CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

48
3839

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 19 gennaio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 19:05 – Tiago Pinto sta seguendo Lucas Kawan (18), terzino destro del Gremio. Il contratto del giocatore è in scadenza nel 2024. Su di lui però non ci sarebbe solo la Roma, bensì anche il Milan è sulle sue tracce. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 17:30 – Dalla Spagna rilanciano la voce di un concreto interesse della Roma per Lucas Vazquez (30) e Dani Ceballos (25). Per l’esterno destro però ci sarebbe il veto di Ancelotti, che vorrebbe trattenerlo al Real Madrid. L’allenatore è invece disposto a privarsi del centrocampista venticinquenne, ma il giocatore preferirebbe restare in Spagna, col Betis pronto ad accoglierlo. (elnacional.cat)

Ore 12:20 – Occhio all’interesse del Tottenham per Jordan Veretout (28): davanti a una buona offerta la Roma potrebbe decidere di sacrificare il francese fin da gennaio. (Gazzetta.it)

Ore 11:10 – Dalla Roma arrivano secche smentite sull’affare Moutinho (35). Da Trigoria fanno sapere di non essere assolutamente interessati a quel tipo di operazione. Lo riferisce Alessandro Austini, giornalista de Il Tempo, in collegamento su Tele Radio Stereo.

Ore 9:45 – Probabile la rescissione di contratto per Davide Santon (31), che sta trattando con la Salernitana di Sabatini. (Leggo)

Ore 9:40 – Joao Moutinho (35) potrebbe arrivare alla Roma da giocatore solo per questi sei mesi, quindi dalla prossima estate finirebbe nello staff di Josè Mourinho. (Rete Sport)

Ore 9:20 – Roma forte su Boubacar Kamara (22): Tiago Pinto deve solo risolvere il nodo ingaggio (il calciatore chiede quasi 5 milioni a stagione) e piazzare un altro centrocampista in esubero prima di affondare il colpo. (Corriere dello Sport)

Ore 8:30 – Conferme sull’indiscrezione di ieri su Joao Moutinho (35): Tiago Pinto è fortemente tentato dall’acquistare il centrocampista del Wolves. Gli inglesi non hanno intenzione di rinnovargli il contratto in scadenza a giugno, può arrivare al posto di Diawara. (La Repubblica / Corriere della Sera)

Seguono aggiornamenti…

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, 31 anni fa la scomparsa di Dino Viola: il ricordo del club e dei tifosi
Articolo successivoRoma, parte la caccia alla Coppa Italia: Mou con i titolari

48 Commenti

  1. Beh se si fa x 6 mesi moutinho… Per poi entrare nello staff di mou allora ci può stare…. Ora prendi uno tra grillitsch o Kamara per gennaio
    Poi in estate fai il colpaccio con Douglas luiz ❤️💪🤞👏🙏💛

    • mah…se per veretout ci danno 35 milioni, farei un doppio acquisto grillitsch e kamara, se poi parte anche diawara allora prenderei pure moutinho
      con oliveira grillitsch kamara moutinho pellegrini e miki hai un centrocampo da 4 posto in su

  2. Ora è sicuro, si leggono I nostri post. Ieri qualcuno ha scritto che Moutinho potrebbe arrivare per 6 mesi e poi fare il dirigente et voilá. Titolo di oggi.

  3. A me per Santon dispiace. Non l’ho mai trovato peggiore di altri che sono stati nel suo ruolo e che gli sono stati preferiti. Almeno a giudicare così dalla Tv. E’ chiaro che i mister hanno più elementi. Però, ecco, come Juan Jesus, spesso sono stati trattati (anche dalla tifoseria) peggio di quello che hanno reso (poi in questa rimetta da 10 anni a questa parte, gli errori – grossolani e non – li hanno fatti tutti, pure i supposti top player che si sono avvicendati a Trigoria)

  4. Ma per carità rinforziamo la Roma seriamente! Mouthino? Ma siamo seri, purtroppo ci vogliono parecchi liquidi gli americani dovevano mettere in conto che ci voleva una barca di danaro se pensano di non farcela vendessero

    • gli americani non dovevavano mettere in conto,gli americani hanno messo in conto infatti hanno uscito tanto di quei soldi che tu non immagini e che a quanto pare non sai,un altro che parla tanto pur parler

    • Quando ne troviamo uno decente ci affrettiamo a venderlo in cambio di mezzi Giocatori ed i risultati negativi si vedono…

  5. Spero sia ben informato Austini perché l’idea di prendere uno a 35 anni non mi piace molto.
    Anche se sarà bravo integro, ma con la fortuna che abbiamo noi, capace si strappa nel riscaldamento prima di scendere in campo e se si strappa a 35 anni finita la stagione
    No

    • Austini è dipendente di un certo personaggio, comunque.
      Non vi dico chi….però per la collaborazione esterna il Nostro percepisce una cassetta di frutta e una di broccoletti freschi freschi ogni mattina…vabbè, famo ogni settimana così si capisce meglio.

  6. Ovviamente non ho idea del rendimento, ma Moutinho negli ultimi anni over 30 ha sempr giocato tra Francia e UK una quarantina di partite a stagione, quindi almeno sembra integro,

    Se non spara per l’ingaggio e i Wolfes lo lasciano libero a pochissimo, invece sarebbe interessante. Una specie di Keita che darebbe in allenamento ottimi consigli ed esempio ai compagni di reparto oltre ad essere un buona pedina da schierare.

    Poi se l’aria di Trigoria lo colpisce subito pure lui, è un altro discorso….

    • È il prototipo del centrale tuttofare ed ottimo regista che serve a noi, molto più dinamico di Xhaka. Da noi sarebbe titolare anche per l’anno a venire.

  7. scusate visto le ca@@ate che sparano su Moutinho allora mi diverto pure io, facciamo rimettere i scarpini ad Aldair che de tutti i difensori che abbiamo mi sa che alla sua età è ancora il meglio. Forza Roma

  8. Ah quindi, come tanato subito ieri, Moutinho era una fantasia di rocchetti (?) che ha sparato il primo giocatore portoghese che gli è venuto in mente.
    Alla quale tutto un fior fiore di grandi professionisti dell’informazione sportiva (che da quando non c’è più pallotta stranamente non sa più che pesci prendere) è andato appresso come un barboncino a un biscotto.
    Bello…

  9. Ore 8:30 – giornalari copiano la notizia sparata ieri da uno a radio-pallotto

    Ore 9:20 – il corriere demmerxa crea falsi ottimismi per poi criticare la Società

    Ore 9:40 – Rete Sport in ritardo come al solito parla della notizia dell’altro ieri

    Ore 9:45 – ah, quindi il “Re del Mercato”dei pallotto-boys e’ davvero finito alla squadra B de lotirchio LOL come dico sempre “chi tifa pallotto perde sempre ” e io ho sempre ragione.

    Ore 11-10 – a Rete Sport si va di corsa su tuttomercatowebbe per cercare altre “notizie” visto che quelle che hanno rifilato con un giorno di ritardo ai beoti che li ascoltano e’ già stata seccamente smentita dalla stessa radio che l’aveva fatta uscire.
    Due figure da peracottari in due ore, chapeau !

    Ore 12:20 – la Gazzetta accosta un altro Club di Premier League a caso al nostro unico giocatore appetibile sul mercato (si saranno resi conto che al Newcastle si possono permettere di meglio ma moooolto meglio quindi si vira sul Tottenham, per ora… ).

  10. Magari scambio veretout-ndombele e se arriva kamara abbiamo un centrocampo da paura, 4-3-1-2, oliveria kamara ndombele che centrocampo. !!

    • Gli vendi veretout e prendi i soldi ndombele to tirano perche non lo vogliono e prendi kamara coi soldi dei riscatti ,, con i soldi di veretout ci compri un centrale difensivo e uno al posto di shomurodov

  11. Ma daiii???
    Smentita da Trigoria per l’acquisto di un ex giocatore? Ma davvero pensavate che i tifosi della Roma abboccavano a notizie del genere???

  12. Io gli proporrei veretout al Tottenham e in cambio mi farei dare Ndombele oppure mi farei dare i soldi e con quelli andrei su kamara

  13. Diamo Veretout agli Spurs x 30 mln più il prestito gratuito di Ndombele con lo stipendio a carico loro, tanto il giocatore è fuori rosa e gli toccherebbe comunque pagarlo x lasciarlo in tribuna.
    Prendiamo Kamara x una manciata di mln. Con un offerta di stipendio di 4+Bonis netti lo convinci e, tenuto conto del bonus fiscale, al lordo ci costerebbe di stipendio meno di quanto costa oggi Jordan.
    Via Diawara anche in prestito con diritto di riscatto.
    Ci ritroveremmo Sergio, Kamara e Ndombele in cambio di Villar, Diawara e Veretout.
    Incasseremmo una buona plusvalenza, prenderemmo il giovane Kamara x 2 spicci ed anche il monte stipendi non ne risentirebbe.
    Daje Pinto!!

    • E’ un bel film, ma non so se uscirà mai nelle sale. Su Ndombele poi ho più di qualche perplessità e credo la abbia pure Mourinho.
      A me francamente andrebbe non bene ma benissimo anche il terzetto Oliveira-Moutinho-Kamara, perfettamente assortito per caratteristiche, almeno sulla carta.
      Veretout, a fronte di un’offerta congrua, potrebbe certamente partire. Se lo tieni, poi ti troveresti la patata bollente di un rinnovo in cui andrebbe certamente a chiederti 4 mln che secondo me non vale. Non per gli standard italiani.

  14. L’idea Moutinho non mi dispiace per niente, specialmente per 6 mesi.
    Kamara non lo conosco ma mi fido di voi.
    Tra Veretout e Ndombele mi tengo Veretout.
    FORZA ROMA SEMPRE

  15. Jordan ha solo bisogno di riposare… quando non infortunato ha giocato praticamente ogni minuto, da tipo due anni a questa parte. Se la squadra è calata parecchio è anche colpa di questo fatto. Magari qualche partita potremmo farlo con un centrocampo Oliveira-Pellegrini-Micky , quindi teoricamente qualche giornata di riposo potrebbe anche farsela… ma visto che pure Lorenzo sta coi cerotti ed ogni 2×3 torna in infermeria, non è per nulla una garanzia.
    Non importa chi, basta che prendete qualche ricambio degno.
    Niles non l’ho mai visto giocare in zone centrali anche se so che l’ha fatto parecchio, quindi non saprei giudicare un’eventuale suo posizionamento in quella zona. Preferirei di certo un centrocampista “di ruolo”, ma se si rivelasse utile in quel senso allora tanto meglio.

  16. Spagnoli abbiamo già dato non sono adatti al calcio italiano. Ci vorrebbe un mastino e un giocatore che detta i tempi alla Roma.

  17. Chi dice che Pinto non ha fatto e non sta facendo quello che per noi era impensabile… è in malafede come i giornalai

  18. Mi sembrava strano che ancora non fosse stato riproposto il nome di Carlos Vazquez. E Nacho, che fine ha fatto? Mi sembra una bella discriminazione…

  19. Bisogna capire con che modulo di gioco vuole giocare Josè, con il Cagliari la Roma è scesa in campo mostrando un 4-2-3-1, Abraham unica punta davanti con Zaniolo e Felix esterni. Il problema è che giocando con questo modulo valorizzi sì la corsa e l’esplosività di Zaniolo e Felix ma penalizzi Abraham che da solo davanti non prende una palla. Il ragazzo ha dimostrato che giocando con due punte (Zaniolo-Abraham) crea e segna tanto. Ora se si vuole continuare con due punte, Vazquez non arriverà mai proprio perchè non è utile al modulo tattico, mentre per Ceballos/Kamara/Ndombele ci sarebbe spazio nei quattro di centrocampo. Puntando sul 4-2-3-1 modulo che io personalmente se non hai campioni nei ruoli è molto difficile da usare proprio perchè sei molto offensivo e meno equilibrato quindi, concendi molte più palle gol di un 3-4-1-2 e perciò devi essere un buon finalizzatore quando arrivi sotto porta avversaria, se si punta al 4-2-3-1 allora Vazquez sarà un probabile acquisto della Roma a giugno,molto forte tecnicamente anche se a mio avviso con questo modulo servirebbe più un centrale difensivo forte e di esperienza in coppia con Smalling e un centrocampista forte fisicamente per il recupero veloce dellla palla.

  20. Cabellos e Vasquez sono due giocatori normali, almeno scrivessero qualche nome più importante così qualcuno abbocca, non si sa mai, provate a scrivere …Dibala

    • ceballos normale.
      cebalos a cristante gli insegna il gioco del calcio.
      ha avito alcuni infortuni ma nell’under 21 era pazzesco.
      magari ceballos in regia.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome