CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE – Tutte le notizie di mercato aggiornate minuto per minuto di questo venerdì 11 settembre 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 18:30 – Ufficiale: Alessandro Florenzi (29) passa al PSG in prestito oneroso con diritto di riscatto a favore dei parigini. (asroma.com)
Ore 16:40 – Terminate le visite mediche di Florenzi (29) con il PSG: in serata arriverà l’ufficialità del suo trasferimento al club parigino.
Ore 12:05 – Il Napoli abbassa le pretese per la cessione di Arkadiusz Milik (26): la richiesta di De Laurentiis è scesa a 28 milioni. Questo potrebbe riaprire la possibilità di una cessione di Dzeko alla Juve. (Tele Radio Stereo)
Ore 12:00 – Cengiz Under (23) si allontana dal Napoli e si avvicina all’Hertha Berlino, club tedesco che ha mostrato interesse per il giocatore turco. (Tele Radio Stereo)
Ore 11:30 – La Roma e la Juve hanno trovato l’accordo per la cessione di Dzeko (34): 10 milioni più 2 di bonus. Serve solo che si sblocchi la trattativa per Milik col Napoli, per il quale De Laurentiis chiede solo soldi, altrimenti l’affare non si fa. (Corrieredellosport.it)
Ore 10:30 – Nuovo rinforzo tra i pali per la Primavera di Alberto De Rossi. Michal Kukučka (18) è un nuovo giocatore della Roma. L’estremo difensore è un classe 2002 di nazionalità slovacca. Ad annunciarlo è il suo agente, Erik Neuschl su Instagram.
Ore 9:10 – Alessandro Florenzi (29) è un viaggio per Parigi dove firmerà per il PSG. Si trasferirà in prestito oneroso a 1 milione circa con diritto di riscatto fissato a 9-10 milioni. (Il Messaggero / Il Tempo)
Ore 8:30 – Salta il trasferimento di Fazio (33) al Cagliari: il giocatore ha rifiutato i sardi, che hanno virato su Godin. (Il Tempo)
Seguono aggiornamenti…
Se vendono subito Dzeko, possono anche tornarsene a casa subito. Per poi prendere uno che gioca con le ginocchiere…..
Mi lascia ben sperare il fatto che a scriverlo sia il corriere dello sport del ballerino Zazzaroni. Certo vendere Dzeko, dopo aver perso Zaniolo per l’infortunio, sarebbe da sadomasochisti di quelli malati seri però…
@ Antonino cerezo tutti noi, me compreso, abbiamo criticato la scelta di puntare su Milik per i suoi infortuni a entrambe le ginocchia… vedendo quello che è successo con Zaniolo, non ci ha portato molto bene, io eviterei di insistere!
Ok, allora siamo a posto: l’affare non si fa 😀
Vedo che lo stile del Corsport non cambia… apprezzo la coerenza 😀
L’apprezzeranno anche i cefali e le orate al mercato….
Bastava che Friedkin rilasciasse un’intervista in esclusiva al corsporc e zazzaroni si sarebbe calato le braghe.
Quello che scrivono i giornali e senza logica. Se vogliamo credere a quello che scrivono noi dobbiamo/vogliamo cedere Dzeko perché guadagna troppo 7,5M, per loro calcoli. E lo cediamo per 10M alla per poi prendere Milik a 28M, che a chiesto 5M all’anno, a loro detta.
Non sono esperto in matematica ma dimmi allora dov’è caxxo c’è il risparmio che a noi tanto serve????
Fienga non è uomo di calcio ma di numeri si. Quello che provano a proporci i giornali non ha senso. FORZA ROMA
Ma infatti Peter Dzeko è un giocatore della asroma e milik sta a Napoli. Armeno a me risulta così al momento. Aspettamo, vedemo, capimo…
Daje ASR
Questo fatto di andare a cercare tutti questi giocatori giovani mi piace molto è importante gettare le basi per avere un settore giovanile di grande qualità e a questo punto, credo che Friedkin abbia la possibilità di fare anche l’under 23,che sarebbe molto utile per volirzzare bene e tenere sotto controllo tutti questi ragazzi che abbiamo
Se la notizia e’ vera la scelta e ‘ stata la sua , mi dispiace i giocatori passano , la Roma resta
Fra una settimana si gioca e ancora non si sa chi sara’il Centravanti della Roma..meno male che giocamo col Verona una partita facile…dopo la Juve che non e’quella dell’anno scorso poi l’Udinese e li se po’ vince…poi leggi la classifica e sei penultimo a un punto,ma noi puntamo alla Coppa Italia…e all’Europa League tranquilli…
@Testaccino … spero di non sbagliarmi ma non credo che ci sia niente di serio tra Juve e Dzeko e noi e Milik.
“la notizia è vera” e “corriere dello sport” non sono compatibili
Immaginavo… I giornalari hanno rosicato che Friedkin li ha perculati per bene e allora quale cosa peggiore che mettere la voce dell’accordo trovato tra Roma e rube per dzeko?
Alle giuste condizioni economiche il cambio Dzeko – Milik ci sta tutto
Generalmente, cioe’ quasi mai, non scrivo commenti quando appaiono ste grandi news. Ma vorei solo dire: Roma e juve hanno trovato un accordo…bene, ci puo’ stare..quindi giornale indecente: le parole di Fienga niente…dette cosi’ per parlare…ciao
A quanto pare questo piano che ha in mente la società, che ha comunicato ai pochissimi là dentro, non ha convinto quasi nessuno, a parte quelli che se fanno panca e guadagnano più dei titolari…
Ora parlateci del piano sportivo perchè dopo tutte ste cessioni stiamo proseguendo quello che si era già fatto in passato, via i titolari per rivalutare le riserve ultrapagate…
Poi qualcuno me deve spiegà se Peres e Skars-dorm so meglio di Florenzi…
evidentemente Peres a vista del parroco, lo fa sentire a casa, Brasiliano come quelli dello Shaktar, non c’è altra spiegazione…siamo in bàlia di inetti.
Povera squadra
un consiglio. se l’accenti li metti e li sbagli certifichi la confusione, lassa perde che è meglio che passi pe pigrizia no?
Sinceramente, cedere oggi Dzeko per sostituirlo con un centravanti più giovane mi sarebbe anche andato bene, quest’anno sarebbe quello giusto per iniziare a costruire una squadra basata su presupposti tecnici e tattici nuovi, senza ricorrere alle caratteristiche così peculiari di Edin, con un 10 che fa il 10 e un 9 che fa il 9, tanto per dire.
La gente giusta l’avremmo pure, bisogna lavorare e trovare i giusti equilibri.
La squadra impostata così potrebbe essere potenziata l’anno prossimo con alcuni innesti mirati di sostanza.
Mettiamoci anche che il mio timore è che Dzeko potrebbe accusare a breve e tutta insieme la decadenza dovuta all’età incipiente, e non ci sarebbe più modo di evitarne le conseguenze negative sul piano tecnico e finanziario.
Oggi appare integro e in forma, ma fra qualche mese, chissà… è una costosa scommessa, il giocatore anziano è sempre tutt’altro che una sicurezza.
Detto questo, trattenerlo e affiancargli un vice è una mossa che ci sta, ma rimanda la inevitabile rivoluzione tattica in attacco almeno di un anno, sprecando l’opportunità di rodare i nuovi protagonisti e i meccanismi in una annata nella quale questo sarebbe possibile senza particolari contraccoli sugli obiettivi sportivi, oggi, per forza di cose, abbastanza modesti.
Dzeko non è il centravanti del futuro, puntarci oggi per me ha poco senso, perché oggi è il giocatore adatto per una scommessa da instant-team.
Trovo poi altrettanto poco saggio mandarlo via o lasciarlo andare per sostituirlo con un Milik ai prezzi che si riportano oggi: 35 o 28 milioni per me sono assolutamente troppi per un giocatore in scadenza di contratto, non capisco perché dovremmo essere noi a cavare le castagne dal fuoco ad ADL.
In ogni caso la decisione sul futuro di Dzeko per me va presa prestissimo, entro il weekend al massimo, abbiamo già troppe altre gravi incertezze in molti altri settori del campo e bisogna cominciare a pensare a giocare.
Io terrei dzeko e lo affoiancherei ad un giovane da lanciare definitivamente il prossimo anno! La scelta che piu mi stuzzica è boadu dell’AZ!
Sarebbe stato più apprezzato se oggi avesse comunicato almeno il ritorno di Smalling e la conferma di Dzeko, invece è arrivato a “mani vuote”… contrariamente a quanto in tanti sostenevano sui forum e nelle radio romane i quali sostenevano che oltre ad una Roma “liberata” finalmente avremmo visto calciatori forti, boh…, io per adesso leggo che i vari Fazio, Juan Jesus, Peres, Pastore, Cristante, Santon, Paulo Lopez, ecc ancora indossano ancora vergognosamente la maglia della Roma.
Forza Roma.
Sembrerebbe la Roma, più che altro, volta a fare favori alla juve.
Pure il fatto che Zaniolo si sia rivolto, guarda caso, al chirurgo di fiducia della juve mi lascia interdetto
ma lo TS’UNITED ha detto OK per Smalling?..se sà gniente?
Secondo me quando Fienga ha dichiarato “Dzeco sarà il capitano della Roma fino a quando lo vorrà” è stata una furbata. In pratica ha detto che se Dzeco andrà via sarà per una sua scelta….
Ma và, ammazza che volpe…
Hanno sempre fatto così, cercano sempre il modo di far ricadere la “colpa” di un trasferimento eccellente sul giocatore; sanno che il pubblico è sempre pronto ad accusarlo di essere un “mercenario”…
Nel calcio i veri mercenari senza cuore sono pochi, molti sono dei semplici professionisti, più o meno seri, più o meno appassionati… il termine mercenario non è adatto a descrivere la maggior parte degli atleti.
I dirigenti invece, che siano in buona o in mala fede, piuttosto che fare figuracce con i tifosi che quasi invariabilmente non giustificano operazioni di un certo tipo, anche quando sono necessarie e pienamente giustificabili, trovano la soluzione più facile: prendere la gente per i fondelli… Funziona!!
Se penso poi ad operazioni chiaramente ”opache” tipo “Adriano alla Roma” (dalla serie “io con la Roma non ci mangio…!!!”, e chi vuole intendere intenda…) con tutta quella gente entusiasta dell’arrivo di un ciccione impresentabile pagato fior di milioni incluse “commissioni”, devo ammettere con sconforto che talvolta è molto più facile scommettere sull’idiozia della gente che sulla sua intelligenza.
OUI’ JE SUIS alessandro Florenzì..ce fà pure rima ahò..eh eh
Intanto va a Parigi, beato lui.
beh..mica c’è più la Bardot..eh eh
A me non va bene Milik e basta, o Dzeko e basta, o chiunque altro e basta.
Volete tenere sia Dzeko che Milik? Benissimo, purché nessuno si offenda perché c’è l’altro.
Ne volete solo uno? E se poi ha bisogno di rifiatare, o si fa male, come la mettiamo? Ci mancherebbero solo le vedove dell’altro…
Stiamo facendo un gran mercato, per essere certi di partire da schifo manca solo vendere Dzeko, cedere Under e Kluivert, ed assicurarci che Fazio, Jesus, Pastore ed altri restino ed ovviamente non comprare nessuno. Usare i primavera nelle amichevoli giusto per fare numero ed illudere che si voglia davvero investire su di loro è un pó triste.
Non si e stati in grado di far crescere i giovani che da tempo militano in prima squadra figuriamoci i primavera.
Sarà forse che non abbiamo un DS vero ma vedo solo fumo negli occhi ad oggi.
Si però Friedkin…. ehmmm cioè….ehmmmm, vabbè accendo la radio…!!
Paulo lopez
Santon Fazio Juan Jesus Peres
Cristante Pastore
Più di mezza squadra secondo Friedkin l’abbiamo già, e Fonseca e d’accordo.