CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

89
11585

CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE Tutte le notizie di mercato aggiornate minuto per minuto di questo martedì 8 settembre 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 20:00 – Aleksandr Kokorin (29) potrebbe davvero lasciare lo Spartak Mosca ad un solo mese dal tesseramento: la Roma ha mostrato interesse e ha chiesto informazioni per l’attaccante russo. (Nicolò Schira su Twitter)

Ore 19:00 – Ufficiale: l’attaccante Patrik Schick è stato ceduto a titolo definitivo al Bayer Leverkusen per 26,5 milioni di euro (LEGGI l’ARTICOLO)

Ore 18:40 – Ufficiale: Alessio Riccardi si trasferisce al Pescara in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. (asroma.com)

Ore 18:00 – Dalla Francia assicurano: l’interesse della Roma per Olivier Giroud (33) è concreto, anche se per il momento non sono stati fatti passi ufficiali. (le10sport.com)

Ore 16:00 – Salutato Kolarov, passato ufficialmente all’Inter, ora la Roma potrebbe pescare nel Celtic il tassello per sostituire il serbo: sono previsti in giornata contatti fra le parti per Boli Bolingoli-Mbombo (25) seguito anche da Basaksehir e Anderlecht ed accostato ai giallorossi nei giorni scorsi. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 15:20 – L’Atalanta sta perfezionando l’acquisto di Piccini dal Valencia, giocatore che occupa lo stesso ruolo di Karsdorp (24): i bergamaschi sembrano aver definitivamente mollato l’olandese.

Ore 15:10 – Ufficiale: Kolarov (35) passa all’Inter per 1,5 milioni di euro più 0,5 di eventuali bonus. (asroma.com)

Ore 14:40 – Alekandar Kolarov (35) ha firmato con l’Inter, alla Roma andranno 1,5 milioni come indennizzo. I giallorossi avevano chiesto un giovane del vivaio in cambio ma i nerazzurri stavolta hanno detto no. (Gazzetta.it)

Ore 11:20 – Aleksandar Kolarov (35) ha svolto la seconda parte delle visite mediche per l’Inter e ora è arrivato alla sede dei nerazzurri. A breve l’ufficialità del suo passaggio alla corte di Antonio Conte.

Ore 11:00 – Patrik Schik (24) è arrivato a Leverkusen, in questi minuti sta svolgendo le visite mediche per il Bayer. Alla Roma dovrebbero andare 26-27 milioni più bonus.

Ore 10:30 – Il mediatore che si sta occupando della cessione di Chirs Smalling (31) è arrivato a Roma: l’intenzione è di chiudere a 9-10 milioni più bonus. (Il Tempo)

Ore 10:00 – Edin Dzeko (34) più vicino a restare in giallorosso. La Roma ora pensa di prolungargli il contratto fino al 2023 e spalmargli l’ingaggio. (Gazzetta dello Sport)

Seguono aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUFFICIALE: Schick ceduto al Bayer Leverkusen a titolo definitivo per 26,5 milioni di euro (COMUNICATO AS ROMA)
Articolo successivoZaniolo rimanda l’operazione: il giocatore valuta cliniche alternative a Villa Stuart

89 Commenti

  1. In bocca al lupo a zaniolo!oggi per riprenderci vorrei la cessioni di shick quella di kolarov la conferma di dzeko e il ritorno ufficiale di smalling per cominciare….

  2. L’infortunio di zaniolo apre a diverse vie di mercato.
    Ad oggi senza zaniolo, sei con due trequartisti ( miky e pedro ) e un esterno ( perez ), quindi numericamente ti manca un giocatore.

    Vero, hai pastore, ma numericamente non ci farei affidamento.

    Ecco perche, esempio, uno come depay che può fare la punta, trequartista e esterno sarebbe un acquisto enorme per utilità e forza.

    Oppure tieni under ( kluivert è un esterno sx ) che secondo me per tecnica e colpi potrebbe fare anche il trequartista come perez.

    Ripeto, AD OGGI ti mancano 1/2 giocatori li in attacco, un cambio di zaniolo e uno di dzeko ( cambio di dzeko come secondo, primo attaccante ).

    • Pellegrini è trequartista. Non confondete Fonzecca che già nun ce capisce nrazzo.
      Senza Zaniolo se tenessero Under, e il parroco deve metterlo titolare.
      Le alternative c sono, quelli che nun ce stanno so i soldi e la competenza in panca… Il che è grave!
      Il campionato sta per iniziare colpi fatti ZERO 👌

    • AD OGGI, secondo me, bisogna capire xchè saltano tutti sti crociati ai nostri giocatori, e risolvere subito il problema, a costo di andarsi ad allenare a 3 fontane x un pò….. poi parliamo di mercato. magari depay, duttile e molto forte. serve un regista di centrocampo, e un bel pò di difensori, dai centrali di riserva ai terzini titolari

    • si , depay potrebbe anche fare da raccattapalle/arbitro di linea nel mentre… ma va dai Lory, davanti stamo bene cosi’ esterni/trequartisti e depay è un profilo da FIFA ULTIMATE TEAM.
      Zaniolo metteteve in testa che è un CENTROCAMPISTA, ed a noi serve solo MILIK davanti.
      A cc purtoppo abbiamo i soli Diawara,Veretou e Villar … serve uno con tanta ESPERIENZA li a cc anche non Top, fate voi nomi che non mi vengono in mente.
      Dietro stamo messi malissimo… andato il grande AK11 , manca un complementare de spinazzola, ma si potrebbe provare con calafiori facendose er segno della croce, come centrali ,DO PER SCONTATO TORNA SMALLING, serve un altro perchè jj è totalmente fuori dalla Roma e Fazio non dà garanzie e potrebbe fare il quinto..serve un terzo o quarto perchè su mancini non ci farei affidamento, lo vedo più come un Jolly e a destra come terzini/esterni dobbiamo puntare su perez e su karsdorp ? a me starebbe bene anche perchè alle brutte si gioca a 3 con l’esterno lasciando compiti difensivi al terzo centrale che deve essere di VALORE come Ibanez.
      Riassumendo.
      Serve MILIK o uno del calibro suo.
      Serve un CC di esperienza .
      Serve un terzo centrale. forte o come ibanez o come Smalling.
      Tre acquisti , 70 milioni di budget e se tutto va benissimo ,SECONDO ME, te la giochi anche per lo scudo in un anno come questo anche se L’inter è avanti.

    • @LorySan nel ruolo di zaniolo la Roma ha Perez e Pedro. Nel 3421, nei 2 dietro la punta giocano sia I trequartisti che le ali. Quindi all’occorrenza nei 2 abbiamo oltre Perez e Pedro anche mkhitaryan pellegrini e Villar, ma ancora anche kluivert pastore e under. Penso che il ruolo sulla trequarti sia abbondantemente coperto. Io mi concentrerei in primis sulla fascia destra, dove abbiamo il solo bruno peres (!) e poi sui centrali di difesa ed il vice dzeko

    • sono ruoli che possono ricoprire Sia Pellegrini che Cristante, reinventato in mediana, che non è il suo ruolo. Piuttosto servirebbe un centrale basso molto buono un DDR per intenderci. un esterno destro il portiere e un centravanti. Anche Dzeco potrebbe giocare alla Totti, se avessimo un altro centravanti. i centrali difensivi, e torna Smalling, poi tutto dipende se riesci a piazzare JJ e Fazio. basterebbe poco.

  3. er mercato in tempo reale:
    dovevamo cambià er portiere ma visto che lopez non se lo pia nessuno perchè oltre a esse quello che è non possono fa la minus valenza, mo se parla de rilancio in grande stile ovvero borsone tra i pali.
    Smalling ormai andato via da più de un mese pare che ogni giorno se alleni a trigoria e invece sta ancora a manchester e nemmeno se sa se tornerà, l’ arte der prestito secco.
    kolarov all’inter, mo che è andato via era spompato , fino a 2 giorni fa chi parla de pompe voleva 1 kolarov.
    Dzeko se lo vogliono sbolognà pe la terza volta consecutiva ma non hanno i soldi pe acquistà un sostituto decente e quindi la buttano in caciara ma pure qua er tempo passa,tra baratti virtuali e scartine da valutà 30 mln…i sogni son desideri.
    4 terzini destri che non ne fanno uno titolare che ovviamente non arriverà, nel fratemmpo a karsdoro glie stanno a inegnà le regole del gioco.
    Quelli forti già ce stanno ce raccontava ieri er plurimedagliato societario fienga, peccato che imprecando quel po.co er più forte si è fatto male ieri e già circolano voci che i sostituti stanno in casa ovvero under che da tre anni non la becca quasi mai e kluivert che è stato richiesto dar benevento, due giubilati dall’ allenatore stessso, a volte pur non volendo ritornano.
    Capitolo allenatore, resta perchè allegri,sarri e pochettino in mezzo a sto marasma manco pe 10 mln se sarebbero venuti a brucià, rovescio della medaglia de certo le casse sfiatate della roma 10 mln manco racimolando i soldi de tutti i monopoli in circolazione se sarebbero riempite in maniera così copiosa.
    Semo pronti alla quarta stagione de transizione pe via der disastro economico lasciato da pallotta, nella speranza che la nuova presidenza riesca a metterci un bella pezza ed a riorganizzà un quadro dirigenziale dove ognuno ha una carica al contrario de adesso dove fa tutto fienga.
    E le notizie peggiori non so queste ma il fatto che in queste condizioni tra 10 giorni riparte la stagione.

    • Tutto giùsto ma cosa è che non becca gengis da 3 anni??? Caso mai è n la Roma che non becca un caxxo da 3 anni, no Gengis. Talento cristallino bistrattato per quel gesto GIUSTO fatto durante un golpe in Turchia dove ha tutta la famiglia.
      Lhanno messo ai margini senza rispetto e cognizione di causa e la tifoseria becera dietro come i cani…. “non becca più una palla” come “kolarov Laziale” uno che si è spaccato la schiena per la Roma mandato via a UN MILIONE E MEZZO da sti poracciol inetti dei Friedkin che non sono altro che un alterego di pallotta messi la dalle banche. “Quadrare i conti” ma non fatemi RIDERE, una nuova proprietà che si libera di un leader dello spogliatoio a un milione e mezzo (contratto di UN ANNO all’Inter) per far quadrare i conti, so più poracci de pallotta.
      RISANÀ I DEBBBBITI… mo arivano I nuovi Cesaroni.
      Smalling ancora sta a Manchester Milik ancora a Napoli e il campionato incomincia fra na settimana…. IIII DEBBBIDII..
      GESDIONE OGULADA… Ma nun me fate ride, na nuova proprietà 30 milioni pe Milik (perché DO PER SCONTATO CHE TORNA SMALLING) ce li deve mette SUBITO, non me pare che sto chiedendo la luna.
      Ma qua…. Devono rizanaa IIII debbbidiii… Mica so nassociazione de pizzicaroli METTESSERO I SOLDI.

    • @David One. Il gesto Under non lo ha fatto per il golpe in Turchia, avvenuto nel 2016 quando il calciatore turco non era ancora in forza alla Roma (è attivato nel 2017).
      Lo ha fatto invece in occasione dell’offensiva dell’esercito turco contro i curdi di Siria. Turchi che, lo ricordo, per questa offensiva hanno violato il territorio di quello che è uno Stato sovrano.
      Perdonami ma di giusto in quel gesto non c’era proprio nulla.
      La gestione tecnica del calciatore è un’altra storia, e sono d’accordo con te che è stata più che fallimentare (un paio di anni fa si parlava di venderlo a 40 milioni …)
      Comunque forza Roma

  4. Io cmq un pensierino a Locatelli lo farei. Mi ha impressionato ieri sera. Gli ho visto fare in una partita quello che vorrei da diawara: verticalizzazioni, dribling, proiezioni in avanti e inserimenti.

    Gran bel giocatore locatelli.

    • Si tocca daje qualcuno al Sassuolo, cristante secondo me non sarebbe male… Oppure un ritorno di pellegrini 😏😏😏😏

    • Locatelli fa le cose per bene.
      Lo vorrebbero a mille lire di stipendio mensile, non hanno smaltito le zavorre.
      Non arriva nisuno non ce lo possiamo permettere.
      Bilancio negativo, Tocca aspetta nantro anno 🚫
      Niente abbonamento

    • Sì,è cresciuto tanto,ci servirebbe molto più lui che Castrovillari,sempre che sia vero che sia un sogno dei dirigenti della Roma,ma,poi,quali dirigenti?Fienga ha detto ieri di non sapere di calcio,ma ha anche detto che da una mano in questa situazione con le trattative,ma c’è chi sa di calcio,chi?De Sanctis?Procuratori e intermediari?

    • Locatelli andava preso 2 anni fa, ora costerebbe troppo.
      Mi domando perchè la Roma non opera più in sudamerica, li si potrebbero trovare, soprattutto in Argentina e Uruguay, difensori e centrocampisti che potrebbero costare 1/3 degli europei.
      x Monica, sicuramente è il correttore, ma il centrocampista della Fiorentina è Castrovilli.
      Saluti romanisti

  5. Locatelli con le valutazioni del Sassuolo e inavvicinabile.Se penso che uno dei consulenti di mercato e Mario Giuffredi mi vengono i brividi

  6. Ma non prendiamoci in giro su certi profili. La Roma non può permetterseli! Sono totalmente concentrati, a quanto sembra, a ridurre i costi, punto! Il potenziamento della squadra è un miraggio. Oltretutto la gestione tecnica è in mano a dei neofiti del campo, come De Sanctis e Fienga! Per quanto possa pensare che Fonseca non sia l’allenatore adatto come faresti a valutarlo con una squadra rabberciata in questo modo e senza un obiettivo preciso?

  7. Kolarov 1,5 mln Gonalons 4 mln Defrel 9 mln Schick 27 mln ridendo e scherzando sono entrati un po di soldi. Vediamo che cosa ci fanno.

  8. Ovvio che non hanno dato un primavera e che regalano i giocatori a Fienga?
    Kolarov regalato, movimento di mercato a favore dell Inter, con la vendita di Kolarov c abbiamo guadagnato zero.
    Ogni anno gli stessi errori, dovevano essere cedute le riserve no i titolari. Fienga dopo El Sharawy ha tolto anche il Bosniaco, per un totale di 17 miseri mioni che se spartiscono con gli stipendi di Fazio Pedro JJ e Pastore
    entrate: ZERO
    Mercato misero ai livelli di una Lodigiani qualunque

    • ma se fa come Gamba Ambigua che segna al derby di ritorno alla penultima e caccia gli sbiaditi dal 4° posto, lo vado a prende a piedi a Glasgow e me lo porto indietro a cavacecio

  9. Ma sto’ ca@@o de Friedkin,sara in grado di prendere quest’ anno almeno un giocatore che si chiami tale? Non dico 10 ma 1 ,ma che faccia la differenza.Mi espongo e faccio un nome” Berardi”

    • per quello aspettiamo la battuta di Lotito o di Tavecchio (ovviamente fraintesi, mica perchè so’ razzisti)

  10. Bombolo…!! 😁

    Fantastico, Bombolo è stato uno dei miei miti fin dall’infanzia…!♥️
    Se arrivasse pure Cannavale sarebbe il massimo!🤣

  11. Ho visionato qualche video di BOLI al Celtic …..non e’ male come giocatore ma la serie A e’ ben altra cosa del campionato Scozzese. Staremo a vedere!

    • Il Celtic vince lo scudetto da 10 anni dove ha sfruttato il fallimento dei Rangers che sono si risaliti, ma non sono ancora competitivi.
      Il campionato scozzese è ridicolo, si è persa anche quella atmosfera da guerriglia in campo che mi divertiva molto, interventi killer e risse più da calcio fiorentino che da calcio.

  12. Boli Bolingoli-Mbombo… Perfetto per le storie di Amedeo e un Mbombolo in più per Zenone! Vedi che anche la società alla fine ascola i suoi tifosi!

  13. Ancora vivissimi complimenti ai Procuratori di Karsdorp! Ai quali, se ci fosse solo una piccola possibilità, farei una causa pari al danno arrecato alla Società e forse anche al giocatore! COMPLIMENTI!

  14. Dopo la gara di Spinazzola con l’Olanda e avendo Calafiori a fargli da riserva, andiamo a prendere ‘sto Bombolo? Nutro seri dubbi.

  15. Maksimovic no te prego! Più o meno credo la formazione tipo sarà questa se riescono a prezzi contenuti a prendere Smalling bene se no… alle spalle di questi ragazzi vogliosi ma sicuramente non troppo costosi. Andrebbe preso un vice Dzeko ma non so se lo faranno o ricorreremo ad espedienti vari! Probabilmente uno tra Florenzi e Karsdorp rimarrà per giocare ed alternarsi a Bruno Peres.

  16. Prima di tutto un in bocca al lupo a Nicolò.
    Unico aspetto positivo di questa mazzata è che almeno si tratta dell’altro ginocchio.
    Detto questo siamo a – 11 dall’inizio del campionato, con la squadra dell’anno scorso meno Smalling, Kolarov, Zappacosta, Kalinic ed almeno fino a febbraio di Zaniolo, con l’aggiunta del solo Pedro.
    Tecnicamente a questo punto terrei Under almeno fino a gennaio, anche se filosoficamente i turchi pro Erdogan li cederei x principio.
    Pare che il mediatore incaricato di chiudere la trattativa x Smalling sia arrivato a Roma. Speriamo bene.
    Nel frattempo parte che stiamo trattando x la fascia sinistra il cugino di Lukaku, ad oggi noto sopratutto per la squalifica rimediata x aver violato la quarantena e rischiato di far slittare l’inizio del campionato scozzese. A questa stregua mi chiedo perché non puntare coraggiosamente su Calafiori.

  17. Scherzi a parte, sulla maglia ci starà scritto “Boli” e tutta la gente lo chiamerá così.
    Mi chiedo anch’io invece se non si possa direttamente puntare su Spinazzola e Calafiori, e concentrare le risorse su difesa centrale, terzino destro e centrocampo basso.

  18. Al momento debutteremmo così

    Pau Lopez
    Fazio (gghhhhhh) Mancini Ibanez
    Florenzi Diawara Veretout Spinazzola
    Pedro Mkhytarian
    Dzeko

    Con le incognite Florenzi/Peres e Pedro/Pellegrini.
    A parte Smalling che spero venga annunciato 4 secondi dopo la firma di Schick,
    tra i titolari servirebbe un quinto a destra, ma più passa il tempo più
    penso sia gioco forza dare un’altra possibilità a Florenzi, almeno fino a Gennaio.

    In panchina, servono almeno due centrali, e soprattutto un vice Dzeko,
    soprattutto dopo l’infortunio di Zaniolo che al momento era l’unica alternativa praticabile.

  19. Questo mercato non mi entusiasma ma la scarsita’ di entrate ed uscite dalla rosa attuale puo’ essere una cosa positiva.Il consolidamento degli attuali giocatori.Alle volte e’ meglio cambiare poco.

  20. Il mercato della Roma si basa sulle conferme ? Per arrivare allo stesso posto della stagione scorsa? Adesso senza Zaniolo e Kolarov vediamo ….

  21. Kokorin, Giroud, Boli Bolingoli-Mbombo (chi è?) per favore lasciamoli dove sono. Non possiamo buttare soldi. Puntiamo su i nostri giovani tipo Calafiori è andiamo su una certezza come Smalling.

  22. Finora non si è fatto nulla. Se in settimana non succede nulla vuol dire che si dovrà fare un campionato da metà classifica. Purtroppo i fatti stanno dicendo questo.

  23. Se Yanga Mbiwua al derby segnerà
    Alleluja alleluja allelujaaaa allelujaaaa allelujaaaaaaaaaa

    Se Yanga Mbiwua al derby segnerà
    Alleluja alleluja allelujaaaa allelujaaaa allelujaaaaaaaaaa

    Ancora mi ricordo quel corteo nella partita post derby… ahahahahahhahahahha

  24. Io credo che si paventa l’ avvento della coppia Sarri/Rangnick in caso fallisca Fonseca,e quindi non ci si vuole allargare troppo con il mercato per non correre il rischio di prendere giocatori che poi non siano idonei al gioco del nuovo allenatore e quindi indesiderati.Quindi si sta facendo il minimo indispensabile, in tutta onesta’ credo che Fonseca nonostante la conferma cammini sul filo del rasoio.

    • E allora che lo confermi a fare? Se confermi un allenatore lo devi appoggiare al 100% ..se no non vai mai da nessuna parte.
      Comunque con Ragnick ci vedrei bene de Zerbi più di sarri

  25. Numericamente siamo ancora in tanti con un affollamento a destra (ce ne fosse uno utile alla causa) e carenza di centrali (solo 2 titolari quando servono almeno 6 calciatori). Un solo attaccante in rosa Dzeko. Un puzzle ancora lontano dalla sua composizione.

  26. Ancora Kokorin…. Cassano, Balotelli e Nainggolan a confronto fanno parte de n’gruppo parrocchiale…. Rega’ questo è matto fracico… Je farei fa solo:

    SBIADITI – GOBBI – MILANESI – NAPOLETANI, ANDATA E RITORNO!

    Allora si…. DAJEEEEEEEE!!!!!

  27. Basta che qualcuno si ricorda che siamo arrivati 5 ad anni luce dalla lotta Champions , in più siamo sl momento senza Zaniolo ,Smalling e Kolarov …senza contare che Milan e Napoli ritengo si siano rinforzate ..mah

  28. Una giornata veramente dura da digerire per tutti i tifosi romanisti a causa del grave infortunio di Nicolò Zaniolo . Ingoiare l’amarezza e guardare avanti è la sola cosa che possiamo fare..

  29. attualmente la Roma ha comprato veratout, mancini, pedro, mikhitaryan e al netto delle cessioni ha circa 10 milioni quindi la vedo difficile che possiamo permetterci di comprare qualcuno forse 1 centrale difensivo o un terzino destro (anche se mi terrei karsdorp che sicuramente è meglio di bruno peres) ma null’altro se poi dovesse riuscire a cedere fazio e juan jesus possiamo permetterci un innesto in difesa e fare uno scambio florenzi+soldi per kean mi sembra che abbiano fatto il massimo anche perchè il nuovo proprietario sarà operativo da ottobre

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome