SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo mercoledì 17 gennaio 2018 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 19:00 – Sondaggio del Brighton per Maxime Gonalons (28), ma il giocatore stoppa tutto confermando agli inglesi di voler restare alla Roma. (le10sport.com)
Ore 18:10 – Sarebbe arrivata alla Roma proprio in queste ore la prima offerta ufficiale del Chelsea per Emerson Palmieri (23). – LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO –
Ore 16:40 – Il Liverpool continua a pensare ad Alisson Becker (25) per la prossima stagione e sarebbe pronto a sfidare il Paris Saint-Germain per assicurarsi le prestazioni del portiere brasiliano della Roma. (liverpoolecho.co.uk)
Ore 12:50 – Per il ds della Roma Monchi spunta l’idea Guilherme Siqueira (31). L’ex calciatore dell’Atletico Madrid e attualmente svincolato, potrebbe essere preso in considerazione dai giallorossi qualora Emerson Palmieri dovesse partire. (Calciomercato.it)
Ore 11:30 – Diverse le voci di mercato attorno a Mustapha Seck (21): l’esterno della Roma, in prestito all’Empoli, potrebbe cambiare maglia a gennaio e sarebbe finito nel mirino, oltre che del Pescara, anche del Novara e del Valladolid. (Calciomercato.it)
Ore 11:15 – Monchi punta forte su Fabian Ruiz (21) centrocampista del Betis Siviglia. Il giocatore ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro. (Marca) – VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO –
Ore 10:00 – Dietro al “no” di Verdi (25) al Napoli potrebbe esserci Monchi: il ds è infatti interessato all’esterno del Bologna per il mercato estivo. (Leggo) – VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO –
Ore 9:30 – Se per Strootman (27) mancano le offerte, numerosi sono invece i club in lizza per Emerson Palmieri (23): oltre a Liverpool e Juve, ora è spuntato con forza anche il Chelsea di Conte. (Il Messaggero)
Ore 9:00 – Non è finita la trattativa tra la Roma e il Guangzhou Evergrande per la cessione di Nainggolan (29) in Cina. James Pallotta in prima persona avrebbe dato l’input alla riapertura dei colloqui con il club di Cannavaro. (Gazzetta dello Sport) – LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO –
SEGUONO AGGIORNAMENTI…


Stoppini Cuppini e Cecchini….???
fa rima con cogli@ncini
anch’io posso fare giornalismo, basta usare in maniera appropriata il condizionale ed è fatta…..
Cerchiamo di creare un dibattito invece di fare il gioco contrario… secondo voi il 433 ha futuro nella Roma? Qualora il mister capisse che non funziona, è in grado di cambiare modulo?per me no .. non è una critica ma se non sbaglio non lo ha mai adottato… questo è un problema serio visto che con il 4312 miglioreresti tanto.. dite la vostra
La certezza che cambiando modulo avremmo risultati migliori non possiamo averla, ma dopo un mese e mezzo di sterilità offensiva cambiare qualcosa sarebbe doveroso.
Evangelista il problema è proprio che facendo il 433, sul campo, la Roma ha sbagliato troppo in fase di costruzione, risultando prevedibile e sterile soprattutto contro le squadre che si chiudono dietro. In più ci manca velocità e intraprendenza sulla destra (leggasi il sostituto di Salah). Per valorizzare i nostri anch’io vedrei meglio il 4312, ma se continuano a sbagliare e a non fare scelte e movimenti giusti cambia poco. Più che sul modulo, il problema secondo me sta nella testa di certi interpreti.
Ciao Nico… Sono abbastanza d’accordo! Sicuramente con il 4312 si valorizzerebbe Il materiale offensivo (Schick),ma a mio avviso è quasi inutile parlarne,poiché DiFra ha escluso di giocare con le due punte. Concordo pienamente sul fatto che il problema è la lentezza e la manovra compassata, lenta e prevedibile.Questo problema,a mio avviso, rimarrebbe anche con il cambio di modulo,poiché non è da questo che sia dipeso,bensì dalle caratteristiche dei nostri centrocampisti. Alla Roma manca un centrocampista di qualità,che salti l’uomo,che crei gioco ed illumini con giocate di fantasia.Questo è il vero problema! Abbiamo un centrocampo di incontristi, mono-passo, che non inventa mai nulla. Poi,rimane il problema dell’attaccante esterno destro. Ci mancano queste cose!
Già, un vero playmaker manca. Inoltre la manovra è lenta, i giocatori tengono troppo palla e ricorrono a retropassaggi continui, spesso ripartendo dal portiere una volta arrivati nella 3/4 avversaria
Sono d’accordo.. non vi è certezza sul modulo ma cercando di fare il 4312 sposteresti il ninja trequartista e inseriresti schick o perotti affianco a dzeko.. come seconda punta vedrei bene anche il faraone che potrebbe alternarsi con almeno tre calciatori.. così facendo anche defrel giocherebbe nel proprio ruolo naturale.. ci guadagnerebbero tutti.. l’unica cosa è che il mister ha detto in più occasioni che il modulo che adotta è il 433 o 424… eppure Nico secondo me il cambio di modulo potrebbe dare più certezze ai calciatori
Evangelista, sicuramente l’attacco sarebbe valorizzato e risolveresti il problema dell’assenza dell’attaccante esterno. Rimarrebbe il problema di un centrocampo privo di qualità e fantasia. E lì il vero nodo dell’estrema prevedibilità della Roma. Il giro palla è infatti estremamente lento e c’è grandissima difficoltà nel dialogare velocemente in spazi stretti. Dobbiamo ovviare innanzitutto a questo problema. Aggiungo che ,facendo una panoramica di tutte le principali squadre europee, nessuna gioca con le due punte,ma tutte hanno gli esterni d’attacco.
quello di don bosco è un vero mercato…almeno li du chili de frutta se comprano ancora..eh eh..pagina web del tutto inutile..
Io preferei cedere Nainggolan, Strootman e Perotti – che sono già entrati in una fase calante della loro carriera – che futuri campioni come Pellegrini e, soprattutto, Alisson.
Se da quei tre, titolari pagati profumatamente che non riescono comunque a portarci a vincere alcun trofeo, riesci a farci circa 100 milioni di Euro, questa squadra esce definitivamente dal regime di FPF senza dover vendere i giovani migliori.
Poi, lì, una volta libero dai vincoli del Fair Play, c’è da attendere Monchi al varco, perchè finora alcuni dei suoi acquisti sono stati molto deludenti (Gonalons e Defrel in particolare, Karsdorp sono ancora convinto sia un gran terzino) e ha gestito in maniera ottimale altre situazioni (Schick fuori ruolo).
Vediamo poi cosa è veramente in grado di fare.
Alisson, Emerson, Peres, Nainggolan, Strootman, Pellegrini, Elshaarawy e Dzeko.
a sentire questi stanno già fuori trigoria con le valigie tutti quanti.
Chissà con chi giocheremo con lo shaktar, con la primavera?
ma no, quella l’ha già comprata l’anno scorso l’inter 😀
Cioè qui l’inter prende lisandro, rafinha e ramires… senza vendere nessuno e la Roma già quinta non si rinforza e pensa di vendere palmieri e naingollan…
Questa bagnarola che fa acqua, da tutte le parti sta andando alla deriva…
Come disse il sommo Walker a Drugo… andiamo al bowling
pensa di vendere….
leggi nella mente?
Mentre Rafinha mi pare si stia allenando a Barcellona,
Ramires (31 anni, è un pensionato cinese da 2 anni, e comunque non mi pare sia a Milano) è già del gruppo, per cui sarebbe un passaggio intersocietario,
e Lisandro Lopez ha giocato 10 partite in due anni nel Benfica che tremare il mondo fa.
Per cui finora ha preso in prestito un giocatore fermo da due anni senza spendere un €,
forse si fa prestare un altro pensionato dalla propietà cinese, e sta elemosinando un panchinaro del Barcelona in prestito coem già il Milan l’anno scorso.
Ci mancherebbe pure che vendesse.
Anche perchè c’ha provato con Gabigol, Ranocchia, Joa Mario e Brozovic, ma non mi pare ci fosse la fila sai….
Non hai torto, ma siamo noi quelli quinti, che devono anche possibilmente andare avanti in champions… che facciamo??? arriva qualcuno degno di nota senza il sacrificio di un titolare oppure…. a marzo andiamo tutti al bowling
A sentire la dirigenza,
No, non arriverà nessuno.
Poi a Marzo mi auguro che staremo lottandi per il terzo e magari secondo posto se il Napoli tira il fiato, e che magari saremo anche in Europa ancora.
Ma nessuna sorpresa a parte il super Napoli e il nostro passaggio in CL direi.
Comunque, per chi è un tifoso informato e non una gallina starnazzante preda dei clickbait dei giornalisti con meno scrupoli, un avviso importante per i vostri prossimi mesi:
La Roma, per uscire dal regime restrittivo del Fair Play Finanziario, deve vendere ancora entro giugno per generare plusvalenze fino a un massimo di 75 milioni (dipende da quanto avanti si arriva in Champions).
Quindi, mettetevi il cuore in pace, bisogna solo scegliere quali sono i sacrifici “migliori” (per me i giocatori con gli stipendi più alti e che stanno deludendo in questa prima parte di stagione, ovvero Strootman e Perotti, Nainggolan solo se a una cifra superiore ai 50 milioni)…
ma da questa necessità di vendere non ci si scappa, soprattutto con le lamentele.
Visto che voglio essere un tifoso informato,
potresti darmi le fonti dei 75ML?
Perchè il bilancio della Roma (depositato) parla di un rosso di 42ML.
Il FPF inoltre, rispetto a quel bilancio, non considera le “spese virtuose”
(vivai e infrastrutture), per cui scendono tra i 30 e i 35.
Nel rosso di 42 pesano in primis i mancati introiti CL dopo l’eliminazione del Porto,
che invece per fortuna nel 2017/18 ci saranno, e forse anche oltre le attese.
Per cui davvero ti sarei grato se volessi spiegarmi come nel bilancio 2017/2018 si
genera un rosso di 75ML.
Grazie.
Ciao Anto, io sono solo un tifoso che cerca di informarsi.
Purtroppo non ho alcuna laurea, ma solo una maturità ottenuta alle scuole serali.
Perciò ti cito le fonti da cui ho attinto queste informazioni.
Articolo 1: “Un po’ di chiarezza sul bilancio della Roma” (l’Ultimo Uomo, 11 dicembre 2017).
Articolo 2: “Il bilancio della Roma ai raggi X: problemi col rispetto del Settlement Agreement” (Calcio e Finanza, 16 ottobre 2017).
Articolo 3: Il documento del nostro Settlement Agreement, disponibile sul sito ufficiale della UEFA.
Prova a darci una veloce lettura, se ti va. Dovresti trovare tutto facilmente con Google.
Oggi pomeriggio non sarò al computer, ma poi possiamo discuterne più approfonditamente.
C’è un documento nel sito della AS Roma che è quello ufficiale presentato anche alla Consob.
(google comunicato integrale bilancio AS Roma)
I ricavi totali sono pari nel 2017 a 175ML.
Nel 2016 erano 219.
La differenza è quasi totalmente dovuta alla mancata partecipazione alla CL.
Anche perchè i costi operativi nel 2017 passano da 217ML (2016) a 210ML. Infatti recita il comunicato:
“La flessione registrata, pari a 28 milioni di euro, è
dovuta principalmente alla partecipazione alla Uefa Europa League (UEL), rispetto alla più redditizia Uefa
Champions League (UCL), che ha comportato un impatto negativo pari a 48,8 milioni di euro nei proventi
derivanti dalla partecipazione alle competizioni internazionali, parzialmente compensati da una riduzione nei costi totali.”
ORA ATTENZIONE PERCHè QUI STA UN PUNTO FONDAMENTALE.
La gestione dei ricavi netti da mercato non rientra in quella cifra!
“I ricavi complessivi conseguiti nell’esercizio, tenendo conto anche dei proventi generati dalla gestione
calciatori, sono pari a 251,4 milioni di euro (285,9 milioni di euro, al 30 giugno 2016). In particolare,
includono plusvalenze conseguite nell’ambito dei contratti di cessione di diritti pluriennali (calciatori) per
95,2 milioni di euro (77,5 milioni di euro, al 30 giugno 2016), altri proventi generati dalla gestione calciatori
per 8,2 milioni di euro (14,2 milioni di euro, al 30 giugno 2016), e ricavi operativi per 147,9 milioni di euro
(194,2 milioni di euro al 30 giugno 2016), di cui 32,2 milioni di euro derivanti dalla partecipazione alla CL”
Infatti si legge chiaramente che (pagina 25):
Margine operativo lordo (EBITDA) = +44.26ML €.
Ovvero:
Totale Ricavi di Esercizio +175ML.
–
Totale Costi di Esercizio -210ML
+
Gestione Operativa Netta Calciatori 79ML.
Da qui devi togliere ammortamenti, tasse e interessi e arrivi ai famosi -42.
Bene, in quella cifra:
“Si ricorda inoltre che nel mese di giugno 2017 erano già state definite
le operazioni di acquisizione a titolo definitivo dei diritti relativi ai giocatori Gonalons, Karsdorp, Moreno e
Pellegrini.”
quasi 40ML.
Fai 40+ i 50 della CL, e i famosi 90 di plusvalenza sono praticamente appianati.
Mi spiego meglio:
Tu hai avuto un risultato negativo di 42 vendendo anche dei giocatori, ma li hai anche acquistati.
Se non li avessi acquistati, il risultato negativo sarebbe stato -2 circa.
Quest’anno hai la CL, per cui una parte della cifra che hai incassato dalle cessioni 2017 non ti serve.
Per cui dire che dobbiamo vendere per 75ML, o anche di più, non è corretto.
Considerando i premi vittoria, gli incassi in CL, magari un mezzo sponsor e qualche incasso maggiore tra stadio e merchandising, magari rientri nei parametri FPF già così.
Che poi per comprare serva vendere, lo sappiamo: Monchi lo ha detto 156.000 volte.
Che non siamo in mano allo sceicco del Quwait è evidente, che siamo in mano a un bancarottiere è una fesseria.
Grazie Anto per le precise delucidazioni.
Leggerò il documento che hai citato e farò un confronto tra le informazioni.
Caro Anto la ringrazio per la sua approfondita consulenza . Che il bilancio di as roma fosse molto solido lo sapevamo cosi’ come dipendente in parte dall’entrate del market pool di CL . Lo scorso bilancio al 30 giugno ha risentito purtroppo della eliminazione con il Porto . Cosi’ come il prossimo si avvarra’ dell’entrata in CL che significhera’ abbondante pareggio di bilancio senza ricorrere a sponsorizzazioni posticce come nel caso del Gruppo Suning con Appiano Gentile . Lavorando alacremente sul main sponsor si potrebbero evitare anche cessioni importanti estive…
È chiaro Diego che a centrocampo manca qualcosa ma per comprare il calciatore che dici tu , ci vogliamo tanti soldi penso..per quanto riguarda il modulo penso che tu fai riferimento alle big d’Europa, e li il discorso cambia.. mi spiego … perotti e è il faraone el corso della loro carriera non sono stati mai continui,per cui il calo di rendimento per me è normale… se avessimo due titolari veri e loro due ad alternarsi il discorso cambierebbe… almeno penso
Beh si… sicuramente non ce lo regalerebbero, ma è uno sforzo che andrebbe assolutamente fatto,anche a costo di vendere uno di quelli che c’è adesso! Ad inizio anno eravamo convinti, sbagliando, di avere un centrocampo stellare. Non è così,anche perché i nostri centrocampisti non stanno rendendo secondo le previsioni, nessuno escluso, e per il fatto che, per caratteristiche, non è assolutamente un centrocampo assortito. Io stravedo per Coric. Certo è giovane, ma ha dei numeri veramente incredibili! Concordo sulle due punte,ma DiFra,così come molti allenatori moderni, non prende in considerazione questo modulo che ci porterebbe in costante inferiorità sulle fasce.Per me un errore di Monchi è stato e mi dispiace dirlo Under…
Con i soldi del Turco infatti,se aggiunti all’offerta rifiutata, avremmo probabilmente preso Mahrez, che era la priorità assoluta sia del tecnico che del DS. In più, Under ha occupato un posto da extracomunitario e questo,per un giocatore assolutamente non pronto, è stato un grave errore. Infatti, ora ci troviamo limitati nella ricerca di alcuni giocatori (vedi esterno d’attacco)che servirebbero come il pane.Ad oggi,giocatori come Lucas (per il quale OGGI esisterebbero condizioni favorevoli), Malcom ed altri non possono essere acquistati fino a Giugno, quando magari saranno irraggiungibili per noi. Il mercato di Gennaio, infatti, può essere vantaggioso per prendere giocatori di prima fascia scontenti o poco usati, sfruttando anche prestiti con obblighi di riscatto. Peccato..
La richiesta del Leicester per Mahrez: «Servono più di 100 milioni»
Effetto Coutinho? La richiesta del Leicester per Mahrez: «Servono più di 100 milioni»© Getty Images
Secondo la stampa inglese, 112 milioni di euro è quanto il club ha chiesto a Liverpool e Arsenal che avevano fatto un sondaggio. In estate era stato un obiettivo della Roma,
🙂
Poi magari non è vero eh…
Anto,ma io,infatti, mi riferivo a quest’estate. Chiaro che (sempre sia vera la notizia)se il Liverpool,dopo aver incassato 160 milioni per Coutinho,si avvicina a Leicester per Mahrez si senta chiedere cifre altrettanto astronomiche. Anche Giusto se vogliamo.Quest’estate non c’era nessuno veramente forte sul franco-algerino e sono quelli i momenti che società come la nostra debbono sfruttare. Oggi per esempio ci sarebbe un giocatore che ha il contratto in scadenza tra 18 mesi e non gioca mai nel suo club,cosa che lo mette in cattiva luce per il mondiale. Ha apertamente detto di voler andare via, magari in premier da Mou, che però,ad oggi, non sembra prenderlo.Sai chi ? Lucas. Ora sarebbe un momento favorevolissimo, ma causa Under, non possiamo neanche provare a prenderlo. Peccato…
A Giugno,sempre che non lo prenda nessuno ora a Gennaio e ne dubito, diventerà un giocatore probabilmente irraggiungibile, a causa della grande concorrenza che potrebbe scatenarsi. Under e mi dispiace dirlo, è stato ad oggi un errore marcato del nostro Monchi, del quale continuo ad avere una grandissima stima e la sua carriera parla per lui, poiché,ancor prima che per la cifra sborsata, ci sta escludendo dalla possibilità di trattare giocatori extracomunitari. Usare un slot da extracomunitario per una scommessa (sarà mai vinta?)come Under per me è stato uno sbaglio. Forza Roma!
Non vedo parlare degli acquisti che servirebbero realmente
CUORE
PASSIONE
SENSO DI APPARTENENZA
Magari il buon Monchi lavora a fare spenti…
Caro Blouson, le virtù da te citate sono sempre più rare nel calcio di oggi ed ,a causa delle grandissime quantità di denaro che girano, presenti in genere in giocatori non propriamente in grado di fare la differenza (mettiamola così). Giocatori come fu ad esempio Piacentini, si ritagliano grande affetto, ma ti portano anche nella parte destra della classifica. Speriamo chela Roma intervenga per migliorare la squadra innanzitutto, che poi, se mai arriveranno i risultati, vedrai che le virtù da te menzionate potranno essere una felice conseguenza. Vorrei vederli i vari Buffon,Chiellini etc avere lo stesso senso di appartenenza daqualche altra parte. Forza Roma!!
Concordo, Diego. Ciò che non mi spiego, o meglio, mi spiego solo alla luce dell’amore per questi colori, è perchè, nonostante le prestazioni modeste, ero orgoglioso di Piacentini, Bonacina, Annoni, Lanna, Comi e mai mi sarei sognato di criticare il loro impegno. Per me, senza le doti descritte da Blouson, un giocatore o è un campione oppure, se non lotta, è un perfetto estraneo.
Aggiungo dicendo che abbiamo visto pippe immonde e campioni, ma adesso mi basterebbe la metà della determinazione di Voeller e sarei soddisfatto.
Caro Inferno, si era più rassegnati e ci accontentava di avere giocatori che ci mettessero il cuore (avevano solo quello). Oggi siamo abituati un po’ diversamente ed il cuore non ci basterebbe più! Ormai siamo abituati ad una Roma,se anche non vincente,stabilmente nelle parti alte della classifica.Sono convinto che una Roma fatta di Piacentini e di Bonacina,costantemente fuori dalla champions e costantemente sconfitta contro Inter,Milan,Juve,Napoli etc, non raccoglierebbe gli stessi consensi di una volta. Personalmente spero che una Roma come quella,pur portandola nel cuore, non torni più.
i figli sò pezzi de CORIC..eh eh eh..
Nel caso i soldi di Under (o una parte) fossero stati utilizzati per Mahrez, è vero che sarebbe stato messo a bilancio un solo giocatore e non due (Schick e Under), ma avremmo avuto quello che era stato individuato come il perfetto interprete voluto da mister e società. Se non fossimo riusciti a prenderlo, avremmo comunque potuto dirottare su alcuni giocatori extracomunitari che ad oggi non possiamo tesserare ed il tutto a favore di un giocatore assolutamente non pronto per la serie A (potrebbe anche non esserlo mai).Scusa se mi sono dilungato, ma ci tenevo a chiarire il concetto anche riguardante Under. P.S. E’ bello discutere di calcio e della nostra Roma senza stare sempre a scannarsi… Forza Roma!!
ahò..qui leggo tutti gli scarti spagnoli..allora Monchi DAS LOS RAMATOS..eh eh eh eh..
Blouson passione cuore e senso di appartenenza non producono plusvalenza, per cui sono un dettaglio come i trofei
C’è anche da dire che tutte le squadre vincenti hanno coniugato sapienza tecnica e impegno. In assenza o in ridotta presenza della prima, almeno che dessero l’anima, per me è ciò che mi identifica in questi colori.
numero 659….forza!
Mah 100 per mahrez mi suonano come i 60 del ninja.. a mio avviso quando sarà,a 40-45 vedi arrivare pallotta a nuoto
Ma sai, ora si fanno forti dei soldi incassati dal Liverpool per Coutinho. Comunque, non fa che rimarcare il fatto che bisognava prenderlo quest’estate, quando non c’erano big di premier forti sul giocatore. Ormai,purtroppo, credo sia tardi per lui.
Sarebbe bello un articolo della redazione il 1° febbraio che riporti tutte le supposte trattative citate e quante se ne sono effettivamente concretizzate. Tanto per capire quanto siamo idioti tutti noi che commentiamo ogni singola voce.
A l’evangelista: se il modulo ti porta a creare come successo, 20/22 occasioni da rete e ne segni una, e ‘evidente che e’ una questione di uomini.la magagna sta sugli esterni dove bisognerebbe avere gente che entra in area punta la porta, e tira, un po come fa talvolta kolarov. Qui ‘ invece oltre che non abbiamo gente del genere, non sono capaci neanche di crossare la palla al centro, che buttano o sui difensori, o in bocca al portiere, o addirittura in curva. Io non so se di francesco puo’ giocare con un’altro modulo.la mia risposta potrebbe essere, si puo ‘chiedere a zeman di abbandonare il4-3-3?
Questi sono i confronti per cui vale la pena legge il forum…
Stefano 55 sarebbe già importante ricrearle venti occasioni da gol… se le crei, prima o poi la palla entra
Bei tempi quando noi tifosi tifavamo e basta… Tra giornalisti prezzolati e commercialisti tifosi la vedo brutta, cmq una cosa è certa con questa stampa? Romana non andremo da nessuna parte
Certo giocare a centrocampo con uno in meno (ddr) non è facile per nessuna squadra ed il debito per la mancata qualificazione CL la dobbiamo sempre al solito (ddr), come l’inizio della crisi di quest’anno col Genoa. Basta cacciare dalla squadra il lentone e siamo a posto.
mi sono stufato di questa dirigenza e presidente ecc.
vendono i migliori e i rimpiazzi non sono all’altezza.
Non te scoraggiare lupacchio’,abbiamo passato anni difficilissimo e avevamo tutti contro come ora ,anche con viola ,sensi ,ciarrapivo c’è l’abbiamo fatta somo ancora della ROMA che spera contro ogni speranza è ancor grida FORZA ROMA ,contro tutto e tutti domenica i tre punti e vamos ,non te fais Pia d’ala crisi dei sbiaditi essere tifoso della ROMA va contro ogni logica ,contro Ogni avversità,contro ogni difficoltà FORZA ROMA ?
Soltanto i FATTI…
Sono sette anni che abbiamo questa Proprieia’ e non abbiamo vinto NEMMENO la Coppa del Nonno!
Ci avevano detto: ” Faremo della Roma una delle più forti squadre d’Europa”. Si, si, come no…
E intanto vendevano i migliore: Lamela Marquinhos Benatia Romagnoli Pianic Salah Rudiger ecc ecc
Dicevano di cercare di vincere, ma i FATTI dimostrano che hanno vivacchiato dell’autogestione più retriva e non hanno i Soldi NEMMENO per far vincere una squadra di calcetto.
Hanno sempre e solo cercato di realizzre l’unico businnes per cui, Unicredit e i prestanome americani , sono venuti.
Continuando su tutto il resto a prendere in giro Roma e i Romani.
Ma quand’è che lo capiremo e li cacceremo via a pedate?
Volete cacciarli via a pedate?
Stanno in Via di Trigoria, km 3.6
Andate la,e li prendete tutti a calci
……ancora qua state?
Li volete cacciare SI o NO?
dai su,che a chiacchiere ci fate solo venire il latte ai @@
Vatti a comprare un Gratta e Vinci ,come faccio io, e prova a vincere. Io acquisto Turista X sempre,mi piace l’idea,anche se non vinco mai niente…Eppure sono contento,basta provarci,secondario è riuscirci. Anche perchè, se si vincesse un Trofeo, a Te,come a Tutti , verrebbe in saccoccia qualcosa? No,solo ai Giocatori ( premi,bonus, gadgets,bandierine americane). E allora? Ma che ci grega a Noi di vincere Er Trofeo…Noi,siamo superiori..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.