Calciomercato Roma, Smalling domani nella Capitale per le visite mediche. Arriva in prestito secco per 3 milioni

204
2467

SMALLING A ROMA DOMANI PER LE VISITE MEDICHE – Arrivano aggiornamenti sull’affare Smalling: tutto confermato, sarà lui il rinforzo per Fonseca. Domani partirà dall’Inghilterra per raggiungere Roma ed effettuare le visite mediche.

Confermate anche le modalità dell’affare: sarà un prestito secco, con i giallorossi che pagheranno al Manchester United circa tre milioni di euro. Lo riferisce Gianluca Di Marzio in questi minuti.

ROMA SMALLING CALCIOMERCATO ULTIME NOTIZIE – E’ Chris Smalling il difensore centrale che la Roma sta puntando per la difesa. Lo riferisce in questi minuti il giornalista de “Il Tempo”, Alessandro Austini, intervenuto questa mattina a Tele Radio Stereo.

Il centrale inglese di 29 anni gioca attualmente nel Manchester United, e Petrachi è vicino al suo acquisto in prestito secco. Stando a quanto riferisce Gianluca Di Marzio, la Roma pagherà al club inglese 3 milioni di euro.Il profilo di Smalling, difensore alto circa 192 centimetri ma comunque piuttosto rapido, sembra essere quello ideale per Fonseca, che aveva chiesto un calciatore esperto.

La trattativa per il ventinovenne, scrive Di Marzio, era cominciata in segreto due giorni fa, la richiesta iniziale era di 20 milioni, poi scesa a 4 e 3 con diritto di riscatto impostato a 16 e 17. Alla fine, per evitare lunghe questioni burocratiche che avrebbero potuto impedire il trasferimento, si è deciso di virare sul titolo temporaneo puro.

Smalling dunque sembra aver sorpassato gli altri due candidati forti per la difesa: Rugani e Lovren restano sullo sfondo, la corsa sembra ormai decisa. L’affare è in chiusura, Fonseca si appresta ad avere il rinforzo chiesto per la difesa.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSorteggio Champions League: sorridono Juve, Napoli e Atalanta. Girone duro per l’Inter
Articolo successivoDramma Luis Enrique: morta la figlia di nove anni. Lo spagnolo: “Spero che un giorno ci rincontreremo”. Il cordoglio della Roma

204 Commenti

  1. Sembra essere un buon profilo, sicuramente è esperto! Viene dal manchester – meglio 20 partite li che 40 all’empoli, vero Rugani?

    Solo che i giocatori inglesi in italia solitamente non hanno fatto belle figure. Speriamo bene!

    Però, almeno per caratteristiche, questo, è un calciatore che è in linea con le richieste del tecnico.

    • Non hanno fatto belle figure? nomi prego .. e di quest’era dove prima e seconda delle coppe europee sono state tutte inglesi…

    • Tu saresti un tifoso della Roma?
      No, perché…dovresti conoscere un calciatore che risponde al nome di ashley cole. Aveva il numero 3.
      Hart del Torino.
      Morrison della L.
      Richards della Fiorentina.
      Ince dell’Inter.

      C’è una bella lista.

      Io capisco che il tuo amore per pallotta sia smisurato, ma….ricordatevi di non cambiare la storia per avere consensi.

    • Non cambiare la storia, Paul Ince per due anni all’Inter ha avuto un rendimento molto alto.
      I flop più grandi visto le aspettative sono stati Rush e Hateley

    • Cosa ti dice “DI QUESTA ERA” ? Cio da quando la PL è DOMINANTE in Europa… da 3 anni a sta parte quindi… e non dire dall’anno scorso dove erano 4 squadre inglesi nelle finali delle coppe europee.. perché quello è un punto d’arrivo

    • Sono d’accordo, tifoso giallorosso. Caratteristiche giuste, esperienza giusta. Vediamo come si adatta ma credo sia meglio delle alternative come Lovren, Rugani ecc.

    • Bravo Petrachi che l’ha preso Co du figurine. Poi per il resto speriamo bene e Forza Roma

  2. Oh se mi piace questo mister x ma se facciamo pure lovren come mister y sarebbe il top.

    Magari gli diamo al Liverpool come contropartita Jesus visto che a Anfield giocava con loro.

    • Sembra quasi che JJ abbia giocato con il Liverpool di proposito, invece lo ha fatto solo perché è proprio scarso, cerchiamo di non sopravvalutarlo.

    • Quando Jesus era all’inda erano normali queste prestazioni, infatti i milanesi erano da 7-8 posto. Non capisco perché il Manchester dà Sanchez in prestito gratuito e paga più della metà dello stipendio, mentre da noi per un prestito vuole 3 milioni e per un giocatore di minor spessore.

    • Perchè Sanchez è un giocatore che prende uno stipendio alto e nessuno in inghilterra ha fatto offerte per lui, mentre Smalling è voluto non rimanere in Premier perchè tifoso del MU e non voleva reincontrarlo da avversario, quindi ha scelto di andare all’estero perchè loro hanno 7 centrali e l’allenatore aveva deciso che lui era di troppo. Poi se si adatterà in Italia è un’altra questione, MA era una cosa che valeva anche per Lovren o Adeweild.

  3. Ottimo giocatore, profilo nettamente migliore di Rugani o Lovren per le esigenze del gioco di Fonseca. Speriamo che vada a buon fine.

  4. Il curriculum c’è l’ha, non si può negare dai.
    Il problema può essere solo nel fatto che è inglese e gli Inglesi in Italia fanno un pò fatica nell’ambientamento.
    Per me è un buon acquisto

  5. Scusate eh, ma su che basi state parlando?
    Ma avete presente smalling? Io in Inghilterra simpatizzo United ed è da anni una sciagura, i tifosi hanno anche fatto video su YouTube per sottilineare gli svarioni.
    È come se si parlasse di Juan Jesus per la Roma.
    Tra l’altro per caratteristiche è un centrale estremamente anarchico a livello tattico, sono i classici giocatori che in Italia fanno tantissima fatica.

    • anche a me non piace. ma se era buono te lo davano? è ovvio che ha diverse lacune. Petrachi di meglio non poteva fare…oppure devo dire Baldini?….

    • Interessante.
      Quindi il Manchester United si tiene questo pippone per NOVE ANNI,
      facendogli giocare TRECENTOQUARANTASEI partite in PREMIER e CL (346),
      di cui 50 (premieri) e 16 (CL) negli ultimi due anni in quanto simpatico immagino.
      Per chè il MUTD non si può permettere altro e quindi no,
      si tiene Smalling titolare come noi ci teniamo Jesus in panca.

      Ah, ovviamente anche le 35 convocazioni in Nazionale e gli ultimi europei da titolare fisso
      se l’è fatte perchè è bravo a fare la pizza e quindi se lo portano dietro.

      Poi per carità, era meglio van Dijk, ma magari veniva lui e criticavi la pettinatura.

      E DAI!

    • Davvero… certa gente è vergognosa… sarebbero stai più contenti fosse arrivato izzo o glik ahahahahahahahahah pd che gente misera

    • Guarda, sono contento che arrivi Smalling, ma se fosse arrivato Izzo lo sarei stato anche di più perché il giocatore è ottimo. Poi, se il prossimo anno riuscissimo a metterli insieme, secondo me avremmo fatto veramente una bella coppia.

    • Questo è talmente scarso che nel corso degli anni ha fatto le scarpe ad esempio a Marcos Rojo e Lindelof, con il secondo diventato titolare solo con l’arrivo di Solskjaer e che già sta facendo smadonnare la tifoseria dello United. Comunque quello che dici è esatto, al Manchester sono talmente pazzi da averlo tenuto titolare per anni. Roba da matti.

    • Non giudico prima di vederlo.
      Come ho già detto il problema non è chi arriva e chi parte, il problema è che se meritano Ferrero. Sti piagnoni
      Daje Baldini cacciali tutti

    • Ciao Simone,confesso di non conoscerlo,non sono cosi’ esperto come gli amici sopra,ma quando un grosso club come MU cede un calciatore per 2 palanche,qualche domanda me la faccio.Comunque se è vero che non possiamo disprezzarlo prima di averlo visto giocare,è anche vero il suo contrario,non possiamo esaltarlo prima.Anche Nzonzi era un campione del mondo e Pastore un fenomeno e Monchi il miglior DS del mondo,infatti……
      L’esperienza non ci ha insegnato niente.
      Forza Roma Nostra

    • ciao Fabiano! mi fa piacere che ci si ritrovi qua…do sempre un’occhiata al solito sito, ma la scelta di tornare ancora non riesco a farla. Qua ci sono le due fazioni, come è normale che sia (forse), ma l’azione dei troll è meno opprimente. Quanto ai commenti sul giocatore, spero che il suo curriculum valga qualcosa e sia l’acquisto che mancava in difesa. Forza Roma!

    • Ciao criptico,è un piacere rivederti,non sempre saremo in sintonia,ma sara’ un piacere confrontarsi.
      Un abbraccio e Forza Roma Nostra

    • Non ero un fautore dell’acquisto di rugani,soprattutto per la contropartita dei giovani e perche’ con i gobbi voglio averci a che fare il meno possibile.Non è velocissimo ma è un buon difensore,ed ora che si sta chiudendo il mercato ed anche la rube ha tanti giocatori sul groppone,si potrebbe provare a prenderlo in prestito,non dovrebbe essere incompatibile con spalling,ma complementare,se è vero cio’ che dicono dell’inglese.Che ne pensi?
      PS Ciao Ugo,il francese piu’ simpatico del sito,forza Roma

    • Bisogna allora chiedersi perchè la sampdoria ci ha rifilato il fenomeno di schick per 40 milioni o il grande iturbe … è na lotteria.. ma quando un giocatore di una squadra superiore in un campionato superiore viene in una squadra inferiore in un campionato inferiore… da logica dovrebbe fare bene…

    • Troppo modesto caro Fabiano. Commento ineccepibile. Ma dopo il tragico Magic Monchi e tutti i suoi fenomeni cosa si vuole esaltare prima di verificare?

    • Fabiano,
      io non lo esalto mica.
      Non avrei esaltato neanche Sanchez fosse venuto da noi.
      Bisognerà vedere con che spirito viene e come si adatta.

      Però dire che è una pippa e una sciagura, essù….

    • Anto scusa,e chi ha detto che è una pippa,ho confessato la mia ignoranza e sono stato prudente come dovremmo esserlo tutti.

    • Quindi questo fenomeno viene in prestito secco per 3 milioni e sopratutto viene alla Roma a giocare l Europa league. A proposito , quanto guadagna ? Non vorrei che come N’Zonzi viene a fare il giro dei Bar ..

    • Pensa che ha dato via Sanchez e paga pure gran parte dell’ingaggio, pacco pazzesco.
      Smalling, titolarissimo del ManU, va via perché chiuso da McGuire (mister 90 milioni).

    • Peter,amico mio,che piacere incontrarti qui.Stamani mi sono un po’ preso con rudi perche’ ha fatto il retroscenista,ma niente di che.
      Un caro saluto

  6. Questo mi pare un giusto sostituto per l’inaffidabile Fazio, che sarebbe così la sua riserva. Per sostituire Manolas e la sua velocità ci vuole uno che sia un razzo nei recuperi, visto il gioco a difesa alta che professa il Mister…Allora ben venga Smalling, ma dovete togliere da titolari sia Juan Jesus che Fazio…Smalling non ci basta…l’anno scorso le prendevamo di santa ragione pure con Manolas…
    Questo se vogliamo correre per la Champions…se vogliamo tirà a campà allora sto zitto, de che stamo a parlà?

  7. A prima vista dell’articolo ho storto il naso…di solito i difensori inglesi vanno bene solo per la premier, ashley cole docet ricordate? per problemi di lingua e per le metodologie di allenamento e ambientamento alla serie A.. però poi penso che potremmo avere una difesa dove tutti i giocatori parlando inglese…Zappacosta Smalling Fazio Kolarov e Pau Lopez …tutti hanno giocato in Inghilterra ergo sanno parlare inglese no? Se fosse questa la strategia sarebbe azzeccata…ricordo lo scorso anno…Olsen Florenzi Manolas Fazio Kolarov…Olsen parla svedese , Florenzi italiano, Manolas Greco/Italiano , Fazio Spagnolo/Inglese Kolarov Inglese….non si capivano in difesa, parlavano lingue diverse ed abbiamo preso valanghe di reti..Con Smalling difesa sistemata..ora prendiamo Kalinic e…

  8. Fosse vero, a Manchester fanno festa.

    Smallig e Jones sono stati disastrosi l’anno scorso.

    Smalling un po’ meglio, ma in Inghilterra lo descrivono come un difensore con garra, veloce ma pieno di limiti.

    Se ci mettiamo anche la tradizione dei giocatori inglesi in Italia, non viene di certo con i migliori auspici.

    • A Manchester hanno davvero poco da fare festa.
      Si ritrovano con solskjaer in panchina (che significa tanto come se la Roma avesse amantino Mancini in panchina.)
      E L ultima partita si sono un presentati con 5 99’ titolari.

      E per una squadra che fattura 5 volte la Roma non mi sembra il massimo.

    • Lo United è un covo di signorine viziate che la società non è in grado di tenere a bada (come il PSG).

      Solskjaer è stato solo bravo a farsi prendere in simpatia all’inizio, perché è una squadra così piena di potenzialità, che se tutti giocano anche solo al 60-70%, vincono l’EL passaggiando.

      Evidentemente, ha sequestrato il gioco preferito di Pogba, e si è buttato contro pure lui lo spogliatoio.

    • Nel MU di oggi, stanno annegando tutti i difensori centrali, anche Lindelof e Rojo, che pure erano considerati il meglio in Europa quando sono andati lì. Comunque gli attaccanti che giocano in PL sono 34 volte più forti di quelli della Serie A, a parte poche eccezioni, quindi che i difensori si trovino in difficoltà non stupisce. Ma Smalling è molto meglio di tutti i nomi che stanno girando in questi giorni. Io dico solo una cosa: magari!

  9. E te pareva er solito scarto da 3 milioni… pure in prestito secco… così lo valorizzamo e l’hanno prossimo se lo ripijano!!!
    Petrcchi cià proprio l’anello ar naso e la sveja ar collo… ma li giocatori veri quanno ariveno….a natale???? Er sostituto de salah ancora lo stammo a aspetta’… fa pure rima!!
    Aa Pallotta va a prepara’ li gnocchi… che oggi e giovedi!!!

    • E’ chiaro come il sole che il MU voglia che ti gli valorizzi un giocatore di 29 anni…

    • A’ coso ma che te credi…., io me sento tutti i ggiorni er galopeira pe famme n’opinione…. mica Marione.
      Er galopeira a detto adesso che nullo conosce…. e se lo dice lui…… hai capito????

    • E’ vero. E colpevolmente non me ne sono accorto! E’ un pessimo effetto collaterale della noia provocata dalla lettura di molti post, caro Anto. Faccio doverosa ammenda nei confronti del nostro amico…

    • Ahahhaha solo un appunto: se scrive “mioni” (ar massimo “mijoni”) e no “milioni”!!!

  10. Speriamo che questa acquisizione – sempre se confermata ufficialmente – metta la parola “fine” sia alla lunga ed estenuante tarantella che ha coinvolto diversi difensori centrali, sia al malcontento di coloro che si dicevano sicuri del fatto che la Roma non avrebbe preso altri giocatori in questa sessione di calciomercato. Ma soprattutto speriamo che Chris Smalling abbia veramente le caratteristiche indicate da Fonseca: questa, almeno per me, è la cosa più importante.

  11. Zi bah va bene Smalling? (Sempre se e’vero ) colcacchio che commenterai te e i tuoi seguaci….se ci stava scritto Under alla juve,inter,Real, Barcellona,bayern Monaco,psg. ..ahhhg tutti presenti.
    Bella la vita dei caseari,ne sparano 1000 tanto una prima o poi si avvera…

    • Eccomi appena collegato, Caro sarno, no non mi va bene perche Co questo è gli Altri Acquisti fatti.. Te ne vai a focene n Artra vorta, mercatino da 3 in pagella, tu che dici arriveremo AlmEno in europa league quest anno? To dice zi bah… Segnate sta cosa si arrivamo in europa league nulla piu,

    • Visto che chi vince è uno solo e come al solito quell’uno sarà la Rube, a Focene c’è starà pure Gonde e l’Inda, De Lamentis e o’ fantastico Napule, er Panzone co’ ‘a Lazzie, e via via tutti gli altri.
      Anche il loro sarà un mercatino da 3 in pagella. Però ti dimentichi sempre di scriverlo….

  12. Ottimo acquisto.
    Ma la notizia piu bella è che questo nome è uscito solo ad acquisto concluso, complimenti a tutti i giornalari per i nomi improbabibili propinatici per tutta l’estate.
    Il rumore di ossa rosicchiate nella sede del Messaggero la sento fino a casa mia.
    Ovvio che ore arriverà anche l’esterno e non sarà certo Taison.

    • Eh, ma i giornali lo hanno scoperto a giochi fatti solo perché è stata una trattativa di soli 2 giorni. Perché il MU è la tipica squadra che passa la richiesta da 20 a 3 milioni (anzi, mijoni) in sole 48 ore. Come in effetti si è visto per Sanchez all’inter.

  13. Potrebbe essere un ottimo profilo. L’unico dubbio e’ l’adattamento al calcio italiano.
    Detto cio’ per caratteristiche ed esperienza meglio lui che rugani, Nkolou.

  14. Ragazzi nel guano in cui versiamo (tra il mercato che chiude tra un centinaio di ore e nelle condizioni economiche in cui siamo) facciamo gli schizzignosi su uno che fino lo scorso anno giocava 30/40 partite l’anno a Manchester? Forse non è chiaro gli Aldair e i Samuel del 2019 non li possiamo prendere.

    • No ma questi se arriva Sergio Ramos diranno che ce lo danno perché è bollito o si sta per rompere.

      Non gli andrà mai bene niente, ogni giocatore che viene accostato alla Roma viene fucilato senza manco bendarlo.

      E questi sarebbero i tifosi della Roma 2.0

      Quelli che hanno imparato a giocare a calcio sulla ps3 e che rosicano come i laziali se la Roma non vince lo scudetto perché hanno la classe piena di juventini.

      Ma chi gliel’ha fatto fare a tifare Roma a questi.

      Tifare Roma è amore incondizionato qualsiasi cosa accada, questi invece tifano Roma solo dopo aver vinto (erano bimbi laziali diventati della Roma nel 2001) , mentre se non vince la insultano in tutte le sue componenti.

    • Bhe Adelmo come bolliti degli ultimi tempi ci dovrebbero bastare N.Zonzo,Gonalons,Pastore, Marcano,Santon,Olsen….perchè mai mi dovrei sorprendere se ne accattassero qualcun altro tipo Kalinic ad esempio?

    • @Adelmo se posso ma si sà che è cosi’
      quindi non vi è nulla dà meravigliarsi
      Per quanto mi concerne:
      Se dà una parte è vero che non posso giudicarlo a pieni voti in quanto lo conosco poco, dall’altra è anche vero che mi sembra un prospetto migliore rispetto a Rugani e qualcun’altro Senza contare che
      ci teniamo sia Riccardi che Celar..
      “Regalarli” alla Rubens proprio non mi và giu’ Oltretutto: Come dice giustamente @Nico
      gl’inglesi hanno festeggiato anche la partenza di Lukaku (ma non lo potevamo prende noi. Accidenti a Monchi, Fpf etc etc -.- )
      e visto come stà giocando…
      Comq attendo l’ufficialità non si sà mai 🙂

    • @ADELMO
      Roma è Roma… non è catania palermo ecc .. è ROMA .. e avere 3 scudetti qualche coppetta italia e 0 trofei europei fa un po incaxxare se permetti… è NORMALE che ci incaxxiamo tutti…. l’anormale è quello che non lo fà .. o perchè è stato NARCOTIZZATO dalla mediocrità ed incapacità dei properietari fino ad oggi o ACCECATO dall’amore cosi’ da diventare succube.
      Fatto sta che ROMA e la squadra di questa città meritano di VINCERE.
      Roma non è Genova non è Napoli non è Empoli ….
      ROMA è ROMA!

    • David One, a tutti piacerebbe vincere, purtroppo solo uno ci riesce.
      Dici “Roma e la squadra di questa città meritano di vincere…” Per quale motivo divino?
      Dove vivi? Monaco città è 30 anni avanti a noi, Milano 10 anni. Ti sei chiesto perché i cinesi investono a Milano e non a Roma? Roma è la città dove i PRG sono stati fatti dai palazzinari, cresciuta senza alcuna logica, regina dell’abusivismo: edilizio, commerciale, turistico. No metropolitane, bus che prendono fuoco un giorno sì e l’altro invece pure, immondizia e sbandati dapertutto. Mangiatoia di partiti, governata da incompetenti. Quanti imprenditori si sono fatti avanti nel 2011 per rilevare la Roma? Zero, perché non esistono.
      Prendi atto di questa (triste) realtà è vedrai che il NON incazzarsi è normale.

  15. E’ vero che i tifosi der Merdester non lo sopportavano più, però è pure vero che hanno festeggiato le partenze de Lukaku e Sanchez…

    • C’è un thread sul forum dei tifosi ManU redcafe, alcuni sono contenti, ma la maggioranza avrebbe preferito che rimanesse e praticamente tutti sono d’accordo che farà bene in Serie A.

  16. A questo punto mi aspetto anche un altro centrale visto che pure sta volta avete sparagnato farina .

    Vi ricordo a tutti quanti che nel parco difensori abbiamo pur sempre altri 4 scarsoni , e con un buon difensore (che è tutto da dimostrare) cambia poco

    Quindi dopo aver preso il sostituto di Juan Jesus , adesso Petra’ nun te riaddormi’ come hai fatto fino adesso , prendi il sostituto di Fazio

  17. magari.. smalling veloce, avrà tante lacune ma la cosa che mi piace è che non ha paura, o palla o gamba come si diceva una volta, ben venga.poi gia immagino la difesa a 3 con dei giganti come smalling fazio e mancini. scusate sono ripetitivo, ma io la squadra la vedo così

  18. Mamma mia che tristi….. Appena arriva uno alla Roma che neanche avete visto giocare e subito parte… Grande.. Ottimo… Top… Ma de che… A gratis secondo voi te danno i fenomeni??? Aspettate di vederlo giocare e poi magari damo aggettivi!!! A senti voi de sto periodo l anno scorso avevamo preso Viera!!!!! Poi ho scoperto che era zonzi ‘!!!!

    • Cucs lo sai che te vojo bene,,, ma uno che viene dal MU a differenza de i vari Glik Izzo Nkolou… me gusta assaje!!!!

      Ciao e FORZA ROMA … DAJE SMALLING!!!! PJATE ER 2!!!

    • La società è penosa, ma per una volta che ne fanno una giusta (sulla carta) non si può dire il contrario tanto per aprire bocca e dargli fiato. Smalling è stato titolare del Manchester United per anni e sino a questa estate ed è nettamente superiore a tutti i nomi fatti, tranne Alderweireld, per la carriera svolta. Veloce, grintoso, non è un regista difensivo, ma porta agonismo ad una squadra di moscioni. Quindi, per me va più che bene, anche perché Smalling l’ho visto giocare in centinaia di gare della Premier League, ovvero un torneo ove gli attaccanti, a parte poche eccezioni, sono molto più forti di quelli della Serie A.

    • Veramente lo paghiamo, 3 milioni per il prestito secco, non è gratis. Per quelle che sono le possibilità della Roma, questo può fare, meglio di JJ sarà sicuro. Sulla società, stendiamo un velo pietoso. Io pensavo che finiva il mercato senza comprare.

  19. A gaetà ma te voi da pace. Siamo tutti tifosi della Roma. Stiamo tutti (te compreso!!!) Ad aspettare notizie, qualsiasi tipo di notizia, tant’è che commentiamo una volta al giorno. Con questo voglio farti vedere quanto ci teniamo TUTTI! E poi finchè non arriva l’ufficialità non si è sicuri di nulla, quindi anche sta notizia può essere una ca***** che te stai commentando inutilmente. Poi sui giudizi sul giocatore vedremo in futuro come si adatterà, nessuno può dirlo con sicurezza ora. Quindi se dovesse venire io starò dalla sua parte
    Forza Roma

  20. Um’altro armadio vivente!Mi sembra un buon profilo,comunque con i centrali che abbiamo noi non mi sembra il caso di sottilizzare troppo,se ha le caratterisiche che vuole Fonseca e’ok, poi il campo dira’ se e’stata la scelta giusta!

  21. Proprio a voler fare una critica Smalling è un difensore alla Manolas, cioè uno che ha bisogno di un dominante al suo fianco. Nel senso che ha piedi ruvidi e non è uno che imposta, per cui prevedo l’accoppiata inevitabile con Fazio.
    Dalla sua ha la velocità, e il gran fisico che lo rende insuperabile nelle palle alte.
    È un po’ ruspante e questo lo mette spesso a rioschio ammonizione.
    A prescindere dalla pessima annata del ManUtd, è stato cmq titolare, sia in premier che in CL.
    Comunque un buon acquisto.

  22. 1)Il nome esce a trattativa praticamente chiusa, i giornali non capiscono un cetriolo ma questo si sapeva;
    2) Con la storia degli scarti avete rotto al quanto, ricordo a tutti che i nostri attuali migliori giocatori (kolarov e dzeko) sono scarti del city.
    Se un colpo è sbagliato si capisce solo a campionato inoltrato non con i soliti ” se sono forti te li danno?” La risposta è sì dato che ne hanno sicuramente uno più forte.
    Capisco il xisagio della “prestazione” difensiva della scorsa giornata ma per cortesia si critichi volta per volta non sfogando rabbie represse.

    • DS scordi una cosa, non è solo “se sono forti te li danno?” La risposta è sì dato che ne hanno sicuramente uno più forte.” A volte te lo danno anche solo perché hanno preso un giovane a millemilamilioni e qualcuno deve fargli posto (es Kolarov), oppure perché devono svecchiare o semplicemente perché un giocatore non indispensabile si è stancato di stare anni in uno stesso posto e chiede di andare a fare un’altra esperienza. I perché sono tanti, generalizzare è segno di non troppa intelligenza. Poi che ne sappiamo, magari Smalling ha 2 società all’estero e viene in Italia per beneficiare delle nuove agevolazioni e pagare meno tasse invece di fare “la riserva” e pagare molto di più a casa sua.

  23. Come al solito si prende uno che non è mai stato nominato da nessuno giornale…quindi,come sempre le cose si fanno..e poi si dicono, come Petrachi, speriamo che siano scelte giuste.
    Forza Roma, e godetevi la vita, alla fine è solo CALCIO, pero prima vinciamo il derby
    Amo la Roma.sempre.

    • Ciao Anonimo,credo che non sempre saremo in sintonia(vivaddio,per fortuna aggiungo io)ma su una cosa saremo sempre d’accordo”forza Roma e godetevi la vita,alla fine è solo calcio”
      Un saluto e Forza Roma Nostra(quella di tutti)

  24. Preferirei Benatia a questo punto, almeno conosce il campionato italiano, questo Smalling è mediocre tanto quanto JJ, l’unico che prenderei dallo United è Lindelöf, gli altri difensori sono tutti un po’ mediocri.

    • Pensa tu, molti tifosi del MU non sono d’accordo nel darlo via perché negli ultimi 2 anni è stato il difensore che ha giocato di più e che è stato più affidabile, (l’ho letto in un foruim, tra le 3 cessioni di Lukaku, Sanchez e Smalling l’unica che criticano, per la maggior parte, è quest’ultima, per gli altri criticano solo le modalità) mentre Lindelof è diventato titolare solo dallo scorso anno mentre con Mourinho era una riserva mentre Smalling giocava.
      Io ho si perplessità sull’adattamento in Italia, ma sul valore assoluto c’è poco da dire, molto meglio di gente che ha nome solo per il passato (tipo Glick o Benatia).

  25. Alla fine esce il nome che nessuno ha mai detto…bravo Petrachi, si fa così i nostri giornalai saranno tristi,orfani dello,scoop..mar,poi è pure forte meglio mi sento.Comunque godetevi di più la vita,su questa pagina, alcuni sono molto avvelenati e solo calcio..anche se prima vinciamo il derby.
    Amo la,Roma.Sempre.

  26. Pensierino del mattino. Quindi Smalling per noi prestito a 3 milioni mentre per il gran Campione del Mondo N.Zonzo abbiamo rimediato 500.000 per un biennale. Mi direte però abbiamo risparmiato l’ingaggio; certo ma buttato 26,5 milioni salvo bonus. Comunque possibile che non si riesce ad acquisire un centrale decente che non sia aggratise e sui 30anni? poi sempre aggratise pure stracotto Kalinic a 31?

    • @Romano 1 Se posso:
      Volendo esser onesti può darsi che allora non ve ne era possibilità
      Però: Sai qual’è la cosa buffa? Che se poi tu dici stè cose e fai simili pensieri…
      Meglio tacere 🙂

    • Sì, va bene. Ma se Fonseca ha richiesto un centrale esperto e veloce, questo ci risponde. Smalling l’ho visto giocare decine di volte, ma mi tengo il riserbo, dopo la magra su Nzonzi. Mi autocensuro…

    • @Masetti primo portiere:
      A chi lo dici – Viste le delusioni prese da me, altro che autocensurarmi dovrei … 🙂

    • Io invece Masetti come al solito mi sbilancio; per me è una buona operazione, giocatore fisico, esperto e comunque di buon livello ferma restando la voglia che avrà e l’impegno che profonderà; d’altra parte senza soldi era l’unica operazione possibile e magari si fossero presi in prestito N.Zonzi e Pastore invece di contrattualizzarli a caro prezzo addirittura per 5 anni. Un saluto

  27. Non è un fenomeno se no a noi non l’avrebbero mai dato, ma comunque rispetto ad “Attenti a quei due” (famoso telefilm degli anni 70 con Moore e Curtis) che abbiamo attualmente come difensori centrali è un passetto avanti.
    Dei difensori attuali credo che chi potrebbe sorprenderci è Cetin, mi sembra uno caxxuto e che ha voglia di emergere, gli altri mi danno l’impressione di avere la pancia e il portafogli già pieno.

  28. quando l´inter compra a lukaku che secondo i tifosi del MU era bollito (per non parlare di Sanchez) va tutto bene… se l´operazione la facciamo noi…

  29. Prestito secco a 3 milioni per Smalling? Petrachi mi sta’ davvero deludendo , lo credevo piu’ capace !
    Prevedo almeno due gol al passivo ogni partita ……..Speriamo che Dzeko faccia gli straordinari a 34 anni.

  30. Non lo conosco ma sembra un bel cagnaccio, al derby mettiamolo vicino a Kolarov e damoje la museruola tipo Hannibal Lecter 😀 questi mozzicano!!!

  31. Esperto e affidabile lo è. Voloce proprio no. Diciamo che con un nastasic accanto sarebbe una bella coppia. Gioca nello shalke 04 che vuole Schick. L

  32. però dovremmo uscire da questo loop
    se è una sega abbiamo preso una sega
    se sulla carta è forte non lo è perchè te pare che lo piamo no
    capisco e comprendo lo scetticismo ma dei nomi fatti è il profilo migliore ( che possiamo permetterci con questa proprietà).

  33. Spero venga inserito alla fine un mezzo diritto di riscatto.

    Sono dubbioso sul suo rendimento, ma se dovesse far bene poi rischi di non poterlo più prendere (e a 20 mln, per i prezzi attuali, Smalling è un buon affare (almeno sulla carta)).

    Magari arriva anche Vida, così gli attaccanti non passeranno più non solo per la bravura di entrambi, ma per paura di finire la carriera..volerebbero cartoni in faccia e tibie manco piovesse.

  34. Ragazzi, è certo che Smalling non sia Beckenbauer ne Baresi, e pure ne Marquinhos.
    Ma è un centrale forte, di esperienza e abbastanza veloce. Certamente non è una sega.
    Farà il titolare senza dubbio qui. Poi la formula giusta sarebbe con diritto di riscatto per evitare di fare ca**ate come Szczesny valorizato dai noi e poi comprati dai gobbi.

    Se prendiamo un low cost cosi, magari ci sono ancora soldi per comprare uno come Benatia. Una coppia Smalling-Benatia andrebbe bene per il quarto posto, con J.Jesus, Mancini e Fazio riserve, e Cetin in prestito per guadagnare esperienza.

    Vedremo…

  35. Non è Alderweild.
    Non è nemmeno Lovren o Rugani.

    I centrali inglesi in Italia non hanno mai sfondato, speriamo sia la volta buona.

    Lui è un discreto marcatore, veloce e fisico, secondo me pecca molto in fase di impostazione e forse qualcosa in più lì dovevamo farla.

    Il prestito secco in questo caso mi piace meno che per Zappacosta, se si conferma un bel centrale l’anno prossima sarà dura sfilarlo a prezzi modici.

    In ogni caso daje Chris e FORZA ROMA!

  36. Afa, aria cotta, veranda in plexiglas rovente, pasta sul fuoco, aria da fornace buranea, abbronzatura carbone, tatuaggi simbolici misto yaqui molisani mimetizzati, collo tozzo, mento volitivo, attaccatura bassa, gambe a arco, palla smucinata furiosamente, infradito piccanti – “Ma ‘nsomma, chi avemo preso? Smaila? E che ce famo? Er cabarette?
    – Intanto fatte ‘sto cabaret de fiori de zucca, Fabbio, lassa perde’ la Roma che ‘st’anno manco nella parte destra arivamo.
    – Sto Petracci me pare er fratello poco svejo de quell’artro de Sivija, er sonatore de nacquere venuto pe’ imparacce er carcio a nnoi.
    – Intanto scolo er tonnarello, te colleghete co’ carciomercatopuntocomme e senti che diche Dimarzzio.
    – Dice che è cotto.
    – Er tonnarello?
    – No, Smaila.

  37. Non so se con lui la difesa migliorerà molto,ma è “esperto e veloce” proprio come chiedeva Fonseca..tra lui,lovren e rugani scelgo lui senza alcun dubbio..x essersi ridotti a fine mercato senza aver preso un difensore titolare,direi che è andata di lusso…in prestito secco poi..spero solo sia sano,l’anno scorso è stato fuori due mesi

  38. Ragazzi ammetto che se tale notizia venisse confermata, mettendo da parte l’acquisto un plauso a Petrachi mi viene spontaneo Perchè a taluna stampa mi sembra proprio che la stia mandando a dir poco per fratte Rendiamoci conto di come li ha presi per il naso fino ad ora
    Carina – Lengua – Trani etc etc Tutti mandati fuori strada
    Ma sopratutto quotidiani come: Tutto Sporc – Calzetta – Corriere della sera e Cds
    Quotidiani che sino a ieri parlavano di scambi fantasmagorici e di arrivi e partenze eccellenti
    Ora sarà bravo, sarà incompetente ma penso proprio che questo sia un merito quale gli vadi riconosciuto Però, caro Ds adesso occhio alle “vendette” trasversali
    In quanto son convinto che faranno di tutto pur di sputtanarti e seppellerti!
    Pensiero personale 🙂

  39. AHAHAHAHAHHAAHHA PATETICO ACQUISTO,PATETICO PETRACHI,PATETICI I COMMENTI FORZATAMENTE POSITIVI.

    giocatore che in Inghilterra deridono,simbolo insieme ad altri del post anni d’oro dello United,del ridimensionamento che ha attraversato il club di Manchester.Privo di ogni forma di conoscenza tattica e di rendimento positivo ad alti livelli,gettato nella mischia e nel fango del calcio italiano dall’oggi al domani.A sto punto era meglio Lovren,croato e non inglese,titolare fisso finalista champions e mondiale.
    Mo però che l’ha preso la Roma va bene vè? fino a ieri erano pernacchie mo va bene?
    RIDERE I POLLI

    • Ma non si era detto niente piu’ maiuscolo?
      Comunque non mi sembra giusto canzonare il pensiero altrui, tanto per avere ragione…
      Ripeto: Non lo conosco quindi non posso giudicarlo
      Ma denigrare prima ancora di vederlo in campo mi sembra troppo…

    • Non seguo “i regolamenti” interni a sta chat e nemmeno mi interessano.

      Come non mi interessa assumere la posa del “vediamo come va,non si può giudicare”…
      a prenderci per i fondelli già ci si mette questa società,farlo pure tra noi tifosi è da ritardati.
      Non amo la retorica,non amo le ipocrisie.
      I fatti dicono che è uscito Manolas al Napoli e stai a prende un inglese,in prestito,non tra i più ricordati per affidabilità e sul quale,quando non si immaginava l’orbita Roma,ho spesso sentito commenti negativi.
      Ora MAGICAMENTE va bene,benissimo!
      se sto mercato lo faceva Monchi…

    • Ciao Massimiliano, nel momento in cui non rispetterai il regolamento, i tuoi commenti non verranno approvati. Poi fai come meglio credi.
      Buon proseguimento.

    • ho usato il maiuscolo e ho espresso un mio libero pensiero senza offendere nessun singolo.

      Se questo è non rispettare il regolamento o mancare di rispetto a qualcuno posso tranquillamente fare a meno di commentare.

    • E infatti i tuoi commenti sono stati approvati. Però dire “me ne frego dei regolamenti” non è accettabile, e ribadiamo che, qualora dovessi violare il regolamento (tu come qualsiasi altro utente) i tuoi commenti non verrebbero approvati.
      Ulteriori repliche non verranno pubblicate.
      Grazie e buon proseguimento.

    • Massimiliano:
      29 Agosto 2019 @ 13:13
      Ritengo che ti abbia già risposto il Moderatore della Chat Quindi trovo inutile aggiungere altro!
      Unica cosa:
      Senza offesa per nessuno Però:
      “Dire: Non seguo i Regolamenti”
      per me è come dire: “Me ne frego”
      e sinceramente parlando, la trovo una grave mancanza di rispetto verso il Sito e verso coloro che ci operano Probabilmente dà altre parti avresti già ricevuto un Ban come risposta!
      Distinti saluti 🙂

  40. Sono contento che siate tutti felici. Ma questo è un difensore come un altro, non ha nulla in più di un Fazio, per dire. Spero faccia bene, ma sono convinto che ci farà disperare.

  41. Siori e Siore, eccovi servito un altro pippone…… Ora sì che la difesa è sistemata…. E questo sarebbe il gran colpo per la difesa? 2 mesi, ben 2 mesi per poi comprare Smalling????????? Petrachi, stai diventando indecente come Sparlotta…

  42. Un altro commento e poi me ne ritorno al mio semi-anonimato.
    Benvenuto Smalling, solo il tempo dirà se è stata una mossa azzeccata oppure no.
    Intanto arriva in prestito oneroso, senza obblighi.
    Guardiamo qualche numero: quelli di quest’anno.
    34 presenze tra Premier, Champion’s ed FA Cup, con sole 2 ammonizioni: meno di quelle di Fazio e anche di Manolas, se vi interessa.
    Ha 29 ed è ancora integro.
    Un’ultima cosa e poi torno nel mio letargo.
    Forse la campagna acquisti di Petrachi non è stata il massimo, come molti di voi sostengono, ma per onestà intellettuale vorrei che ricordaste le difficoltà economiche e, soprattutto, ambientali, in cui ha lavorato e tuttora lavora.
    Forse poteva andare molto peggio.
    Tempo al tempo.

    • Chesterton non parla con lingua biforcuta.
      Oltretutto, per forza di cose le valutazioni sul mercato vanno relativizzate.
      Voglio dire: Smalling non sarà il top, ma può rappresentare un miglioramento dello status quo? Sarebbe già qualcosa.

      Buon letargo (ma perché?)

  43. Non sapevo neanche l’esistenza di questo giocatore, o che facesse parte della rosa del Manchester, spero solo che sia stata una richiesta del mister, comunque nei commenti da come lo state descrivendo sembra il profilo giusto per la nostra difesa “veloce e bravo ad impostare”. Per ora fiducia nel giocatore e fiducia in Petrachi ?❤️?

  44. Scusate ragazzi invece di criticare guardate i dati statistici al Manchester era titolare dal 2011 a oggi a giocato 202 partitelle segnando 12 goal e nella nazionale inglese non sarà proprio
    Una pippa almeno pensa non è che tutti ingiovanire che prendiamo sono gli scarti di altre squadre

  45. se va beh, gli inglesi in italia hanno sempre fatto flop.
    non aspettatevi un fenomeno..a sto punto se non hanno soldi andassero dal chelsea e chiedessero batshuayi in prestito secco come zappacosta, almeno hai un vice dzeko

  46. So di essere una voce fuori dal coro ma davvero non capisco questa avversione generale verso l’acquisto, credo ormai sfumato, di Rugani. Ha fatto panchina, tanta, ma dietro a Bonucci e Chiellini, non a Pivotto e Servidei. De Ligt era in panca domenica…
    Ma è italiano, uno che ha maturato comunque esperienza e dispiace dirlo, fra i migliori.
    Le alternative sono tutte da valutare, oltre al fatto che ormai pare ci schifino tutti, manco fossimo il Rubin Kazan. Gente vicina o oltre i trenta, ormai ai margini delle loro società ( Smalling o Lovren per esempio). Ashley Cole dovrebbe aver insegnato qualcosa o qualcuno pensava che dopo aver vinto tutto in carriera venisse qui per fame? Pessima programmazione, come sempre.

    • Caro Toninho, capisco che vai per i 65, ma i tuoi pensieri mi sembrano un po’ confusi.
      Smalling era diventato superfluo per il ManUtd, dato che, avendo i soldi per dichiarare guerra alla Francia, hanno speso 85milioni per Maguire e come centrali hanno pure Lindelof, Bailly, Rojo, Jones e il giovane Tuanzebe. Mi sa che 6 erano troppi.
      DeLigt stava in panca perché alla Juve, giocando contro il Parma, possono permettersi di dire “con voi manco me ce spreco”.
      Ashley Cole fu una genialata di Sabatini (sperando di ripetere la sculata Maicon), solo che aveva già 34 anni quando arrivò e aveva smesso di essere un calciatore almeno da due.
      Smalling ne ha 29 e ha fatto tutta la stagione da titolare, che dici ci sarà qualche differenza?

    • Ago10, solo per precisare: Dellas è stato campione d’Europa nel 2004 con la Grecia, titolare come lo era all’epoca nella Roma.
      L’accostamento con Gomez e Servidei mi sembra oltremodo errato.

    • Ancora con questi paragoni, è mejo che nun te faccio vedè la lista de pipponi dell’era Ammmerigana, comunque sia Servidei (1997-1998) ha giocato solo 6 partite – Cesar Gomez (1997-2001) ha giocato solo 3 partite – Marcano (2018-2019) ha giocato 10 partite…più di Servidei e Gomez messi insieme 😀

      Inoltre ti ricordo gli attaccanti che avevamo in rosa nel 3° scudetto:

      21 Abel Balbo
      18 Gabriel Batistuta
      24 Marco Delvecchio
      9 Vincenzo Montella
      10 Francesco Totti

      Tanta roba, ma de che stamo a parlà, altro che plusva plusva!!!

    • Una volta mi son permesso di fare la lista completa dei pipponi acclarati dell’era Franco Sensi-Rosella. Non posso rifarla, ma con un minimo di buona volontà puoi ritrovarli tutti. Erano una cinquantina. Scommetto che di molti neanche hai il ricordo. E solo quelli palesemente scarsi, non i mezzi e mezzi. Il compianto Franco poté alzare il livello degli investimenti solo con i soldi arrivati dalla borsa. Altrimenti il livello sarebbe presumibilmente rimasto quello degli 8 anni precedenti.

    • ahahah ancora c’avete fiato, con i Sensi abbiamo vinto Coppe con gli ammmeregani un bonsai du ciavatte e 3 ciambelle 😀 Masetti caro smettila di dire baggianate!

      TROFEI CONQUISTATI dal 1980 al 2008

      80 Coppa Italia, ’81 Coppa Italia, ’83 Scudetto, ’84 Coppa Italia, ’86 Coppa Italia, ’91 Coppa Italia ’01 Scudetto e Supercoppa, ’07 Coppa Italia e Supercoppa, ’08 Coppa Italia.

      Nell’arco di 28 anni abbiamo vinto 7 coppe italia, 2 scudetti e 2 supercoppe italiane. Da 8/9 anni a questa parte il Palmares è VUOTO.

    • Metti insieme Sensi e Viola e 30 anni. Io ti ho risposto su un argomento preciso. E non hai affatto provato che ho detto una baggianata, ma semmai svicolato altrove. E’ vero sia che abbiamo vinto sia che abbiamo comprato pipponi da farci 5 squadre. Ti basta consultare gli almanacchi. E’ pure divertente: persino io alcuni li avevo rimossi. Poi torna e dimmi se ho detto qualcosa di non vero…

  47. Logicamente anche pogba è segno del ridimensionamento dello united posto ferguson… Cosa mi tocca leggere. Logciamente tutti sanno tutto, ma in realtà non sanno niente. Smalling è stato titolare anche nell’anno del quasi scudetto di mourinho nel 17-18 con la nomina di uno dei migliori difensori del campionato. Basta informarsi 5 minuti per capire, non dare retta alle proprie idee o a quelle di qualcun’altro.

  48. Custom 75″non ti fare illusioni, Fazio con Fonseca giochera’ sempre, piuttosto si alterneranno gli altri,mentre probabilmente Smalling sara’ il suo partner di difesa. Mancini e JJ in panca.

  49. …ritengo Smalling un ottimo difensore, spero faccia bene anche da noi. Soprattutto mi piace che sia uscito fuori il suo nome solo quando oramai sembra concluso l’affare (spero di si). Questo è il marchio di fabbrica del nuovo DS (bravo!) che non parla con i vari giornalari e lecchini asserviti che sono quindi costretti ad annaspare nel buio e sparare nomi e trattative a caso. Ora avanti con le ultime pedine che ci servono e poi vediamo come va il campionato. Sono fiducioso…sempre forza ROMA

  50. È ufficiale? Perché quando mancano “solo i dettagli” poi finisca che vanno al Barcellona…
    Sempre Forza Roma

  51. Petrachi è un genio, è riuscito a pescare un nome addirittura peggiore di Lovren e Rugani… chi segue la Premier sa che questo non è proprio portato per il calcio.
    Vabbè almeno è in prestito, il prossimo anno glielo rimandiamo

  52. Pensierino dell’ora di pranzo.
    Il Corsport ci ha tediato 2 mesi con “Higuain alla Roma è fatta per 36 milioni” (descritto come un affare per noi). Notizia chiaramente falsa, commissionata dalla Rube.
    Petrachi ha chiesto informazioni su Rugani e la Rube ha chiesto in cambio Riccardi e Celar (o Buah) + soldi. Petrachi neanche gli ha risposto. Secondo il Corsport invece era la Roma che offriva per il fenomeno Rugani, Riccardi & co. e ha continuato per una settimana. E tutti a commentare società ridicola.
    Analizzate con la vostra testa gli avvenimenti e non fatevi infinocchiare dalle fake news che vi propina la cosiddetta “informazione”. Altrimenti anche Conte (il P.d.Consiglio) ve lo fanno passare come una persona coerente.

  53. In ogni caso non è un acquisto: è un prestito secco (oneroso); Tecnicamente sarebbe un ingaggio stagionale, speriamo utile.

  54. Domanda:
    Ammesso che sia vero…..perché un giocatore andrebbe via da uno dei club più importanti del più importante campionato del mondo….per venire a giocare in una squadra italiana che fa l’europa league ?
    Ognuno si dia la risposta che crede…..io la mia già me la sono data.

    • Perché li hanno 7 centrali e l’allenatore ha deciso di mettere lui da parte, MA siccome è un tifoso dello United non voleva la Premier ma andare all’estero… forse la Roma era la squadra più importante che l’ha cercato, oltretutto quasi tutti i compagni di reparto hanno esperienza di Premier e li ha incontrati in passato (Lopez, Fazio, Kolarov, Zappacosta).
      Leggiti sui forum del MU quanti ritengono che fosse il terzo centrale per qualità e uno serio e quindi non apprezzano che vada via lui e non altri. Poi anche io ho dubbi sull’adattabilità in Italia, MA ne avevo anche per Alderweireld e Lovren (per quest’ultimo poi anche di natura fisica).

  55. Ragazzi non so se lo sapete già, ma nel caso vi do un’anteprima:
    CHRIS SMALLING È VEGANO!
    Vegano come stile allimentare, eh. Mica come i nemici vegani de Goldrake.
    Già me li immagino, quando la notizia sarà diffusa, i commenti radiolari alla prima distrazione difensiva del ragazzo : ahò, e certo che l’hanno cacciato via dar manceste, questo magna solo ‘e zucchine cor tofu, te credo che nun se regge in piedi!!! fateje magna’ ‘na bistecca!!!”.

  56. Non ci posso credere ciò vuol dire che il nostro ds non segue la premiere non ha mai visto una partita del mu o della nazionale inglese!!! Una catastrofe, un castigo ma perché cosa abbiamo fatto per meritarci tutto questo… mi viene da piangere per la rabbia

  57. Bene, meglio di Rugani e Lovren. Sano e veloce. Più adatto al gioco di Fonseca. Sono contento. Certo bisognerà vederlo nel campionato italiano, ma il profilo è quello giusto

  58. @Sciabbolone

    Il mio paragone era centrato sul livello e sul curriculum non sulla prestazione occasionale. Dellas veniva da una sola stagione decente a Perugia, sorvolo su Servidei e Pivotto. Ma questo era il livello che potevamo permetterci.
    Quanto alla Grecia campione d’europa 2004, è uno dei paradossi del calcio – o dell’anticalcio, fai tu – come specularmente lo è l’Olanda di Cruiyff, che non ha mai vinto un titolo, pur essendo stata, a parere di molti, la più grande nazionale di tutti i tempi.

    • Ago10, in una difesa chiusa, grazie anche alla sua stazza, Traiano Dellas risultava un buon giocatore (in campo aperto senz’altro no) e fece un buon campionato. Servidei e Pivotto erano da serie C.
      Opinione personale.

  59. A quelli che dicono che gli inglesi hanno sempre fatto flop forse pensano a Cole o a Rush e Hateley. In generali ci sono stati pochi inglesi in Serie A. Comunque Paul Ince me lo ricordo ed è stato un signor giocatore in A. Un altro che ha fatto bene è stato David Platt. Invece difensori centrali Inglesi non ne ricordo in serie A. Me ne citate qualcuno? Forse walker della Samp l’unico

    • Ma neanche Ray Wilkins fece male, così come Liam Brady che, pur essendo irlandese, veniva dall’Arsenal. E pure Paul Gascoigne, i cui problemi non erano certo in mezzo al campo ma fuori. Ricordo Trevor Francis alla Samp capocannoniere di Coppa Italia, ma falcidiato dagli infortuni. Andando più indietro negli anni, il gallese John Charles, quasi un crack per i gobbi. Persino Cowans e Rideout furono almeno dignitosi per qualche stagione al Bari. Alcuni erano dei veri pipponi come il mitico Luther Blisset; e lì il problema non era di certo la nazionalità. Cole era già un ex giocatore da un paio di stagioni anche in patria, e non fece altro che confermarsi tale.
      Insomma, il solito coacervo di leggende metropolitane che, quando vai a scavare un po’ in profondità, si rivelano per quello che…

    • Pure un certo Beckham al Milan, a fine carriera, non fece proprio male.
      Io spero e penso che Smalling possa fare bene nel nostro campionato

    • Non dobbiamo generalizzare dipende sempre dalla qualità del giocatore, Cole purtroppo è uno di quelli che è venuto a Roma con l’ombrellone e l’asciugamano sotto ar braccio, in passato si parlava male anche dei giocatori spagnoli vedi josè Angel, Tello, Morata, Helguera, subito smentiti dai vari Marcos Alonso, Reina, Albiol, Suso, Callejon, Luis Alberto ecc.

      Questo è un giocatore di 29 anni che viene dal Manchester United con tanta esperienza alle spalle, non credo sia uno scarsone i numeri sono dalla sua parte!!

  60. Magara
    rispetto ai nomi circolati finora è oro puro.
    Detto ciò, sarà molto difficile adattarsi alla serie A e probabilmente non avrà lo stesso rendimento che ha avuto in Inghilterra.
    Ma poco importa, basta che non fa la fine de quel pezzo de ….. de Ashley Cole.

  61. È pensare che c’era gente che smaniava per vedere la signora icardi allo stadio ed ora stanno zitti. Forse perché sono ancora a bocca aperta per lady smalling?

  62. A Sto punto al MU ci sta pure incavolato perché non gioca Matic (non so lo stipendio) e Fred pupillo di Fonseca come regista di centrocampo (manderei subito in prestito diawara).

  63. @Sciabbolone
    Dellas non valeva un Materazzi, a cui assomigliava tecnicamente e tatticamente, difensore sopravvalutatatissimo e addirittura campione del mondo, il che è tutto dire… Opinione personale

  64. X CUCS…io nemmeno sapevo che esistesse un giocatore di nome Smalling…solo che il mio ruolo istituzionale mi ha imposto di fare una dichiarazione ufficiale sul sito dopo un giro di consultazioni…Ciao bambolo.

  65. Complimenti a petrachi. La montagna che ha partorito il topolino. Dopo due mesi ecco il superdifensore centrale. La mia sensazione è che non volesse prendere alcun altro centrale, ma sia quasi stato quasi costretto dalle dichiarazioni e richieste di Fonseca. Sbaglierò.

  66. E Daje va…. finalmente qualcuno che asta l’asticella… benvenuto a chi ha totalizzato + di 200 presenze con la maglia dello United… abbasso chi critica a prescindere…

  67. Ok Zenone risposta soddisfacente… Mi stai sempre simpatico… Se ogni tanto fai pure qualche insulto a Pallotta mi andresti ancora più a genio… Io credo che tu ci fai più che ci sei!!! Mi sbaglio????

  68. Speriamo non faccia la fine di Ashley cole. Ma Pezzella della Fiorentina no?? Comunque buon giocatore, veloce per L altezza ma 2 comodini al posto dei piedi. Speriamo bene

  69. Comunque altro capolavoro di petrachi verso i giornalai che da giorni scrivevano le solite ca@@ate tipo di rugani dato per fatto alla Roma mentre adesso la juve se lo tiene sul groppone e dal nulla e’ uscito smolling che grande. Forza Roma

  70. He he.. in effetti sembra JJ… non un calciatore strafamososu cui tutti sbavano ma almeno un profilo internazionale. Io personalmente mai strusciato ma sarà evidente ignoranza mia. Cmq sono contento perché a sentirvi la maggior parte sembra sufficientemente compiaciuta. Altri dicono che un inglese non fa bene in Italia… Bah… Mi sembra un po’ che si faccia di tutta l’erba un fascio.

  71. Io dico perdi Manolas prendi un tecnico che sai come gioca hai blindato i gioelli Dzeko incluso cosa devi fare?Prendere non uno 2 centrali affidabili ti devi svernare per prenderli …
    e arrivi alla prima con J.J. e Fazio?Queste son cose insopportabili io spero che ne prenda un altro la Roma di centrale.Abbiamo una metà campo giovane e sono nazionali davanti siamo a posto ma dietro?…era la priorità ed invece ?…stai agonizzando….
    La Roma a livello potenziale è una grande squadra dalla cintola in su ma ci sono tanti giovani devono maturare ..ma dietro diamogliele qualche certezza a sto allenatore…..
    Non conosco Smalling…speriamo bene….certo poi J.J. entra alla spacca gambe…se addormentano sul goal di Pianamonti….ma de che volemo parla…..stop cappuccino cornetto e…

  72. Ora investiranno i soldi risparmiati con questa elemosina (prestito secco!!!) degli inglesi su un esterno davvero forte per rimpiazzare El Sharawi (regalato) e Perotti (inaspettatamente e sorprendentemente infortunato)?

  73. @agostino10… Dellas non ha vinto il mondiale ma l’europeo…la Grecia non ha mai vinto un mondiale!
    Detto questo smalling non lo conosco e dico speriamo bene… Di sicuro i programmi erano altri, probabilmente un difensore dal Torino ma Cairo ci ha sbattuto la porta in faccia!
    Ne servirebbe un altro, tanto questo ci è costato poco…. A proposito quanto guadagna?
    Ora kalinic alla svelta e via schick e Olsen… Magari anche gonalons! Se poi arrivasse anche un ala sx sarebbe anche meglio… Ma il tempo stringe! Le cose sono due o petracchi ha dormito o non c’è una lira!

  74. mamma mia, come siamo ridotti penso che ormai sul mercato anche lecce e brescia abbiano piu’ potere d’acquisto di noi. Ma a sto punto non era meglio un caceres a 0 che gia’ conosce il calcio italiano. Smalling prima che si ambienti saremo gia’ a meta’ campionato, gli inglesi in italia hanno fatto quasi tutti male.
    certo alderweireld non si poteva piglia perche’ costava 28 milioni, troppi no per questi dilettanti allo sbaraglio invece 47 per diawara e mancini sono spesi benissimo mortacci vostri.

  75. Probabilmente sono l’unico a pensarla in questo modo, ma io a Smalling (come prima a Lovren) avrei preferito Rugani.
    Sono sicuro che Rugani a Roma si sarebbe consacrato come uno dei migliori centrali italiani.

  76. Ma ci rendiamo conto di una cosa Lo sò sarò ripetitvo però diamine
    Prima con la storia di Dzeko adesso quest’altro acquisto avvenuto nel silenzio piu’ assoluto, ai vari organi d’informazione li stà veramente mandando fuori strada
    200 nomi accosta e pluff giocatore che nessuno conosceva
    Dà questo punto di vista per me è un grande 🙂
    E badate bene: la mia non è esaltazione ma vuol essere solo un complimento ?
    Petrachi 2 Mass media 0 ?
    Ora però come già detto occhio alle “vendette trasversali” Son convinto che qualche scribacchino già mastica.. ?
    ??Benvenuto Smalling??

  77. Difensore veloce e possente fisicamente… Affiancato ad uno come Fazio che ad impostare è capace sono sicuro che sarà tutta un altra storia…

  78. OT. Esprimo le mie sincere condoglianze a L.Enrique, che purtroppo ha perso la figlia di 9 anni per una grave malattia. Il popolo romanista piange insieme a te.

    • Mi associo anche io Quando accadono talune tragedie è veramente veramente brutto
      Condoglianze anche da parte mia per il decesso della piccola Xana
      Mi spiace molto!

  79. Prendemmo anche Pietro Vierchowod in prestito per un solo anno e ci abbiamo vinto uno scudetto. Che sia di buon auspicio per un buon campionato. Benvenuto Chris.

  80. Ora vorrei Mandzukic! Quasi utopia, ma se arrivasse giudicherei il mercato positivo e la squadra migliore dell’anno scorso. Allo stato attuale, invece, mi ritengo ancora insoddisfatto.

  81. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome