Calciomercato Roma: interesse per Conceição, anche il Milan sul portoghese

32
545

Arrivato alla Juventus in prestito oneroso la scorsa estate, il futuro di Francisco Conceição potrebbe essere comunque in Italia, ma con una maglia differente.

Secondo il quotidiano Tuttosport infatti sull’attaccante portoghese (che lascerà sicuramente il Porto alla fine del prestito) ci sarebbe l’interesse della Roma di Claudio Ranieri e del Milan.

Attualmente però la corsia preferenziale sarebbe data proprio ai bianconeri, col giocatore che potrebbe liberarsi tramite una clausola rescissoria di 30 milioni da esercitare entro il 15 luglio. Per il classe 2002 finora 33 presenze condite da 5 gol e 5 assist.

Fonte: Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLotito, telefonata shock con un tifoso: “I giocatori hanno la m***a nel cervello, Tchaouna un cretino. Bodo? Squadra di pippe” (VIDEO)
Articolo successivoKONÈ: “Roma-Fiorentina match decisivo. Siamo in fiducia, se abbiamo vinto con l’Inter possiamo battere anche le altre”

32 Commenti

  1. E certo, avendo già Soulè sulla destra, andiamo a prendere questo, che peraltro mi sembra un bel fumone. Piuttosto, tutto su Diao del Como, quello serve a noi!

  2. dal mio punto di vista eviterei, molto fumo e un po’ di arrosto ogni tanto, per me farà una carriera alla Kluivert Junior.

    • Kluivert Junior è nel pieno della carriera e da un anno e mezzo si beve le difese della Premier League, a dire il vero…

  3. Dico che a noi uno con quelle caratteristiche ci serve soprattutto a sinistra, a destra mi accontenterei di una riserva decente di Soulé. Basta che l’anno prossimo si torni a giocare con le ali d’attacco (come voleva DDR), basta 3-4-2-1 et similia.

    • allora spendi meno on ali e compra difensori veloci, visto che speri di tornare a quattro dietro…

  4. Partiamo dal presupposto che a dx stiamo con soule e in parte baldanzi, quindi non mi sentirei di fare un ulteriore investimento da quella parte.

    C’è da dire che in molti lo considerano scarso, ma a parità di minuti e partite, coincecao ha 5 goal e 5 assist, soule 5 goal e 2 assist.

    Due giocatori molto diversi: soule piu lento ma con un sinistro migliore, coincecao piu veloce ma non ha il sinistro dell’argentino.

    Pur piacendomi il portoghese non lo ritengo un investimento utile ad oggi con tanti buchi che abbiamo.

    • No.. Se ci basiamo sui numeri in campionato..

      Soule 5 goal
      Conceicao 3

      Assist Soule 2
      Conceicao 3

      Questo parlando solo del campionato..

      Hanno un modo totalmente diverso di giocare, non riguarda solamente il sinistro..

      Conceicao ad esempio arriva al dribbling usando il primo scatto.. Con quello cerca di bruciare l’avversario..

      Soule invece non usa la velocità, movimenti del corpo e finte.. E sicuramente molto più tecnico..

      Inoltre.. Conceicao ancora sbaglia spesso la scelta finale.. Lui quest’anno avrebbe potuto fare più Assist e più goal.. Ma ha sbagliato quasi sempre l’ultima scelta..

      Soule su questo punto di vista, sembra molto più intelligente.. E dimostra una visione di gioco molto più elevata rispetto al Portoghese..

      Sui due ad oggi si può solamente scommettere sono due ragazzi giovani che stanno per fare il grande salto..

      Io personalmente tra i due scommetterei su Soule.. Perché mi ricorda tantissimo un altra ala Argentina molto forte..

      Conceicao sicuramente può spaccare una partita.. Ma tra i due il talento lo vedo in Soule.. Poi solamente il tempo potrà dare delle risposte..

      Forza Roma

  5. Nell’articolo si omette che il prestito oneroso alla Juventus è costato 7 mln di euro…
    si deduce che Giuntoli, considerato un genio da stampa e anche gran parte di questo forum, spende 7 mln di prestito più l’ingaggio per ottenere 5 gol in una stagione … e poi non lo riscatterà
    e contemporaneamente ci ha venduto Soulé per 26 più bonus…

    • Non solo ma il genio è riuscito a spendere anche 2,6 mln di euro di commissioni a fronte di un costo di 1 mln per il prestito secco di Kolo Muani, roba che manco Monchi riusciva in imprese del genere.

  6. un altro mancino che gioca a destra… non bastano Dybala soule’ e baldanzi… ma si guardano allo specchio sti giornalai prima di scrivere queste ca@@ate??????

  7. Se c’è un ruolo in cui siamo al gran completo è quello di Concecao, esterno offensivo dx.
    Lì l’anno prossimo avremo il problema di chi sacrificare tra Dybala e Soulè.
    Probabilmente Dybala giocherà un po’ a sx, da seconda punta libera di spaziare o da falso nove, ma comunque i nostri migliori fantasisti prediligono la stessa piastrella di Concecao.
    Inoltre, considerato che forse riscatteremo Saelemakers che può giocare in quella posizione e che abbiamo anche Baldanzi, non di rado impiegato in quel ruolo, direi che un esterno offensivo dx è l’ultima cosa che ci serve.
    Dopodichè il giocatore è ottimo x velocità e dribbling, ma un po’ fumoso e sarebbe l’ennesimo piccoletto in una rosa che ne ha già diversi. Infine trattasi di figlio di laziese convinto il che un po’ guasta.

  8. Ndoye è il prototipo, gamba, tecnica, gol e gioca per la squadra, altro è Assana Diao, prospetto eccezionale giovanissimo e già pronto, questi giocatori già pronti mannon ai livelli di Nico Williamsni ormai fuori dalla portata, con un buon reparto scouting se ne potrebbero trovare altri. Buoni per giocare nei 3 larghi a sx sia nel 4-3-3 che nel 4-4-2, nel 3-4-2-1, addirittura nel 3-5-2 esterni a tutta fascia. Lo stesso investimento fatto bene per Soule’, vanno fatti giocare, un po’ di pazienza ed esplodono già in corso di anno. Non così Baldanzi giocatore che ha avuto svariate opportunità ma inadeguato per il saluto di qualità a certi livelli, ottimo per la provincia da Torino in giù ma già non ai livelli di Lazio, Fiorentina, Atalanta e Bologna, pensate per la Roma. Disinvestire su chi non è all’altezza, investire forte per giovani ma di sicura prospettiva, atleticamente e psicologicamente all’altezza.

  9. Sara nano, ma se li beve tutti.e’sicuramente l’ennesima cazzat4 dei giornaletti, ma avere soule e conceiacao, è sempre meglio che averne uno solo .la competenza è dell’allenatore. questo sempre perché ci fissiamo sugli 11 .dybala è un 10 ,ha 10 anni di meno , e poi ci lamenteremo per gli infortuni. dybala oramai è quello. altrimenti con 100 € compriamo gli asiatici che in Europa spopolano.

    • pensa che l’Udinese lo ha preso a zero a gennaio mentre ghisolfi comprava salaheddinne a 8.5 + bonus. Hai capito in che mani siamo.

  10. ma fate giocare Baldanzi ..fategli fare 5 partite di seguito come ha fatto Soule…e poi non esce più…gli altri giocatori sono sempre più forti ….

  11. Gli articoli che si susseguono sul prossimo allenatore vanno presi con estrema leggerezza …sicuramente sono out i vari Mancini, Pioli, Allegri, Conte, Farioli, Fabregas, Montella e chi più ne ha più ne metta
    Più che Sarri, direi occhio a Palladino prossimo avversario di sir CR riguardo al quale non posso aggiungere altro… ma dentro le mura di Trigoria è un profilo attentamente valutato e in linea con gli obiettivi di crescita a medio termine definitivamente dalla società.
    Sempre Forza Roma

    • Vabbè Palladino sarebbe un valore aggiunto 🤣🤣🤣🤣 se questo è il valore del prossimo allenatore gli dò tempo 3 giornate sia a lui che a ranieri per manifesta incapacità da dirigente. Adesso spolliciatemi pure ma tutti sappiamo che tempo non si darà a nessuna scommessa. Ricordatevi che abbiamo massacrato una nostra bandiera (DDR) figuratevi un Palladino, Fabregas, farioli ect ect.

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome