CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo martedì 23 luglio 2019 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 22:00 – L’ultima idea per l’attacco sarebbe Junior Moraes (32) , centravanti classe ’87 dello Shakhtar Donetsk. Profilo ben conosciuto e apprezzato da Paulo Fonseca, il brasiliano ha realizzato 26 gol nella stagione appena trascorsa e potrebbe raccogliere l’eredità di Edin Dzeko. (Calciomercato.it)
Ore 21:00 – Riccardo Cargnelutti (20) è un nuovo giocatore del Modena. La firma dell’ex Primavera della Roma è arrivata nel tardo pomeriggio con l’annuncio da parte del club gialloblu tramite le pagine social. Il trasferimento avviene a titolo definitivo. (modenasportiva.it)
Ore 17:45 – Ancora 48 ore di fitti contatti, tra Roma e Londra, per Toby Alderweireld (30). Oggi Petrachi e Baldini torneranno alla carica con il Tottenham per il difensore centrale, prima scelta di Fonseca per la difesa. Giovedì scade la clausola del belga da 28 milioni, i giallorossi vorrebbere chiudere a 20 più bonus ma gli inglesi fanno muro. (Gazzetta.it)
Ore 16:00 – Matteo Politano (25) potrebbe finire in giallorosso nell’ambito di alcune trattative in piedi tra Roma e Inter: il calciatore piace a Petrachi e potrebbe essere inserito nell’affare Dzeko o Florenzi. (Calciomercato.com)
Ore 11:40 – Il futuro di Aleksandar Kolarov (32) potrebbe non essere a Roma:il terzino ha avuto un timido contatto con la Juventus ma soprattutto ha ricevuto una super proposta dalla Turchia: 3.5 milioni annui dal Fenerbahce. Anche l’Inter resta sul serbo. (Eleonora Trotta su Twitter)
Ore 11:10 – La Roma ha abbandonato la pista Higuain dopo l’ennesimo “no”del Pipita e ora sta andando forte su Rafael Leao (20) del Lille… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 10:10 – C’è anche Mariano Diaz (25) del Real Madrid, qualora dovesse definitivamente sfumare Higuain. L’attaccante viene valutato 30 milioni dagli spagnoli e guadagna 2,5 milioni di euro. (Corriere dello Sport)
Ore 9:45 – La Roma cede il giovane Cangiano (19) al Bologna per un milione di euro più il 30% della futura rivendita. (Gianlucadimarzio.com)
Ore 9:40 – Petrachi si muove nel caso in cui dovesse saltare la pista Higuain: l’alternativa più gradita è quella di Mertens (32), che sarebbe chiuso nel caso arrivasse Icardi ai partenopei. In corsa anche il portoghese Rafael Leao (22), conteso però anche dall’Inter. (Leggo)
Ore 9:30 – La Roma e il Milan potrebbero davvero inserire Nzonzi (30), che piace ancora a Massara, nell’affare Suso (25) che passerebbe invece in giallorosso… LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:20 – Petrachi, dopo aver valutato il profilo di Malcom (22), offerto da un intermediario, ha deciso di scartare il brasiliano e continuare la ricerca di un esterno alto. (Il Messaggero)
Ore 9:00 – Differenti vedute dei giornali per l’affare Higuain (31): secondo “Il Tempo” la pista si sta raffreddando e la Roma sta cercando alternative. Per “Il Messaggero” invece l’affare resta caldo. (Il Tempo – Il Messaggero)
Seguono aggiornamenti…


Alla fine andrà a finire che Higuain resterà alla Juve.
E vedrete che tanti di quelli che lo hanno insultato (il pelato, il panzone, giocatore finito etc etc) saranno quelli che accuseranno la società di non avere fatto il massimo per prenderlo.
Mamma mia che opportunità che abbiamo perso. Questo a numero 9 nella Roma faceva carrettate di goal.
No ti sbagli e forse lo fai appositamente.Quelli che hanno insultato Higuain sono gli stessi che hanno cominciato ad insultare Dzeko appena saputo che andava via; sono quelli che non guardano la prestazione del giocatore per dare un giudizio ma che lo difendono a priori se sta alla Roma salvo poi farlo diventare una sega nel medesimo istante nel quale lascia trigoria.Ad Higuain ne hanno dette di tutti i colori perché pensavano che con quei costi non avrebbe mai potuto vestire la nostra maglia, ora sono interdetti perché c’e Questa possibilità e quindi si sono placati.Se non arriva diranno che non è mai stato trattato come hanno fatto per Conte e Barella salvo poi essere smentiti dalle voci ufficiali e cominciare a svagare con altri deliri.Si preoccupano di Inter e Napoli.
Oggi ho letto in bell’articolo di Dotto che mi sembra calzi a pennello sulla Roma attuale (dissento solo sul rammarico di aver perso De Rossi che a suo dire sarebbe stata la chioccia ideale per i nostri giovani)
Cangiano, se era dell’Inter, al bologna sarebbe andato per 10ml + il 100% della futura rivendita! 🙂 🙂 🙂
Ultime notizie-Marotta Occhio DI lince:io,Zhang,Ausilio e CONTE in perfetta simbiosi. Infatti,Zhang: Niente LUKAKU non spenderemo 85 mln.
Napoli dopo esser stato dietro a James Rodriguez (lo vogliono A GRATIS) ieri puntavano a FEKIR,che sfuma e va al BETIS. Come tratta la stampa sti flop di mercato?Con una certa nonchalance,come se non fosse successo niente. Stesse dinamiche a Roma? Insulti in prima pagina (aiutiamoli) catastrofi,depressione cosmica,ansia.
Che poi non e’detto che si concluda tutto positivamente,come successo a Roma, solo che anche in questi casi si e’criticata la tempistica alla Roma. Da alte e parti tutti a posto. Domanda che farà Gonde se non arriva LUKAKU?si dimette?colcaz 12mln all’anno…
se non arriva Higuain, non parte nemmeno Dzeko e Gonde che fà??
Scusate ma Rafael Leao quanti anni ha? L’altro ieri era (21), ieri (20) oggi (22)!
Il ragazzo cresce bene ahahah
comunque è del 10/06/1999, quindi ha da poco compiuto 20…
Solo chiacchiere e tatticismi di mercato,Roma e Juve stanno d’accordo da tempo,Higuain viene a Roma
ma sa anche io scrivo qualche cazzata su twitter poi me lo fate il titolone!!!
La Roma con un po di bravura e di fortuna può fare una grande squadra i giocatori in uscita della Roma sono scarsi per noi ma per altre società no e penso a schik nel Milan con Gianpaolo penso a zonzi nel Marsiglia in cambio di thauvin dzeko all Inter per perisic defrel al Cagliari e la Roma prende mertens avrebbe il suo 4231 vendendo florenzi 30 milioni e comprando un difensore forte penso caldara mancini spinazzola darmian la nuova difesa della Roma
Proverei a rilanciare benteke magari fai il botto pagandolo poco fisicamente e un armadio
Un armadio con le ante rotte visto che dopo un grave infortunio di qualche anno fa non è tornato più lui.
Stagione 17/18 ha fatto 31 presenze 3 gol, stagione 18/19 ha fatto 16 presenze 1 gol.. non mi sembra il caso sia l’ uomo giusto su cui puntare.
Fonte Teleradiostereo.
Chi ha venduto oggi Pallotta????
È un errore madornale prendere quella schiappa di politano in cambio di uno tra Dzeko e Florenzi.
Non vi state regolando così.. tutti tranne politano e berardi
Ieri Petrachi era a Milano, ecco oggi che si sono inventati !
Bravi continuate con queste cazz@te
Dovrebbero essere svegli come te.
Invece giù a commentare dando per cosa fatta, e quindi reale, le trattative dei giornalisti.
Tipo l’attaccante giovane di oggi.
Ieri dicevano dell’interessamento del Napoli e forse del Bilan, oggi pure noi e pure 3/4 della serie A e della Premier.
Magari politano meglio lui che suso, un esterno alto capace di giocare su entrambe le fasce. Proporrei uno scambio alla pari dzeko per politano e kolarov per D’Ambrosio. Inoltre va considerata pure un’altra cosa che politano è un prodotto del nostro vivaio io ci penserei molto seriamente se fossi la Roma,approfitterei ora del momento per mettere alle spalle al muro l’Inter ed concentrare il resto delle risorse per il difensore centrale e centravanti
L’affare politano é il simbolo dell’isteria che avvolge il calciomercato alla quale noi dovremmo essere immuni ma cosí non é. Stamattina la gazzetta affermava che Petrachi non lo vuole tantomeno come contropartita nell’affare dzeko e invece questi dicono tutto il contrario. Fate voi.
Ora è uscito il nome di Politano, dopo quelli di Suso e Deulofeu.
A questo punto manca solo Berardi.
Alla luce degli acquisti fatti e degli obiettivi di mercato che sono usciti o stanno uscendo il mercato di Petrachi si connota per essere scontato, noioso, banale e pure modesto.
Dopo i mercati geniali, adrenalinici e fantasiosi ma terribilmente efficaci di Sabatini quelli di Petrachi sono più soporiferi di un valium.
Se alla fine risultasse essere almeno un mercato che ci fa fare un salto di qualità sono pronto a chiedere venia, ma al momento a bocce ferme sono pronto a scommettere che Tomyatsu (7 ml) farà un campionato non inferiore a Mancini (24 ml) e Skov Olsen (6 ml) non sarà inferiore a Suso, Politano o Deulofeu che hanno valutazioni di decine di ml.
Probabilmente, ma è una mia impressione, non essendoci la possibilità di sf@nculare alcuni giocatori nell immediato (i nomi li sappiamo tutti), causa mancanza di offerte o le stesse ritenute troppo basse, Petrachi stia cercando di infilarli in qualche trattativa per arrivare a qualche giocatore funzionale all idea di gioco di Fonseca, pur non essendo una prime scelte. E secondo me, non è sbagliata come idea. Altrimenti c’e’ il rischio che si blocchi tutto, in attesa di un tesoretto che non verrà mai. Non penso che se domani arrivasse qualcuno con 30 milioni per Nzonzi e 15 per Olsen, petrachi con quei sodi andrebbe a prendere lo stesso Suso e Delofeu.
Per capire i danni fatti da Monchi basta vedere le cessioni che abbiamo fatto.
– giocatori provenienti dal vivaio (Pellegrini, Cangiano, Romagnoli, Soleri, Sadiq, Verde)
– giocatori presi dal fumante (Manolas, Elsha, Gerson, Ponce)
Un solo giocatore preso da Monchi: Marcano.
Ma mi dite se non arriva Higuain che cosa c’entra Mertens?Come lo fai a mettere unica punta?
Con Monchi sei arrivato in semifinale di Champions poi la società ha scelto di vendere i protagonisti di quel cammino. Il Barca, il City, la Juve le colonne portanti se le tengono per 10 anni, per questo restano competitive. Poi quando devi ricostruire da zero il rischio di cannare é altissimo. Vendi Allison, Naing, Strootman nella stessa sessione dopo aver venduto Salah che è quello che ti ha impedito di arrivare in finale e pretendi un ds che mantiene la squadra allo stesso livello? Ora non contento dopo che sei arrivato sesto di quella formazione hai venduto pure Sharawyi, Manolas, De Rossi. Dzeko lo avevi venduto al Chelsea a gennaio 2018. Sei arrivato in semi solo perché lui rifiutò il trasferimento.
Protagonisti di quel percorso? l’unico protagonista, venduto, è stato alisson. Radja ha fatto delle partite in guardabili non ultima quella ocntro il liverpool dove regalò la palla delal vittoria a loro e strootman che non la strusciava. Ma di cosa stiamo parlando?
Io se fossi in petrachi chiuderei pagando la clausola. 28 milioni al giorno d’oggi per un difensore così non sono tanti, basti pensare che maguire verrà pagato 80 milioni dallo united
Vendete quel cadavere di Zonzi e girarli pari pari x prendere il belga. In attacco se non viene Higuain meglio convincere Dzeko a restare e rinnovare che prendere mezze seghe
Comperare Alderweireld a 28 milioni non e’ un affare, potevamo trattenere Manolas e comperare Diawara a 13/15 avremmo speso la stessa cifra. FORZA ROMA.
Per me in questo sito i tifosi che dicono di tenersi Dzeko dopo che non ha la minima intenzione di baciare la nostra maglia di calcio capisce poco e di Roma ancor meno meglio Higuaín o mertens o Mariano Diaz
Ho letto un po’ di commenti sulla difesa alta.. Bè.. Che dire… Ancora.. Dopo anni.. Non riusciamo a capire?? La difesa alta la puoi fare se hai difensori veloci squadra tecnica e di corsa portiere bravo con i piedi!! Vedi barca Ajax liverpool etc… Noi no!! Perché c abbiamo provato.. E perché I giocatori non sono adatti. Punto. In Italia poi.. Ci vuole equilibrio e tattica. La juve Co sarri perde palla a centrocampo e pja gol da 50 metri cor polacco a 20 metri dalla porta. Stessero attenti che neanche lo scudo vincono st anno.
Naturalmente.. Con la difesa a centrocampo e i giocatori che vanno a 1000 puoi fare una buona stagione.. Ma non mi ricordo in Italia una squadra che vince Con la difesa che pja 1 gol a partita. Tutto qui. Non lo dico io.. Lo dicono i fatti.. Quindi spero che Fonseca si adatti.
Se come dice Cucs la Juve non vince lo scudetto lo vince una tra Napoli e Inter. Squadre che erano sotto di noi appena due stagioni prima che la società smantellasse la squadra. Sarebbe doloroso assistere pure a questo.
alderweireld va assolutamente preso 28 milioni non sono niente a confronto le cifre che circolano oggi. se hai pagato spinazzola 29 e diawara 21 , il difensore belga al quel prezzo e davvero regalato.
Dipende sempre con quale modalità viene preso e dalle contropartite.
Cmq per squadre che giocano in campionati diversi potrebbe starci anche qualche agevolazione visto che non siamo concorrenti, tipo doppia clausola estera o prestiti con riscatto.
Hai dato un’occhiata alla data di nascita dei 3 che citi?
Noooo!!! Dopo Cangiano anche Cargnelutti. Societá incompetente, stracciarola, rischia di buttare via l’EL per vendersi due fenomeni. Domani davanti ai cancelli a protestare. Forza denigratori, c’è ciccia da cuocere. Domani aspetto il sommo parere di ughetto, per me è come leggere l’oroscopo e poi regolarmi sulla campagna acquisti.
ma Eleonora Trotta ha un conto in sospeso con la Roma? non puo fare a meno di dire ogni giorno che qualcuno andra via dalla squadra???? è fino adesso solo un difensore e un attacante sono andati via e Trotta ha saputo come noi tifosi solo ad operazine definita. mama mia Trotra
FORZA ROMA SEMPRE
Ma tutti giocatori da pensione 32 33 anni perche non richiamano Francesco Totti che ha questi anche a 40 gli è la incarta
Se non si sbrigano a prendere Anderwereld costerà 40 cucuzze..
Tottenham società seria, mica come la Roma.
Seeee 40 milioni un giocatore di 30 anni. Ancora credete alle favole.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.