IL DIRETTORE SPORTIVO RISPONDE A TELE RADIO STEREO – Il direttore sportivo Monchi apre all’arrivo di Malcom, attaccante 21enne del Bordeaux che andrebbe a completare il reparto avanzato della Roma. Stando a quanto rivela la redazione di Tele Radio Stereo, il ds, interpellato sul possibile acquisto dell’esterno mancino, ha risposto così: “Su di lui è cambiato qualcosa”.
Monchi, spiega TRS, fa riferimento a un vecchio contatto avuto giorni fa nel quale lo spagnolo aveva bollato l’affare come “una follia“. Adesso però, con i soldi di Alisson, le strategie del ds sembrano essere cambiate, e l’intenzione della Roma è quella di inserirsi nell’affare in piedi tra il Bordeaux e l’Everton. Anche l’Inter è fortemente interessato al ragazzo. Conferme arrivano anche da Alessandro Austini che in questi istanti scrive su Twitter: “Inserimento forte della Roma su Malcom”.
Conferme anche su inserimento forte della Roma per Malcom
— Alessandro Austini (@aleaus81) 19 luglio 2018
Malcom Filipe Silva de Oliveira, noto semplicemente come Malcom, è un esterno destro mancino dotato di una velocità impressionante e di un grande dribbling. Esploso nel Corinthians, Malcom è poi passato al club francese per 5 milioni di euro. In due stagioni il brasiliano si è messo in grande evidenza e ora il suo valore di mercato è schizzato alle stelle superando i 40 milioni di euro. Con la maglia del Bordeaux ha collezionato 20 gol e 13 assist in due stagioni.
Fonte: Tele Radio Stereo
Se ci scappa, a mio parere è un ottimo colpo. E costa sicuramente meno dei 70-80 milioni chiesti per Chiesa
Avrei preferito un Di Maria ma Malcom non sarebbe male.
Questo è forte forte. E da come ho potuto capire li acquisti non saranno solo 2, attenzione al terzo colpo!
il famoso colpo di sole (in tutti i sensi)
per te il colpo di sole dura tutto l’anno, visto le ca*****e che scrivi
In un’ottica di una prossima plusvalenza va benissimo. Ora lo compriamo a 35 ML e tra un anno lo si rivende ai reds per 70. ottimo colpo
aridatece…rispettiamoci tutti nei giudizi nei pareri..ma ricordiamoci paicentini bonacina annoni……..ecc….ecc…..cufre….continuo???se ci scappa la plusvalenza….pazienza…ma quanti giocatori come djerko kolarov….pastore hai mai visto a roma……forza roma..
….Batistuta, Emerson, Cafu, Aldair, Samuel, Cassano, Candela, Montella, Panucci, Zago, Cerezo, Falcao, Chivu, ecc. ecc. ecc….Forza Roma!
Emeron alla Juve, Cafu al Milan, Samuel all’inter, Cassano al Real Madrid, Chivu all’Inter ecc.ecc. e una squadra.distrutta e senza nessuna prospettiva dopo Sensi. Non vedere le differenze è grave.
…eppure con quelle squadre qualcosa ci hai vinto!!!! PUNTO
Hai vinto , Sensi si è rovinato e la Roma ha rischiato di sparire, ti è sufficente o vuoi vincere un anno per rischiare il fallimento. Questa società è in crescita continua, ha sponsor per 20 milioni l’anno pari alla Juve e su questo chiudo.
Grande Michele,questi che ne sanno.
Quanti anni hai otto? Io Roma, e basterebbe, ho visto Totti, però ho anche visto : Pruzzo, Voller, Falcao, Giannini, Conti, Cerezo e poi Battistuta, Montella, Cafù, Candelà, Emerson, Aldair, Juan, Samuel, Perrotta e poi ho visto Keità, Maicon, Marquinos, Pijanic, Salah e Allison e tanti altri che non mi ricordo..Io ho visto la Roma essere davvero tra le più forti d’Europa e dire no anno dopo anno alla cessione dei suoi gioielli, anche quando eravamo con l’acqua alla gola.Tu, o sei troppo giovane, oppure oramai condizionato dall’idea che semo poracci. Quando hai mai visto un giocatore come Pastore mi chiedi? Ci penso e ti rispondo: sempre!
Vediamo,
a parte i Romani (che non cediamo neanche ora),
direi che Emerson è stato venduto,
Juan pure,
Chivu pure, Samuel anche,
Cerezo idem….
Cafù anche…
Batistuta arrivò a fine carriera.
Per cui di che parli?
Ti chiedo io una cosa;:
quando hai visto la Roma per 5 anni di seguito sul podio e in semifinale di Champions League?
Ma davvero, non hanno chiuso tutti la carriera con la Roma? Alla fine li abbiamo venduti? Si ma quando erano sopra i trenta, dopo averci vinto scudetti e coppe, non a venticinque anni, dopo non aver vinto una mazza. E comunque tutti i giocatori presi da Pallotta che si sono rivelati davvero forti sono stati venduti in uno massimo due anni. E quelli non venduti è perché si sono impuntati loro. Questi sono fatti. E ripeto, non abbiamo vinto una ceppa. Devo ripetere? Non abbiamo vinto una ceppa. A differenza della Sensi e di Sensi.
Samuel fu venduto a 26 anni.
Chivu a 27.
Emerson a 28,
Cerezo a 30 (giocò altri 6 anni vincendo pure uno scudetto a genova).
L’unico che era vecchietto era Cafù (32) che comunque fece altre 4 stagioni al Milan vincendo anche lì.
Quanto ai forti rivenduti dopo 1 massimo due ani vediamo:
Manolas?
Nainggolan (4 anni)?
Dzeko?
Strootman?
DDR (sai quanto lo pagavano 5-6 anni fa sì)?
Pianic (5 anni)?
Tutti dopo 1-2 anni vero?
Il grande Sensi ha vinto due coppe Italia dopo Calciopoli, con la Juve azzoppata, il Milan in smobilitazione, il Napoli che stava tornando su dalla Serie C dopo il fallimento e la Lazzie del dopo Cragnotti.
DUE COPPA ITALIA giocando contro l’Inter.
E prima uno scudetto in 13 ANNI.
La Sensi? ZERO.
Ma de che minxia parli??????
Ma il mercato lo fa Monchi oppure i giornalisti tanto vituperati ?
Ancora con Chiesa. Chiesa ormai è svanito dai radar della Roma da settimane poi con l’annuncio di Della Valle che in pratica ha detto o me lo pagate a peso d’oro o niente l’interesse per chiesa si è chiuso definitivamente. Per i soldi che vuole la Fiorentina ci compri giocatori superiori quindi Bye bye.
Se riuscisse a prendere Malcom sarebbe un colpaccio. Ha 21 anni ed è sicuramente ben provvisto tecnicamente potrebbe essere veramente l’erede di Salah.
PULISICCCCC
adesso ci mancano un portiere un centrale di centrocampo e un ala destra …..stiamo messi bene.
Nessun commento nè per N’Zonzi nè per Malcom, non ci credo e basta.Poi se anche uno solo di questi 2 dovesse arrivare, a Fiumicino ci vado a piedi e con uno zaino sulle spalle.
ok , anche io voglio vincere e vedere la mia squadra alzare trofei, ma è oramai assodato dai fatti che questa gestione la gestione americana antepone al cuore il business , sono amareggiato anch’io nel veder andar via i vari top lamela benatia salah etc etc ma poi non avremmo visto i manolas gli allison o il turchetto e allora?Certo questo modus operandi non ti aiuta a vincere ma ti mette nella condizione di essere sempre partecipe e mai spettatore come nelle ultime gestioni della Sensi figlia del grande Franco.
Poi, dove per inciso voglio ricordare che ancora oggi dopo tanti anni si discute se si riesce a fare o meno uno stadio , se qualcuno riesce a coinvolgere un miliardario tipo la proprietà del Chelsea PSG o Manchester sarà accolto alla grande e tanti saluti a pallotta!
forza…
Con la Sensi stavamo per vincere lo scudetto perso alla penultima giornata contro la Sampdoria
No Wolf, che sei matto a ricordare ste cose, non vedi i pollici versi, pensa che sugli almanacchi di questi “tifosi” la Roma quell’anno è arrivata settima. Su quelli di alcuni, addirittura, è stata fondata da Pallota. Tipo quello che ci chiede se avevamo mai visto giocatori forti come Kolarav e Dezko a Roma. IO HO VISTO TOTTI E CAFU’! HO VISTO TOTTI E CAFU’!!!E PURE BATTISTUTA! (Da leggere come nella serie la frase : io stavo col Libanese ) 🙂 🙂 altro che Dezko e Kolarov ….
Infatti,
basta sperare in un’altra calciopoli che manda la Juve in B e in un altro fallimento del Napoli e il gioco è fatto, ce la battiamo con l’Indaa per 4 anni!!!
E pure quello 2007-2008.
Scudetti per i quali sei stato in corsa per davvero, mica sei arrivato secondo a 20 punti dalla prima.
Ma tanto arriveremo a lodare pallotta come fondatore dell’AS Roma, stagione 2011-2012.
AS Roma 2011….
Io preferisco cmq chiesa, ma i numeri di malcom so tanta roba.
Se si riuscisse a prendere a 35/40 basterebbero i soldi per un altro acquisto a Cemtrocampo
Olsen 10 Malcom 40 Herrera 20 perché in scadenza e stiamo alla grande
Olsen lo preferisco ad Aerola perche lo svedese è mostruoso nelle uscite, e nel campionato italiano 16/18 squadre (almeno) giocheranno a lanci lunghi o a cross dalla trequarti. (e abbiamo visto con l’Italia cosa succede se la butti sempre dentro contro Olsen)
Malcom è un fuoriclasse, è fortissimo.
Se dovesse per sbaglio arrivare anche N’zonzi… Beh, sarebbe una squadra 3 volte piu forte di quella dello scorso anno.
Ma non ci credo in 3 acquisti, purtroppo noto che Strootman farà danni da regista quest’anno.
Mi aggrego a ROMANO 1!
Malcom+N’Zonzi=squadra più forte d’Italia e tutti gli anti-monchi muuuti.
Karsdorp le giocherà tutte? Perché a mio avviso serve un terzino dx di ruolo e non continuare ad adattarci Florenzi.
A Monchi la Roma ha il dovere di avere in rosa giocatori di questo valore, la follia sono le tue cessioni a squadre rivali, vendi Defrel gerson strootman Perotti che guadagnano un botto e non rendono tanto, Berardi e compagni possono rimanere lì la Roma ha bisogno di calciatori di calibro come Malcom o willian è nella nostra tradizione da Falcao ad aldair o cafú e molti altri se no non ci arriveremo tra le prime 4, giovani promettenti devono avere campioni come esempio
Ma per favore direttore da strapazzo, c’hai venduto 2 top di reparto per ruolo, mo vuoi riparare con malcom ics e pizza e fighi, tu e quell’altro fenomeno che andate a spifferare ai 4 venti le prossime mosse in uscita di mercato a 4 scugnizzi napoetani. Come se Agnelli andasse a magna in trattoria e se mette a di al cuoco che Dyabala e Higuain so ceduti .
Società seria? ahahaha ma per favore
Oddio, Trofie, se ci mettessimo a far la classifica dei presidenti di squadre di calcio per serietà, forse avremmo delle sorprese…
Per me il problema non è tanto aver venduto alisson e nainggolan,è che la Roma aveva 2 problemi nel suo organico: un regista e un terzino destro..e dopo tutte ste 200 operazioni pirotecniche sia in arrivo che in partenza,in quei ruoli si riparte con le stesse identiche incognite
Sul regista non ci sono dubbi,
a destra hai Karsdorp che deve giocare.
O ci punti, o non ci punti.
Se ci punti, non puoi prendere un altro titolare.
Se lo vedono pronto, allora basta aspettare e vedere, ma non è “un’incognita”.
…ASPETTA E SPERA!!!
Mi pare di stare su Fifa alla playstation.
Al momento a sinistra abbiamo Elshaa, Kluivert e Perrotti.
A destra Under e Florenzi (e potenzialmente Pastore).
CHE MINCHIA CI DOBBIAMO FARE CON MALCOM DEL BORDEAUX??????
Però vedo tutti i commenti quassù entustiasti (o scettici, ma come per dire che servirebbe ma non lo prenderemo mai…).
In compenso davanti alla difesa abbiamo un 35enne e un giocatore che l’anno scorso
non si è inserito proprio.
Non è che il caso di farlo lì il botto?????
Ma Nzonzi (o chiunque altro di livello) tutta la vita, vi prego!!!!
A meno che lì davanti alla difesa DiFra non progetti di far giocare Strootman… per la felicità di Idiot 2.0… ☺
Comunque mi fate tutti ridere davvero, si compra kluivert e partono i vari “sto ragazzino non si vince coi bimbi arriva da un campionato di pippe ecc ecc) , si compra pastore e di nuovo “si in francia pure mi nonno fa 10 gol” e poi eccoci qua, si vuole prendere malcom per più del doppio di kluivert e quasi pastore, che ha un anno in più di kluivert e ha segnato meno di pastore l’anno scorso nello stesso campionato e tutti ad esultare. Non vi capisco davvero, è fortissimo è vero (anche se leon bailey aiutoo) e può diventare speciale si, però va controcorrente ai vostri pensieri.
È la prima volta che mi trovo in disaccordo con quanto fatto dalla dirigenza. Se pur dolorosa la cessione del ninja l’ho digerita ma questa di alison secondo me non era necessaria. Ho la brutta impressione che non arriverà nessun top Player. Questa stagione sarà una scommessa, potenzialmente la Roma è fortissima ma ci sono troppi giovani e noi non siamo stati mai famosi per la personalità, anzi nei momenti difficili abbiamo mollato spesso e volentieri troppo presto. Il tempo ci darà le risposte.
Ma vedi, per me è il contrario pensa!!
Secondo me se ti offrono 75ML di € per un portiere fortissimo, ma che ha fatto 1 sola stagione su quei livelli, è quasi impossibile per una squadra come la nostra dire di no.
Metti che l’anno prossimo non si ripete?
Certo, poi con quei 75ML devi rinforzare la squadra, e vediamo.
Su Nainggolan invece è stata fatta una scelta chiaramente motivata dallo stile di vita del giocatore. Pur comprendendola, per me, visto il legame che s’era creato, si poteva chiudere un occhio e tenerlo, e mi addolora molto molto di più questa partenza che quella di Alisson che per carità, grandissimo giocatore e professionista, ma legale alla piazza ZERO VIRGOLA ZERO.
Per cui come fai fai alla fine scontenti qualcuno…
Quando ai Mondiali giocava il Brasile, sottotraccia perfidamente auspicavo che Alisson commettesse qualche incertezza. Il motivo era evidente: metti che ‘sti ricchi postulanti inglesi e spagnoli dirottano su qualcun altro.
Adesso l’auspicio è rimasto – visto che il Liverpool è un avversario che reclama tutt’ora una nostra rivalsa -, ma è cambiato il motivo. Spero, come qualcun altro qui, che si scopra alla fine che la grandezza di Alisson, o parte non trascurabile, sia rimasta qui a Roma, nel lavoro e nei consigli di Savorani.
Se così sarà, RaMonchi avrà avuto ragione (e tutta l’entropia di questi giorni sul forum si rivelerà solo un immane spreco).
Anto,a mio parere karsdorp invece è un’incognita e pure bella grossa,dopo i guai fisici e il crociato…finirà che lì ritoccherà a florenzi…per il regista per me l’unica è far giocare subito un po di partite di fila a gonalons,dargli fiducia,sperando che si svegli
Ma se tu dici che ritoccherà a Florenzi non è un’incognita.
Hai già deciso che è da bocciare.
E non capisco su quale basi. E’ giovane, e c’è una lista chilometrica di giocatori
che hanno avuto infortuni gravi e hanno continuato dopo su livelli alti.
Giaco pensa,che io ho visto giocare invece,amarildo e del sol(paesano di monchi)ma tu sai chi sono?
Salvori, Zigoni, il mitico Petrini!
pierino prati no? e pieruigi pizzaballa…….. io ce metterei lui in porta
“Ciccio Cordova,Cappellini,Del Sol”, ero bimbo ma in Curva Sud c’ero sempre, gtrazie per avermi ricordato quel periodo spensierato della mia vita, ovviamente già con la “maggica” nel cuore e con la bandiera giallorossa da sventolare.
Più utile uno come nzonzi ne abbiamo 5 di esterni e poi è giovane e non sappiamo se fa la fine bruno ceres
Avete notato un particolare di questo articolo? Ovviamente, come al solito, si è inserita l’inda! Si inserisce sulle trattative di tutti i calciatori, specialmente se avvicinati alla Roma (secondo i giornalai, s’intende).
Quindi caro romano1,pensa da quel periodo a oggi quanti ne abbiamo visti passare,quanti giocatori ceduti,quanti aquistati,ti potrei fare 1000 nomi ma quella che e’ sempre rimasta e’ quella bandiera giallorossa che sventola,da sempre,e questo e’ quello che conta!
N’zonzi tutta la vita quello ci serve là in mezzo
Ciccio Cordova Amarildo Del Sol ogni tiro è un gol! Mi ricordo di Scartati di Salvori di Landini e Capellini e Negrisolo. Mi ricordo di Bet e Santarini con Ginulfi e di Orazio Pennacchioni. Tifo Roma da quando avevo 2 anni e ricordo anche la Roma di Manfredini e del grande Losi. Amavamo giocatori come Rocca che dava tutto in campo. Al di là di tutto si tifa la Roma che vinca o che perda la Lazio è una m…a. Dopo Olsen e Malcolm prenderei Herrera o Nzonzi.