios konè coppia fantastica.
io però dico na cosa sti Ds arrivano a Roma e si addormentano bho e daje cazzarola ….hanno chiesto 30 e daje almeno 28 perché non te dai na mossa pure l’altro ….forza Massara moveteee
Bisogna sbrigarsi e dare quello che chiedono, altrimenti diventa difficilissimo prenderlo visto che la trattativa è con un club brasiliano. Poi, a proposito chiedo delucidazioni a Saverio circa quel giro particolare di commissioni verso intermediari di cui mi disse lo scorso anno proprio riguardo a Rios sul fatto che la trentina di milioni in realtà poteva essere addirittura una settantina di milioni con un giro di soldi diciamo non pulito. Chiedo a Saverio se esiste ancora tale rischio.
Allora si scrissi della situazione di Rios in precedenza perché andava preso quando era ancora del Guarani quando la situazione era molto meno complicata. Con il passaggio al Palmeiras a fine Marzo del 2023, è passato in uno dei club controllati in parte con altri dell’universo del più potente fondo sportivo brasiliano, quello stesso che ha gestito Neymar e fatto quei trasferimenti al Barcellona e PSG con tanti soldi pagati in nero sottobanco che ha inguaiato non poco diverse persone perché c’erano tanti trasferimenti di soldi in nero.
Rios quindi è gestito principalmente da queste persone e può anche arrivare ufficialmente per una cifra pure di €20M ma in qualche modo il pagamento totale può essere di €50M. Ufficializzi €20M ma quel fondo e tutta la gente ad esso legata vogliono altri €30M pagati in nero a loro in qualche modo e qui dipende dai Friedkin se vogliono cercare loro un modo a livello privato al di fuori della Roma e tramite loro società di fare la mandrakata. Questo tipo di affare si può anche fare con banche garanti di rating più basso, cosa possibile fare in Brasile soprattutto mentre in Europa sarebbe cosa impossibile quindi è una situazione non del tutto pulita diciamo e può capitarti una situazione emersa poi con Neymar a noi se la cosa non è orchestrata bene e lascia delle tracce. È più semplice francamente pagare €30M più dare €10M di bonus e cercare di pagare quello sottobanco da dare meno sui €10M per correre meno rischi, perché troppi movimenti su cifre in nero troppo alte lasciano delle tracce e se succede a noi, i PM qui sono capaci di condannarci in Serie B o alla radiazione della società sportiva.
Ripeto molto sinteticamente quanto già detto: con Kone e Rios a centrocampo si alza l’asticella. Ben venga il colombiano. Per la Roma vogliamo il meglio, non bisogna accontentarsi.
EVVAI.
Quella per Rios è oggettivamente una trattativa difficile per costi e concorrenza.
Ma se il colombiano è il preferito di Massara e del del Gasp bisogna giocarsi tutte le carte possibili e solo dopo eventualmente ripiegare sulle alternative.
Se Massara lo porta a Roma senza svenarsi gli vanno fatti i complimenti perché è un gran bel giocatore.
Se poi mi porta pure O’Riley, standing ovation.
…non mi credevate…..
non ti credo perché avevi detto anche arrivavano altri giocatori come o Riley di cui Non si è più parlato
mandategli cristante.come.sostituto…
mi pare troppo bello per essere vero, si sbrigassero a cjidu che più il tempo passa più rischiamo
il problema non sarebbero credo i 30 milioni,ma bensì’ l’esercito di parassiti di cui Rios si contorna,che chiaramente vogliono la loro parte,cosi’ si rischia di sborsare una somma ben oltre il valore del giocatore…..
Ne vale almeno 40ML, dategli questi 30 e fine della storia. I risparmi si fanno da altre parti. Quello che vale si paga, quello che ci serve ed é sostituibile si negozia indipendentemente dal valore. Vecchia regola del commercio.
Giudico dagli highlights…..e’ forte forte, ha una castagna non indifferente, pur in ruoli differenti mi ricorda il “Puma”…..
Nn è detto che lo United sia un ostacolo insormontabile, intanto è fuori da tutto poi da anni è in continuo fallimento e forse per Rios venire a Roma è la scelta migliore, staremo a vedere e se nn si riuscirà va prenderlo con i soldi arriverà qualcun altro, comunque di livello!!!!!!
Ma quanto parlate e scrivete su sto forum, ma non sapete nulla! Continuo a ripeterlo.. uno dei mai della Roma e’ questo continuo atteggiamento da complesso di inferiorità perenne.. da “ mai na gioa”! Io penso che la Roma ( Massara, Gasp e Ranieri nello specifico, senza tirare in ballo la proprietà) conosca le dinamiche del mercato sudamericano, in questo caso brasiliano, meglio dei mille intenditori, specialisti, presunti professionisti e millantatori che popolano il forum. Lasciamo lavorare la Roma!
Scusate, ma a una certa… anche basta!!!
Grazie Saverio per la spiegazione !!!
si gioca a calcio pure senza Rios. Massara si dia una svegliata non a prendere necessariamente questo ma un paio tipo Kone come prezzo e qualità . Questo è darsi da fare, non a stare appresso a estenuanti trattative con un clan piramidale del caxxo. annasse in premier se è questo che vuole
Informatevi prima di mettere pollice giù sul fatto che anche il manchester united è interessato a questo “fenomeno”…
E quelli i soldi li hanno comodamente…
Magari venisse da noi… !!
Daje Roma !!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.