Calciomercato Roma, il Rennes molla Nzonzi: tornerà a Trigoria

48
1714

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Non arrivano buone notizie dalla Francia per quanto riguarda il mercato in uscita dalla Roma.

Stando a quanto rivela il quotidiano transalpino L’Equipe, dopo un anno e mezzo in prestito al Rennes, Steven Nzonzi farà ritorno nella capitale.

Il club francese ha riflettuto a lungo sulla possibilità o meno di tenere il centrocampista, ma ha deciso di non negoziare il trasferimento del calciatore 32enne.

Ad un anno dalla scadenza del contratto con la Roma, Nzonzi tornerà in giallorosso in attesa di una soluzione definitiva. Un problema in più da risolvere per Tiago Pinto.

Fonte: L’Equipe

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, in arrivo il nuovo pullman: i tifosi sceglieranno il design (FOTO)
Articolo successivoEURO 2020, la Svezia batte la Slovacchia. Altro clean sheet per Olsen, bene Isak

48 Commenti

    • È il post covid… Nzonzi non ha fatto male, anzi, è stato al centro del gioco del Rennes. È che al momento non può mettere nessuno neanche un centesimo.

    • Beh, stando ai pallottisti, Nzonzi è “il regista che ci manca”.
      Quindi, dovrebbero essere contenti.

      Mi ricordo che quando bollai Nzonzi come acquisto sbagliato, fui bersagliato da pollici versi.

      E’ bello vedere quanto sia volubile il popolo della Roma.

    • Sai Tifoso Giallorosso, i pollici versi li mettono anche quando fai le condoglianze per cui è inutile che la meni sempre di li.

    • Sì da Isco a nzonzi, immagino la contentezza del Mou quando vede che nun riuscimo a piazza sti catenacci…

  1. Se Xhaka e’quello che ho visto, N’zonzi se la batte alla grande. In sostanza dei giocatori in prestito gli unici due che terrei sono N’zonzi e Olsen, e alla fine non so se ci vado a rimettere rispetto a Xhaka e Rui Patricio…

  2. 30 milioni ci costò questo scherzo.. sono trascorsi 4 anni, ancora non riusciamo in una sua cessione a titolo definitivo.
    Non voglio pensarci…

    • Ultras non hai semplicemente ragione ma molto di più, solo i grandi pallottari e sostenitori del gran sonatore de nacchere de Sevilla non si rendono conto delle castronerie inaudite perpetrate ai danni della AS Roma dall’accoppiata Pallotta il plusvalenzaro e Monchi il gran Mago. N.Zonzo (per meglio chiamarlo) nè è solo uno dei tanti, costosi, inutili,dannosi squallidi esempi.

  3. Ve l’immaginate che accade qualcosa come in quei film che chiamo “classiconi”, come “quella sporca dozzina” (abbiamo anche il pelato Nzonzi, come – appunto – in “quella sporca dozzina, era l’attore che faceva Kojak!), e vinciamo tutto con tutti quelli che ci rimandano! Buon pomeriggio a tutti.

    • #Carlo, tu ci scherzi ma potrebbe andare cosi’. Le nostre zavorre non le vuole nessuno. Tanto vale che Mourinho se le lavori ben bene. Se c’e’ qualcuno capace di ricavare sangue dalle rape e’ proprio Mourinho.

    • Pescepallino3: dalle mie parti si dice “passa l’Angelo e dice amen! (Così sia!), o pir semplicemente “fuss a Maronn!”

  4. Ecco qua, come volevasi dimostrare, e che sei matto a riscattare Nzonzi, no se lo tenemo cosi con Xhaka fanno la moviola della domenica sportiva.
    Lo riabilitiamo col sale sul campo e l acqua santiera nelle borracce del ghetoreid

    • il ruolo del mediano è quello di intercettare palloni, di dare equilibrio alla squadra , di essere un punto di riferimento costante quando si è in possesso. queste sono le doti richieste . in utlimo quelle di velocizzare la manovra, ma se per velocizzare perdi palla a centrocampo, becchi una ripartenza e un contropiede. vedi diawara, (spesso )e qualche volta villar.
      quindi meglio giocare facile che perdere palla , a velocizzare ci devono pensare altri, un mediano deve sapere fare il mediano.

    • Il problema del nostro Trofie è che non ricorda ciò che ha detto due minuti prima. Un paio di giorni fa o tre ci lasciò un lungo post in cui decantava tutte le qualità di Xakha, che adesso è diventato improvvisamente “Er Moviola”.
      I suoi neuroni hanno una capacità di un paio di bytes, poi va irrimediabilmente in overflow…

    • Xhaka mi piace, ma non con Nzozzi, Xhaka Sabitzer , Zozzi deve essere svincolato se nessuno se l accatta, non voglio rimasugli filo pallirchiesi grazie.

  5. Un anno e mezzo in prestito e, dopo aver riflettuto a lungo, a Nzonzi le Renne hanno donato le corna… ramificate. Comunque per me a José e alla Roma può essere utile. Se le inaspettate ramificazioni del calciomercato lo permetteranno.

  6. N’zonzi non è così scarso. E arrivato nel momento peggiore del era Difra. Almeno quest’anno a giocato con continuità e poi non mi sembra meno bravo di Xahka. Noi prestiamo , prestiamo e tutti ce la mettono nel babà.

  7. 3 anni fà è stato campione del mondo . ci sono giocatori che dove li metti fanno bene e altri che sanno fare bene solo una cosa. zonzi è un buon mediano, ma non gli chiedere di giocare sulla trequarti

  8. sarà l’inaspettato crack der mercato della Roma 2021 2022, pedina inamovibile del centrocampo giallorosso di Mourinho !!!!

    • Oddio. Tutto puo’ essere nella vita. Non ci scordiamo che lo comprammo che si era appena laureato Campione con la Franca di cui lui fu il metronomo titolare e non un comprimario qualsiasi.

  9. Molti trasferimenti di fine prestito sono bloccati da un anno e mezzo di pandemia che ha ridotto i ricavi per le società … ed ecco che molti giocatori, che in situazione normale potevi aver ceduto, invece fanno ritorno a casa … certo che così sarà dura fare una squadra competitiva e fare gli acquisti che MOU e società hanno in mente … vedremo …

  10. Il Rennes è di François Pinault uno degli uomini più ricchi di Francia potrebbero permetterselo tranquillamente, credo mirino a prenderlo gratis

  11. N’a domanda, non aveva vinto il mondiale con la Francia, poi dopo I mondiali quasi la maggior parte dei giocatori torna senza motivazioni,poi il resto. Lo ha fatto il covid ma a quanto pare ha giocato pure bene quest’anno ,vediamo

  12. Il problema di Nzonzi è di aver giocato in un centrocampo assolutamente privo di senso, che il mago di Siviglia aveva costruito con lui, Cristante e Pastore, roba da non credersi. A questo punto, se nessuno lo prende, possiamo tranquillamente rinunciare a Xhaka e prendere un altro giocatore di movimento alla Sabitzer.

  13. Ricordo quando tutti sognavano nzonzi, quando tutti rompevano le scatole perché si parlava tanto di lui, ma non arrivava. Si diceva che lui era uno dei pochi avrebbe potuto sistemare il nostro centrocampo. Poi come al solito è bastata una stagione fatta male dall’intera squadra per catalogarlo come una bufala. Ricordo bene che non ha fatto la differenza e che osava poco, ma ricordo anche che non fu un disastro. Era un giocatore nuovo in un ambiente estraneo che giocava con una squadra demotivata, con un mezzo allenatore e con una società assente. Siamo sicuri che pellegrini sia tanto meglio? Siamo sicuri che Diawara sia tanto meglio? Siamo sicuri che xhaka sia tanto meglio, ma soprattutto siamo sicuri che con Mourinho non possa risultare utile come riserva? Magari tieni lui e investi i soldi di Diawara e co in ruoli più scoperti… il problema è che a Roma o sei un fenomeno o sei un bidone. Io non lo renderei il fulcro del centrocampo ma lo terrei volentieri.

    • Per me il tutto sta nel discorso “motivazone”, Nzonzi motivato è comunque un centrocampista di un certo livello, quando venne era evidentemente non con lo spirito giusto, non so il motivo, forse il fatto che comunque aveva vinto il mondiale. Certo poi si è adattato pochissimo al gioco di allora, anzi sembrava non avesse proprio voglia di adattarsi. Diciamo che mentre Xhaka, per confrontarlo con uno di cui si parla, è uno comunque dal carattere di leader, Nzonzi non ha questa caratteristica, però non si può mai dire… Se convinto, in una squadra più “coperta” è uno che ci può stare… dipende dalle scelte dell’allenatore. Io parto sempre dal presupposto che in certi ruoli se non puoi avere Kantè o Casemiro conta più l’amalgama, la forma, che la qualità individuale assoluta.
      Fior di squadre zeppe di campioni hanno vinto pochissimo o nulla… una buona squadra ben allenata e ben formata vince… Basta vedere quest’anno Lille e PSG, diversi titolari del Lille sono meno forti delle riserve del PSG eppure non ha vinto facilmente il PSG, ma anzi ha trionfato il Lille che aveva venduto l’attaccante più forte dell’anno precedente (Osimhen).
      Misteri… non credo, è che comprare giocatori validi in serie non ti garantisce di costruire una squadra, evidentemente quelli del Lille sono molto più bravi a scegliere di quelli del PSG!

  14. A volte mi ammazzo dal ridere…. zonzi sicuramente non un fenomeno ma analizzate il giocatore e le sue caratteristiche. L abbiamo fatto giocare con difrancesco con due difensori che giocavano a centrocampo e ci prendevano sempre dietro la linea o sulle fasce. Ecco in quel tipo di gioco zonzi vale leo59 non può fare quello che avrebbe preteso difrancesco e vi dirò di più avrebbe fatto una brutta figura pure pogba. Certo c’è ne sono tanti meglio ma se lo fai giocare come diga davanti alla difesa un po come xahka il discorso cambia perché entrambi giocano di prima non toccano mai la palla due volte ed è questo che deve fare uno zonzi poi se mi dite piamo modrich manco ve rispondo

  15. Tutta colpa di Monchi. A questo punto direi teniamolo, con Mourinho certe prestazioni senza polso non succederanno (almeno spero). Ad un anno dalla scadenza deve per forza impegnarsi.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome