DEFREL SASSUOLO CALCIOMERCATO ROMA – Finalmente si conclude la telenovela Defrel: l’attaccante giallorosso, al centro di un intreccio vorticoso di mercato, finirà al Sassuolo: accordo concluso, rivela Sky Sport in questi minuti.
Il calciatore francese, che aveva già militato in neroverde prima di approdare alla Roma per volontà di Di Francesco e Monchi, torna quindi alle origini. Svelata anche la formula dell’affare: sarà un prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 15-16 milioni.
#Defrel al @SassuoloUS #calciomercato @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) August 29, 2019
Accontentata dunque la Roma, che voleva questa cifra e questa modalità per cedere Defrel. Battute in volata Sampdoria e Cagliari: i sardi stanno comunque provando a prendere Olsen, con cui stanno trattando l’ingaggio.
Fonti: Sky Sport – Tmw.com
torna a casa..LESSIE..
Orange, quello era Lassie (non Lessie).
Defrel era solo Lesso.
che grande operazione è stata.. comprato a 22 e dopo 2 anni dopo rivenduto alla stessa x 15.. che altro dire..
Grazie Monchi e Difra.
Bhè di solito non mi espongo ma stavolta ringrazio proprio Petrachi Perchè riuscire a piazzarlo addirittura con obbligo di riscatto a 15… Penso che meglio di cosi’ non si potesse fare Comq visti i precedenti, meglio attender ancora l’ufficialità Rendiamoci conto che questi giocatori pagati fior di quattrini. adesso non hanno mercato Allucinante!
La penso proprio come te, carissimo ElFla.
Anche perché la sua partenza non ci indebolisce minimamente, visto che con la nostra maglia addosso (per motivi misteriosi: non voglio mettere in discussione le sue capacità ) ha sempre giocato in modo molto poco incisivo…
Ciao ?.
@enrico –
Esattamente 🙂
Piccola precisasione penso dovuta.
Non riferendomi al Mercato:
Ricordo che Monchi lo criticai sin dà subito per il suo egocentrismo
Per quanto concerne Petrachi invece, nonostante tutte le critiche che possono fargli, sin qui mi stà piacendo sopratutto per la sua “riservatezza”
Come già detto piu’ volte, non mi dà l’impressione di un esaltato ma di uno che opera in un certo modo E stò fatto che sai tutto all’ultimo momento, non sò il perchè ma mi fà ben sperare
Un umiltà che quasi mi rassicura Mhà Spero di non sbagliarni
Contraccambio i saluti 🙂
Caro El Flaco, come già ho avuto modo di postare in più di un occasione, la differenza tra Petrachi e Monchi è che Petrachi è una persona seria al contrario del cantastorie sonatore de Sevilla anche arrogante e presuntuoso. Ottima operazione, sinora sul mercato di Petrachi ho perplessità solo su Lopez anche in relazione al costo. Ora si attendono conferme sul centrale ma eviterei Kalinic magari a favore di un giovane di prospettiva.
nell’affare se non ricordo male c’erano anche 2 primavera super valutati.
Non sono certo un difensore di Monchi,anzi,lo criticavo quando andava di moda esaltarlo come il miglior Ds e la maggior parte che ora lo disprezzano,l’anno scorso lo esaltavano.Comunque dimenticate che Defrel fu pagato 22 ma con una super valutazione di Marchizza e Frattesi,quindi fu pagato circa 15-16 milioni.Solo per amor di verita’.
verissimo..la mia era solo un amara ironia x un giocatore che pensavo potesse essere meglio di ciò che è stato..
Provato e non ha funzionato, lo rivendiamo e ci riprendiamo quasi tutti i soldi spesi. Fossero tutti così…
Cosi non subiamo una minusvalenza. Per come ci troviamo oggi, e da considerare un successo.
Guarda che nell’operazione c’erano anche le valutazioni gonfiate di Marchizza e Frattesi, quindi alla fine ci riprendi i soldi spesi e fai anche plusvalenza. Fossero tutte così le operazioni sbagliate, non ci staremmo ogni anno a vendere pure la porta di casa.
E na pippa in meno
Il “grande acquisto”.
Mi fa ridere davvero. Come sia volubile la gente, intendo.
Grande petrachi continua cosi adesso cerca di piazzare anche olsen se ci riesci. Forza Roma
Si grandissimo……poi se magari compramo pure qualcuno?
Lo seguivamo già ai tempi di Spalletti, poi lo abbiamo preso e dato a Di Francesco a cui non serviva (nonostante lo avesse avuto a sassuolo).
Cambiano DS e allenatori ma gli acquisti a casaccio rimangono (ancora mi devono spiegare Salih Uçan…) e le perdite di bilancio pure.
Tutti i valori sono variabili ma il risultato e’ sempre il medesimo.
La costante ?
Baldini : venisse a Roma lui a ROMA al posto di quel signor nessuno di pallotta, e ci spiegasse come facciamo ad avere piu’ debiti di prima dopo 8 anni di “gestione virtuosa”, dopo i tagli ai “costi inutili” e ai “privilegi”, e dopo le decine di milioni di plusvalenze che facciamo ogni anno.
Se riduci i costi e aumenti il fatturato ma PERDI piu’ soldi di prima c’é qualcosa che non torna…
Purtroppo mercato segnato anche da cessioni quasi impossibili visto l abrobio creato dall andaluso….
Venduto a 12 ricomprato a 15.
Non ci credo, spero ci sia di mezzo uno scambio di plusvalenze per Boga. Al Sassuolo non hanno l’anello al naso.
La cifra sembra essere addirittura 16, 1 milione per il prestito e 15 per l’obbligo.
Ma venduto a 12 perché? Io ricordavo (e tranfermarkt pure) 5 di prestito e 15 di obbligo.
20 fu una supervalutazione per fare un favore di plusvalenza.
La Roma diede 30 milioni per Defrel, Pellegrini e di Francesco
Considerando che di Francesco aveva una clausola da 3 milioni e Pellegrini pagato 10 ne valeva almeno 20, diciamo che la Roma in quei 30 milioni ha dato 15 per Pellegrini, 3 per clausola di Francesco e 12 per Defrel.
Tutto per mantenere i rapporti.
Proprio per questo non credo siano reali i 16 milioni per Defrel, ma ci sia una supervalutazione per (mi auguro) L inserimento di Boga.
Spero anch’io perchè Boga è un buonissimo profilo come riserva da crescere ma comunque utile subito. Però potrebbe pure esserci qualche gioco col torino, visto che anche loro erano interessati.
Non mi sorprenderebbe Boga al Toro, un difensore del Torino a noi e un nostro giovane al Sassuolo. Vedremo.
Il Sassuolo ha incassato 20 (5 prestito+15 riscatto).
Considerato che l’anno scorso la Samp ha pagato 1,5 per il prestito, venderlo a 15 va oltre ogni più rosea aspettativa.
Ora tutto sul centrale
Credo Che boga rientri nella trattativa
Nicuto te gli ammortamenti manco sai che sono basta che critichi per partito preso applausi a petrachi
ironia questa sconosciuta.. vi prendete troppo sul serio e vi fate venire l’ulcera..
Ciao nicuto,sono d’accordo con te,l’ironia ci salva e l’autoironia ci aiuta anche nei momenti difficili.Mai prendersi troppo sul serio,ne soffre il fegato….degli altri.
Un saluto
Io vado controcorrente ma visto come siamo messi e senza rincalzo a questo punto lo avrei tenuto Ora a 2 giorni dalla fine chi prendiamo?Ora ci prenderanno per il naso a meno che non ci aiutino i ladri zebrati
Pallotta infuriato: Stanno smantellando “la Roma più forte da quando sono qui”.
A idiot, è stato comprato a 20+3 di bonus, quale 12 ahahahahhaha
Cmq si, telenovela conlcusa, ma do stanno le ufficialità ? E dai veloci!!! Voglio veder scritto è ufficileeeeeee come per il difensore daiiiiiiiii
Come molti avevano previsto, quest’utima settimana di calciomercato sta registrando qualche interessante movimento anche in casa Roma: ad esempio, la cessione di Defrel a queste condizioni non mi sembra – opinione personale, beninteso – un’operazione da sottovalutare. Complimenti a Petrachi (anche se la cosa non fa piacere a qualcuno…): se è giusto criticare quando è il caso di farlo, è altrettanto giusto elogiare chi fa bene il suo lavoro.
Buona notizia!
Secondo Petrarchi aveva la situazione peggiore della serieA! Stá facendo anche troppo! Ci vuole il coraggio x criticarlo.
Povero Gregoire, è stato venduto ad un prezzo onesto. Un buon prezzo tutto sommato. Adesso investiamo? FR!
I misteri del calciomercato so più bui dell’area 51. Se facessero un indagine a livello mondiale zomperebbe tutto il pianeta Terra. Comunque sticaxxi i miracoli a volte avvengono. Grazie Sassuolo.
scusate mi qualcuno mi spiega perchè i complimenti a Petrachi per le cessioni? premetto che il fatto che ci stiamo togliendo sti morti mi fa solo che piacere ma non è che lui ha convinto il sassuolo a comprasselo, il sassuolo gli ha offerto i soldi e lui a detto ok.. bravo è se compra a prezzi favorevoli o scopre signor nessuno (alla marquinhos per intenderci) pagandoli 1 e pescando giocatoroni…a vende so boni tutti so gli altri che si presentano coi soldi
Quindi – come altri tifosi – anche tu, Tito, ritieni che durante il calciomercato un DS (il discorso non vale solo per Petrachi, ovviamente) passi buona parte del suo tempo ad attendere che il DS di un’altra società lo chiami per chiedergli o proporgli un calciatore? Magari sbaglio, ma credo che in questo periodo un direttore sportivo si dia continuamente da fare, contatti i suoi colleghi di altre società , si consulti quotidianamente con l’allenatore della propria squadra etc. Forse le cose sono un po’ meno semplici di quanto possano sembrare. Opinione personale, beninteso.
no spe bada io non ho nessunissimo problema con Petrachi anzi il fatto che non sia servo della stampa e che compri nomi mai usciti lo apprezzo, lui poretto fa co gli spicci che ha.. pero’ continuo a dire bravo perche ha preso Smalling, non per aver venduto Defrel
Da dopo la cessione di Neymar i prezzi sono saliti in maniera del tutto immotivata anche per giocatori assolutamente nella norma. Il problema è quindi che oggi ti ritrovi un Defrel pagato 20 mln o uno Schick preso a 42, quando i prezzi “reali” commisurati al valore del giocatore sarebbero stati a dir tanto la metà . Gli affari che faceva Sabatini a 5-8 milioni, oggi non li fai più, a meno di imbroccare la scommessa Cetin, ma se cerchi un giocatore già pronto ecco che ti sparano 30 milioni come se fosse niente. Ti ci voglio poi a fare plusvalenze con giocatori che hai pagato il doppio del valore reale. Di fatto stiamo “svendendo” come tante altre squadre, solo che certi pesi morti non hanno mercato o si impuntano…mica facile uscirne
Guarda mi hai levato le parole di bocca. Fino a qualche anno fa con 30 milioni prendevi forse un top player, adesso è il minimo. Questo ha messo in difficoltà tante società di calcio (o aziende) praticamente sopravvive solo chi ha il cash gli altri fanno un campionato a parte. Sarà pure triste vedere la Roma così (per me è una gioia tutte le volte che scende in campo) ma in realtà è proprio triste vedere come il calcio si sia trasformato, che ormai è diventata pure normalità ed è veramente preoccupante a mio avviso. Vogliamo talmente tanto il SOLDO per i campioni e vincere che perdiamo di vista la vera passione, e poi critichiamo che i calciatori sono diventati cosi, forse noi come loro (tifosi di tutte le squadre).
Vabbè il messaggio che volevo far arrivare è sempre uno:
CHI TIFA…
Complimenti a Petrachi sicuramente, ma questo era l’esubero più facile da piazzare visto che veniva da una buona stagione e si era creata un’asta a tre. I veri complimenti arriveranno quando piazzerà gli scarsi non in prestito, non che lo stia criticando, non è lui che ha comprato nzonzi, Olsen o schick e via dicendo.
A mai più rivederci! Ora mancano Olsen, Santon, Gonalons. Ah, ci sarebbe pure Pastore, ma per i miracoli occorre rivolgersi altrove…
sei ad un passo dalla mia personalissima “black list”, MASETTI PRIMO PORTIERE.
Non gradisco che venga strumentalizzato ciò che scrivo.
Mi riferisco al commento sul centrocampo che non abbiamo mai potuto ammirare (Nainggolan, Strootman, Pjanic, De Rossi), pubblicato ieri pomeriggio.
Premesso che non decidi tu quanti di questi avremmo potuto schierare contemporaneamente (erano presenti tutti e 4 nell’ultima partita della stagione 2015-2016, la cui unicità fu dovuta ad una serie impressionante di infortuni), la ASR non avrebbe MAI DOVUTO SOCCORRERE LA RIVALE PER ECCELLENZA regalandole l’asso mancante (ancor oggi incedibile). L’anno successivo avremmo vinto lo scudetto a mani basse.
Stop!
E vabbè, chiedo venia all’Alieno Furioso! Mi permetto però di continuare a pensare che, aldilà di una partita di fine stagione, un centrocampo con questi 4 insieme non sarebbe quasi mai stato riproposto. In un 4312 forse sì, ma è un modulo un po’ debole sulle fasce e poco diffuso. Poi anch’io li avrei tenuti volentieri, pur schierandone 3 alla volta. Avremmo vinto a mani basse? Pur di evitare la blacklist, sì…
è un piacere dialogare con persone intelligenti.
Ora posso dirtelo: di solito incateno quelli della “black list” in una stanza umida e buia dove si sente una flebile voce che legge al contrario (come un fumetto manga) il best seller di Monchi. Qualcuno sostiene che sia lo spettro di Jonathan Silva, il famoso terzino che avrebbe dovuto sostituire Emerson Palmieri…
PS: per quelli della “white list” il mio poster gratuito, sesso e rock ‘n’ roll
Passi per il rock n roll, sicuramente. Il poster , diciamo che mi adeguo. Il terzo bonus mi inquieta alquanto…
Colonnello Kurtz però uno dei due giovani se non sbaglio è Frattesi che ha fatto un gran Mondiale Under 20……l’altro Marchizza che si sta perdendo
Leggo sempre tante polemiche, ma questa è la natura umana purtroppo, perché non capisco che cosa ce ne frega a noi se un giocatore è stato comprato a 20 e venduto a 15… boh? Manco fossero soldi nostri.
Io penso che Petrachi ha fatto un ottimo lavoro piazzando Defrel, Gerson, Karsdorp, Coric, Marcano e Zonzi.
Ha venduto al prezzo della clausola Manolas e venduto forse a poco El Sha, ma in quel caso era necessario per monetizzare in fretta senza prestiti con riscatti o pagamenti super dilazionati.
Una zavorra di meno. Il prezzo è quello. Nessuna plusvalenza ma almeno sei rientrato della spesa. Monchi non solo a speso un casino sui giocatori ma ha fatto degli ingaggi difficili da trattare con altri club nel momento in cui sti prodigiosi acquisti si sono rivelati solo delle gran sole. Il risultato di un Presidente completamente amorfo e distaccato dai problemi della squadra.
Smalling e Mandzukic e ci abbracciamo. Poi a dicembre andiamo dal Tottenham e ci prendiamo Underweireled e mandiamo a casa JJ
In porta siamo migliorati.
In difesa siamo migliorati perché abbiamo dato via Manolas e Karsdorp, ma abbiamo aggiunto Smalling, Mancini, Spinazzola e Zappacosta (terzini che non vedevamo da tempo a parte Kolarov che è stato mantenuto nonostante sembrasse che sarebbe stato venduto).
A centrocampo siamo leggermente migliorati perché abbiamo dato via l’inutile Nzonzi e e Il grande DDR ( che però l’anno scorso ha potuto giocare pochissimo) e abbiamo inserito Diawara e Veretout, inoltre i giovani Pellegrini, Cristante e Zaniolo hanno un anno in più di esperienza sulle spalle.
In attacco non mi esprimo perché manca ancora qualche innesto che arriverà sicuramente, ma al momento abbiamo ceduto solo El Sha, mantenendo Dzeko e Under ( tutt’altro che scontato).
In panchina siamo migliorati con…
Defrel non ce lo vedevo da Roma, ma da Sassuolo, Cagliari, Genoa, e ci metto pure il Milan da subentrante. È ai livelli di un Inglese, Gabbiadini per intenderci. Giocatori da 20 milioni se fanno una buona stagione. A 15-16 milioni è un buon prezzo.
Defrel non e ‘una s@ga, nel senso assoluto della parola,tanto e’ vero che tra tutti e’stao quello che ha avuto piu’ richieste in sede di mercato.Ma ogni giocatore ha la sua dimensione, e la sua e’la stessa appunto delle squadre che lo hanno cercato, ne piu ne meno!
Che poi è la stessa dimensione di chi l’ha venduto. Quello siamo noi ora, una squadra che è rientrata in EL per il rotto della cuffia…
Poi magari quest’anno vinciamo scudo, CI e EL ??vai a sapere… Il futuro lo conoscono solo gli indovini (mago otelma, mago di siviglia, ecc) o i VIPs, noi poracci che ne potemo sape’ (cit. Step, aka “er Fantozzi de noantri”)
Ci ha pensato bene prima di riprenderselo a Genova quellincombrtente che adesso sta a Genova…. meno male che fra 15 giorni starà già a fare il commentatore a Sky
fondamentale è l’obbligo di riscatto, altrimenti il prox anno ci ritroviamo con lo stesso problema…
E anche per Boga è fatta.
Manca l’ultimo tassello… MARIO MANDZUKIC e Schick al lipsia!!!!
Caro alieno da amante dell’horror mi ha divertito tantissimo l’immagine in cui incateni quelli nella Black list e una voce al contrario legge il best seller di monchi. Molto figo! Commento calcistico: speriamo che il piazzamento di questo esubero porti un buon giocatore. Io penso grattandomi che con la Lazio pochi di noi sopravviveranno ma che poi la squadra troverà una discreta quadratura. Certo il pensiero del simpatico JJ accoppiato al Fazio mi fa più horror delle catene e le voci al contrario di alieno (coccole al confronto)
ringrazio e concordo, anch’io ho un debole per certi argomenti: aree di rigore infestate, centrali privi di testa, procuratori vampireschi, clausole rescissorie paranormali, presidenti e consiglieri alieni (i famosi “grigi”)…
PS: non accadrà , ma schiererei Smalling dal primo minuto
Onestamente preferirei che Pallotta fosse più presente a Roma e questo solo per limitare l’anarchia e l’entropia che avvolge Trigoria e dintorni. Si sa quando manca il capo i topi ballano.
Ma per quanto possa criticarlo per la gestione della società , a partire dalla mancanza di un DG plenipotenziario, alla penuria di persone con competenze sportive tra i massimi dirigenti, al caso DeRossi ……….. sono convinto che le sue idee di sviluppo della società (stadio, sponsor, media,merchandising) siano giuste.
Il problema è che serve anche tutto il resto è in questo Pallotta lascia alquanto a desiderare.
Ma sono altresì convinto che con Sabatini ancora al suo posto ora avremo una rosa ai livelli del Napoli non dell’Atalanta e di fronte prospettive molto più attraenti.
a me sembra che l avemo pagato 26
intraleggendo i post si nota come in molti evidenzino questo gonfiamento di valutazione dei primavera per fare entrambe le squadre plusvalenza… la riflessione spontanea allora è che pure noi facciamo dei raggiri del regolamento, che nel caso dell’Inter e Rubentus vengono condannati definendoli bordellini, come fanno un pò tutti??? la differenza sembrerebbe stare solo che loro li fanno mejo e alcuni tifosi sembrano la volpe che non arriva all’uva…
Il problema è che questa bolla è destinata ad esplodere presto. Si iscrivono a bilancio i 20,30,50 mln quando di denaro vero si muovono due spicci dilazionati in più anni. E alla fine i conti non torneranno.
No è come sempre, anche noi facciamo quello che fanno tutti, MA c’è chi può fare certe cose e chi no per via del POTERE POLITICO, una cosa alla Sturaro per fare un favore alla juve a noi non la fanno altrimenti Salah sarebbe partito 2 mesi dopo ai prezzi post-Neymar e non entro la data in cui dovevi pareggiare il bilancio. Cose come i 2 giovani strapagati all’estero di inter e lazio che ci hanno fatto 30M, non bruscolini, per gente che non ha mai giocato nella massima serie e manco era fissa in primavera… ma c’è Mendes dietro e allora… Noi abbiamo fatto plusvalenze alte per giovani MA sempre in ambito trattative, Defrel è un caso, ti hanno strapagato i 2 giovani ma tu hai pure strapagato Defrel. Stessa cosa Spinazzola -Pellegrini.