Calciomercato Roma, emergenza gol: Ranieri chiede rinforzi in attacco

33
500

NOTIZIE AS ROMA – La Roma segna poco. E Claudio Ranieri non lo nasconde, anzi rilancia. Intervistato da Il Messaggero, il tecnico ha confermato che l’attacco sarà una priorità assoluta nel mercato estivo: “State scrivendo, giustamente, che la Roma segna poco. Per il prossimo anno dobbiamo prendere calciatori che sappiano fare gol”. Parole nette, che fotografano una realtà difficile da ignorare.

Numeri alla mano, solo Dovbyk ha raggiunto la doppia cifra stagionale. Dybala si è fermato a 8 reti prima dell’ennesimo infortunio, mentre Shomurodov ha ritrovato un minimo di smalto solo nel finale di stagione. Troppo poco per una squadra che punta al ritorno in Champions.

A Trigoria si lavora su più fronti. Per il ruolo di vice Dovbyk, restano in corsa tre nomi: Lorenzo Lucca dell’Udinese, Nikola Krstovic del Lecce e l’olandese Emanuel Emegha, autore fin qui di 12 gol con lo Strasburgo. Attaccanti giovani, forti fisicamente e capaci di contribuire in termini di gol.

Ma attenzione anche alle corsie esterne: in auge le candidature di Igor Paixao, protagonista assoluto al Feyenoord con 15 reti e 16 assist, e di Federico Chiesa, finito ai margini del Liverpool. Per l’ex Juve, appena 4 presenze in Premier, potrebbe farsi largo l’ipotesi di un ritorno in Serie A, magari con la formula del prestito.

Il mercato è ancora lontano, ma il messaggio di Ranieri è già chiarissimo: serve più peso là davanti. E soprattutto gente che abbia più confidenza con il gol.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, spunta Vieira per la panchina. Sky Sport: “E fortemente attenzionato”. Sarri, Pioli e Montella restano in corsa (VIDEO)
Articolo successivoC’è il derby, Ranieri prepara la sorpresa a destra

33 Commenti

    • il problema è che se peschi uno che segna 12 gol in olanda o Lucca che ha segnato 10 gol a Udine non è che ti cambia niente,ucraino 10 gol a fatto direi che si,si deve lavorare sull’attacco ma anche su tutto quello che giara attorno all’attacco e quindi non avendo soldi da spendere torno ha dire che serve un allenatore capace di costruire gioco e giocatori!! sensa scommesse per capirci Veira o Montella.

    • Vedi BO, non è tanto le reti che segni, parlavi di Lucca per esempio, l’odioso Lucca, ha fatto si 10 reti come Dovbyk ma almeno lui è un combattente, il nostro sembra il Labrador che fa la reclame di Chappy, che scodinzola verso la pappa. Sarà anche per i suoi problemi ma non ha piglio, perde sempre troppi palloni, non attacca i terzini. Ha un gran piede e sfodera spesso degli ottimi tiri. Ma non è il Lautaro che si dà da fare come un forsennato. E’ quanto gioco crei per la squadra, oltre i gol naturalmente

  1. Si perfettamente che non c’entra nulla con l’articolo in questione ma non posso fare a meno di ricordare quando DiCane disse che eravamo la vergogna del calcio mostrano perché perdemmo contro i saomonari del Bodo.
    ….Ehm… che è successo oggi pomeriggio? Chi è che si deve vergognare dal 1900??? … Che dice adesso DiCane?

  2. Ma se Ranieri si è stancato di dire che non sarà lui l’allenatore, quali rinforzi chiede?
    Comunque se i nomi sono Lucca, Krstovic e Chiesa, Shomurodov sarà imprescindibile anche la prossima stagione.

  3. si x l’anno prossimo lo sappiamo. Per voi “emergenza giornalisti ” speriamo x l’anno prossimo li trovate. Non credo ma non si sa mai.

  4. Giustamente, servendo goal, ci accostano Chiesa che l’ultimo goal l’ha segnato mentre ancora i Crociati cercavano di prendere Gerusalemme…

  5. Pescion Pesciao è l’ennesimo bidone dei club olandesi, in più ha una quota simpatia tipo Frimpong.
    Per maggiori info chiedere ai milanisti che già schifano Gimenez e chiedono il riscatto di Abraham.
    Da non credere.

    • scusa, ennesimo bidone dei club olandesi cosa significa? non mi sembra che i vari Dumfries, xavi Simmons, Reinders, koopmainers (a parte questo anno) siano così scarsi….escono più bidoni dall’ Italia semmai, vedi Chiesa

  6. Ma come si fa?
    Ha appena detto che sarà solo un consulente,ma poi parlare di “rinforzi” e di mercato ad Aprile?
    Sta per arrivare un nuovo allenatore (e te lo ha detto lui🤣) che probabilmente porterà un nuovo ds? O consiglieri di mercato?
    E Ranieri nella settimana del derby si mette a fare mercato per settembre..
    Boh.É “il lavoro” dei sogni quello del “giornalista sportivo”

  7. Voi giornalisti parlate troppo dite troppe cose pensate insieme anche alla Società che noi tifosi siamo scemi che per l’ amore che abbiamo per questi colori possiamo essere presi in giro non è cosi la pazienza ha un limite ( ci vuole un grande allenatore non solo a livello tecnico ma anche umano e costruire una squadra con grandi giocatori). Questo lo sappiamo tutti ma la Società cosa ne pensa?

    • però a mio avviso per costi dell’ operazione prenderei piccoli anticipando il Cagliari che deve riscattarlo

  8. Se si vuole cambiare veramente, bisogna pendere giocatori come Nico paz, Cherki del Lione, zhegrova, questi sono giocatori giovani e con un ottimo potenziale.

    • Cherky fenomeno assoluto, ma sarà destinato ad un top team mondiale purtroppo, sennò lo andrei a prendere in macchina fino in francia.

      Tecnicamente sarebbe l’unico vero erede di dybala.

      Nico paz e zhegrova superiori a baldanzi e soule.

  9. Bastava riscattare Lukaku e acquistarne un altro invece di buttare 35/40, Abraham non ha insegnato nulla. Lo scorso anno avevamo Lukaku, Azmoun e Joao Costa, quest’anno
    Dovbik e Shomurodov (fresco di rinnovo) 🤣
    invece di rinforzarsi ci siamo indeboliti, incompetenti allo stato puro!!

    Una squadra monca, ci sono dei ruoli in cui siamo super coperti (reparto difensivo) altri risicatissimi (attacco e centrocampo) per fortuna hanno pescato un giocatore che fa per tre…il jolly Kone’👏👏👏

  10. a proposito di calciomercato , abraham , che ha ripreso a segnare , e gol non banali , e zalewski , che vincerà la champions , che fine fanno ?

  11. 4 2 3 1
    Svilar (Gollini)

    Celik (Rensch)
    Mancini (KUMBULLA)
    Ndika
    Angelinho (Salah Edine)

    Paredes (LE FEE)
    Kone (Douath – Pisilli)

    SALAH (Soulè)
    Dybala (Baldanzi)
    Saelemaekers (Elsharawy)

    Dovbyk (LUCCA)

    Allenatore PIOLI

    Con i Soldi di Abraham riscattiamo Saelemaelers – con i soldi che si risparmiano dagli ingaggi di Cristante e Pellegrini ci paghiamo l’ingaggio di Momo SALAH.
    Ci riprendiamo KUMBULLA e il tesoretto della nuova stagione lo investiamo per un bel difensore GIOVANE di piede MANCINO.
    Per LUCCA invece (magari scambio di prestiti con Shomurodov) + i riscatti la stagione successiva. Per Douath conviene pure a loro prolungare il prestito.

    Squadra da voto 8

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome