La Roma accelera per blindare il suo nuovo numero uno. Dopo settimane di trattative, la fumata bianca per il rinnovo di Mile Svilar sembra ormai dietro l’angolo. Il portiere serbo, legato al club fino al 2027, è diventato una pedina fondamentale per il presente e il futuro della squadra, e la società è determinata a riconoscergli un ruolo sempre più centrale anche a livello contrattuale.
Secondo quanto riferisce Marco Juric di Repubblica su X in questi minuti, i contatti tra le parti sono continui e proficui. Dopo il rilancio giallorosso avvenuto nei giorni scorsi, filtra un certo ottimismo: mancano ancora alcuni dettagli da limare, ma il traguardo è vicino. Anche le cifre sono in fase di definizione: come riportato da fonti vicine alla trattativa, la Roma sta lavorando a una nuova e definitiva proposta che, attraverso bonus e incentivi, si avvicini ai 4 milioni di euro annui richiesti dall’entourage del giocatore.
Non è escluso che un nuovo incontro venga convocato a breve per chiudere l’accordo in via definitiva. Svilar, classe ’99, ha conquistato società e tifosi con una stagione da assoluto protagonista, tanto da guadagnarsi il premio di miglior portiere della Serie A e l’interesse di diversi top club europei. A Trigoria, però, nessuno ha intenzione di lasciarselo sfuggire: il futuro di Mile è sempre più a tinte giallorosse.

Per creare una squadra forte si deve partire da un portiere forte… FR 💛❤️
essenziale
Bisogna anche saper ammettere le cose giuste e cioè e’ vero che i Friedkin sono stati spesso criticati ( anche da me ) per forti errori commessi. Ma e’ pur vero che fino ad oggi non hanno mai venduto giocatori di interesse e valore strategico.
Questo è da riconoscere a loro merito.
Ops…Juric?
Ma non era a Milano per le visite mediche per 10mila lire?
Grande Mile senza di te non sarebbe la stessa cosa, grande portiere con i riflessi di un gatto.
Partiamo dal 99 per arrivare al 100% daje Roma.
Forza Roma
Me sa che a juric gli hanno tirato le orecchie in redazione.. Da un po’ è così mansueto
credo trattasi di paura di non poter più entrare a Trigoria…….
Procediamo: Ranieri, Gasperini + vice e tre collaboratori, rinnovo SVilar. Vamos.
Dai sarebbe un buon inizio, anche per Gasperini
primo importantissimo tassello per creare una grande Roma!!
A Juriccce ma, non eri te quello che scriveva l’altro ieri che si era fatto sotto el bilan..???
Ora che rimane Maignan, rimane anche Svilar..??
Dai un po’ de fantasia… Manchester united e Chelsea cercano un portiere affidabile…
Senza vergogna, voi giornalisti (??) abbotonati al potere che equivale “STRISCIATE” che mettono un presidente della FIGC amico, che per 3 mondiali di seguito non si qualifica alla fase finale…
Criticate Ranieri e manco na parola su com’è gestito quel carrozzone, guidato da incapaci ma, solo ammanicati…
Questo non è giornalismo, manco in monarchia
abbiamo visto tanto..!!
Beh,se le dico io ste cose, arrivano subito i saggi moralizzatori a moralizzarmi.
Ma sono talmente evidenti che anche altri utenti del sito , come te Andrea e le notate e le fate presenti.
Per esempio, Gravina da un pezzo che avrebbe dovuto rassegnare le dimissioni .
Tutti meritati, bravo Mile.
e daje!!! 💪💪💪
un grande portiere ,non si vende ,abbiamo già perso allison che sarebbe ancora in porta,per una grande squadra non si perde un portiere così…forza roma
@Caio scusa se ne approfitto per legarmi al tuo commento. Aggiungo, senza alcuna polemica che, se così fosse, si dovrebbe anche ravvedere il giudizio sulla proprietà. La quale, al netto di errori evitabili, gli possiamo dire di tutto ma non che abbiano venduto i (pochi) buoni calciatori della rose di questi ultimi anni. Infatti, il portiere da te citato è stato venduto dalla proprietà precedente…
FORZA MILE, SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE!
e dateve una mossa Ca…
Cesaroni in cacarella…
Sono queste le notizie che i tifosi della Roma vogliono leggere. Questo e’ un primo ma fondamentale mattone per costruire una squadra che possa ambire ai traguardi che tutti noi ci aspettiamo. Forza Roma Sempre
alla faccia dei🦉🤡😁
E questa è una altra possibilità rivolta ai detrattori giallorossi de….pia…….lo
Fabrizio Romano ha appena confermato tutto, aggiungendo tra l’altro che la Roma è sempre sicura dell’accordo. Praticamente sono riusciti a montare su un mese di drammi e fiction sul nulla più assoluto
E ora sono passati al drammone del “gran rifiuto” di Ranieri. Poi passeranno ad attribuirci trattative fittizie per poter dire che alla fine ha prevalso un’altra squadra.
Ma quest’anno potrebbe andargli molto peggio che negli anni scorsi con questi giochini. L’avvento, e, ora, la clamorosa (per loro) permanenza di Ranieri (come osa rifiutare di essere il cavalier servente delle strisciate?), al di là dei suoi meriti coscienti, ha creato un nuovo clima. Ranieri sta diventando un simbolo assoluto…
Il fatto è che la Roma dà molto fastidio, nella prospettiva della spartizione della torta che considerano “cosa loro”: il solo fatto che Ranieri, con vistose lacune nell’organico e un attacco tra i più deboli della serie A, abbia vinto alla grande il girone di ritorno, li aveva “scombussolati”; poi l’arrivo di Gasperini qui, invece che alla Rube, li ha scioccati.
E la storia del CT “dovere morale che non si rifiuta” dimostra quanto panico gli suscita la sola possibilità che la Roma si confermi (e peraltro, “ritorni”) nei piani alti…un intero sistema di potere, sempre più squallido e autoindebolito dalla mangiatoia bassa, sa che la cuccagna non può durare a lungo.
Vediamo allora di non deluderli…
E vorrei vedé……
Una normale trattativa tra le parti era diventata motivo di critica ad alzo zero contro la Roma.
Rimpiango i tempi in cui non c’era la libertà di stampa. Adesso è diventata libertà di sparare kazzate.
Ah, quindi non va al Milan?
Da quelli che volevano fare 50M con Maignan, ma non se lo caga nessuno e il Chelsea non vuole pagarlo piu di 20?
Uh, che notizia!
(per quelli meno svegli : c’è del sarcasmo)
ma speriamo
Daje così!
Ottimo
Forza,su! Un passo avanti la Roma,mezzo indietro di Svilar e si trova la quadra….
Ranieri, Gasperini, i Friedkin “che hanno messo la capoccia a posto”, o Stadio, Svilar, …. cominicio ad intravedere la luce di ROMA!!!
Avanti così.
FORZA ROMA
…e come secondo prenderei Plizzari del Venezia che ha fatto una stagione clamorosa a Pescara
Sono d’accordo!!! Ho visto Pescara- Ternana ( da simpatizzante purtroppo perdente), ed ha fatto delle parate incredibili; veramente un fenomeno ( senza esagerazione)
Che bello poter dire a giornalai : “Attaccateve ar clacson!!!”.
juric esiste ancora o si è buttato nei Navigli ? dagli agli scri…chini che sparano sulla ROMA !Boicottate repubblica. VERGOGNA.
Pure la radio dove parla…la mattina manco i laziali riuscirebbero a far peggio
A me sembra che su questa faccenda in tanti hanno mangiato, riportando notizie che non erano notizie..
Un portiere panchinaro che prende 700 mila euro.. Diventa titolare, e nello stesso tempo il miglior portiere della serie A.. Fa un cambiamento mostruoso..
Questo significa che anche in sede di rinnovo bisognerà lavorare tantissimo.. Per capire come comportarsi.. Quanto il calciatore vuole rimanere, cosa chiede, quanto si può lavorare sulle richieste..
E specialmente, quanto chiede il procuratore che comunque te lo ha portato praticamente a zero.. Ed ora è il momento di avanzare richieste per lui..
Questo fa sì che questa trattativa era destinata ad essere lunga..
Ma si sono inventati tante storielle.. Perché sulle storie ci mangiano..
4/5 Giorni fa era proprio Juric che raccontava di un offerta da 1,9..in 4 giorni siamo arrivati quasi a 4???.. Solo a me sembra impossibile??
Incredibile come è bastato poco.. Però non ci raccontano mai delle commissioni.. No vietato parlarne..
Ma non sarà mica che dietro a Juric ci sia proprio il procuratore di Svilar.. Che quando le parti sono distanti gli racconta di un offerta di 1,9.. E quando la Roma alza leggermente le commissioni gli racconta che ora abbiamo offerto quasi 4??
Io questo pensiero continuo ad averlo in testa da quando Juric per la prima volta ha parlato di questa vicenda..
Caro Juric.. Perché non ci parli invece di Maignan che non parte per Londra e sembra restare al Milan come un potenziale svincolato a Gennaio..
Come storia è più interessante di quella di Svilar che comunque ha altri 2 anni di contratto..
Niente procuratori in quel caso che ti danno “notizie”???
Che brutto modo di fare informazione.. Praticamente non facendo informazione..
Credevo nella permanenza di Svilar a Roma quando ci raccontavano che sarebbe partito.. Continuo a crederci come ci credevo prima..
Forza Roma
Insomma, secondo Juric, quello più scarso dei due, la Roma sarebbe partita da un’offerta di 1,8 per arrivare, con annessi e connessi, a oltre il doppio della cifra.
Come dire: “Noi ci proviamo, non si sa mai che ci cascano”…credibile, no?
È chiaro da settimane pure a me che il valore di Svilar è quello, diciamo una base di 3 mln cui aggiungere incentivi vari.
E sicuramente la stessa cosa è chiara a chi conduce le trattative.
Diventerà il portiere più pagato della serie A?
È stato eletto il migliore, perché quindi lo stipendio non dovrebbe riflettere lo status?
Finché non vedo non credo (ma spero!). Sarebbe fondamentale evitare un Alisson 2.0
E si, riconosco che il paragone è ancora un po’ prematuro, il brasiliano l’ultimo anno da noi era davvero MOSTRUOSO… Ricordo un pari con l’Atletico che è stato quasi unicamente merito suo con le sue uscite e le sue paratone. Se Mile diventasse anche solo la metà di lui, sarei strafelice.
Comunque sarò sincero: 4 milioni per un giocatore in una squadra che non si qualifica in Champions sono davvero tanti, si possono dare solo a giocatori DAVVERO forti…. quindi va bene Svilar, ma per favore evitiamo rinnovi folli stile Pellegrini o simili. Già i quasi 2 Mln dati di recente a Pisilli mi hanno piuttosto sorpreso, spero che ci smalizieremo anche da quel punto di vista, è ora di farsi rispettare dagli agenti!!!
Credo che ,comunque vada Juric non entrerà più a Trigoria,poi ora co Gasperino, lo senti, alla prima occasione lo caccia.
è evidente che certi pennivendoli sono in combutta con i procuratori, accade da tempo, è un modo per gonfiare le notizie ed incrementare le entrate, mi domando ora dopo Svilar, a cosa si attaccherà…
SVILAR è forte , giovane ma 4 milioni l anno mi sembrano un po’ troppi .
Poi bisogna vedere le cifre reali ,ma io più di 3 non mi spingerei.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.