Calciomercato Roma, doccia gelata per Petrachi: salta l’accordo con Lovren

79
189

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Dejan Lovren non sarà un giocatore della Roma. A meno di clamorosi colpi di scena e di ripensamenti giallorossi, con il d.s. della Roma che – evidentemente – sta monitorando altre piste per portare a casa il centrale dominante per la difesa.

L’accordo con il difensore croato del Liverpool era praticamente fatto ed anche molto conveniente per le casse giallorosse: tre milioni per il prestito e 12 per il riscatto obbligatorio, fissato a 20 presenze stagionali. Insomma, anche i Reds alla fine erano scesi ancora dai 20 milioni chiesti fino a qualche giorno prima, andando incontro alla Roma ed accettando la valutazione di 15 milioni complessivi.

Ma alla fine a far saltare il banco è stato un bonus di un milione di euro con il giocatore, che nel frattempo aveva anche accettato di abbassarsi lo stipendio da 4,2 milioni di euro (al Liverpool guadagna 3,8 milioni di sterline più bonus) a 3,2 milioni di euro. Insomma, l’accordo è saltato proprio ad un passo dal traguardo e per la parte variabile e non per quella fissa. […]

(Gazzetta.it – A. Pugliese)

79 Commenti

  1. meno male meno male !
    ma quale doccia gelata, questo secondo me è un pacco bello e buono
    non è neanche adatto al gioco di Fonseca e forse è pure rotto !

  2. Per gli accordi saltati all’ultimo minuto siamo i campioni del Mondo. Non ci crede…
    Però, in quel caso, magari è meglio perché Lovren non l’ho mai ritenuto il profilo giusto per la la difesa.
    Serve uno più veloce e più affidabile dal punto di vista fisico.

  3. Mah…a parte che lo dice la Cazzetta dello Sporco…ma il pensiero che mi sorge spontaneo è che secondo me Petrachi non era affatto convinto di Lovren, mi sbaglierò, ma ha altro per la testa. Per ora credo che bisogna solo avere pazienza, secondo me il DS sta lavorando bene.,
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

    • Condivido in pieno il tuo pensiero.
      “doccia gelata” non è altro che l’occasione ennesima per gettar cacca sulla Roma (scommetto i sacrosanti che se al posto della Roma ci fosse stata una strisciata, avrebbero riportato né più e né meno quanto da te scritto).
      Lovren sta alla Roma (secondo caratteristiche tecniche desiderate da Fonseca) come Cicciolina sta alle monache di clausura. Petrachi, secondo mio modesto parere, parla praticamente niente (alla facciaccia di cacca dei giornalisti i quali lo hanno preso sui cojoni proprio perché non gli sbandiera un bel niente)
      ma agisce molto e con idee molto ben definite, in totale sintonia con Fonseca. Cosa quest’ultima, che mancava da tempo nella nostra Roma.
      Mi unisco al tuo grido: FORZA ROMA SEMPRE !!!!!

    • Ti ringrazio Tony, ma la cosa che più mi fa piacere è il tuo…”FORZA ROMA SEMPRE”, io credo che qui dentro e nache fuori se ne senta molto il bisogno di tornare a tifare semplicemente, invece di criticare a prescindere dalla bontà dell’operato o meno.
      FORZA ROMA SEMPRE!!!

  4. Un’altra trattativa saltata,meno male che alla fime anche Lovren non era un fenomeno, e il rimpianto e’minimo! Forse c’e un ritorno di fiamma per Aldetwaireld, o per Rugani.Comunque ormai finche’i giocatori non mettono piede a Trigoria non c’e piu’certezza di nulla!Tra una quindicina di giorni finisce il mercato e credo che da Lunedi’ ognuno dovra’ giocare a carte scoperte, senza appelli, e si sapra’
    chi bleffava e chi no!

  5. ottimo, adesso speriamo puntino su un difensore tecnico e veloce, tipo Dakonam o Denayer (anche se dubito che il lione lo faccia partire ad agosto) anche se occhio a Vida, fonseca lo conosce bene e potrebbe spingere per prenderlo

  6. Comincio ad avere il sospetto che Petrachi stia prendendo per il cubo i giornalai. Non resta che attendere…

    • Tocca vede se prende peril cxxuxlo I giornalai oppure noi veri tifosi della as roma… Co ballotta l inconcludente de focene è tutto un programma

  7. Ennesima dimostrazione del fatto che quando si parla di calciomercato è sempre meglio attendere i comunicati ufficiali prima di sbilanciarsi con commenti a favore o contro questo o quel giocatore.

  8. Quale gelata doccia fresca che con questo caldo ci sta tutta ahaha
    Petrachi avrà sicuramente un nome che non è uscito. Daje roma daje

  9. Ma che significa che è saltato. Mica è finito il mercato, mancano 15 giorni…
    L Inter per dzeko è in trattativa da marzo.

    Al massimo lovren ha rifiutato la destinazione
    Al massimo Klopp lo ha bloccato
    Al massimo si è rotto e quindi è saltato L affare
    Oppure, come penso io, è saltato perché la Roma ha preso un altro.

    Ma un affare non salta solo per la distanza di 1 milione.
    Ma possibile che questi giornalai non sanno fare il loro mestiere?

  10. E quando mai… te pareva che dopo Mharez, Malcom e tutti quelli che ora non ricordo all’ultimo non saltava pure questo.

  11. Qui esce fuori la falsità di certi giornalisti!!!
    Ma come il Liverpool abbassa le pretese, il calciatore si riduce lo stipendio e salta l’accordo?
    La verità è che probabilmente questo calciatore non era mai stato seguito da Petrachi e siccome avevano già dato per certo l’accordo (forse per convincere qualcuno) adesso hanno per forza dovuto dire che è saltato l’accordo.
    Questi sono giornalettisti, scrivono poca verità, tante bugie e ci mettono dentro anche un po’ di fumettistica!!!!

  12. Altra illusione svanita. Può piacere o meno, magari è rotto, non lo so, ma quello che so è che ogni giocatore di un certo livello alla fine salta. I centrali sono jesus, Fazio, Capradossi questo turco e Mancini a terzino dx ? Florenzi e Santon a Sx sempre che Kolarov rimanga c è Spinazzola ( mi piaceva ma nella Juve non giocava e ha avuto due seri infortuni) . A centrocampo in mediana Diawara e Veretour e poi Cristante e Pellegrini a dx Under e Kluivert , a sx Perotti e poi ? Davanti ? Shick ? Dzeko rimane ? E poi ? I soliti Pastore , Defrel, Coric , N’Zonzi se non lo prende nessuno.. mancano 14 giorni e questa squadra sembra veramente ridicola rispetto alle altre pretendenti per la Cl .

    • Nome hai commesso un errorino che ci indica che sei un romanista finto.
      Tutti i romanisti sanno che Capradossi si sta allenando da almeno 20 giorni con un altra squadra.

    • La verità è che sono un romanista talmente scaglionato che non me ne può fregare di meno di questa società di purciari. Sono mesi che non scrivo più e ogni tanto leggo e scopro che va sempre peggio… l importante è che rimangano i romanisti veri come te e la sicurezza che grazie a certi tifosi non vinceremo per i prossimi venti anni.

  13. Ma non sarà neanche mai stato vicino alla Roma!! Petrachi sa benissimo di dover comprare un difensore di TOTALE affidamento e soprattutto che abbia le caratteristiche giuste per il nostro gioco…quindi impossibile che abbia cercato veramente Lovren!

  14. Ma chi siamo noi per decidere se un giocatore è buono o no per un allenatore il quale sta tutto il giorno a contatto con DS ? Poi se in questo sito scrivono anche i DS senza lavoro alzo le mani !!!! Sempre forza Roma

  15. Se Petrachi ha rinunciato a questo profilo di giocatore avrà visto che qualcosa non andava molto bene.
    Il mercato fino adesso bene, a parte la cessazione dolorosa e necessaria del rapporto con Elsharawi che come giocatore è Bravissimo.

  16. Magari manco se lo so cacato in prima istanza, invenzione dei giornali, e fine dell’invenzione sempre dei giornali, però così fanno passare la Roma per inconcludente, invece a Milano fanno affari che è un piacere.

  17. Se guardiamo le presenze dell’ultima stagione ha giocato pochissimo per cause fisiche specie pubalgia io avevo il terrore di un karsdorp due

  18. Comunque manca ancora il centrale di esperienza che deve guidare la difesa (richiesto da Fonseca a più riprese). Questo centrale al momento non può essere ovviamente il turchetto appena preso.

  19. Penso che su Lovren siamo tutti d’accordo. Sicuramente si tratta di un buon giocatore, esperto e adatto a certi palcoscenici, ma non risponde alle reali esigenze della squadra. Andrebbe bene vicino ad un giocatore più rapido, ma in coppia con Mancini non penso (forse più con Fazio a questo punto). Speriamo che esca un profilo più adatto o che azzecchino una scommessa.

  20. Ma per 1 milione di euro non credo si possa saltare la trattativa,anche se a me lovren non convince,sinceramente credo che la Roma stia aspettando fino a domenica o lunedì di capire se dovrà spendere pure per il centravanti titolare e per questo sta attendendo anche per le altre operazioni di mercato. Non escludo una cosa che se dzeko rimane,la Roma possa ritornare su alderweireld che sarebbe meglio rispetto a lovren;oppure che la Roma vada su vida,che sarebbe ottimo anche per la sua duttilità nel fare sia il terzino destro che sinistro e soprattutto il centrale di difesa.Inoltre vida rispetto a lovren sarebbe meglio per gli schemi di Fonseca, per di più costa di meno ha un anno in meno rispetto a lovren e guadagna di meno di lovren.

  21. Onestamente considerando che è mezzo rotto, forse meglio così. Basta che non vogliano risolvere il problema con l’arrivo del turco.
    Una società seria avrebbe già ingaggiato alderweield o non avrebbe regalato Manolas in cambio di 4 spicci ed un centrocampista che a confronto gonalons è modric.

  22. Finalmente una buona notizia! Sarà stato esperto ma è lento impacciato e mezzo rotto! Bel pacco sarebbe arrivato! A me piace dakonam, un cagnaccio ruvido e veloce bravo nell’anticipo che in coppia con fazio (o jj/mancini) completerebbe il tutto. Daje Petra’

  23. A questo punto se la possibilita’ economica e’ circa 15 milioni meglio prendere Domagoj Vida dal Besiktas che e’ un guerriero e di certo piu’ veloce di Lovren. A 10/12 lo porti a Roma.

  24. la roma prenderà un centrale che abbia già giocato in italia in prestito con obbligo condizionato quindi scordatevi grandi nomi.
    i giocatori prendibili con questa formula sono: rugani, mustafi,ogbonna, Federico Fernández, pezzella e glik.

    • Meglio del nulla che abbiamo preso a gennaio o di quelli che abbiamo preso noi.. sicuro (Schick, Pastore , Bianda, N’zonzi, Olsen)… pensa solo che Petrachi manco in prestito riesce a piazzarli

  25. Petrachi avrà sicuramente altri piani, ma tutta questa attesa per il difensore centrale un pò mi spaventa. Manca una settimana all’inizio del campionato, e ad ora la coppia fazio-jesus, fazio-marcano non mi mettono molta sicurezza. Non vedo l’ora che finisca sto calcio mercato con tutte ste telenovele annesse

  26. Gianlù spendi i 28 milioni x alderwired, soldi spesi veramente bene!! Poi pensiamo al sostituto di scick e siamo una gran bella squadra.

  27. Certo a 25 ieri sera la Roma aveva accettato, a 12+3 salta tutto perchè è uscito un milione di bonus. Ma che si bevono sti gazzettari per scrivere ste cacchiate. Forse si pagava troppo poco e quindi non era piü bravo.

  28. Qualcuno nel sito ha colpito nel segno, evidentemente Petrachi non era convinto neanche lui di Lovren,doccia gelata lo dice il giornalista,io lo chiamerei un bel trappolone per chi ci casca.Magari gli si e’riaperta qualche porta, visto il suo appunto falso interesse per Lovren, e qualcuno ha pensato bene di rifarsi sotto temendo di perdere l’occasione(il Tottenham per Alderwaireld?)

  29. Dio sia lodato…pericolo scampato. Lovren non è rotto, è proprio fracico…avanti con Rugani,con i nostri “alleati” juventini…

    • invece Pastore,Perotti,Spinazzola,Diawara e Veretout so sani come pesci…
      fate ride…finti tifosi

  30. Poveri giornalai ormai non prendono piu’ una notizia e la scaricano sulla Roma loro avrebbero bisogno di una doccia ma di letame gli farebbe bene. Forza Roma

  31. Finalmente due certezze, Zenone è un troll e Pallotta non ha un dollaro. Libertà!!!!!

    Ps lovren è scarso come quasi la totalità dei giocatori trattati da questa finta proprietà

    • Ehi,Alba…secondo il tuo ragionamento,se uno non è un Pecorone,diventa automaticamente un Troll…”mi piace farmi dare del Troll di prima mattina”

  32. Al di là del valore attuale di Lovren ci risiamo come accade da anni. Un nuovo allenatore chiede a gran voce un centrale con certe caratteristiche, questo non arriva we ecco spuntare lo sconosciuto turco che probabilmente sarà l’unico rinforzo della difesa. È iniziata la pratica di esonero di Fonseca. È oramai evidente che dentro e intorno Trigoria c’e una consorteria di malaffare m, spesso guerra tra bande, che nulla a che vedere con il bene della Roma.

  33. SONO MOLTO CONFUSO: Per olsen, operazione saltata per 200mila euro, qui salta la trattativa per lovren di 1mln… con tutto il rispetto, c’è qualcosa che non quadra in queste due trattative. Compri mert cetin a 3.5mln e poi non hai 1mln da dare a lovren? Le cose sono 3: 1- ti sono arrivate notizie da un profilo piu forte di poterlo prendere sicuramente. 2- è stata tutta un enorme cavolata. 3- c’è qualcosa dietro che noi non sappiamo.
    Sono convinto che il 90% delle cose che si dicano siano grandi cavolate, basti pensare ai 25mln dell’altro ieri, ai 15 di ieri e alla trattativa saltata oggi. Insomma penso che nessuno ci stia capendo nulla sul mercato della roma.

    • la storia di Olsen è falsa.
      E’ messa in giro dal porco turco che ora odia la Roma perchè non ha venduto under secondo suoi accordi con monchi (lui solo aveva il 10% sulla rivendita entro il 2019)
      Lo stesso porco turco è riuscito a dire che pau lopez vale 8 milioni quando ha fatto pagare alla Roma olsen 14.
      Lo stesso porco turco che si è sentito scavalcato dopo che la Roma ha preso Cetin senza pagare commissioni a lui.

      il montpellier ha preso giustamente Rulli che è un portiere piu forte di olsen, le scusette sono per i babbioni.

  34. Certo non mi strappo i capelli se non viene Lovren che mi convince poco. Però un bellissima notizia l’ho appena letta su altro sito: N.Zonzo è appena sbarcato in Turchia; forse ci siamo per liberarci di questo impiastrone, grande,grosso e pure poco professionale. Strappato, grazie al sonatore andaluso (che enorme favore al suo Siviglia) l’ultimo sontuoso contratto ha smesso di faticare.Via quanto prima e speriamo definitivamente e vediamo se riescono a farlo correre o a prendere un pallone di testa e vincere magari un contrasto. Impostare l’azione? meglio lasciar perdere.

  35. tutto fumo nell’occhi…..
    qui se comprano solo pipponi per far contenti gli amici procuratori……
    non lo capiscono solo i servi de ‘sti parassiti americani

  36. Sono basito dalle caratteristiche negative attribuite a Lovren . Guardandolo titolare fisso nella Croazia finalista non me me erotici accorto. Tanto più che era quello che comandava la difesa . Ora sento che gli si preferisce il suo gregario Vida!

  37. Sono fiducioso sul fatto che alla fine del mercato la Roma avrà un centravanti degno di questo nome ed un difensore centrale di livello.Bisogna ammettere che Petrachi allo stato attuale però,complici i disastri del trio Monchi-Difra-Pallotta,si trova indietro con le tempistiche come tra l’altro spesso è capitato a questa società che vive di improvvisazione e zero certezze.Il tifoso della Roma che magari a Ferragosto si sarebbe voluto svegliare con la sorpresa icardi o magari con un Alderwereild come annuncio lampo…si è ritrovato a leggere il nome di cetin;nulla contro il calciatore che non conosco ma di certo non ha fomentato l’entusiasmo di nessuno.La Roma si potrebbe apprestare a giocare la prima contro il Genoa,forse anche il derby,con 10”vecchi” più lopez “continua”

  38. …. possibile che dopo un sesto posto nemmeno ci si sia svegliati per consegnare il prima possibile al mister un team che potesse sfruttare le prima giornate per guadagnare qualche punto sulle big che avranno effettuato una preparazione diversa?Possibile che l’Inter debba avere in difesa de vrij godin skriniar,il Napoli Manolas Koulibaly,la Juve de Ligt Chiellini e noi ci dobbiamo presentare al via con Fazio e Jesus?Possibile che il centravanti sia ancora quello che mette i like all’ Inter e che ha fatto capire in tutti i modi di volersene andare?Magari alla fine Dzeko resterà e farà una grande stagione e fazio jesus saranno protagonisti positivi delle prime 2giornate,resta il fatto che noi non abbiamo mai quell’imput per poter sognare,siamo “prigionieri”della speranza.

  39. Fedayn e alba sto co voi.
    Ma tutumlu che parla di petrachi e baldini,altro caxxaro?
    So tutti caxxari quelli che insultano la Roma .
    Vergogna, troll senza dignità.
    Zenone cambi un idea a topic???
    Chissà quali sono i 7 siti di cui parlava pallott’…
    Petrachi esecutore uguale a Monchi. Sveglia.

  40. Fonseca ha chiesto un centrale da più di 2settimane,ha dovuto riportare indietro florenzi quando la sua idea di calcio non prevedeva quel ruolo per il neo capitano della Roma.
    A centrocampo si ritrova con Cristante titolare forzatamente e non per scelta visto che diawara x ora non è nei meccanismi e Veretout nemmeno è stato mai convocato.Curiosa anche la storia dell’attacco con dzeko che doveva essere il primo a partire ed ora la situazione è diventata intricata,nello sviluppo del gioco offensivo sta diventando fondamentale nonostante non sia mai stato tolto dal mercato;in più elsha non è stato mai sostituito.In compenso il buon pastore è ancora qua con il suo mega stipendio e di nuovo infortunato,N’zonzi e karsdorp prestiti gratuiti,Olsen defrel e schick belli accollati.

  41. Scusate… ma un Benatia vi farebbe schifo? Io penso che indipendentemente dove sta, ritornerebbe di corsa e non sarebbe un brutto affare.

  42. Leggendo gli articoli inglesi si parla invece di affare saltato per ulteriori soldi richiesti dai non specificati intermediari della Roma che avrebbero abbassato l’importo finale che avrebbe percepito il Liverpool nonché l’ingaggio di Lovren. Un po’ come per Olsen

  43. In Inghilterra dopo che la trattativa per Lovren e’ saltata ,danno la Roma su Marcos Rojo del Manchester Utd. e Vida del Besiktas. Uno dei due potrebbe arrivare a Roma !

  44. Lo ripeto se dobbiamo prendere pure il centravanti titolare direi di prendere come difensore low cost vida o glik. Vida soprattutto per la sua duttilità tattica per fare sia il centrale e terzino oltre che ad essere il più adatto agli schemi di Fonseca a 12-15 milioni lo prendi sicuro oppure glik che a 14 milioni è una garanzia.Se invece dzeko rimane e si prende solo il suo vice direi di concentrare gran parte del budget su anderweireld. Ad ogni modo ne sapremo di più il 18 o 19 agosto (in attesa della decisione di icardi) su come la Roma si muoverà sugli ultimi colpi di mercato

  45. Be se petrachi rifiuta il riscatto con obbligo anche per rugani evidentemente ha qualche nome più sicuro ed affidabile dello inventino e comunque fa capire anche che non è con l’acqua alla gola per quel che riguarda il difensore … finalmente un po’ di dignità cavolo

  46. Vedremo se il titolo della Calzetta di domani sarà “Calciomercato Inter: doccia gelata su Marotta. Dzeko rinnova con la Roma”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome