CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

54
1464
ALFREDO FALCONE

CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE  Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo lunedì 29 luglio 2019  sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 21:20 – Il presidente del Cagliari parla di Defrel (28) e conferma il forte interesse dei sardi: “Ci piace, ci stiamo lavorando”. (Sky Sport)

Ore 19:10 – L’Inter ha alzato l’offerta per Edin Dzeko (33) a 15 milioni, ora si attende la risposta della Roma. (Nicolò Ceccarini su Twitter). 

Ore 18:30 – Il PSG annuncia la cessione a titolo definitivo di Ruben Providence (18) alla Roma.

Ore 17:00 – Radamel Falcao (34) è vincinissimo al Galatasaray: l’attaccante, che era stato accostato anche alla Roma, ha raggiunto un’intesa col club turco sulla base di un triennale. (Alfredopedulla.com)

Ore 16:30 – Dall’Inghilterra affermano come la Roma sia interessata a Shkodran Mustafi (27), difensore dell’Arsenal con un passato alla Sampdoria. I giallorossi sarebbero pronti ad offrire 19 milioni di euro. (ArsenalNews – Twitter)

Ore 15:00 – Prosegue la trattativa tra Inter e Roma per il passaggio di Edin Dzeko (33) in nerazzurro. La cifra giusta per arrivare all’accordo potrebbe essere di 15 milioni di euro. Nella giornata di oggi ci saranno nuovi contatti, con i due club che proveranno a trovare la quadra. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 10:40 – La Roma farà un ultimo tentativo per Alderweireld (30) a pochi giorni dalla chiusura del mercato in Premier. Resta il belga la prima scelta dei giallorossi, anche se sarà difficile vincere le resistenze del Tottenham. (Il Tempo)

Ore 10:00 – La Roma non molla Suso (25): la trattativa, nonostante le smentite, è ancora viva e il Milan potrebbe presto abbassare le pretese per lo spagnolo. (La Repubblica)

Ore 9:50 – Il giovane Ruben Providence (18) è a Villa Stuart per svolgere le visite mediche per la Roma.

Ore 9:40 – Per la difesa la Roma va a caccia di rinforzi e spera che la Juventus possa prestarle uno tra Demiral (21) e Rugani (25). (Corriere della Sera)

Ore 9:00 – Su Defrel (28) c’è forte anche la Fiorentina oltre che il Cagliari: i viola puntano a un prestito oneroso con obbligo di riscatto. (Corriere dello Sport)

Ore 8:20 – Petrachi è pronto a piazzare il colpo Higuain (32), in settimana l’incontro con gli agenti dell’argentino. L’alternativa può diventare Milik (25) se il Napoli prenderà Icardi. (Corriere dello Sport)

Ore 8:00 – Roma a caccia di un centrale di livello: il nome nuovo è Jemerson (26) del Monaco, in scadenza di contratto nel 2020.

Seguono aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFONSECA: “Sorteggio positivo. Derby alla seconda? Partite di questo calibro portano entusiasmo”
Articolo successivoLa Roma annuncia: l’11 agosto la “Mabel Green Cup” contro il Real Madrid all’Olimpico

54 Commenti

    • E’ pericolosissimo fare affari con la Juventus adesso… è una bestia assetata di sangue .
      Demiral l’hanno appena comprato.. non capisco come sia ancora sul mercato.. forse in prestito?? Ma che ce facciamo con un giovane in prestito senza poterlo poi comprare???
      Si potrebbe intavolare però un discorso con prestito gratuito con diritto di riscatto (a prezzo di costo?) per Demiral e i soldi per lui (dovuti ) gli si versano sul prestito oneroso di Higuain (9 milioni + lo stipendio spalmato) che sarebbe venuto GRATIS.
      Mi sembra una zozzata nelle corde delle società di calcio odierne… risolvi FFP della Juve e i problemi della Roma per quest’anno…

  1. Ma qualche centrale brasiliano non c’è da prendere? Abbia9 avuto ottimi centrali da quel paese. Si parlava di guedes… Higuain per noi potrebbe essere quello che le olimpiadi sono state per la grecia… Al limite prendiamolo in prestito. Lo hanno dato cosi al milan e al chelsea perché a noi no?

  2. A sentire le voci di mercato, il problema della difesa verrebbe affrontato in modo imbarazzante.
    Jemerson ha un buon anticipo e senso della posizione…ma temo che sia trattato a prezzi che non sono alla portata…
    Se rientrasse in un’operazione di smaltimento esuberi Petrachi dimostrerebbe di essere un grande.
    Ma qui appare tutto difficilmente decifrabile

  3. Che mercato esaltante …. ci stanno distruggendo e Pallotta con il suo odio viscerale verso Roma e i romanisti ci porterà allo sfascio. E voi beoti ancora state appresso alla Raptor.
    Pora Roma mia, perché la vostra Roma ridimensionata da questi speculatori ve la regalo.
    NO ALLO STADIO
    PALLOTTA VIA DA ROMA (anche se nun ce viene mai)

  4. BASTA co sto alderweireld!!! Pare un campione del mondo ma non lo è!!!!
    Posso capire attendere Higuain che ha stravinto ovunque….. ma Alderweireld non lo puoi strappare a prezzo buono ad una squadra ricca come il Tottenham!!!
    Se dovemo move!!! Visto che abbiamo un canale col Liverpool fateve dà Lovren e grazie de tutto!!!
    Poi con forza su Milik !! E Higuain … GRATIS con stipendio pagato da noi , prendere o lasciare!.

  5. Scusa ma io tra Higuain e Milik scelgo il polacco tutta la vita. è più giovane, mentalità esemplare, molto tecnico e segna tanto.
    Ma poi, forse mi sbaglio…

    • Se il napoli prende icardi e noi Milik sono contento 3 volte, Milik è più serio di Icardi, ha cattiveria sotto porta ma gioca anche con la squdra (non come Dzeko ma non è un icadi che rimane li ad aspettare) inoltre ha 25 anni, può diventare ancora più bravo e ha voglia. Se Higuain avesse la VOGLIA sarebbe ancora quello più forte, quindi aspettiamo e vediamo.Per i centrali, l’unica cosa spero prendano uno esperto e di personalità, di giovane c’è Mancini, quindi accanto gli va messo uno che possa guidare la difesa. Pezzella potrebbe andar bene (alla fiorentina fino ai problemi con Montella era lui che guidava la difesa e con successo, non a caso dopo il problema la viola è andata giù in verticale), Alderweireld ho solo il dubbio di un centrale da Premier in Italia. Jemerson non so.

  6. Prima si fa lo stadio prima ci liberiamo da pallotto : il suo unico obbiettivo é vendere una Roma CON lo stadio perché senza non se la compra nessuno.

    Sta piattola non li leverà dalle scatole finché non riesce a trovare un pollo a cui far credere che con lo stadio la ROMA potrà mettere a posto il bilancio in tempi rapidi e cominciare a guadagnare soldi al posto di perderli.

    Lo sa benissimo che pure con lo stadio noi saremo SEMPRE in perdita ma deve trovare un fesso a cui far credere che con lo stadio la ROMA vale tanto : il suo mestiere é comprare aziende in rovina, darle una verniciata per farle apparire in salute e rivenderle.

    Senza stadio saremo condannati ad avere il gestore purciaro e il suo portaborse prezzolato per sempre : secondo me state contestando al contrario…

  7. Milick alla roma, icardi al napoli, dzeko all’inter per 16 mil . Higuain rimane sul groppone Juve. Magari ci metto 100 firme. Ma la Juve non lo permetterà mai! …purtroppo
    Mai El gordo panzone Higuain alla roma sarebbe una catastrofe soprattutto economica, e probabilmente sportiva.

    • sono completamente daccordo, higuain per la roma potrebbe essere una catastrofe economica altroche 4,5mln a dzeko…..

  8. A parte che secondo me la Roma non lo tratta proprio, abbiamo già tre ali, mentre ci mancano un centrale difensivo e un centravanti forte, ancora stiamo a parlare di Suso?

  9. La Roma si deve fossilizzare in difesa con l’acquisto di un terzino destro e due difensori centrali.

    Vendere Fazio e lasciare solo JJ perché è più veloce dell’argentino. Acquistare Anderwereld e prendere in prestito Pezzella dando in prestito alla fiorentina Schick.

    In più vendere Karsdorp al Feyenoord e acquistare questo Hisaj dal Napoli.

    Mandare via Coric e Gonalons, lasciare centrocampo e fasce laterali così, rinforzare l’attacco con il Pipita e una punta a parametro zero.

  10. Ultimi acquisti :
    – conti td
    – rugani DC
    – caldara DC
    – icardi att
    Cessioni :
    – olsen
    – karsdrop
    – fazio
    – nzonzi
    – pastore
    – defrel
    – dzeko

  11. Uno tra Rugani o Demiral uscira’ dalla Juve,Petrachi e Pratici sono amici e stanno intrallazzando parecchio in questa finestra di mercato….quindi?
    O Rugani o Demiral saranno il prossimo centrale della Roma a meno che la Fiorentina non ceda Pezzella a meno di 20 milioni. Alderweireld non verra’ ceduto dal Tottenham a meno di 25/28 milioni e AMEN.

  12. Povera Roma mia, boni tempi, quando annavamo a prende i fenomeni ed eravamo ricchi e potenti, frau, Bartlett, Fabio junior, alvaretto, Vagner Rogelio, pellizzoli, mangone, Adriano, Rinaldi ecc.. ecc.. quelli si che erano bei tempi, n’sacco de trofei, no sti merecani!! Che se venneno tutto!! Che schifo!! Da ridere!!???

    • Roma mia bella, grazie di cuore per i tanti trofei che hai saputo regalarci in questi ultimi 9 anni ammmeregana…per non parlare dei tanti top player che hanno fatto grande questo Club

      Piris
      Goicoechea
      Torosidis
      Iturbe
      Emanuelson
      Tachtsidīs
      Nego
      Dodo’
      Jedvaj
      Boldor
      Ibarbo
      Holebas
      Ucan
      Vainqueur
      Carbonero
      Kjiaer
      Stekelemburg
      josè Angel
      Destro
      Berisha
      Lago Falque
      Zukanovic
      Cole
      Bastos
      Doumbia
      Gyomber
      Spolli
      Vermaelen
      Ljalic
      Grenier
      Silva
      Moreno
      Gonalons
      Marcano
      Santon
      Defrel
      Bianda
      Coric
      Schick
      Nzonzi
      Olsen
      etc etc. etc.

      Comunque l’inter sta peggio de noi, pure quell’artri, a stampa der norde, a var, er forigioco nun c’era, a pioggia, er vento soffiava daaa parte sbajata, i radiolari, mariolone e jack la cayenne 😀

    • …comunque per la cronaca Mangone e Rinaldi fino a prova contraria rimangono,
      sicuramente due pipponi, e sicuramente campioni d’Italia 2000/2001…
      capisco i 14enni che vonno fa i sboroni ma prima informarsi no?!?…
      Forza Roma

  13. E perche’se devono venne tutti! Ma che voi mette la lista che hai riportato con
    Bianda Kardstropstop Nzonzo Pastore Coric Cristante Kluivert Olsen Gonalos Fazio Scikke?
    E’che siamo stati appena sfortunati,senno era triplete!
    Anvedi aoh!

  14. La perdita di Manolas è sanguinosa. La sua dipartita rappresenta la perdita dell’ultimo top player (per il livello Roma aspirante quarto posto). Ora rispetto al Cagliari od al Torino non hai nessuno che faccia nettamente la differenza e marchi le distanze nel mischione di medio alta classifica che va dal settimo al dodicesimo posto. I sardi a centrocampo sono meglio. Il Toro in difesa è meglio con Izzo, lyanco nkoulu. Juan Jesus è di un altro livello rispetto a Mancini. Se non riceverà offerte sarà lui il titolare. Peccato che JJ sia stato cercato dal Toro per fare panchina ai loro 3 titolari. In pratica ormai navighiamo su quel livello. Sperando che Bologna non si rinforzi ulteriormente. Ad oggi Cagliari e Toro davanti (Maite e Nandez a centrocampo noi ce li sogniamo). Bologna e Samp…

  15. MEH se Pallotta fa il quartiere intestato alla società del Delaware, la Roma non avrà mai uno stadio di proprietà. Mentre tutte le squadre competitor lo avranno. Perché credi che i giornalisti spingano tutti per la costruzione dello stadio nel quale la Roma pagherebbe l’affitto? Vogliono che la Roma non diventi mai grande come meriterebbe. Avessimo a Roma una stampa come quella milanese che difende a spada tratta gli interessi dei tifosi dell’Inter e del Milan Pallotta non sarebbe durato due settimane.

    • Stampa che difende gli interessi dei tifosi??????? Non delle società che li pagano? Della Siria dei costruttori a Roma questo è tutto quello che hai capito?

  16. Siamo attaccati a un panzone trentaduenne che peraltro ci rifiuta da un mese e mezzo come altri giocatori e allenatori. Questo è il nuovo corso della società dove rimane o viene solo chi sposa la causa.

  17. Baldini , un mese appresso ad Aderwireld per poi ritrovarsi con il Bonifazi di turno in difesa…stessa storia già vista con Mahrez, ( “ce penso io” disse quel somaro di Baldini ) quando poi per il contentino presero quell’asino di Shick ad Agosto dalla panchina della Samp dicendo che era la nuova perla del campionato…so 2 anni s’incarta 8 volte su 10 quando tocca il pallone…tanto che il pallone se rifiuta pure de fasse toccà!
    Ancora appresso a Baldini andate—

  18. Frengo… lassisi, nonda, wome, Antunes, Cesar Gomez, zebina, tomic, tedratze, per non dimenticare!!! Dell’inter Nun me ne pó frega de meno!! Però criticare a prescindere!! Dico solo,che non è che siamo mai stati i primi della classe, neanche ora lo siamo… però adesso lottiamo ogni anno per la coppa dei campioni, prima neanche per la uefa, penso che ad oggi come risultati di classifica ( perché tanto non abbiamo vinto un ca…o lo stesso), siamo migliorati!! O sbaglio!! Anche se comunque anch’io non sono d’accordo con le scelte societarie ( di vendere ogni anno I migliori e ricominciare tutto da capo), ma non mi metto a fare il commercialista, perché non saprei proprio da dove iniziare, un conto è farlo di mestiere un altro informarsi sui giornali!! Un saluto!! E SEMPRE FORZA ROMAAAAA!!

    • 😀 wuahahahah 😀 ….però adesso lottiamo ogni anno per la coppa dei campioni, prima neanche per la uefa….me so perso qualcosa o stiamo parlando di due squadre diverse?? Scusa ma c’ho le lacrime agli occhi, per una semifinale di Champions che abbiamo fatto ce voi campà de rendita?? A coppa de che dei Campioni?? Quella dei Campioni abbiamo rischiato di vincerla negli anni 80 mentre la Coppa Uefa l’abbiamo persa in finale contro l’inda nel 1991, qualche annetto dopo siamo diventati campioni d’Italia e non solo siamo riusciti anche a mettere in bacheca qualche Coppetta Italia e un paio di Supercoppe.

      Perdona il mio sarcasmo e sempre forza Roma!

  19. E che caz Fra’! Quella e’na lista de un metro e mezzo!…Tutto vero!
    Per non parlare poi dell’invasione di cavallette dell’antiromanisti sui forum! Un disturbo de niente per la societa’! Eh,eh eh A rubbentus neanche la vedevamo

  20. Io sono l’unico ad aver trovato Pastore molto bravo nelle partite giocate fino ad ora durante la preparazione? Con Antonucci sono i miglori fino ad ora…OK abbiamo giocato contre squadre scarse ma…Io penso che Pastore (se, SE non si infortuna) farà un ottima stagione!

  21. Eroi del romanismo, sono d’accordo con Voi. Noi lo stadio di Palotto non lo vogliamo. E se comprendo bene il Vostro pensiero illuminato, aggiungo che noi vogliamo la porchetta. Col 32 a Via Barletta. No alle speculazioni del fruttarolo. L’Itaglia all’italiani e la Roma ai romani. Giusto? Daje. Viva il Viperetta. Grazie a Voi ce la faremo e la Roma tornerà a spezzare le reni alla Grecia. Grandi. Un saluto romano a Voi, che siete il Futuro luminoso del nostro amato club. O forse solo del Vostro, chissà.

  22. È passata anche oggi….. tra un po’ sapremo anche come sarà il nostro percorso di campionato e li nessuno regalerà nulla se non ci si attrezza a dovere c’è tocca soffrire anche quest’anno, date e na mossa porca miseria fatece capi’ di avere una vita tanto le idee chiare

  23. Hai ragione!! Abbiamo vinto lo scudetto nel 2001 e qualche coppa Italia!! Col GRANDE PRESIDENTE FRANCO SENSI, che si è dovuto vendere un impero!! Ma nun che tante volte c’eri anche tu all’olimpico a canta Franco sensi bla bla bla? Perché tanto in ogni modo siete sempre contro la società!! Sempre!! Grandissimo imprenditore te è!! Scusami anche tu!!

  24. Quando abbiamo preso Cengiz chi lo conosceva? E chi conosceva Lamela quando lo abbiamo preso? Chi conosceva Pjanic? E Marquinos? Potrei andare avanti a lungo… Questi sono gli acquisti che deve fare una squadra che si autofinanzia. Ma i giornalisti conoscono solo ultratrentenni di fama internazionale, o comunque giocatori ormai già al loro apice che non saranno quasi mai un buon affare. Ogni anno nel mondo emergono numerosissimi giovani calciatori, ma i giornalisti ne parleranno solo quando saranno vecchi e ricchi….

  25. Schick può essere inserito in scambi interessanti per giocatori argentini.
    A seconda delle squadre che l’hanno richiesto:
    – Borussia Dortmund, scambio con Leonardo Balerdi.
    – Leverkusen, scambio con Lucas Alario.
    – Fiorentina, scambio con German Pezzella.

  26. Secondo me il mercato è di Ridimensionamento ed è adatto ad una provinciale. Sicuramente devi prendere giovani da valorizzare,ma hai smontato tre squadre in 4 anni. Non costruisci cerchi solo il jolly dal mazzo e lo vendi a due puzzette.
    Almeno da 9 anni a sta parte, autofinanziamento e dividendi… mi tocca rimpiangere Sabatini che co quelle formule di pagamento riusciva a creare minicicli.
    Beati i servi che nn si dolgono.

  27. Fede assolutamente d’accordo con te, spero almeno si arrivi quarti (cosa difficile) così si raggiunge l’unico ambizioso obiettivo possible per i prossimi 5/6 anni quando forse la Roma passerà di mano, sti quattro barzellettieri non li voglio vedere più, unico rimpianto Sabatini (che gli errori li faceva ma non era scarso e pulciosamente falso come questi), rispetto per Petrachi che mi sembra una persona seria finita nel tritacarne dei giocatori di borsa bostoniani.

  28. Oggi hanno deciso che la cifra giusta x dzeko all’inter è 15..questa storia mi ricorda un tormentone dell’estate 1999,vincent candela aveva salutato tutti alla fine dell’ultima giornata a vicenza,aveva già firmato per l’inter.Sensi però voleva 30 miliardi e da lì non si smosse anche se tutti i giorni più o meno tutti scrivevano “si troverà un accordo a metà strada”,”ormai il giocatore è con la testa all’inter”,”l’inter ha aumentato l’offerta, l’accordo è imminente”.Sappiamo tutti come finì

  29. Secondo me Rugani è bravo…un po’ timido a volte ma bravo…meglio di Fazio e JJ senza dubbio…se viene alla Roma sono contento!
    Lo só che non vi piacerà come idea ma anche Conti del Milan lo vedo adatto…magari si prende a meno di Hjsai

  30. Ormai l’asticella si è talmente abbassata (nelle cesaro-menti) che si sentono qui sul forum candide proposte di nomi da squadra di centro classifica, nomi che all’epoca delle Rome di Capello e Spalletti manco in primavera facevano capolino.

  31. Tutti bei discorsi ma ricordiamoci anche quando con la difesa a quattro per ben tre volte, nello stesso modo JJ si è fatto scavalcare dalla punta esterna. passata da dietro, vicino il palo, provocando il goal. JJ è forte nello schieramento a 3 e lì fermiamoci, poi forte,,,, non demerita,,,, poi bravo atleta bravo ragazzo,,, può rimanere in rosa mica è l’ultima ruota. Poi ha fatto voto di fedeltà alla maglia, che dire? è encomiabile. Difensivamente parlando Florenzi è peggio ad esempio, fa più danni lui della grandine.

  32. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome