Calciomercato Roma, Mkhitaryan verso il rientro all’Arsenal: i Gunners vogliono 20 milioni, Petrachi non va oltre gli 8,5

68
2417

ULTIME NEWS AS ROMA – Per Mkhitaryan si profila un ritorno all’Arsenal a fine stagione. L’attaccante armeno, arrivato dai Gunners con la formula del prestito secco, ha vissuto una stagione non esaltante nella Capitale.

I problemi fisici ne hanno limitato parecchio il rendimento. Ora Mkhitaryan è tornato a disposizione di Fonseca e anche al gol, ma la sua permanenza a Roma a fine campionato sembra piuttosto improbabile.

Stando a quanto riferiscono media inglesi, l’Arsenal chiede circa 20 milioni di steriline per la cessione a titolo definitivo dell’armeno, una cifra ritenuta eccessiva dalla Roma che non sembra dunque intenzionata a parlare del riscatto del calciatore. I giallorossi sarebbero arrivati a offrire 8,5 milioni di sterline, cifra rispedita al mittente dai Gunners.

Fonte: The Sun

68 Commenti

    • @David opinione tua che rispetto.

      Pellegrini non so che ha fatto di male, Cristante gioca sistematicamente fuori ruolo (poi sicuro non è un fulmine de guerra).
      Per tornare alla questione (non so che c’entra trovare il “peggio” in Cristante e Pellegrini per rivalutare il rendimento di Mkhitaryan…) Mkhitaryan ha 31 anni, ha fatto (a Roma) 85 giorni di infortuni. E dovremmo prenderlo a 20 milioni e 3 di ingaggio? Magari per 3 anni vè?

      Poi non ve lamentate se se ritrovamo la panca piena de zavorre e i conti in rosso.

    • ovviamente bisogna demonizzare i Sensi.

      Ludovic Giuly, veniva dal BARCELLONA. Quello più forte di sempre. In quella Serie A, giocando spezzoni di gara, fece 6 goal. Ed era una serie A competitiva, di maggiore livello di quella attuale. E spesso risultava decisivo. Era un dodicesimo uomo.

      Oggi, nella Roma, e in questa serie A davvero scarsa, abbiamo titolari nello stesso ruolo che non fanno manco 6 goal.

      De che stamo a parlà.

      Anzi, considerando che vede bene la porta, Ottusangolo (Fonseca) dovrebbe provarlo come punta.

    • Neanche a me entusiasma. Aspettiamo fine stagione. Ha una buona visione di gioco, lo proverei trequartista. Non ha più la velocità per fare l ala ma è uno dei pochi che sa giocare a pallone. Vicino a Dzeko serve una persona che abbia esperienza e lui c’è l ha. Basta giocare con due mediani, un po’ di qualità in mezzo al campo serve. Provasse con Pellegrini e Cristante a centrocampo e Veretour a mediano davanti alla difesa miritarhyan trequartista Perez e Dzeko ..

    • @Bati ascolta,Miky in 10 (DIECI) anni di carriera , ha avuto 2/3 infortunii se non sbaglio, qui a roma in SEI MESI ha gia pareggiato i conti… Lui non ha più NIENTE da dimostrare, è eroe in patria e beneomale tutti nel calcio europeo lo conoscono . Su cristante e Pellegrini glisso molto agevolmente, sono dei miracolati nel giocare nella Roma de miei (e nostri spero) ideali e NON SI DISCUTE, è abbastanza lampante.
      Mi pare abbastanza fazioso giudicarlo per gli infortunii ,perchè il problema NON E’ LUI ma sto ambiente malato, è quello da cambiare.
      La questione non è “Miki è na pippa perchè qui se infortuna ,rispediamolo indietro” ma è “PERCHE’ giocatori come Miki qui se infortunano?” devono cercare di risolvere sta cosa. Te faccio un veloce elenco di quest’anno:
      Zaniolo,Diawara,Kalinic,Miki,Pastore,Pellegrini,Cristante,Spinazzola,Santon,Under,Kluivert ecc
      Tutti in SEI MESI ??? Ma scherziamo ???? AOOOO io farei un bel REPULISTI nello staff tecnico e medico.

    • @tifosogiallorosso, se parli con me, non ho demonizzato i sensi, non so a quale frase ti riferisci. Non capisco. Ho solo detto che mi ricorda Giuly. Non è che se dico che Santon me ricorda Sartor ce l’ho co chi l’ha preso. Deponete le asce.

    • @David ciao, il problema infatti non è giudicare il calciatore in questione dagli infortuni, il problema è che in una rosa come la nostra, piena di giocatori arrivati di età, a mio parere non ce ne vuole un altro: Pastore – Perotti – Dzeko – Kalinic – Kolarov – Smalling – Fazio – Peres (Bruno) e Santon hanno tutti dai 29 anni in su. Ci aggiungo JJ che ne ha 28. Il prox anno avranno tutti un anno in più. Con stipendi altissimi (per la Roma). E’ su questo che mi fisso.

      Comunque ad onor di cronaca, il problema degli infortuni di Mkhitaryan è sui tempi di recupero.

      19/20 Stiramento alla coscia 07/gen/2020 04/feb/2020 28 giorni
      19/20 Ritardo di condizione 14/nov/2019 26/nov/2019 12 giorni
      19/20 Infortunio agli adduttori 30/set/2019 14/nov/2019 45 giorni
      18/19 Frattura del metatarso 20/dic/2018 07/feb/2019 49 giorni
      17/18 Infortunio al ginocchio 05/apr/2018 28/apr/2018 23 giorni
      16/17 Problema muscolare 23/feb/2017 06/mar/2017 11 giorni
      16/17 Stiramento muscolare 15/set/2016 17/ott/2016 32 giorni

    • Il problema di miritarhyan è lo stesso di Under e prima di Nainggolan e prima di Cole e tanti altri, è venuto a fare l anno sabbatico

  1. 20 che???? Spero che il prox DS sia il migliore no a comprare ma a vende!!! Per toglierci sti piombi con gli ingaggi che hanno ci vuole un mago!!

    • Guarda che non le devi vendere, perché è in prestito secco. E mi sembra che, ad oggi, la scelta si stia rivelando corretta…

  2. Uno con la sua classe nelle rotazioni é fondamentale se vuoi avere ambizioni devi contare su gente di classe, in spezzoni di partite ha fatto 4 gol, una media superiore a dzeko

    • Il giocatore è senz’altro buono, il rendimento, sino ad oggi, no. Ma speriamo che cambi negli ultimi quattro mesi e, a quel punto, avresti ragione.

  3. Peccato era un buon giocatore da rilanciare , ma ne abbiamo 24 da rilanciare, qualcuno deve pur lasciare.
    Portatece giocatori pronti !
    Fienga provvedi !

  4. cmq se non sbaglio da quest’anno è tornato in auge il preparatore canadese con il lavoro in palestra e sono tornati innumerevoli gli infortuni muscolari.

  5. Ce sta, 20 mln di sterline so nsacco de sordi… fatto sta che scommetto tornasse in UK non avrà più infortunii … Anche se non credo che Miki molli cosi facilmente, secondo me vorra dimostrare il suo valore e chiederà un altro anno di prestito

    • Non può,è in scadenza 2021!Anche in UK ha avuto guai fisici se no non lo prendevi gratis,Buon giocatore ma troppi guai fisici,servono giocatori sani!

    • Troppi guai fisici a ROMA … c’è da fa un bel ripulisti , cominciando col far rimanere Miki e cacciare tutti i reponsabili che l’hanno fatto allenare e curare..

    • Smalling dipende effettivamente dal prezzo. Zappacosta dipende invece dalla ripresa dall’infortunio: e se si riprende è un fior di terzino e lo riscatteremmo sicuramente.

    • Non è un bidone, e lo vedrai presto. Certo, meglio lui come esterno o trequartista, che certi soggetti che si dichiarano tifosi o simpatizzanti della Roma.

    • ccitui… Miki non ha niente più da dimostrare, è un eroe in patria e si è’ fatto conoscere in realte MOLTO più importanti della Rometta nostra…che lo definiate Bidone quando inneggiate un cesso come Pellegrini che dopo tre imbucate è diventato l’erede dei totti berghe romano e romanisda ahahahahahahahahahahahah
      Mejo UN miki che 100 Pellegrini!!!
      FORZA ROMA

    • allora
      Miki non mi entusiasma e purtroppo si infortuna più o meno come e quanto Pastore.
      Detto questo, ammetto che ha un rendimento minuti giocati gol segnati altissimo.

    • Notizie? chiamiamole provocazioni volontariamente postate da gente che cerca proprio la destabilizzazione. Io sono un libertario e non dovrei dirlo, ma spero proprio che a Trigoria vi sia una censura dittatoriale feroce…

  6. Veramente con 540 minuti giocati ha fatto 4 gol e 1 assist, che paragonati alle statistiche di Pellegrini
    3 gol e 11 assist in 1666 minuti, cioè 3 volte di più, non sono per niente male, anche considerando che segnano come assist anche i calci d’angolo o le punizioni da cui segnano.

    Il vero problema di Mkitaryan sono proprio i pochi minuti giocati, per via degli infortuni muscolari.

    Puoi permetterti di spendere soldi per acquisto e ingaggio per un giocatore che 2/3 del tempo sta in infermeria?

    Lui e Pastore hanno tanta classe e quando giocano con continuità si vede, ma insieme non ne fanno uno …
    però “magnano” entrambi come uno grosso.

    • Vabbe ma credo non ci sia niente da discutere.. Miki non ha più niente da dimostrare , la sua carriera parla per lui.. pellegrini è un mediocre e lo sappiamo tutti.. cmq mo che ci penso una cosa l’ha dimostrata… DIECI ANNI DI CARRIERA 2 INFORTUNI, 6 MESI A ROMA 3 INFORTUNI..
      Le chiacchiere stanno a ZERO ambiente MALATO.

    • Ma che minchia di paragone è?
      Mkhitaryan è un attaccante e Pellegrini (pur sempre sega) un centrocampista.
      Pure Alisson nun segnava mai.

  7. io penso sempre ai 4 milioni dati a Pastore…non si potevano dare ad Alisson ? e i soldi spesi per Pau Lopez ? con molto meno riscattavi szczesny… Basta caxxate…basta, basta e basta… tirate fuori i soldi per Smalling, prima che ci ripensi e torni a Londra, trovate un portiere vero ( basta il gol preso al derby), vendete, regalate, fate come ve pare, tutti gli inutili, comprate un centravanti di ruolo, e soprattutto, portate rispetto a chi vi ha dato soldi finora, perché sbagliare è umano, perseverare ( da 11 anni) è diabolico…

    • Stefanp 1966, 11 anni sono quelli passati dalla lazzie in serie B, quanto ve piace spara caxxate sui numeri, non vi bastano le Parole per fare brutte figure?

    • No, Stefano 66, non si potevano dare ne ad Alisson ne ad altri. Se hai tre giocatori a tre milioni l’uno e al posto loro dai nove ad un solo giocatore alzi il monte ingaggi e quelli che prendono meno ti vanno a bussare alla porta.

  8. 20 milioni è sempre stato infortunato per chiedere 20 milioni devi avere proprio una faccia da Lotito
    Credo che nessuno si accorgerà del suo ritorno all’arsenal

  9. Se le rotazioni saranno con gente come Miky puoi avere una rosa importante, se le rotazioni saranno cristante o Villar sarai sempre un eterna incompiuta

    • Cristante fallo giocare nel suo ruolo, poi valutalo per quello che sa fare o che dà. Villar, neanche ha giocato e lo giudichi negativamente. come è stato x Diawara del resto, giudicato male prima di giocare. Mancini nonè così scarso come sembra, semplicemente x caratteristiche strutturali sue non è adatto ad una difesa che gioca in linea a centrocampo. Fazio cercava di ovviare con più senso della posizione, ma il problema rimane. Cetin è uno stopper come Smalling, non sono dei liberi. così JJ. Hanno preso Ibanez che dovrebbe avere queste caratteristiche, ed in più essere rapido. se non gioca, non lo sapremo mai. Fuzato lo hanno chiamato in nazionale, ma da noi neanche 5 minuti….. ma cosa li prendiamo a fare. Villar deve giocare, se non gioca quando i titolari giocano male e fuori ruolo, quando giocherà mai….concetti troppo semplici per questi scienziati del pallone.

    • e quale sarebbe il ruolo di cristante? il trequartista.. con quei piedi vellutati? il problema nostro e la sua fortuna è che ha azzeccato la stagione a Bergamo dopo aver fallito ovunque in precedenza e noi ci siam caduti con tutt’e due le scarpe..

  10. Ma che droga usano in Inghilterra? 20 mln che? Ma neanche 5 mln… È tutto loro… A questo punto diffiderei anche di Smalling… O meglio, più di 10 mln non caccerei fuori…. Spero in un fine Stagione con 4 posto e un minimo di rivalutazione di qualche giocatore… Dopodiché, via tutti! Pellegrini, Under, Kalinic, Micki…, Fazio, Dzeko, Kolarov, Spinazzola, Santon, J.j, Peres, Kluivert e Perotti… Da valutare Zappacosta ma… Tanti ma… Ci tiri fuori un bel gruzzolo, per non parlare del monte ingaggi che si può risparmiare… In più l’arrivo di Friedkin e i vari introiti di tutto il resto! Ne fai due di Squadre! Gente come Boga, De Paul, Gomez, Joao Pedro, per il centrocampo… Dybala, Martinez e simili per l’attacco… Giocatori stile Gosens per la difesa! Serve gente con la voglia di giocare e divertirsi! Possibilmente con un carattere forte e non da piagnucolone! Questo serve!

  11. L’offerta di Petrachi se vera mi sembra ragionevole.
    Anch’io pensavo che avremo dovuto fare un’offerta non superiore ai 10 ml.
    Non spenderei di più per un trentenne, per quanto bravo.

  12. articoli infondati per far pensare al tifoso “non li vale tornatene a casa”.
    giornalisti a secco di notizie e diabolicamente maliziosi.

  13. Il problema e’ la discontinuità,mikytarian e’ partito bene poi avuto infortuni ed il suo rendimento e’ altalenante,prendiamo poi smalling ,sta facendo delle partite sconcertanti ,col Bologna e’stato disastroso,allora Peppe pe peppe me tengo peppe mio ,fazio e jesus non sono affatto peggiori di mancini e smalling,insomma il rendimento va valutato sul medio termine ,se non si sveglia il sig smalling se ne torni nel Regno Unito,,che e’pure uscito dall’Europa….

    • 3 infortuni in 10 anni di carriera , 2 alla roma in 6 mesi… e accusi lui ??? AMBIENTE MALATO fatto di incompetenti CRONICI , FALLITI e fanfaroni .. li DISPREZZO.

  14. Io sono sempre dello stesso avviso prendere un giocatore di 31 anni a 23,5 milioni con ingaggio oltre 3 milioni e pieno di infortuni è pura follia. Il problema non è tanto sulle qualità del giocatore che non le discuto, ma è sulla sua tenuta fisica e rendimento continuo. Inoltre stessa cosa per prendere Martens seppur svincolato, ma dovergli pagare commissioni ingaggio folle a 33 anni è follia totale, a quel punto si riprende il faraone con meno anni rispetto al belga e con ingaggio da 4 milioni a stagione

  15. @David One Pellegrini per me è un buon giocatore, Cristante gioca sistematicamente fuori ruolo. Poi se per te va bene giochiamo a fare che è sempre meglio il meno peggio e mai il meglio.

  16. queste notizie sono fatte apposta per far alterare ancora di più il tifoso e vedo dalle risposte che ci stanno riuscendo senza neanche capire se è vera o meno ma se fosse vera aspetterei a dire che sono troppi 20 milioni per miky anche in estate si diceva che avevamo buttato i 20 per diawara e adesso se lo stiamo rimpiangendo che non gioca quindi attenderei un attimo a dare giudizi su altri calciatori. Forza Roma

  17. Qua gente che si jncazza l uno contro l altro…..mi fate ridere…….non avete capito bisogna fare piazza pulita e basta… ste pippe montate fuori da roma kolarov il primo

  18. Vale lo stesso discorso di Pastore.
    Questi giocatori sono indubbiamente dei fuoriclasse e lo si è visto in passato.
    Il problema è che se te li prestano o li vendono a te una domanda te la devi fare: perché?
    È che non sono fisicamente integri quindi sostanzialmente fuori rosa e le grandi squadre cercano di parcheggiarli per vedere come va, sperando che la squadra di prestito se li compri.
    Certo dopo questa stagione penso sia difficile trovare qualcuno disposto a spendere 20mln, ma io non ne spenderei nemmeno 8 per un giocatore con problemi fisici.
    Qua serve gente forte e fisicamente a posto.
    Per prenderla servono i soldoni.

  19. Marco N basta te prego co ste frescacce.
    Ronaldo pia 30 pali l’anno alla Juve, mica je devono da 30 pali a tutti…Dipende da quanto er giocatore è forte. Su Allison se poteva e se doveva puntà come uomo immagine della Roma, fulcro del progetto futuro.
    Ce stavano tutti i presupposti per farlo e lui era pure contento.
    T’hanno pure raccontato che non l’avrebbero venduto (un certo monchi disse che in porta ce sarebbe andato lui). Gente de sto sito, seguaci de Pallotta, hanno provato a di che è un panzone.
    Protagonista assoluto della vittoria in champions. Mo vince la premier da protagonista.
    Per 3 portieri che hai comprato e la mancata qualificazione champions (speriamo in quest’anno con tutte le forze), Allison lo coprivi d’oro. E li valeva tutti.
    Per cui ve prego…

  20. Chi discute Mkhitaryan come valore tecnico non ci capisce molto di calcio, chi si rammarica per i troppi infortuni che hanno condizionato le sue prestazioni allora si, in quel caso si centra il focus della questione.
    Stesso discorso per Pastore, chi dice che è una pippa dovrebbe guardare altri sport in tv, ma purtroppo a Roma ha confermato una facilità nel farsi male che in una stagione, spesso lo toglie dai titolari.

  21. Ma davvero qualcuno se pensa che Mhkitaryan (ex United e attuale Arsenal) possa costare 1/3 rispetto a giocatori tipo Mancini, Pau Lopez, Spinazzola, Cristante, Nzonzi, Pastore, ecc?

    O che, avendo la veneranda età di 30 anni, sia ormai FINITO?

    O che non sia all’altezza di giocare titolare nella attuale Roma se non come riserva, al pari di JJ, Fazio, ecc.?

    No perché se stamo messi così allora è mejo che parlamo della mamma di Zaniolo o della partita a padel de Totti…

  22. Madonna mia ci sta ancora gente che difende sto presidente indegno ?

    “Non si poteva… non era possibile…” tutte scuse ridicole, come al solito.

    E allora si DOVEVA dare 5 milioni a Pastore ?

    Si DOVEVA dare 3 milioni a Florenzi ?

    Si DOVEVA buttare al cesso 40 milioni per Shick ?

    No, non si deve e non “non si poteva” un caxxo : SONO SCELTE !

    Si fanno scelte, e si gode dei frutti o si pagano le conseguenze di quelle scelte.

    Come delle persone adulte.

    Invece il pallottaro e’ il bambino : ha sempre la scusa, ed e’ sempre colpa di qualcun’altro.

    Le squadre scelgono la loro politica e in base a quella si possono discutere i risultati dopo qualche anno : ricordate quando la gente era incaxxata nera nel 2011, 2012, 2013 ma i pallottari dicevano “eh ma ci vuole tempo…poi non salite sul carro….”

    Il tempo e’ passato e il carro e’ un catorcio impantanato nel fango.

    Ma torniamo alle scelte.

    Noi facciamo sempre scelte A CAXXO DI CANE ed e’ per questo che non vinciamo MAI !

    E queste scelte hanno tutte SEMPRE la stessa origine : le idee del CAXXO di baldino !

    Il calcio offensivo…il 4-3-3… i giovani…il possesso palla…il futuro….il calcio europeo…

    Queste sono le SCELTE del duo pallotto-baldino.

    Il risultato di queste scelte ?

    300 milioni di debiti a fronte di zero trofei conquistati.

    PALLOTTO VATTENE
    BALDINO VATTENE

    e come sempre i pallottari hanno torto.

    Abbiate la decenza di tacere : statevene sul carro e come diceva l’autista del bus della scuola a South Park

    SIT DOWN AND SHUT UP !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome