CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

69
1335

CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE  Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo martedì 16 luglio 2019  sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 19:20 – Sky Sport annuncia: Jordan Veretout (26) va alla Roma, svelate anche le cifre dell’accordo. – LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 14:45 – Dopo Mancini, ora la Roma prova a chiudere per Veretout (26): oggi Petrachi incontrerà l’agente del francese. Alla Fiorentina 20 milioni, anche questo è un affare in chiusura. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO – 

Ore 13:05 – Gianluca Mancini (23) sarà oggi a Roma e domani effettuerà le visite mediche. – LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:50 – Queste le cifre dell’affare Mancini (23): la Roma lo prende in prestito oneroso per due milioni con obbligo di riscatto fissato a 19 più bonus. (Matteo De Santis Su Twitter)

Ore 12:00 – E’ fatta per Gianluca Mancini (23): il difensore dell’Atalanta arriverà a Roma nelle prossime ore. Ai bergamaschi 24 milioni di euro, bonus compresi. (Nicolò Schira su Twitter)

Ore 11:30 – Daniele Verde (23) passa all’Aek Atene per un milione di euro più il 30% della futura rivendita. Giovedì le visite mediche. (Dimitris Vergos su Twitter)

Ore 10:30 – Steven Bergwjin (21) piace molto a Petrachi, che due anni fa provò a portarlo al Toro. Per il ragazzo non sarebbe un problema non giocare la Champions, vuole una squadra che esalti le sue qualità offensive. (Tele Radio Stereo)

Ore 10:00 – Per l’attacco Petrachi sta seguendo anche le piste che portano a Kramaric (28) dell’Hoffenheim e Rafael Leao (20) del Lille. (Leggo)

Ore 9:30 – Non solo Veretout: il ds Petrachi è pronto a sedersi al tavolo della Fiorentina per trattare il difensore German Pezzella (28) viste le difficoltà per Alderweireld. (Il Tempo)

Ore 9:10 – La Roma continua a battere la pista Suso (25) ma Petrachi non vuole andare oltre i 25 milioni di euro per lo spagnolo. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:00 – Maxime Gonalons (30) in uscita dalla Roma: piace al Newcastle. (Il Tempo)

Seguono aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza PAU LOPEZ: “Ho scelto la Roma per scrivere la mia storia. Con Savorani posso migliorare. Alisson? Tra i più forti al mondo, ma non mi piacciono i paragoni”
Articolo successivoCalciomercato Roma, è fatta per Gianluca Mancini: le cifre e la formula del trasferimento. Domani le visite mediche

69 Commenti

  1. Kramaric ottimo giocatore ma non è all’altezza di Dzeko…
    Su Higuain scusatemi, ma ho dei dubbi come Pruzzo ha detto.

    Se il Milan vuole veramente Schick, io farei un scambio con Piatek.
    Ci serve assolutamente un top player per sostituire Dzeko!

  2. Bergwjin sarebbe un ottimo colpo in prospettiva. Ma il campionato olandese e’ un altra cosa e ci vuole adattamento da noi, kluivert ne sa qualcosa.
    Per l’attacco i miei nomi sono sempre belotti e haller. Higuain lo lascerei dove sta.

    • Dovessi scegliere Hallet sarebbe primo e di tanto , non mi lamenterei di Higuain, ma Belotti non lo posso vede, strapompato perché italian ciá pure la goeba …non se lo fila nessuno, è da mezza classifica.

    • Haller è stato ceduto al West Ham, la Roma è a servizio presso i gobbi oramai, visto che hanno salvato il bilancio 2018 con la buffonata Lu. Pellegrini/Spinazzola = maglia n. 9 (XXL) ad Higuaìn

  3. Ma ragazzi sto bergwjin chi è? gli attaccanti olandesi , a parte van baster, sono sempre stati un fuoco di paglia..in italia hanno sempre fallito..io fossi petrachi prenderei belotti che conosce bene al toro

  4. Leggo ancora gente che scrive di grandi colpi in prospettiva…..
    A NOI SERVONO GIOCATORI PRONTI NO PROSPETTIVE FUTURE!
    COSÌ NON SI VINCERÀ MAI NIENTE!

    • Che poi sappiamo bene che la “prospettiva” non è quella di avere un domani dei campioni in squadra per vincere, ma per permettere a ballotta di abbuffarsi di un altro po’ di plusvalenze.
      Tra gli applausi dei Veri Tifosoni 2.0 ballotta ultras.

    • Peccato!
      Ti sei distratto: nel tuo commento hai scritto “ballotta” e “plusvalenze”, però ti sei dimenticato “vattene”.
      Cerca di fare meglio alla prossima…

  5. A noi pe vince servono 5 giocatori pronti. Da 60 70 mijoni l’uno. E lo stadio nun serve a gniente. I sòrdi li caccia Palotta. Vince no scudetto, fa li buffi e poi fallisce lui co tutta la famiglia, e avanti n’artro. Imparasse dall’itagliani. L’Itaja all’itagliani!

    • per te e per quelli come te: il fpf obbliga le squadre a non investire più di quello che guadagnano per evitare certe bancarotte del passato. Le squadre si devono attrezzare per guadagnare ciò che vogliono invrestire. La asRoma come società non incassa abbastanza da comprare 5 campioni a 60/70 milioni? allora, fra le altre cose, si fa lo stadio che garantisce introiti da reinvestire puliti nel mercato. Sognare di un presidente che caccia i soldi dalla propria tasca è esattamente come aspettarsi che quelli come te capiscano come funziona l’fpf: praticamente impossibile, come spiegare il fuorigioco alla maggioranza del mondo femminile.

    • Tanto per sapere ma quanto pensi incassa la Roma con lo stadio 600/700 milioni??
      O forse tra i 40 ed i 50?
      pensi che bastino a far vincere la Roma?
      Dai l’unico che ci guadagna con lo stadio è pallotta, ma davvero ancora credete che sta a pensare alla Roma???

    • Ti faccio un esempio caro Andrea, mettiamo lo stadio porti 30M l’anno, sono 30M SICURI, se ne spendi solo 20M in stipendi ti puoi permettere 1 giocatore da 10M netti o due da 5M netti (calcolando il lordo). Non è un discorso di prezzo ma di COSTI e il costo n° 1 è lo stipendio dei giocatori, mentre il prezzo di acquisto ha un suo ammortizzarsi e quindi la possibilità di generare le tanto discusse plusvalenze invece lo stipendio va calcolato sempre e devi coprirlo con le entrate “sicure”. Con “soli” 30M in più (senza contare l’effetto stadio in partita e magari qualche sponsorizzazione in più dovuta all’attenzione) scali un gradino NON PICCOLO, con quei soli 30M SICURI ti puoi permettere uno stipendio ad un Cavani, all’Higuain del Napoli, che oggi non puoi permetterti.

  6. Bergwjin è forte forte!
    Ma vale almeno 35 milioni e non so come mai sarebbe possibilie di investire questi soldi mentre abbiamo bisogno di 2 difensori,1 o 2 centrocampisti e 1 centravanti per sostituire Dzeko…

    Ma una domanda: ci sono anni che Cairo vuole Perotti: non è possibile di offrire 15 milioni + Perotti per uno come Izzo? Risolverebbe 2 problemi: l’ingaggio alto di Perotti e un grande difensore .

  7. Comunque Verde è un talento che non dovevamo farci scappare. Pallone d’oro e Champions League sono dietro l’angolo per lui.

  8. certo che in questa rubrica di calciomercato Roma live si può capire quante ca@@ate scrivono giornalmente questi pseudo giornalai senza sosta partono la mattina e fino a sera un continuo se dovevamo dar retta a tutte queste notizie adesso avevamo come minimo 40 giocatori in rosa stanno veramente ridotti male. Forza Roma

  9. Per Haller vogliono 40/50 milioni cash…..
    Higuain , prestito e comode rate…..
    Dipendera’ tutto se petrachi riuscira’ a vendere gli esuberi di lussi cosi’ da reaizzare un tesoretto e allora verso la fine del mercato magari arrivera’ il colpaccio tipo Haller .
    Speriamo nelle capacita’ ed il culo del nostro DS.

  10. Che mercato funambolico che sta facendo il ristoratore di Boston. Ma c’era da aspettarselo ormai il progetto “Udinese di lusso” è arrivato al compimento. Grazie mille. Pallotta vattene! Comprati un ristorante e lasciaci in pace.

    • a Bambolo,l’udinese c’ha lo stadio di proprietà e la Roma no….non cambia niente?

  11. “Letterina al tifoso”: E come da copione continuano le plusvalenze all’as AziendaMercatone

    PS Acquisti In entrata che ve scrivo?…

  12. Nel 2013 sabatini ebbe l’intuizione benatia e l’intuizione strootman..a loro aggiunse due vecchi combattenti come de sanctis e maicon,e la squadra cambiò letteralmente volto.Ecco,spero che petrachi stia lavorando su profili di quel tipo,x costruire una squadra di quel tipo

    • Maicon,Benatia,Strootman,De Rossi avevano una personalità che metteva nello spogliatoio gli avversari prima di giocare…anche lo stesso de sanctis ne aveva da vendere.In più oltre alla classe si Totti vi erano gervinho a pjanic in grande ascesa e balzaretti con castan che stavano disputando la miglior stagione della loro carriera.Nel girone di ritorno maicon e benatia ebbero vari infortuni e Strootman si ruppe il crociato (arrivò Nainggolan)e balzaretti smise proprio di giocare.Ricostruire una Roma così in una sessione Di mercato è quasi impossibile, spinazzola,Diawara, e López presi, più Mancini con Veretout se arriveranno sono una base forte e futuribile con tra l’ altro fisico e gamba.Manca chi accende la luce, ovvero un paio di campioni che vincono le partite da soli.

    • Quella squadra era impressionante per personalità individuali. Poi ha dimostrato altri limiti di collettivo.
      Direi che oggi si è scelta la strada opposta, gente motivata e generosa in campo. Mi aspetto una Roma “operaia”, senza prime donne. Confesso una certa perplessità.

    • A mio avviso più che limiti di collettivo è stata la tenuta fisica a mancare, tra l’ altro in gente come benatia, maicon e Strootman che da quel punto di vista avevano poco di invidiare a chiunque.
      La Roma rallentó nel girone di ritorno per via delle assenze e di una panchina mai all’ altezza.
      Comunque lopez,spinazzola,diawara,Mancini(ormai ci siamo pare) e se arriverà veretout sono giocatori che oltre alla fisicità hanno anche qualità.
      Manca , e mi ripeto , quel giocatore di qualità unica che cambia le partite.
      Non dimentichiamo che al momento necessitano anche 2 attaccanti e non uno vista la prossima partenza di Dzeko.
      Di lavoro ce ne è da fare ancora molto.
      Per ciò che riguarda Mancini,gli ho visto fare partite super ed altre con svariati errori…a me piace.

    • A voler essere precisi, Benatia fu segnalato da Allegri, che al tempo stava per trasferirsi a Roma, e Strootman fu richiesto da Garcia…non è infatti da considerarsi bizzarro che poi nel tempo si siano ri-trovati alla Juve ed al Marsiglia, seppur con alterne fortune…

    • Strootman è stato sfortunato il primo anno mi chiedevo per quale motivo stesse a Roma, era un vero fenomeno, non avesse avuto gli infortuni avrebbe vinto il pallone d’oro (con qualche altra squadra perchè ovviamente l’avrebbero venduto)

  13. Con Mancini ormai preso serve solo un centrale maturo e che abbia vinto nella sua carriera.
    Alderweilder andrebbe bene ma anche se non fosse lui….questo e’ il profilo del giocatore che serve alla Roma per completare i reparto di difesa.
    Prima o poi le caselle andranno al loro posto e Petrachi piazzera’ il colpo !
    P.s.l’esterno d’attacco olandese ( Bergwjin ) che si sta seguendo e’ forte e sarebbe da prendere subito perche’ l’anno prossimo varra’ il doppio.
    Il prospetto perfetto per la Roma (giovane ,bravo e non ancora costoso ).

    • Oltre un difensore di spessore alla Alderweilder, servono:
      1. Regista vero
      2. Un Bomber da almeno 15 gol

      lopez / mirante
      florenzi / karsdorp (molto timore per la fascia bassa dx)
      mancini / jj
      fazio / alderweireld?
      spinazzola / kolarov
      cristante / veretout

      underworld / kluivert
      pellegrini / zaniolo
      kluivert / perotti
      mental coach sckick…

  14. Il rimpiazzo per Manolas ad Agosto ancora non arriverà..sentite a me! Me ce so giocato 500 euri 🙂

  15. Bene per mancini, molto contento, però in coppia con Alderweired non ce lo vedo. Chi recupera se scappa l’uomo? Fazio idem. Serve un altro tipo di centrale. Specialmente se giochi con la difesa alta.

    • Basta con sta stupida storia che serve un difensore veloce. Se Manolas è scarso e gli scappano 3 volte a partita non vuol dire che si così che si difende.
      Ma tra bonucc/chietini e barzagli ma chi è quello veloce?
      Tra Matip e van dijk chi è che insegue L uomo?
      Semplicemente sono difensori e non si fanno scappare L uomo 3 volte a partita come quella pippa di Manolas.

    • Quindi Koulibaly è una pippa visto che è un altro di quelli che fa dei recuperi in velocità uno dei suoi punti di forza!!
      Chiellini lento? Faceva il terzino sinistro!?
      A Barzagli ai bei tempi in velocità non andavi via nemmeno col motorino chiedere a keita nel suo miglior periodo di sempre… finale di coppa Italia Juve Lazie.
      La velocità è una Gran dote, al pari dell’ anticipo e dell’ impostazione.
      Se avessi giocato a calcio lo sapresti.

    • Secondo me la difesa di quest’anno (deve arrivare ancora un difensore centrale) sarà migliore di quella dello scorso anno. FR!

  16. Secondo me Mancini non era la prima scelta ma al momento è l’unico difensore centrale un minimo affidabile che puoi prendere a cifre ragionevoli subito. 26 milioni sono tanti ma quest’anno non lo paghi e puoi dilazionarlo in due anni. Non penso ci fossero molte altre opportunità, i difensori centrali te li fanno pagare cari, soprattutto se sanno che ti servono con urgenza come a noi.

    • Magari mi sbaglio ma secondo me Mancini ha delle qualità diverse. Non ha la velocità di Manolas, ma è molto più tosto. Pero è vero che la tecnica non è loro punto punto forte a entrambi!

  17. Dzeko nn andra’mai dal pelato Conte e dal guercio Marotta…
    Piuttosto lo mandiamo sulla Salaria insieme a Renga cazzaroni cazzolari Melli vinello
    Lazzie serie b

  18. Ragazzi, tutti sanno che i portieri del blocco indocino-giapponese sono i migliori in circolazione. Reattivi come un bradipo in calore, sguscianti come un’anguilla catturata e messa nelle ceste di comacchio, alti come i sette nani (uno sull’altro). In quanto agli attaccanti è risaputo a livello interplanetario che quelli con un difetto di pronuncia del blocco austro-ungarico del centro-sud sono i più prolifici goleador. Sotto rete insaccano una volta ogni morte di papa, hanno uno score migliore di rocco siffredi in un harem di eunuchi e battono i rigori meglio delle fanciulle sulla salaria. Per il centrocampo, io consiglio sempre i congo-belgi che grazie alla loro statura da vatussi, sono una diga in mezzo al prato verde. Daltronde hanno sempre arginato tutto l’arginabile!!!

  19. Io ancora non ho capito cosa stia puntando Petrachi in attacco.
    Un’ala destra? Un’ala sinistra?
    Va bene che è stato ceduto Elsha (ala destra) ma a destra abbiamo sia Perotti che Kluivert mentre a sinistra manca l’alternativa ad Under!
    Piuttosto che prendere un’ala sinistra adattando Kluivert a destra io prenderei un vice Cengiz.

    • Vegemite, me sa che ti sei un po’ incartato tra dx e sx, comunque alla fine concordo: stiamo ancora aspettando il sostituto di Salah.

  20. Io lo ripeto viste le spese che la Roma dovrà effettuare per un altro difensore uno-due centrocampisti un attaccante esterno e un centravanti ed evitando altre cessioni illustre, io mi accorderei con l’inter per farmi dare 12-13 milioni più miranda per la cessione di dzeko. Alderwield sarebbe il mio preferito,ma se non è possibile acquistarlo a buon prezzo,virerei su Miranda (l’identikit perfetto del difensore centrale veloce con esperienza e titolare della nazionale brasiliana)

    • Miranda nato il 7/9/1984 ha 34 anni!!!!
      La Roma vuole ringiovanire e per te dovrebbe farsi dare uno che da un anno e mezzo gioca a singhiozzo nell’inda e viene reputato un peso morto.

  21. Chi spara a zero sui giornalisti non se la sente di dire che per definire “colpi” mancini e veretotut ce ne vuole?
    Fossero Emerson e Samuel o, che ne so, Chivu e Pizarro.
    Che bassezza.

  22. Benvenuto Mancini…
    Nelle gerarchie sarai il 4` difensore, ma puoi sempre metterti a lavorare sodo e migliorare! In bocca al lupo

    • Come fa ad essere il 4° nelle gerarchie se ne abbiamo 3 di difensori ?

  23. Non mi piacciono minimamente ne Mancini ne veretout. Ma credo che per quelle cifre non ci fosse di meglio per cercare di arrivare 4i.

  24. Buona campagna acquisti per una Roma da 4° / 6° posto, non leggo più dello stadio, vi ricordate quando vi dicevo che non si sarebbe mai fatto a TdV? Mi riepivate di pollici versi, ma ora che dite? Cmq una campagna acquisti abbastanza anonima, ma ovviamente giusta per l’obbiettivo 4 posto

  25. Luigi il discorso che faccio è molto semplice miranda lo prendi low cost in un’operazione senza costo riguardante la cessione di dzeko all’inter che comporterebbe soldi a noi più il brasiliano.Miranda è vero che ha 34 anni ma è ancora al top,due-tre anni te li fa,oltre ad essere tra i primi quattro difensori brasiliani (l’identikit perfetto di difensore veloce). Anch’io preferisco il belga a Miranda,ma se le cifre sono 26-28 milioni per uno di 30 anni con alto ingaggio francamente ci penserei un attimo;cioè qui si rischia di cedere un altro big per finanziarsi determinate operazioni,considerando che manca un centravanti un difensore esperto un centrocampista e un esterno.La Roma al momento gli unici che hanno veramente mercato sono zaniolo e defrel, il resto poca roba.

  26. Mi sarei aspettato qualche giocatore dello shaktar . sicuramente a veretout avrei preferito seri o fred .. per l’esterno visto che per l’attaccante preferirei kramaric a higuain anche marlos va bene visto che bergwijn costa un botto . poi se ci sono i soldi ben venga .

  27. Sta nascendo una grandissimo roma. So sicuro che se non arriviamo primi.. Secondi sicuro… Cosi pollotto er perdente de focene se ntasca gli Introiti champions. Mercato finora da 9 e mezzo

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome