Inizia ad accendersi il mercato in entrata della Roma e uno degli obiettivi principali è senza dubbio il brasiliano Wesley, terzino destro del Flamengo.
Come svelato dal giornalista Daniele Trecca nel corso di un intervento nella trasmissione dell’emittente radiofonica Rete Sport, arrivano conferme sulla possibile sinergia con l’Everton per acquistare il calciatore.
I Toffees hanno infatti già comunicato al Flamengo la volontà di provare ad acquistare l’esterno 21enne per poi cederlo alla Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Fonte: Retesport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

se viene alla Roma sarebbe un gran mandrakata sig.ri Friedkin
daje Roma daje
proprio così, è diversi fenomeni da tastiera non
l’ hanno capita
A prescindere dalla liceità dell’operazione che non conosco (chissà non violi qualche normativa vista la medesima proprietà ), questa mandrakata in realtà conferma che l’Everton ha i soldi per comprare ed è quindi la società A per i Friedkin, mentre la Roma è la società B nella quale far crescere i giocatori da portare in premier.
Se il diritto di riscatto non sarà esercitato poi infatti il giocatore andrà ai Toffies.
Uno scenario che avevo paventato all’indomani dell’acquisto della società inglese, della quale siamo destinati probabilmente a diventare satelliti. La scelta di Gasp come allenatore poi è coerente con tale disegno visto che lui è uno che sa far crescere i prospetti, che poi magari una volta sbocciati saranno portati in premier in cambio di qualche plusvalenzuccia per sistemare il bilancio.
@Rod: veramente l’Everton si aggravia di una spesa a bilancio senza avere alcun ritorno di alcun tipo, e non solo: se il giocatore fosse un flop se lo ritroverebbero pure sul groppone tra un anno. Per me sono tutti sinonimi di Everton squadra succursale alla Roma.
Il problema principale è che con le spese stiamo cmq sotto botta degli accordi uefa.
Quindi per quest’anno si risparmiano i 25/30M dell’acquisto che magari saranno disponibili l’anno prossimo.
Col vantaggio che puoi testare Wesley se funziona o meno e in caso di flop possiamo sempre restituirlo al legittimo proprietario.
Io spero che se facciamo questo tipo di operazioni poi nn ci mettiamo nei guai…SEMPRE FORZA ROMA.
Ah, noi ci possiamo trovare nei casini ?
Noi?
Plusvalenze false, prestanomi, fallimenti , latitanti ( Il fantomatico Mr.Li un nome inventato come il Sig.Rossi delle vecchie scenette di Walter Chiari o di Gino Bramieri) gente venduta per prendere Osimhen , valutata 50 mln ,i famosi trettre ” del Napoli primavera , appena retrocesso da ultimo bel campionato primavera e di cui uno fa il parcheggiatore a napoli)
E gli intrallazzi dell'”onorevole panzone. ai tempi di salernitana e lazie?
Ha pagato qualcosa .?
E potrei continuare ,ma mi stanco a ricordare tutto lo schifo del calcio .
E qui quale sarebbe il problema ?
Perché ci sta una legge che dice che l'”Everton non può acquistare un giocatore e girarlo in prestito a un altra squadra?
Questo tipo di operazioni esistono da sempre e non solo tra squadre con la stessa proprietà . Di esempi ce ne sono tantissimi, ma anche noi in passato abbiamo fatto qualcosa di simile con società amiche. Ricordo , per esempio, Sanabria preso dal Sassuolo per nostro conto ( non potevamo tesserarlo a gennaio) e rivenduto a noi 4 mesi dopo.
Sì Diego, ma l’Everton non è il Sassuolo, né i suoi tifosi sono “finti” come quelli degli emiliani.
Si tratta di un club decaduto negli ultimi anni ma sempre vincitore di nove campionati e cinque FA Cup.
Senza contare che il manager è adesso un certo David Moyes, il secondo tecnico più pagato della Premier dopo Guardiola.
Non penso che i Friedkin intendano giocarsi la faccia davanti a lui e ai tifosi dei Toffees con un’operazione dove loro hanno nulla da guadagnare.
Mi puzza tanto di bufala.
Oh, Lotito ha scambiato per anni i peggio scappati di casa con la Salernitana e adesso dobbiamo farci problemi noi?
Too’ ricordi Acca Pacca Prò?
perchè quando mancini era parcheggiato a Venezia vi ha fatto schifo?
E che c’entra scusa? Mancini fu acquistato e dato in prestito al Venezia, qui è l’esatto contrario (ammesso che sia tutto vero).
Geni! Complimenti al presidente!
Non sono sarcastico sono dei geni veri!
Ci fosse il diritto di riscatto sarebbe ancora meglio di quel che pensavo. Incrociamo le dita.
a me sembra un’enorme fregnaccia,
ma davvero senza nessun fondamento-
secondo me a breve arriverà la solita secca smentita, o fronte Liverpool o fronte Roma.
Complimenti se è previsto il diritto di riscatto a favore della Roma e a una cifra congrua.
In caso (ma non credo) di prestito secco ci sarebbe da preoccuparsi seriamente. Saremmo una specie di succursale.
una grande trovata perché il prestito sono due spicci e poi c hai il diritto di riscatto e non l obbligo, quindi se è un flop non lo paghi quasi nulla
ahahahah perché ll’Everton ti paga un giocatore te lo giracin prestito poi se è buono te lo vende altrimenti rimane sul groppone a loro.. ma che ti dice la testa?
se si può fare perché no ???
Così sarebbe una grande mossa e spero vada in porto in queste condizioni. Speriamo che questa volta la fonte sia affidabile…
L importante è non subire strascichi di nessun tipo…. super mandrakata !!
Conoscendo la, in molti casi lodevole, riservatezza dei Friedkin, specialmente nelle operazioni sul mercato, è oggettivamente poco credibile che un affare così congegnato sia apertamente pubblicizzato in anticipo, non solo alla parte venditrice (che già sarebbe in parte superfluo), ma anche a tutto il settore degli operatori-clubs in concorrenza tra loro.
Questo tipo di operazioni “a favore di terzi”, formalmente lecite, “si fanno ma non si dicono”. Sempre ammesso, poi, che l’Everton, pur non qualificatosi in questa stagione per alcuna coppa europea (è arrivato 13°), abbia una qualche convenienza, superiore al rischio (che è evidente), sufficiente a giustificare questa triangolazione.
Ma poi perché triangolare questo giocatore e non un altro, magari ancor più prioritario nella visione di Gasperini?
Al di là del merito del singolo giocatore, l’esistenza di un’unica principale fonte che continua a spingere sulla notizia di questa operazione, lascia ancora più perplessi.
E’ tutto molto, troppo, strano, in questo modo e in queste circostanze…
Concordo, come al solito qui molti partono in quinta e la fanno troppo semplice.
In primis i Friedkin, sempre molto attenti al consenso popolare fino ad esondare a volte nella piacioneria, non condurrebbero un’operazione nella quale l’Everton possa passare come “ancella” della Roma senza avere nulla in cambio.
I tifosi Toffees non sono quelli del Sassuolo o del Chievo e ci metterebbero poco a insorgere se carpissero una simile intenzione.
Né David Moyes è un manager accondiscendente a farsi depredare di budget utile per la sua squadra per risolvere i problemi di FFP della Roma.
Anche a me sembra una “notizia” da prendere con mille molle.
anche Lotito tra lazio e salernitana ha fatto molti scambi ….poi che erano giocatori scarsi è un’altro discorso ! 😂😂😂😂
Zortea è più forte, almeno nel mondiale per club mi è sembrato allo stesso livello di Rensh un pò più veloce 20/25 ml per l’acquisto è fuori mercato
scambio Wesley Bove con l’Everton ?
Il fine giustifica i mezzi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.