CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

99
4082

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 19 agosto sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 19:20 – Pinto è vicino a piazzare un altro esubero: Ante Coric (24) sta per trasferirsi in prestito allo Zurigo. (Sportitalia)

Ore 19:00 – Tutto fatto per Alessandro Florenzi (30) al Milan: domani le visite mediche coi rossoneri, poi la firma. Confermata la formula: prestito oneroso di 1 milione con diritto di riscatto a 4,5. (Sky Sport)

Ore 16:00 – Gonzalo Villar (24) non vuole lasciare la Roma, ma Tiago Pinto ha avviato i colloqui con il Sassuolo per una sua eventuale cessione. I neroverdi sarebbe pronti ad acquistarlo in prestito con obbligo di riscatto. Lo rivela Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport su Twitter.

Ore 13:30E’ ufficiale: la Roma cede Pedro alla Lazio.  VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 12:30 – La Roma annuncia tramite i canali social la cessione di Lorenzo Valeau (22) a titolo definitivo al Seregno.

Ore 12:00Lo spagnolo Pedro (34) ha già in questi minuti le visite mediche per la Lazio alla Paideia. Nel pomeriggio primo allenamento a Formello. VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 11:30 – Miralem Pjanic (31) vuole rientrare in Italia. La sua prima scelta è la Juve, altrimenti il giocatore vorrebbe tornare a vestire la maglia della Roma. (Mundo Deportivo)

Ore 10:30 – Il Bayern Monaco vuole provare a chiudere subito per Marcel Sabitzer (27) del Lipsia, temendo un possibile inserimento della Roma, l’altro club che sarebbe interessato al giocatore. (Bild)

Ore 9:40 – Oltre a Zambo Anguissa (25) e Denis Zakaria (24), crescono le quotazioni di Lucas Torreira (25) che l’Arsenal vorrebbe cedere anche a titolo gratuito e pagando una parte dell’ingaggio. Il giocatore è stato proposto alla Roma, che riflette sull’opportunità.

Ore 8:50 Pedro (34) alla Lazio, affare sempre più vicino alla conclusione. La Roma però sta chiedendo un indennizzo di circa 1 milione di euro per la cessione del calciatore, e i due club stanno lavorando per trovare un accordo. (La Repubblica)

Seguono aggiornamenti…

Articolo precedentePELLEGRINI: “Con Mou mi sento migliorato. Ora siamo più compatti, ho sensazioni molto positive”
Articolo successivoTRABZONSPOR-ROMA: 1-2 (55′ Pellegrini, 64′ Cornelius, 81 Shomurodov). Ai giallorossi il match di andata, la stagione si apre con una vittoria

99 Commenti

  1. Sarò impopolare ma Sabitzer non dà né di carne né di pesce. Per me vale un Pellegrini.
    Il Bayern vuole solo rimpolpare la panchina della trequarti.
    A noi comunque serve un mediano, ruolo del tutto scoperto.

    • Un solo nome…. Rúben Neves…24 anni, alto 180 cm, forza fisica, perfetto mediano, lancio preciso da 40 metri, procuratore Jorge Mendes, gioca nel Wolwerhamton (squadra di Jorge Mendes) portoghese come Mourinho, Tiago Pinto e appunto Jorge Mendes. Trattativa che si può fare in 10 minuti

    • Continuo a pensare che se ti metti 433 allora va benissimo Pjanic con Veretout e Pellegrini. Se fai 4231 allora Bakayoko con Cristante. Veretout per me inadatto 4231. E poi Smalling non da garanzie…

    • Simo’
      altri 45 ml?
      Certo, con una formula alla Abrahams si potrebbe fare.
      Ma poi SPQR diventa Sono Portoghesi Questi Romani.

    • Me lo sto’ chiedendo anche io. Ho letto gli articoli qui, ma non ho avuto ancora tempo di vedere l’intervista di Mou.
      In genere meglio vedere l’espressione e sentire dal vivo per farsi un’idea anche delle cose non dette e tra le righe… quindi lo farò nelle prossime ore.
      In linea di massima credo e ho fiducia che, fatto 30,5, Pinto e i Friedkin faranno pure 31…

    • Io lo prenderei subito! Mi sembra integro, a calcio ci sa fare e poi avremmo uno che sa tirare le punizioni e questo comporta minimo una decina di l’unti in piu’ !Poi gratis prenderei anche Torreira!

    • Scusate ma pjanic non è un mediano.. Che ce famo??
      Pellegrini poi lo mandiamo a tagliare l’erba a Trigoria??

    • Ma chi, quel lurido mercenario di Pjanic? Se Sabatini dormiva, se ne andava a zero, meno male che se ne è accorto… E abbiamo realizzato qualcosina, tutti, meni che lui..

    • Adesso Pjanic è un mercenario perché è andato via con la clausola…. prima la colpa era de Pallotta fate pace.
      Magari viene

  2. Su Sabitzer ci sono solo il procuratore e il venditore che parlano ancora dell’interesse della Roma, fuffa allo stato puro.

    • Ma ancora co sti nomi del caxxo!!!!!! Avete rotto!!!!!! Continuate a farvi piacere di essere un popolo di perdenti, tanto ci siete abituati!!!!!! Ma vi frega qualcosa della MAGGICA e del prestigio della società??????🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

    • Sabitzer? A me pare la copia pefetta di Pellegrini, con un po’ di dribbling in più (poco) e meno visione di gioco (tanta, infatti fa pochi assist in imbucata). Solo che goca in un campionato diverso e queindi “l’erba del vicino è sempre più verde”. Perfino la media palle recuperate è simile. L’unica vera differenza è che Sabitzer nasceva come esterno (con poco costrutto) e poi è stato spostato a trequartista, mezz’ala. Non sto sminuendo Sabitzer, è che Sabitzer al posto di Pellegrini non ha senzo calcistico.

    • D’accordo con Erik971. PELLEGRINI é nostro, é buono, e meglio di SABITZER.
      Per quanto riguarda VILLAR (anche se a differenza di Chris non ne hanno fatto articoli di giornale che lo raccontano rotto e inaggiustabile), é stato momentaneamente ai box. Mi sembra che MOU non lo veda come prima scelta nel suo centrocampo, ma credo anche che trattandosi di un giovanotto ancora in via di maturazione, non rientri per niente, cederlo, nel modus operandi di ASROMA (e meno male!)…
      Per me, visto il precampionato e se non arriva nessuno, il regista a tutto campo più probabile é Pelle…

    • Ciao Monika, più che panchinaro direi uno dei tre per due posti.
      Il tecnico potrebbe sbizzarrirsi a trovare ogni volta l’assetto che preferisce a seconda delle circostanze.
      Temo però che questo livello ideale di assortimento non sia ancora alla portata delle nostre finanze, ancora bisognose di assestamento.

    • @Monika perchè credi che potrebbe funzionare una coppia Anguissa e Sabitzer come centrali di centrocampo? Per me no visto che Sabitzer è praticamente un Pellegrini, sarebbe come fare una coppia Pellegrini-Anguissa. Per me se prendi Anguissa farebbe coppia con Veretout.
      Sabitzer può giocare più che altro trequartista… e non sono convinto sia meglio di Pellegrini.

  3. Villar lo devi dare in prestito con diritto di ricompra deve giocare ma nel modulo di MOURINHO non è l’ideale così come Diawara è da dare via sbaglia troppi palloni gioca sempre von sufficienza dia via questi 2 e prendiamo due tra Sabitzer koopmeiners Zakaria più un terzino dx se possibile anche Boateng e siamo a posto

    • Nient’altro? Vabbé che sognare non costa niente, però di buffi ce ne sono fin troppi. Io mi accontenterei del metronomo a centrocampo…

    • Marco, non solo c’è stato ma ci vorrebbe anche tornare e nel caso contrario si accontenterebbe di noi…
      Per me discorso chiuso, come lo era lo scorso anno un paventato ritorno di Benatia

  4. Pjanic a parametro zero forse io farei un pensiero. Non è il regista forte fisicamente che Mou vorrebbe, ma ha delle qualità che ci mancano in questa squadra. Ed è un maestro su punizione, non sottovalutare l’importanza di calci di punizione, a volte ti fanno vincere una partita…
    Ma senza dare via N’Zonzi non si farà mai…

  5. È funzionale…?
    Ci sono i presupposti…?
    Se si può bene…?
    Visto che ci manca un cecchino da fermo e non solo…

    Me ne frego dov’è stato… Io penso alla vittoria…
    Vojo vince punto

  6. si ma il carattere di pianjc lo ricordiamo tutti o no? aggiungi l’età e l’ingaggio elevato , per me può stare dove sta’. Daje Roma testa solo alla coppa

  7. La butto li , riprendere Zappacosta , lo scorso anno ha fatto un bel campionato al Genoa e ha dimostrato di essersi ripreso bene , e’ un buon cambio sulle fasce..

  8. Pjanic è strafinito e guadagna un botto di soldi, se dobbiamo prendere uno che se ne è andato alla Rubentus, preferisco mille volte Torreira.

    • @Dario stavo per dire la stessa cosa Quindi mi trovi perfettamente d’accordo Oltretutto leggere: “La sua prima scelta è la Juve” infastidisce parecchio

    • pjanic rimane un buon giocatore ma non è il centrocampista che ci serve detto questo è stato spinto alla juve come tanti altri ottimi giocatori che in questi anni abbiamo visto passare con la maglia della roma venduti per far quadrare i bilanci menomale che il vento è cambiato forza roma

    • Hahahaha haha ma chi???? Ahahajajaj

  9. Squadra incompleta, attacco da 8.5,centrocampo da 6.5 difesa ora senza Smalling da 6,per una media di 7.La squadra non e’ omogenea e’ divisa in due tronconi difesa/centrocampo e attacco.
    Ma se N’zonzi non trovasse una squadra, non capisco perché non si può dargli una chance, anche C.Perez era in partenza eppure Mourinho e’ tornato sui suoi passi,perché non farlo anche con il Francese? Con i soldi risparmiati si prenderebbe un buon centrale difensivo e almeno per un’anno la squadra sarebbe a posto così…

    • Curiosità: mi dai i punteggi delle difese delle nostre avversarie? juve, inter, milan, napoli e lazio? Così per curiosità.

    • @Stefano55, se tornasse quello di Siviglia d’accordissimo con te, avremmo risolto alla grande i problemi in mediana e sarebbe stato il giocatore giusto per Mou.
      Per il resto mi trovi d’accordo.

  10. Pjanic comunque no. Ma zombi non se batte. Le ultime partite con la Roma sembrava che stava a gioca’ a Fregene al mare. Incredibile come abbiano potuto stipulare il contratto e dare quell’ingaggio a lui e a Pastore. CI saranno state delle stecche che noi non conosciamo. Non penso che sia stata tutta opera del sonatore di Siviglia. A proposito lo sto ancora ad aspetta’ sotto casa.

  11. Come qualcuno scriveva e menzionava di Ruben Neves del Wolverhampton, sono convinto che lui sia già una trattativa sottotraccia e già opzionata. Secondo me Mendes sta già provando a lavorarci da tempo su questa traccia in vari modi. Uno era di fare acquistare Diawara al Wolverhampton che però non ha fatto i conti sulla volontà del giocatore di rifiutare una proposta in Premier League. Questo per fare liberare un posto alla Roma appositamente per Ruben Neves e fare incassare alla Roma una cifra sui €15M di cui poi la Roma avrebbe controfferto una proposta ufficiale per un valore totale di €30M più bonus vari, cifra che quindi con i soldi di Diawara più i €15M che erano l’offerta complessiva per Xhaka (budget di base di quanto la dirigenza vuole spendere per un centrocampista posso supporre) suddivisi in pagamenti su 2-3 anni (come fanno tutti del resto), avrebbero reso possibile l’arrivo di Ruben Neves. Per Mendes doppie commissioni. Il problema qui però è Diawara che secondo me ha fatto saltare il gioco ad incastri. Come anche Nzombie per il possibile arrivo di un giocatore dal Benfica di belle speranze, altro gioco ad incastri fallito.

  12. PAHLINA.

    Che dite se lo invoco tre volte lo comprano?

    PALINHA!
    PALINHA!
    PALINHA!!!!

    Ce vole er gladiatore a centrocampo pe equilibrare tuttooooo

  13. Palhinha e Neves sono diversi ma entrambi eccellenti giocatori, il prezzo però si aggira intorno ai 50 mln, troppi per una società che senza giocare la Champions ha già speso oltre 80 mln.
    Anche Kamara costerebbe 40mln circa, ma essendo in scadenza a giugno 2022 tra poco più di quattro mesi potrà firmare un pre contratto a parametro zero con chi vuole.
    L’OM fino a qualche mese fa poteva fare la voce grossa e chiedere lo stesso il prezzo pieno, ma se non si sbriga a svenderlo tra poco dovrà regalarlo o quasi, come successe al Napoli con Milik l’anno scorso.
    Per questo dico: all-in su Kamara!
    Quanto alla possibile cessione di Villar x fargli spazio e procurarsi il grano dico che il giocatore è forte, ma adatto ad un calcio fatto di possesso palla, il contrario di quello voluto da Mourinho.
    Paradossalmente ad oggi serve più Diawara come vice del mediano che spero arrivi.

  14. Tu ORANGE prendi sottogamba Blablablà, non sapendo che la ROMA cerca disperatamente lo chef macellaio ahahhahah Ciao e Forza ROMA

  15. Pinto non si azzarderebbe mai a trattare la cessione definitiva di un qualsiasi giocatore se Mourinho lo ritenesse utile alla causa della squadra.
    Villar è fuori dalla Roma di Mou, non immagino possano esserci ancora dubbi.
    Personalmente avevo poche speranze che Villar avesse ancora un futuro nel nostro centrocampo, non credo sarà mai in grado di essere un vero elemento trainante; per me resta un mezzo giocatore, con troppo da migliorare conservando allo stesso tempo il posto fra le prime linee della squadra.

    • Specialmente se lo diamo al Sassuolo che fra qualche anno lo regala ai suoi padroncini torinesi 😠

  16. Un giocatore di cui quasi nessuno parla nonostante degli accostamenti dalla Spagna verso di noi e che lo darebbero via per €15M ma forse qualcosa di meno nei prossimi giorni, anche metà della cifra, è il giovane Ilaix Moriba. Va in scadenza il prossimo anno, non intende rinnovare sebbene il club li dica che lo manda 1 anno in tribuna perché vuole lasciare il Barcellona. Come centrocampista giovane di prospettiva è uno dei più talentuosi. Molti di voi non lo conosceranno affatto ma sebbene giovane, vi posso garantire per come la Roma sta venendo impostata, potrebbe essere uno dei centrocampisti più adatti per noi, molto più di tanto giocatori frequentemente citati sui giornali e siti di calciomercato.

    • Grazie Mario..mi chiamo Saverio capito..Saverio!!..sì..grazie Mario!!..eh eh
      salutame Ilaix..eh eh

  17. SOGNI DI FINE ESTATE
    Se fossi Pinto e se volesse il cielo

    CESSIONI
    Villar al Sassuolo con la recompra per noi
    Diawara via ovunque sia
    Ibanez o Kumbulla via
    Pastore Nzonzi Fazio Santon se non voglio andare via a portare le borracce a Trigoria

    ACQUISTI
    Koompmeiners al posto di Villar
    Zakaria al posto di Diawara
    Botman al posto di Ibanez o Kumbulla
    Zappacosta come ricambio per Karsdorp/Vina

    Peccato siano solo sogni…

  18. NEVES del WOLVER è un centrocampista completo, PALINHA è un incontrista che devi avere la fortuna sempre che prenda la palla e non la gamba, altrimenti sono più le volte che non gioca piuttosto quelle che finisce la partita. Allora tanto meglio KOOPMEINERS O ZAKARIA O ANGUISSA. Forza ROMA

    • La differenza è chi sa pija aa palla…
      PALINHA!!!

      Anguissa cià du ferì da stiro è un bassofondista e pija più gamba che palla, non serve .

      Zakaria è un giocatore di buon livello ma è TROPPO giovane pe fa il titolare a CC nella Roma.

      Koopmainers è ancora un ragazzino.

      PALINHA è l’unico in grado di tenere tutta la mediana da solo.
      Se non prendi lui te ne servono 2 perche ad ora, di mediani non ce ne sono in squadra.

      DIAWARA è un vertice basso così come Darboe… Giocano sulle opzioni di scarico per questo con uno vicino e basta so più le volte che la passano dietro che avanti.

      NEVES è un buon giocatore ma non hai i piedi ne la presenza di PAHLINHA.

      Se scherziamo ok.. Se no.. Questo è.

      L’unico che può far fare il salto di qualità a tutto il reparto è PALHINHA.

      Se dovessi scegliere sta Roma deve giocare a 3 in mezzo.

      Pahlina(Diawara o Darboe) Veretout(Pellegrini, Villar ) Zaniolo(Cristante o Bove) .

  19. Vediamo se si concretizza la cessione di Villar con obbligo di riscatto, e a che cifra e, poi, se con controriscatto.
    Sarebbe il primo vero sacrificio fatto in questa sessione: un giocatore che sa giocare e che può migliorare e imparare qualsiasi modalità di gioco.

    Comunque la dura realtà si rivela sempre: abbiamo bisogno di centrocampisti completi non perchè Villar non sia un talento, ma perchè Diawara e Cristante sono, ognuno a suo modo, scarsi e insufficienti (certo, possono migliorare la concentrazione e la condizione, con Mou, ma sarebbero sempre insufficienti. In qualsiasi squadra “di vertice” del campionato italiano).

    È chiaro che se si vende poi dovrebbe arrivare il centrocampista che piace a Mou ( sarebbe un titolare che consente di crescere ai Bove e, forse, ai Darboe, i quali, considerando anche la peculiare tendenza di Vere a infortuni muscolari, verrebbero spesso impiegati).

    Poi, a dirla tutta, c’è la situazione sulla fascia dx difensiva, senza alcuna alternativa.
    E pure l’esigenza di un centrale che sia più affidabile di Smalling fisicamente e nel giocare la palla.

    Ma la determinazione mostrata con l’affare Abraham ci dice che accelerazioni sorprendenti possono verificarsi sia in entrata che in uscita (precondizione essenziale è sulla quale potremmo avere sorprese…gradite) nei prossimi dieci giorni…
    Con Mou in tolda, non ci sarà da annoiarsi.
    Questo è certo

  20. Caro ORANGE eh eh quel tipetto ahahah di calciatore con tutte le differenze del caso ma lo stesso rischio per 90 minuti. Ariciao Forza ROMA

    • Se ti fa impazzire nel senso positivo non sei l’unico, io Villar lo terrei nonostante abbia poco fisico che poi in realtà lo si può costruire nel tempo come nel caso di Goretzka del Bayern oppure di Adama Traoré del Wolverhampton che da secchi com’erano qualche anno fa sono diventati col tempo seguendo una giusta alimentazione delle brande

  21. Le nostre speranze di raggiungere gli obiettivi stagionali passano da cosa Pinto riuscirà a fare a centrocampo.
    Se rimarremo come siamo ora anche il 4 posto diventerà un’impresa, figurarsi altro.
    Il primo ruolo da coprire, quello più importante, relegato a occasione da fine mercato.
    Dire che sono deluso e preoccupato è poco. Perderebbe senso aver fatto sforzi sovrumani per rinforzare l’attacco.
    Poi uno non deve essere critico verso l’operato di Pinto ……
    Eh no, guai a contestarlo!
    Nelle menti semplici o faziose equivale a criticare la proprietà e di conseguenza si viene schedati come laziali o Pallotta’s Boys, praticamente il confino.
    Eppure non è un’operazione mentale difficile comprendere che con 95 ml di euro spesi, qualunque DS che si rispetti avrebbe già consegnato a Mou una squadra con i controcaxxi.
    C’è chi con 12.5 ml ha portato a casa Dzeko, Dumfries e Chalanoglu.
    Noi con quella cifra a malapena riusciremo a pagare un portiere di 33 anni in scadenza: roba da chiodi!
    Ma come non sei contento che abbiamo preso Abraham? Certo che lo sono.
    Come sono contento di Vina e pure di Shomurodov.
    Ma che ci facciamo con questi giocatori se il centrocampo è un colabrodo con poco fosforo, giocatori lumache e la poca luce che illumina il reparto la danno Miki e Pellegrini quando rinculano?
    Persino un Pastore sciancato e zoppo nelle poche apparizioni concesse sembrava un’alieno in quel settore.
    Non sarebbe stato più saggio risparmiare e prendere parametri zero o occasioni in certi ruoli e portare due centrocampisti veri?
    Si chiamano scelte strategiche.
    Mi sa che Pinto ne deve mangiare ancora tanta di pastasciutta.

    • Grazie Rudi.
      Ricambio la stima.
      Certo che il nostro punto di vista non è molto popolare 😄
      Ma personalmente, non scrivo mai per prendere consensi facili ma per condividere con gli altri le mie riflessioni.
      Piacerebbe anche a me scrivere “daje Pinto!” ma se si è un minimo oggettivi, non superficiali o faziosi è evidente che il nostro GM sta gestendo questo mercato con grande difficoltà sia sul fronte acquisti che su quello cessioni.
      Noi Rudi sappiamo di essere tra i pochi che hanno fotografato correttamente la realtà delle cose.
      Gli altri ci arriveranno dopo.
      Un saluto e Forza Roma

  22. Un attacco con
    Zaniolo Pellegrini Mkitharyan Abraham , rende la Roma sbilanciata.
    Si ripeterebbero gli errori di Fonseca .
    Al centro DEVE giocare uno che rientri naturalmente sulla linea mediana : Veretout o Cristante o Villar.
    Pellegrini pronto a SUBENTRARE mantenendo alta intensità e presenza.
    Shomurodov a subentrare a Mkitharyan ,
    2 centrocampisti FISSI davanti alla difesa a PROTEZIONE delle incursioni di Karsdorp o Viña.
    Serve EQUILIBRIO IN CAMPO.

  23. Comunque VEGEMITE bello, pure te la pastasciutta nun te la fa mancà eh che te leggo un pò giù de zuccheri ahahahha Forza ROMA

    • L’avevi detto, Prohaska: due giorni, massimo tre, fanno sbollire gli entusiasmi di Abraham e riattaccano a bollire i fagioli (sempre quelli, poi)… Altro che pastasciutta! Digiuno! E, per punizione, a guardare le partite del “grande Bologna” sabatinesco, quello con Schouten e Arnautovic, che prende 5 gol dalla Ternana! Magari lo choc (non lo… Schik) gli potrebbe cominciare a far dire cose sensate: intelligenti no, ovviamente, ma sensate, forse… Come si dice: meglio tardi che mai!

  24. Se l’affare Villar con il Sassuolo lo conduce Pocetta come intermediario, allora ci può essere una ricompra a favore nostro. Dipende molto da chi fa da tramite nell’affare per cui bisogna tener conto che se fai affari con un determinato procuratore, uno buono te lo da ma poi due dei suoi di sua scelta, glieli devi prendere, se non durante l’attuale finestra di mercato, quella prossima. Basta che leggete i trasferimenti passati e chi era il procuratore o intermediario e noterete quanto il nostro calciomercato sia sempre stato condizionato da questa gente. Qui a differenza del passato si sta cercando di cambiare la musica finalmente perché rimanendo in quel vecchio sistema, è ovvio che per tutti siamo un supermercato sempre aperto per tutti.

  25. Ore 11:30 – Miralem Pjanic (31) vuole rientrare in Italia. La sua prima scelta è la Juve, altrimenti il giocatore vorrebbe tornare a vestire la maglia della Roma. (Mundo Deportivo)

    veramente qui capisco che vorrebbe tornare a “giocare alla juve.”..
    altrimenti gli andrebbe bene anche “lo stipendio della Roma”‘

    per me può restare dov’è…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome