La Roma torna a guardare in Premier per rinforzare la difesa. Stando a quanto rivelato nella notte da Gianluca Di Marzio, Nayef Aguerd, centrale classe ’96 di proprietà del West Ham, ha attirato l’attenzione di diversi club, tra cui anche i giallorossi e la Juventus.
Il difensore marocchino, reduce da una stagione in prestito alla Real Sociedad, era già finito nei radar della Roma durante la gestione Ghisolfi, con una prima offerta messa sul tavolo per sondare il terreno.
Ora la palla passa a Frederic Massara, nuovo direttore sportivo giallorosso, chiamato a decidere se rilanciare la trattativa. Aguerd, mancino naturale, è un profilo che per caratteristiche potrebbe piacere a Gasperini: fisico, esperienza, abile in costruzione.
Il West Ham valuta il giocatore circa 15 milioni di euro e potrebbe essere disponibile a trattare su una formula che comprenda il prestito con opzione. Massara valuta, la Roma osserva. E Aguerd resta un nome caldo sul taccuino.
Fonti: Sky Sport / Gianlucadimarzio.com

ohhhhhhh ……uno che non costa 20 milioni !!!!!!!
Ho sentito un amico romanista trasferito per ” amore ” a San Sebastian che mi ha detto come questo Aguerd somigli molto a Benatia…… apprezzato dai tifosi baschi che guardano molto alla tecnica ed al carattere…… magari può essere un’occasione seria.
questo nome ci mancava 😉
daje Roma daje
Aguerd è forte, come caratteristiche ricorda Ibanez senza le amnesie da derby, però ci sono due motivi di perplessità in merito all’indiscrezione sulla proposta già formulata per l’acquisto del giocatore.
Il primo è il fatto che parliamo di un elemento non più giovanissimo (29) che costa poco meno di 20 milioni.
Il secondo che pure lui, come Ndika, sarà assente per la coppa d’Africa da metà dicembre fino probabilmente a fine gennaio.
Anzi, considerato che il Marocco è la squadra ospitante, nonché una delle favorite per la vittoria finale, l’assenza fino a fine gennaio appare molto, molto probabile.
Pertanto a mio parere delle due una: o si tratta di una notizia priva di fondamento, oppure Aguerd arriverebbe al posto di Ndika che verrebbe sacrificato sull’altare del mercato e per assicurare il rispetto dei paletti del FPF.
Il fatto che siano entrambi mancini e preferibilmente schierati sul lato sinistro della difesa rafforza questa seconda ipotesi.
Classe 96?
È già sufficiente questo per derubricare a leggenda tutto il resto dell’articolo.
Be
Dipende a che prezzo te lo danno e quanto prende di stipendio
Se arrivasse per 8/10 mln a uno stipendio accettabile potrebbe essere uno valido che ti porti avanti per 3/4 anni e poli liberi a parametro
Un difensore centrale del ’96 per 15 mln…Di Marzio, con cosa hai fatto colazione?
Lucumi tutta la vita ! Abituato al campionato italiano ( viene da 2 campionati giocati alla grande), gioca in maniera aggressiva, di anticipo grazie al gioco di Italiano e Thiago Motta , sarebbe quindi già pronta per il gioco del nostro mister, poi è veloce e fisicamente vince tutti i duelli, un simil Hien dell’Atalanta.
Masara già quando era collaboratore di Sabatini conosceva benissimo il mercato francese e sudamericano, ha acquistato a due soldi per il Milan Kaloulu e Tiaw che alla Roma ora sarebbero titolari inamovibili in difesa, i nomi che si stanno facendo sono tutte panzane dei giornalai (ad eccezione di Lucumi e Wesley richieste del Gasp), i quali si smentiscono ora dopo ora l’uno con l’altro, dopo il 1 luglio vedremo i reali obiettivi.
Come si vede vhe manca ossigeno ai radiolarigiornalari non sanno più che dir
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.