La Roma annuncia: l’11 agosto la “Mabel Green Cup” contro il Real Madrid all’Olimpico

2
94

ROMA REAL MADRID AMICHEVOLE ALL’OLIMPICORoma e Real Madrid si affronteranno nella Mabel Green Cup, l’11 agosto, allo Stadio Olimpico di Roma, in un incontro organizzato per dar voce al tema della sostenibilità ambientale.

Per la Roma sarà la nona uscita stagionale dopo le cinque gare di allenamento già svolte a Trigoria e le tre amichevoli che disputerà nei prossimi giorni contro Perugia, Lille e Athletic Bilbao. Per il Real Madrid sarà invece l’ultima gara del pre campionato prima di fare l’esordio ufficiale nella Liga 2019-20 il 17 agosto contro il Celta Vigo.

“Questo accordo ci consente di dare voce, attraverso il calcio, a una delle cause che più ci interessano, la sostenibilità del pianeta” ha affermato Manuel Campos Guallar, CEO di MABEL CAPITAL. “È un onore avere avuto la fiducia di due prestigiosi club come Real Madrid e AS Roma che hanno accettato di partecipare a questo prima edizione. Speriamo che le persone possano godere di uno grande spettacolo diventando allo stesso tempo più consapevoli dell’importanza del tema della protezione del nostro pianeta”.

Nelle prossime ore saranno fornite le informazioni sull’acquisto dei biglietti della gara.

(asroma.com)

2 Commenti

  1. Tema delicatissimo, ma per tanti vedere trombe d’aria o tifoni tropicali in Italia oppure alluvioni lampo, è normale.

    • Brava, fai bene ad evidenziare un’iniziativa davvero lodevole. Peccato che intorno ad ogni azione di tipo “green” si crei un vortice di interessi finanziari che finiscono per prendere il sopravvento, diventando il fine anziché il mezzo. Non è un caso che in Italia i movimenti ambientalisti vengano visti come fumo negli occhi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome