Calciomercato Roma, doppio acquisto in arrivo: quasi fatta per Kalinic e Vital

82
1609

ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Si avvicina il doppio colpo finale per la Roma. Dopo aver preso Smalling, Petrachi sta per completare la rosa con due acquisti in attacco: in arrivo Kalinic e il brasiliano Vital.

Tutto fatto per il croato: accordo totale tra le società per un prestito con diritto di riscatto. Kalinic arriverà molto probabilmente domani per le visite mediche. Si aspetta solo il via libera di Schick al Lipsia, in arrivo nella serata di oggi.

Si avvicina il brasiliano Vital: anche per lui, riferisce Di Marzio, si attende solo l’ultimo ok prima della sua partenza per Roma per effettuare le visite mediche. Ore convulse, Petrachi sta per piazzare gli ultimi ritocchi per la rosa.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteFONSECA: “L’Europa League è diventata una mini Champions. Vogliamo passare il turno”
Articolo successivoEuropa League: le date e gli orari delle gare della Roma. Esordio il 19 settembre con il Basaksehir all’Olimpico

82 Commenti

    • perché il fumante Pjanic quando lo aveva preso? il 1 giugno?

      no, l’ultimo giorno di mercato.

      E’ che i laziesi del sito si divertono a giudicare il mercato quando è ancora aperto.

      mo se poco poco perdono il derby, vedi che vuoto qua dentro.

    • @Nome concordo con quanto dici!
      Aggiungo una piccola postilla Solo per dire:
      Da quando è uscita tale notizia non vi è ancora nessun Comunicato Ufficiale e già vi son degli sfottò in merito Notare che si parla di presunti acquisti Non di certezze Indi tutto dà stabilire Tanto è che attendo ancora conferme
      Sarà vero, sarà Falso?
      Gianlucadimarzio era trà quelli che urlavano a caratteri cubitali:
      E’ fatta: Dzeko all’Inda e Icardi alla Roma! Non aggiungo altro!
      Vedremo se almeno stavolta ce pja… 🙂

    • In realtà non sarebbe un colpo clamoroso, però sarei molto contento perchè lo seguo dal bellissimo gol al vasco (bellissimo non solo per tecnica ma per intelligenza tattica) e mi sono sempre chiesto perchè un giocatore del genere rimanesse in brasile.

    • comunque viene considerato un trequartista.
      giocherà esterno? non ne abbiamo già diversi di trequartisti, più o meno adattati in altri ruoli?
      boh…

  1. Puntiamo al 4 posto ok… Juve , Napoli e Inter sono superiori…..
    E pensare che 3/4 anni fa eravamo l antijuve… Mah….

  2. E forza dai chiudiamo sti acquisti… Ma visto che prendiamo tutti prestiti a “2 soldi”… Un altro centrale no? Magari cedendo j.j.?chiedo troppo vero?
    P. S. Sarebbe bello sentire anche qualche cessione ufficiale… Olsen, gonalons, schick…

    • Purtroppo JJ e` praticamente incedibile per tutta una serie di motivi. Premetto che a me sta simpatico come ragazzo e non ho assolutamente nulla contro l’ottimo professionista, pero` non e` un difensore di buon/alto livello, lo consideravo scarso dai tempi dell’inter. Il primo motivo e` che lui non se ne vuole assolutamente andare, si trova bene a Roma e non gli da fastidio stare in panchina..anzi. Il secondo motivo e` che l’ingaggio che percepisce e` troppo elevato rispetto al suo valore. Una media squadra italiana non si accollerebbe mai 4mln lordi per JJ quando puo` pagare la meta` un difensore equivalente o persino migliore.
      La Roma lo puo` anche regalare, ma non te se lo prende nessuno dei club di fascia media a 2mln NETTI a stagione (e lui oltretutto spinge da sempre per…

  3. Kalinic è veramente scarso, Vital un’incognita.

    Il primo s’è fatto perfino cacciare dalla nazionale, vedremo quale sarà il loro contributo.

  4. Come Esterno serviva un giocatore Pronto (TAISON o DE PAUL) e Vital non lo è… Kalinic buono ma non essenziale.
    Con il solo Mandzukic in prestito risolvevi entrambi i ruoli…

  5. Dai speriamo bene. Petrachi ha dovuto fare i miracoli dopo le macerie di monchi e senza i futuri soldi Champions. Forza Roma! Cmq sempre meglio kalinic di schick, e non di poco

  6. Se fosse vero allora la rosa attuale è superiore a quella dello scorso Anno…abbiamo 4 terzini di ruolo, un portiere abile coi piedi, un centrocampo rinnovato con due intermedi interessanti come Veretout e Diawara , Kalinic come punta di scorta, e sostituito Manolas con il leone inglese…quest anno ci divertiremo, il pareggio col genoa è casuale…vinceremo la coppa italia, arriviamo terzi e minimo semifinale di coppa uefa…A maggio Fonseca portato in pompa magna ed il 30 giugno cederemo Under + Zaniolo + Vidal per un totale di 140 milioni di euro…e a luglio nuova rivoluzione

  7. Meglio un brasiliano che Boga dal Sassuolo. 1) Per Boga ti chiedono almeno 15-20 milioni, conoscendo il Sassuolo 2)Dopo Defrel, dal Sassuolo non prenderei più nessuno 3) Sembra un profilo interessante, a cifre contenute può essere una buona scommessa, dato che arriva come riserva e non come titolare assoluto

  8. Sempre in attesa delle necessarie conferme da parte della società, se queste operazioni andassero in porto ci ritroveremmo con un giocatore esperto (Kalinic) e un giovane promettente (Vital) al posto di un calciatore (Schick) che non ha mantenuto le promesse. A priori non si può ragionevolmente dire se i due nuovi acquisti rafforzeranno veramente la nostra squadra, ma se vanno bene a Fonseca… benvenuti e forza Roma!

    • Veramente in serie A ha fatto 33 gol in 100 partite, non una media brutta, poi è andato male al Milan (che però no brilla certo per valorizzare i giocatori negli ultimi anni) e a Madrid dove era solo una riserva (poche presenze a ancor meno minuti giocati).
      Non so dire se è “buono” o no, perché è comunque una riserva MA dipende con che approccio viene, se ha voglia di riscatto ed entrasse “cattivo” ben venga perché il fiuto del gol ce lo ha, bisogna vedere sa ha la “voglia”

    • Dario, la tua battuta può essere anche divertente, lo ammetto, ma se vogliamo parlare seriamente ribadisco che – almeno a mio parere – la cosa importante è che i nuovi acquisti stiano bene a Fonseca, visto che alla fine i risultati della Roma 2019/2020 dipenderanno in gran parte dalle sue scelte. Io mi fido di lui. Fino a prova contraria, s’intende.

    • Eh sì, hanno detto che Fonseca ha chiesto espressamente Diawara, salvo poi mandarlo in panchina e far giocare Cristante fuori ruolo pur di non vederlo provocare disastri in campo. Comunque se Fonseca non dice nulla anche per me ha avallato una campagna acquisti scarsa e deve essere considerato responsabile se le cose dovessero andare male. Sperando di no.

  9. Io non disprezzerei troppo il mercato che ha fatto Petrachi anche in considerazione del fatto per le difficolta’ che ha dovuto incontrare, e in ogni caso aspetterei i responsi del campo, in ogni caso per me e’un mercato da 7!

  10. Vediamo, speriamo…se così fosse per il 4 posto dobbiamo andarci a mani basse. Con l’annata penosa dell’anno scorso ci siamo quasi andati quindi quest’anno non ci sono scuse

  11. Non critico solo criticare ma Kalinic fece malissimo sia al Atletico che al Milan. E si comporto’ una merd@ con la Fiorentina. Non capisco il suo acquisto. Spero di sbagliarmi.
    Il brasiliano non lo conosco cosi aspetto a giudicare.

    • Atletico e Milan hanno fatto giocare Kalinic da finalizzatore puro, alla Piatek per capirci. Kalinic però è un giocatore più alla Dzeko, che fa salire e giocare la squadra, dato che sa giocare anche spalle alla porta. Un po’ come chiedere a Schick di fare l’ala destra o la prima pun- ah, giusto…

  12. Una difesa in prestito e nonostante questo non arriva in squadra nemmeno un top player. Baratto altre che mercato estivo! Speriamo bene e di venire positivamente sorpresi.
    Forza Roma

    • Secondo te allr perché c’è 1 “difesa in prestito”?!?
      Bello sognare, piace anche a me, ma qui ormai snt 1 valanga d gente che continua a dr “mercato scarso qui, mercato scarso lì”, “si doveva prendere Mandzukic, de Paul, Taison (che stavano provando a trattare)” etc… cn altri 1000 nomi d pura fantasia, x qst sessione!
      Nessuno che si ferma 1 momento a riflettere, e invece di sparare nomi così alla “li dico tnt pe’ di’”, pensi alle CONDIZIONI in cui il nostro Mercato ha dovuto essere ftt!
      L’anno scorso è stt dilaniata 1 squadra, quest’anno sn stt ulteriormente ceduti 2 dei giocatori del vecchio “zoccolo” (Elsha e Manolas), abbiamo rischiato anche Dzeko e ttt questo snz aver centrato la Champions, senza 1 centesimo di liquidità! Ma si riesce a riconoscere il lavoro fatto…

  13. Sempre a piagne.
    E arrivano?
    E quando arrivano?
    E chi e’sta pippa?
    E quando lo prendiamo i giocatori?
    E 80 mln quando LO cacciamo? Ora Pasquino se na esce che eravamo l’anti juve?, quando invece scrivevano (scommetto pure lui) : Ma quale anrijuve siamo arrivati a -17/ NO no a-14
    Fino a tre settimane fa :
    Siamo da ottavo posto
    No no da retrocessione
    Mi Bologna e Cagliari. ….
    E basta bastaaaaaa
    O mapoli prende 3 gol alla prima(1 su rigore come contro a noi) ehhh grande Napoli.
    Noi squadra de pippe..
    La differenza? L’ha fatta il tuffo di MERDENS….
    RESUSYET

    • Non puoi paragonarti al napoli sono superiori, la partita storta capita il problema che noi abbiamo proprio dei limiti evidenti di rosa.
      E poi giocare in casa contro il genoa non è come andare a firenze.
      Staremo a vedere la speranza c’è ma i dubbi anche

  14. Spero in manzukic solo con un acquisto di questo spessore si cambia il volto anche i termini di cattiveria agonistica a questa squadra . Petrachi spero faccia di tutto x un acquisto di livello

  15. Non ci vuole un esoerto per capire che Mandzukic è migliore di Vital, ma nella Roma in quel ruolo ci sono già Perotti, Kluyvert e Florenzi, con Zapp e Spina esterni bassi, quindi ritengo che sarebbe un ottimo acquisto sia per il presente che per futuro visto le potenzialità del giocatore.

  16. Bravo petrachi .non era facile dopo il casino fallimentare di monchi che comprava giocatori come su fifa 19. Forza roma .

  17. Ragazzi.. Prima domanda.. Questo vital che caratteristiche ha? Pregi e difetti? Sec voi può far bene? Io non lo conosco lo ammetto. Poi detto questo.. È vero quasi tutti i prestiti.. Ma vi siete scordati che non abbiamo i 40 milioni della CL e ci pesano ancora sul groppone i 200 milioni di mercato buttati nel cessò da monchi? Una botta così sarebbe difficile da assorbire x squadre Come Juve real barca che fatturano molto più della Roma. Figuriamoci xnoi. Purtroppo il ciclone andaluso ci vorrà almeno 2 o 3 anni x tamponarlo.

  18. Se petrachi riesce a dare anche schick in germania lo ritengo un fenomeno poi puo’ venire chiunque anche un manichino meglio di schick sara’. Forza Roma

  19. Io a volte non capisco certi commenti e giudizi di persone che sputano sentenze a prescindere su giocatori che nemmeno conoscono.Vital e’ un talento di 21 anni, che e’ vero che viene da un campionato diverso dal nostro, ma e’ pur vero che di un talento si tratta, tanto piu’ che il mister lo ha espressamente richiesto.Ora ci vorra’ un po’ di tempo per adattarsi ma, considerato il prezzo,il rischio vale la candela. Forza Roma !!

    • C’è un piccolo problema: se tu Vital lo porti al termine di una campagna acquisti in cui hai preso due o tre giocatori molto forti, fa piacere, trattandosi di un colpo in prospettiva (con tutte le incognite del caso), ma se lo prendi al termine di una campagna acquisti non proprio esaltante e per chiudere la falla creata dalla cessione del Faraone allora i dubbi sono leciti. Magari esplode e si rivela un nuovo Messi, ma se invece ripercorre le orme di Iturbe si crea un problema non da poco. E il prossimo anno, dopo l’ennesimo fallimento, toccherà vendere anche i pochi buoni rimasti.

    • Ma, voi che spolliciate con tanta foga (??????), credete davvero che Vital e Kalinic servano a qualcosa? Due paia di gambe rubate all’atletica leggera. Mettetevi l’anima in pace, che a fine campionato sarete i più accaniti a maledirli.

  20. Domanda: secondo voi Petra hi non lo conosce Mandzukic?!? Allora due sono le cose o siamo tutti dei Ds mondiali e Petrachi è un incompetente, oppure si parla senza cognizione di causa!!! È il suo lavoro.

    • Ma Petrachi sa fare bene il proprio lavoro. E’ fuori discussione.
      Il problema, tanto per cambiare, è il duo malefico Pallotta-Baldini che gli mette a disposizione un budget ristrettissimo… e quindi Petrachi è costretto ad ingaggiare le alternative delle alternative delle alternative.

      Mica come quell’intenditore sopraffino di Monchi che, AD ESEMPIO, ebbe a disposizione 42 milioni di euri da sperperare per l’acquisto di un “campione” di fregature… destinato a giocare FINALMENTE nel Lipsia (squadra di calcio di cui non sapevo neanche che portasse il nome della ben più nota e graziosa cittadella sassone).

    • Ahahhahh! Prima Baldini era quello che nell’ombra faceva il mercato….(magari l’avesse fatto a posto dell’incompetente di Monchi)….Adesso che e’ palese che Petrachi e’ l’unico DS della Roma…. lo tiri in ballo come….. tesoriere…. o azionista….boh ! che… addirittura….ha imposto a Pallotta di non cacciare una lira !
      fatela finita co sta strxnzata “de testa grigia da londra”

  21. Io invece non capisco l’ ottimismo di chi dopo un mercato simile a quello degli ultimi 8 anni (ovvero confusione totale e allenatore abbandonato a se stesso) pensano che questo sia finalmente l’ anno buono.

    8 anni di player trading a casaccio, mai vinto niente.

    Perché dovrebbe essere diverso ora ?

    La definizione della follia e’ uno che continua a fare la stessa cosa aspettandosi che il risultato sia diverso.

    Quindi voi ottimisti siete matti.

  22. Ce risemo !

    Kluivert dopo 12 mesi ancora deve capire il calcio italiano

    Coric è scappatto all Almeria

    Gerson è scappato in Brasile

    e i super DS fenomeni al pari di Monkey che fanno ?

    ma certo !
    prendono un altro che per comprendere la Serie A ci metterà due anni

    Stiamo oramai in caduta verticale , sono state gettate solidissime basi per un pessimo futuro

  23. I giocatori per fare numero non servono, serviva gente affidabile da salto di qualità; invece i nostri acquisti, per motivi diversi, sono delle incognite. Beninteso, tiferemo anche per questi giocatori, però non parliamo di “mercato da 8″, non prendiamoci in giro.

  24. Mario tu però sai che Vital è un talento !!! …. vivi in Brasile, già lo avevi sentito e seguito?. Dimmi? Vital le un ragazzo che nn gioca titolare nemmeno nella sua squadra, convocato qualche volta nell Ãœnder 23 brasiliana. Siamo noi che sputiamo sentenze. Tu invece conosci la verità assoluta

  25. ci siamo appena liberati di gerson..ed ecco che ne arriva un altro
    paquestà era quello forte (infatti ha segnato 10 gol nell’ultimo campionato brasiliano)..sto vital ne ha segnato 1

    • Paquetà non è proprio nessuno e il Milan lo ha pagato una quarantina di milioni, coi quali in Europa ci prendi due giovani già forti e pronti per la Serie A.

  26. La formazione di Roma Genoa ultima di Totti era una squadra seria che andava migliorata e non svenduta in 2 anni.la formazione di Roma Genoa di domenica scorsa è una squadra di normali giocatori priva di campioni.questi sono i fatti il resto opinioni rispettabili. Io comunque domenica sarò regolarmente allo stadio per tifare la mia Roma adorata

  27. a me Vital non dispiace per nulla, oltretutto una scommessa a poco prezzo, non a 30/40 mln vedi shick iturbe ecc presi dopo un anno decente in A, si puo’ fare tranquillamente, magari se ai fortuna ti scoppia. su kalinic invece so dubbioso.. proprio nn m’è mai piaciuto però per far panca magari ce po sta

    • Per fare panchina basta il secchiello del ghiaccio, senza buttare soldi e regalare due pippi e mezzo a lui, che al lordo fanno quasi 5.

    • partendo dal presupposto che i soldi non ce li hai, quindi di meglio non puoi permettertelo (lo dimostra il fatto che campamo di prestiti e paghero’) la scelta è o lui o me tengo shick, kalinic tra i due mi a più sicurezze, oppure facciamo giocà a dzeko 50 partite? chi ce metto davanti fazio?

  28. A sensazione questo mercato si chiude in attivo e in pareggio. Sarà dura potenziare la squadra in questo modo, anche in futuro.

  29. Mezzora fa appena imboccato il cortile del mio condominio di Tor di Valle, dopo un ciclo di ferie forzate,dall’alto del 5° piano sor Paride m’ha strillato con un filo di voce quella che a lui doveva sembrare lo scoop dell’estate:
    – Zenò,ò sai chi avemo preso ?
    – Chi ? Dimme…
    – Kalinic e Vital…
    – Me cojoni… gli ho risposto io…

    • Ehi,Andrea …Se tu fossi Romano,ma è chiaro che non lo sei,dovresti saper che l’espressione “me cojoni” ha una doppia valenza,in base a come si pronuncia… e cioè,può essere ironica, oppure nel mio senso,di sopresa, di fronte a un evento mirabolante.
      Comunque,a scanso d’equivoci,la campagna acquisti fatta da Petrachi è semplicemente SONTUOSA.
      Ciao,Bambolo.

  30. Sono giocatori che bisogna prendere visto che Kalanic un pochino meglio del fantasma che abbiamo dovrebbe essere e il brasiliano forse è un acquisto in prospettiva

  31. Rugani 27 anni avete detto no (anche io,ma solo perché volevano Riccardi, Buave,o come azzo si scrive,più una fetta abbondante de culatella) comunque Rugani no perché scarto della Juve,invece manciukiccio 33 anni (offerto a mezza europa) non e’uno scarto e’buono…

  32. La notizzia su Kalinic posso confermare che é tutto vero.. giá é stato preso e tutto confermato, anche perché vivo in Spagna e VI posso garantire che qua i giornalai non sono come un italia quando devono scrive una notizzia si informano… non sparano nomi per sparare!, sul giovane Vital, credo che sia una fake news una caxxata separata da Zazzaroni e Company perché non sanno piú che inventarsi. PERÓ Kalinic stando alle notizie di Teledeporter y el Marca spagnole tutto confermato.

  33. Per quanto mi riguarda, Kalinic non è solo scarso.. Ma non è nemmeno un professionista.. Preferirei un giovane che si sta distinguendo in qualche campionato minore.. Kalinic 8 goal in 3 anni giocando circa 48 gare.. Tra campionato spagnolo ed italiano… Non è di certo meglio di schick

  34. Solo un incompetente comprerebbe Kalinic, per pietà non lo fare Petrachi sono soldi buttati anche se fosse solo in prestito gratuito.

    Vital, vabbè, qua sento già che se lo prendiamo a 10 è l’ affare del secolo ….
    stessi discorsi sentiti e straresentiti per quel fenomeno de Gerson, pagato i doppio e venuto a roma come fosse il miglior brasiliano dopo Neymar…..

    E’ una scommessa e come tale va trattata.

    fate vobis

    PS: serve un centrale per sostituire Fazio. E un esterno che NON SIA quella pippa de kalinic please

  35. State sempre a piagne…però se poi kalinic gioca come quando stava alla fiorentina tutti pronti a dire.. ammazza bravo petrachi. Fateli giocare, sia lui che gli altri, TIFATE LA ROMA, e x favore non rompete più il caz*o !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome