Calciomercato Roma, è fatta per Ghilardi: al Verona dieci milioni di euro più bonus

63
1211

Dopo Wesley, ufficializzato in serata, la Roma ha chiuso anche per Daniele Ghilardi, difensore centrale di 22 anni che lascerà il Verona per unirsi ai giallorossi.

Affare finalmente concluso tra i due club: Ghilardi diventerà un nuovo calciatore di Gasperini in cambio di 10 milioni di euro più bonus. Lo rivela Fabrizio Romano su X in questi minuti.

Già prenotate le visite mediche: l’accordo è blindato, Ghilardi si può considerare un nuovo giocatore della Roma. Sarà il quarto acquisto di Massara dopo El Aynaoui, Ferguson e Wesley.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Wesley è un nuovo giocatore della Roma, indosserà la maglia numero 43 (COMUNICATO-VIDEO)
Articolo successivoCandela: “Ho litigato con tutti, ma con Zeman di più. Capello un generale, avevano tutti paura di lui”

63 Commenti

  1. Bene la squadra prende forma, speriamo secondo le indicazioni di Gasp.
    Oltre questi target non possiamo andare. Speriamo siano giocatori funzionali al credo del nuovo allenatore.

    • Capisco che la tua Lazie non può comprare nessuno ma manco ad essere così tanto livoroso e rosicone nei confronti di sto mercato..

    • Ah già , oggi speriamo …fino a ieri eravamo pezzenti ..oggi speriamo ..
      Eppure i risultati parlano chiaro, Ranieri ha fatto più punti del Napoli campione di”Italia.Siamo arrivati a un solo punto ( o rigore) dalla Champions.
      Sta squadra andava puntellata, non smantellata.
      Ma niente , pur di non dire ‘ scusate mi sono sbagliato. ..

    • Eppure i risultati parlano chiaro , Ranieri ha fatto più punti del Napoli campione d’Italia, siamo arrivati a un solo punto ( o rigore) dalla qualificazione Champions, dinistsndi che sta squadra andava puntellata non smantellata, come in molti volevano, ma niente
      Comunque stamattina siamo passati dal ‘ siamo pezzenti , quando arrivano i nuovi , al speriamo…

    • @Gaetano
      Quello che tu ed altri fate come errore è pensare che la prossima stagione basterà prendere il rendimento della Roma di Ranieri e moltiplicarlo per due.
      Il calcio di Gasperini è ben diverso da quello di Ranieri e non hai la certezza che certi giocatori replichino l’annata fatta.
      Detto questo se vuoi ti faccio contento e dico che mi sono sbagliato, anche se non so su cosa visto che l’allenatore dice che siamo in ritardo con i nuovi acquisti, non lo dico io. Evidentemente questa rosa a lui così come è non va bene anche se ha sfiorato la qualificazione champions come dici te. E se il prossimo anno vogliamo stare nelle prime posizioni dobbiamo accontentare l’allenatore che è stato scelto.
      E’ abbastanza lineare il ragionamento?

    • Se, e ripeto se c’è l’hai con me io sono contento di questo acquisto. Giovane, già con esperienza nel nostro campionato, capitano under 21, vice campione del mondo under 20 visione di gioco e che può solo che migliorare. A questo prezzo non trovi niente. Quindi ottimo affare. Tocca solo fare i complimenti alla società.

    • leggo commenti ponderati , nessuno si aspetta un fenomeno ma il ragazzo ha fisico , aggressività e coraggio, qualità che portano a pensare ad una squadra con caratteristiche che tutti i romanisti apprezzano. vedremo, il 23 agosto si avvicina.

  2. Benvenuto Daniele. Dal poco che ho visto (durante l’Europeo under 21) sembri proprio un investimento azzeccato. Solo il tempo ci dirà se se realizzerà ciò che prometti. Intanto mi godo quest’ulteriore tassello della nuova Roma che inizia a sembrarmi interessante. Io, però, non faccio testo perché il mio cuore di tifoso mi inganna ogni estate. L’unica speranza è che il trio MAĞARA (un saluto a te, papà Mazzone) stia operando con cognizione superiore alla mia. Daje Roma, DAJE DANIE’!

  3. ogni tanto compaiono i dislike, i laziali soffrono parecchio vedo
    Bel difensire attacca l uomo come piace a Gasperini e ha una buona condizione palla, le basi ci sono per crescere parecchio e velocemente

  4. Una cifra tutto sommato contenuta per un calciatore giovane e ancora pieno di magagne a livello tattico . Visto però che non sarà un titolare può andare bene così

  5. Gli acquisti seguono una logica che almeno sulla carta ha un senso.
    Nessuno può sapere come andranno questi giocatori, ma in teoria sono “giusti” come caratteristiche per quello che è stato indicato come progetto.

    Tireremo le conclusioni alla fine ma per ora mi piace.

    • Mi aspetto il colpo sull’attaccante esterno sinistro, lì abbiamo ancora un buco che deve essere colmato con uno forte fisicamente e che abbia dribbling e progressione.
      Uno tra Nusa e Schade sarebbe l’optimum e chiuderebbe il cerchio sui titolari.
      Poi si deve sfoltire e vedere se si riesce a prendere ancora qualche tassello più funzionale rispetto a quelli che ci sono adesso per le alternative che in alcuni ruoli non mi convincono troppo.

  6. Finalmente un difensore centrale forte fisicamente ed soprattutto veloce,come ci vuole il calcio di oggi! benvenuto e forza ROMA!

  7. Capisco i paletti FP e tante altre cose…ma i Friedkin hanno ancora un paio di colpi in canna…uno spero al più presto possibile NUSA, prima che ce lo soffia qualche squadra della Premier. Attenzione anche al Napoli secondo le ultime notizie. Forza Massara, portaci il ragazzo.

  8. Ottimo giocatore in prospettiva, mi sarebbe piaciuto se avessimo preso pure Coppola così avevamo apposto pure la panchina e per di più con giovani italiani di talento. Va be pazienza, adesso spero in qualche cessione di qualche peso morto come cristante e Pellegrini per far spazio a un altro innesto importante in mezzo al campo e a un esterno di piede destro.

  9. Alla fine , sarà il campo a dirci se è stato un mercato ben fatto e io , sono convinto che lo sarà perché , fatto in sinergia tra Massara , Ranieri e Gasperini .

    • Soulè o Dybala esterno alto a dx…l attaccante hai messo Dybala in competizione con Ferguson ma il Gasp preferiesce punte possenti quindi o Fergusson o Dovbyk

  10. vorrei fare un commento a queste persone che che dicono come esperti che questo ragazzo non è non sarà e una incognita,ma state muti, ma con Hummels che avete detto campione del mondo e chi ci ha fatto come regalo? un coppa ce la fatto perdere lui quindi abbiate fede e muti e non rompete

  11. Bravo Roma: NUSA,
    Svillar

    3= Mancini ( Celik ) – Ghilardi / ( ? ) – Ndicka / ( ? )
    4= Wesley / (Rensch) – Kone / ? (Cristante) – El Aynaoui / ( ? ) – Angelino / ( ? )
    2= Dybala / Soule – ? ( NUSA ) / ? ( CHIESA)
    1= Ferguson/ Dovbyk

    • Berardi. Nacho. Ora Chiesa. Raspadori. McKennie. Ma Milan e Inda non hanno nessun esubero da darci a prezzi improbabili con ingaggi stellari? Siamo qui apposta…

  12. Ancora qualcuno si ostina a non capire l’importanza di Cristante. certo non è un calciatore che dribbla e veloce ma fa viaggiare la palla ha senso della posizione e ha tiro e fisico. Nella rosa non c’è ne uno uguale perchè a centrocampo abbiamo sopratutto portatori di palla.Insomma Cristante serve e i MAGICA lo sanno.

  13. Per la prima volta dopo non so quanti anni i giocatori vengono scelti con criteri funzionali e non a caso con il pallottoliere. Sono quasi commosso

  14. Fabrizio Romano, ma perché? “Ghilardi si può considerare un nuovo giocatore della Roma. Sarà il quarto acquisto di Massara dopo El Aynaoui, Ferguson e Wesley”. non è così. Zelezny, Arena, Vasquez, El Aynaoui, Ferguson, Wesley, Ghilardi. Zelezny probabilmente farà il terzo portiere, e anche se Arena andrà con la primavera, non sono 4.

  15. 5 acquisti, uno per reparto: 1 portiere, 1 difensore centrale, 1 esterno di fascia, 1 centrocampista, 1 punta.
    Tutti giocatori presi secondo i desiderata del mister, con caratteristiche adatte al suo gioco.
    Il tutto entro fine luglio.
    Direi che l’accelerata richiesta da Gasperini è stata impressa.
    Ora manca l’ultimo acquisto fondamentale: l’esterno offensivo sx/seconda punta.
    Quest’ultimo acquisto determinerà il voto complessivo al mercato della Roma.
    Paixao è andato. Intorno a Nusa cominciano ad affollarsi troppe big.
    Kevin Schade mi piacerebbe ma temo servano almeno 40 mln.
    Personalmente farei All-In su Nené Dorgeles, un Lookman 5 anni più giovane che costa 20-25 mln.
    Il resto del mercato dipenderà dalle cessioni.
    Sento parlare di uno scambio Cristante – Mkennie.
    Stamattina si vocifera di Hojlund al posto di Dovbyk.
    Stiamo a vedere.

  16. Mi rileggo La Rosa del 2000/2001: Antonioli, Lupatelli, Amelia, Cafu, Zebina, Candela, Guigou, Samuel, Aldair, Zago, Mangone, Bovo, Zanetti, Assuncao, Emerson, Tommasi, Di Franccesco, De Rossi, Nakata, Totti, Del Vecchio, Montella, Batistuta, Balbo.
    🙁

  17. Naturalmente lo conoscevano tutti sto fenomeno…non ci siamo, campagna acquisti da Torino.
    i laziali sono quelli che plaudono la mediocrità non certo quelli che la criticano.
    Contente voi ragazze mie…

    • Ahhhh, quindi sta campagna acquisti è da Torino..
      😂😂😂😂 Maaaaaaaalox

  18. Ad oggi la squadra è questa (3-4-2-1):
    Svilar
    (Vasquez)
    Celik-Mancini-Ndika
    (Ghilardi-Kumbulla-Hermoso)
    Wesley-El Aynaoui-Kone-Angelino
    (Rensch-Cristante-Pisilli-SalahEddine)
    Soulé-Dybala
    (Baldanzi-El Sha/Pellegrini)
    Dovbyk
    (Ferguson)

    Manca un titolare in attacco a sinistra al posto di Dybala che andrebbe a dividersi gli oneri a destra con Soulé, rendendo di fatto Baldanzi un esubero.
    Gli altri acquisti dipenderanno dalle cessioni.

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome