Calciomercato Roma, Mourinho chiede rinforzi per la mediana: spuntano Isco, Matic e Renato Sanches

67
8515

AS ROMA NEWS – L’arrivo di Josè Mourinho sulla panchina della Roma sta accendendo le prime voci di mercato, in controtendenza rispetto alle indiscrezioni e agli obiettivi delle scorse settimane per spessore dei calciatori accostati ai giallorossi.

Oggi i nomi avvicinati alla Roma sono tutti centrocampisti, forse un segnale di come Mou abbia chiesto a Tiago Pinto soprattutto rinforzi per la mediana. Il primo nome fatto è stato quello di Nemenja Matic, 32 anni, centrocampista del Manchester United che ha già lavorato con lo Special One.

Il secondo nome avvicinato alla Roma è stato lo spagnolo Isco, centrocampista in uscita dal Real Madrid per il quale Florentino Perez chiede 30 milioni per lasciarlo partire. Dalla Spagna assicurano che su di lui ci sia Mou.

Il terzo nome è quello di Renato Sanches, 23 anni, centrocampista portoghese della scuderia di Mendes che sta rilanciando la sua carriera al Lille.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteQuando Mou disse a Kluivert: “Tu sei uno speciale, vieni con me e faremo la storia” (VIDEO)
Articolo successivoROMA-MANCHESTER UNITED, i convocati di Fonseca: out anche Villar, centrocampo Primavera

67 Commenti

    • Batigol, scusami, ma secondo te Mou per cosa ha firmato? Isco costa 20 mln e Renato Sanchez 30 mln ,penso che siano accessibili per i Friedkin.

    • Non è quello il punto, inaccessibili o meno. È però ormai scientificamente dimostrato che le mosse della nuova società si vengono a sapere solo con il fatidico comunicato ufficiale.
      E al 99% si tratta di nomi nemmeno vagheggiati dai media.
      D’altronde che credibilità può avere chi 24 ore fa parlava addirittura di Gasperini, di profili giovani e semisconosciuti, e oggi parla di Matic, Isco e Sanches?
      Per cui mettiamoci comodi e prepariamoci anche questa volta a vedere gli acchiappa farfalle agitare affannosamente i loro retini in ogni direzione, per poi rimanere come sempre a mani vuote.
      E alla fine pretendere pure di svelarci i retroscena…

    • Ciao, UB40 ha rispoto per me. Questa è la stessa gente che parlava di un fantomatico precontratto di Allegri

    • Ahahah… si infatti brancolano nel buio! Ipotesi, forse, dicono…..mah!!!! Questi so proprio senza vergogna!

    • è più forte di loro, si svegliano la mattina e fanno a gara a chi la spara più grossa.

    • Comunque sparando nomi come fanno i giornali ma DePaul dell’Udinese? Veretout, Depaul, Zaniolo non è male..

  1. I FRIEDKIN non hanno MAI fatto trapelare NULLA.
    La stampa FA SUPPOSIZIONI.
    Prima queste SUPPOSIZIONI erano dirette su GIOVANI o su calciatori in scadenza.
    Ora le NUOVE SUPPOSIZIONI dirette su calciatori CONOSCIUTI E COSTOSI.
    Nel primo come nel secondo caso SEMPLICI SUPPOSIZIONI.
    Visto come come hanno visto giusto ( ironico) sul nome del nuovo allenatore queste supposizioni hanno un valore molto basso.
    Li chiarendo ” supponisti” desueto giornalisti

  2. Glielo avrà detto prima o dopo di averli avvisati che avrebbe firmato per la Roma? :’) ormai fanno quasi tenerezza sti giornalisti…

    Prepariamoci a una lista infinita di nomi, improponibili e non, che molto probabilmente non c’entreranno nulla con quelli che andremo a prendere. Quindi possiamo evitare di scannarci su chi è meglio o peggio. Aspetto con ansia i comunicati ufficiali quando arriveranno. Se hanno tutti l’effetto-Mou potrei morire d’infarto ahahah

  3. Per me Mourinho se ha firmato è perché vede già una buona rosa di giocatori utili alla sua causa. E per giocatori utili intendo anche quelli in prestito e infortunati (che ogni tanto ci scordiamo di chi sta fuori).
    Bastano pochi innesti, stavolta veramente mirati (non il primo che capita).
    Il problema della Roma sono gli infortuni e i giocatori scansafatiche che non rigano dritto.
    Prendiamo un bel portiere, Dzeko lo si mette a fare finalmente le sponde (che a lui piace tanto fare), si prende una punta da sportellate e si cerca di far capire a calci nel cul.. che nel calcio si tira da fuori area e di collo!!

    • D accordo con te, servono quattro acquisti mirati( portiere, regista, esterno e punta titolari)

    • Idealista quante verità hai detto… Spero spieghi a Pellegrini che i tiri di piattone li facesse quando gioca a casa con i suoi bambini.

  4. Che nomi , ed è solo l’inizio! A questo punto niente conference e spese efficaci sul mercato per campionato e coppa Italia! Poi verso l’Europa! Forza Roma

  5. Stamane scrivevo del sogno isco assencio e Halland…..

    Prendiamo isco… Un fuoriclasse assoluto…..
    Dajeeeee col primo sogno……

    Dajeeeee presidente 💛❤️

  6. Ci pensa Mou.
    Il nostro allenatore sa cosa vuole per rilanciare la Roma e non sarà certo Nzonzi Moreno e Cikkete 🤣🤣🤣

  7. Giornalai, con tutto il rispetto per la vera categoria, non siete più credibili stateve zitti fate più bella figura

  8. Aspettiamoci di essere accostato ad ogni ex giocatore di Mourinho … Isco e’ un bel nome ma mi sembra che si e’ un po’ perso (non seguo le vicende del Real). Sanches non riusci’ a fare lo salto in grande club ma e’ sempre giovane. Matic magari 3-4 anni fa.

  9. I giornalisti tarano le previsioni incrociando le voci e informazioni già disponibili sulla clamorosa novità sopravvenuta.
    Il succo del discorso, al di là dei nomi, è che appare logico che Mou voglia gente forte, continua e completa nelle due fasi a centrocampo.
    L’ho detto in un precedente commento: il suo modulo, non è catenacciaro in senso proprio ma spietatamente attento alle ripartenze, coprendosi con una densità delle due linee di difesa e centrocampo; dunque prevede che quest’ultimo sia “arricchito” dalla posizione in linea dei trequartisti del 4-2-3-1.
    In pratica, secondo la fase di gioco (fase di non possesso e di recupero palla), si trasforma in un 4-5-1 o al più un 4-4-2 (nel caso dipenderà dallo spazio che verrà dato a Zaniolo, in funzione del suo pieno e auspicabile recupero): ma in più presuppone polmoni, e tecnica superiore per gli inserimenti, nei centrocampisti, a gran velocità e con movimenti intercambiabili a prescindere dal modulo teorico.
    Per capirsi, una serie di movimenti che con Fonseca (e prima pure con Difra) a Roma non vediamo dai tempi del primo Ranieri.

  10. Un mediano ruba palloni è fondamentale,Mou già sà dove deve andare a parare…parare? Serve anche un portiere come si deve

  11. Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté, Kanté.
    Kan – té.

    Scherzo, è il mio sogno proibito e so che non ci verrà mai qua visto quanto costerebbe fra cartellino e ingaggio e visto che sta in un club in finale di Champions, però uno anche un po’ più scarso ma con qualità simili a lui è esattamente quello che penso serva al nostro centrocampo. Forza, centimetri, corsa, precisione, tutto… MOSTRUOSO.

    • L’ho appena rivisto in semifinale.
      È un mostro nel suo ruolo Kante’.
      Il Chelsea è una macchina ben assortita e ben assemblata!
      Anche il Signor Rudiger mi ha impressionato: impeccabile.
      Io ho solo un sogno:
      che Mourinho faccia il .. Mourinho!
      Lui sa come si vince e quello che occorre perché ciò avvenga.
      FORZA ROMA

    • Luigi, ti sei dimenticato di calcolare la terza gamba…

      Scherzi a parte mi sembrava molto più alto. Questo rende ancora più pazzesco il modo in cui il pallone graviti intorno a lui e non può che far crescere ancor di più la mia stima nei suoi confronti.

  12. ancora che se mettono ha fare nomi questi giornalai ancora non gli basta la toppa clamorosa presa con Sarri, stanno veramente messi male adesso prepariamoci con decine e decine di nomi buttati a ca@@o, senza manco sapere nulla come al solito, contenti loro. Forza Roma

  13. Ma secondo me se rivalutano pure Cristante co Nzonzi…essendo du fisicati pe er centrocampo muscolare che vo’ fa’ lui…

    • Muscolare non vuol dire lento e compassato.

      Matic paradossalmente è più veloce dei due sopracitati, idem lo era cambiasso e via discorrendo.

      Mourinho è abituato a giocatori tosti e mai lenti nel breve.

  14. Sanches è una pippa, Matic è arrivato da una trentina d’anni. Ma per carità, buttano nomi a caso, tanto per scrivere qualcosa.

  15. Qua si fanno passare ipotesi plausibili di acquisti, per lo più basandosi sugli ex giocatori allenati, per notizie. A sto punto ci possiamo tranquillamente pensare da soli, io dico Benzema

  16. E’ chiaro che difficilmente i giornalisti possono oggi sapere le mosse della società su richiesta de Mourinho. Però è altrettanto chiaro a chi mastica calcio come Mou, che il reparto meno forte 1della nostra squadra è proprio il centrocampo (che è l’anima del gioco del calcio).

  17. Siamo tutti gasatissimi perché oggettivamente nemmeno Capello ai sui tempi aveva il palmares di José. Però io predico calma perché a Roma siamo capaci a bruciare tutti in un istante. Il tecnico è un tassello di un puzzle molto più complesso. Io spero che la società con oculatezza sappia soddisfare le richieste del tecnico. Ora circolano nomi improbabili sull’onda dell’entusiasmo ma non mi faccio illusioni finché non vedo la formazione della prima giornata del prossimo campionato. Altro discorso e’ il recupero psicologico e fisico di alcuni giocatori che sono graditi al tecnico anche quelli che ritornano dai prestiti. Sarebbero risorse preziosissime di fatto come nuovi acquisti. Mi sono rivisto alcune interviste del periodo interista, spero che il portoghese sia carico e desideroso di riscatto come lo siamo tutti noi. Intanto grazie alla proprietà per l’investimento enorme in termini economici che renderà di fatto José ( complice la buonuscita del Tottenham ) l’allenatore più pagato della seria A ( 16 Mil ) . Concludo con una speranza … Vinciamo ora o mai più !

  18. con l’ufficialità del contratto di Mourinho si scatena il fantamercato… parteciperei ad una colletta per pagare uno che da adesso a fine mercato cataloghi tutti i nomi dei giocatori accostati alla ASRoma, con:
    Nome giocatore, Data, Nome giornalista, Giornale/Radio/Sitoweb di appartenenza del giornalista. Giusto per avere un’idea dei più buffoni e dei più credibili, ma sarebbe un’impresa statistica titanica che ISTAT scansati proprio.
    Provocazione a parte, sarebbe interessante e più semplice creare un quadro aggiornato dei giocatori della rosa attuale con scadenze contrattuali, compresi prestiti in-out, con suddivisione in funzione della loro collocazione secondo il regolamento delle liste: Italiani-Ex vivaio-Under23-Extracomunitari etc…
    Sulla base di tale lista poi diventa più semplice fare ipotesi sui profili dei giocatori che mancano o sono in esubero. Visto che tanto abbiamo capito che la “politica aziendale” è quella di far trapelare poco o nulla sulle trattative di calciomercato, almeno i buffoni potrebbero sparare nomi a caso con un minimo di cognizione di causa.

  19. Fino ad oggi ho usato Andrea Tolosa ma scusatemi devo cambiare nick… D’ora in poi sono RoMoulo! Forza magggica

  20. Che bello, finalmente del sano buon umore in questo forum, più vi leggevo e più mi deprimevo, quando bene o male tutti sapevamo che quest’anno avremmo sofferto, essendo un anno di transizione. Io ci credevo nella coppa e fino al primo tempo eravamo in finale, in Finale! Non è tutto da buttare in questa stagione, ci sono le basi per fare una squadra forte, sperando che Fonseca termini la stagione in modo dignitoso (anche perché se così non fosse è difficile che lo chiama ad allenare qualche squadra decente) Ora sono molto più felice di sentire commenti su Pinto e sui Friedkin, perché ora incominceremo a vedere la vera Roma che hanno in mente. Prima le troppe offese gratuite sulla base del nulla; perché ancora nulla era stato scelto o fatto, sono state di pessimo gusto. Adesso non lo trovo l’aggettivo giusto per descrivere il mio stato d’animo, però una cosa la voglio dire: grazie presidente! Sono passati 20 anni dall’ultimo allenatore del genere! Già lo immagino fomentato dal tifo giallorosso 🤩 Ora tutti uniti! Forza Grande Roma!

  21. CON TUTTO L’AMORE DEL MONDO non penso che Mourinho sposa un progetto che gli porta Musso, Silvestri e mandragora.

    Avrà avuto dalla società delle rassicurazioni.

    Magari POCHI acquisti ma forti.

    Se mi portassero Isco alla Roma penso che oltre a comprarmi la.maglia, vado direttamente in Spagna a prenderlo. Me lo metto sulle spalle e lo porto a piedi a Roma… Vedremo così la differenza che c’è tra un fuoriclasse e uno pseudo tale ( pellegrini ).

    Scherzi a parte, che non sono, alla Roma oggi manca un portiere, un centrocampista è un attaccante.

    Parlo di titolare: de Gea, Isco e vlahovic ( che mi sembra più forte del primo Icardi ma soprattutto ha una grinta e un carattere da futuro top )

    Di solito sono più concreto e meno sognatore sul mercato ma serve questa gente qua se vuoi arrivare in alto, non c’è nulla da fare.

    PS: se mi portassero questi tre sarei pure disposto a fare ritornare Florenzi.

    • De Gea guadagna oltre 10 milioni di euro all’anno e devi pure pagare il MU. Penso che sarebbe meglio puntare sul rilancio di Kepa, chiedendolo in prestito con diritto di riscatto al Chelsea, visto che è molto più giovane e guadagnà la metà. Comunque qualsiasi portiere arriverà, sarà sicuramente meglio dei citofoni scassati che abbiamo.

  22. Tra tremila nomi che faranno da oggi alla fine del calciomercato sicuramente almeno un nome lo centreranno per il calcolo delle probabilità.
    Comunque Isco sarebbe un gran colpo soprattutto se a 20/25 milioni, il nostro Pellegrini non è neanche paragonabile al suo 50%.
    Matic è un po avanti con l’età (32) e peserebbe molto sul bilancio anche se darebbe quel peso fisico che alla Roma manca.
    Sanchez non mi piace, la sua esplosione l’ha avuta in nazionale giocando il mondiale di Russia 2018 venendo poi acquistato dal Bayern dove ha fallito miseramente, fallimenti ripetuti nei club dove è successivamente andato in prestito tranne che quest’anno a Lille.
    La maggior parte di questi nomi comunque sono riconducibili alla scuderia di Mendes legato a doppio filo con Mourinho, chissà quanti dei giocatori del procuratore portoghese saranno accostati alla Roma.
    Prepariamoci a vedere alla Roma qualche calciatore del Wolverhampton praticamente in mano a Mendes.

    • Del Wolverhampton prenderei lo spagnolo Adama Traoré, attaccante esterno che può giocare a destra e a sinistra, un fisico incredibile con potenza e velocità non indifferenti.
      Vi immaginate lui e Zaniolo sulle fasce?

    • Adama è un fenomeno, anche se segna poco, ma il suo club lo valuta non meno di 60 milioni di euro. E avendo già Zaniolo su quella fascia, sarebbe assurdo spenderli.

  23. Questi stanno come noi…nun sanno un emerito caxxo…avanti cosi…Sam e Dean fateli crepá sti “suppostisti” frombolieri.
    💛❤SSFR❤💛

  24. Ormai è scientificamente provato che questi mestieranti de giornalismo non sanno nulla di più di quello che sappiamo noi, formulano solo supposizioni spacciandole per notizie.
    Così di fronte all’unico dato evidente x tutti, e cioè che Fonseca non sarebbe rimasto, visto che il suo contratto era in scadenza e le trattative x un eventuale rinnovo non sono mai iniziate, nemmeno con l’approdo in semifinale, si sono lanciati in supposizioni parlando di fantomatiche trattative, se non addirittura di pre contratti, con Allegri e Sarri solo perché sulla carta apparivano tra i più papabili in quanto bravi ed attualmente senza panchina.
    Ora la stessa cosa succede x i rinforzi chiesti da Mourinho.
    Si parte da dati conosciuti: da una parte il fatto che Isco possa lasciare il Real perché ad un anno dalla scadenza e non in grande feeling con Zidane, dall’’altra la consapevolezza che questo feeling ci fu all’epoca in cui Mou allenò il Real, e da questi dati si formula un’ovvia supposizione, spacciandola x notizia.
    Certo capisco che quelle pagine vadano pur riempite, ma non sarebbe meglio ammettere onestamente che si tratta di mere supposizioni, anziché ammantarle tutte le volte per fantomatiche indiscrezioni?

  25. ….c’e pensano i FRIEDKIN con Mourihno…a modo loro, NUN SA UN CACCHIO NESSUNO…da parte mia se avanzi Cristante con quel tiro che se ritrova è una soluzione per le squadre che se chiudono una gran bell’arma in più…e una soluzione per far rifiatare giocatori nel corso della stagione..

  26. I nomi sono tutte suggestioni e speculazioni,ma,visto che per la prima volta si parla di mediana,spero che almeno questo sia vero. E’ quello il reparto nevralgico da cui partire

  27. renato sanchez bene gli altri un pò meno. Isco dovrebbe essere un pò un trequartista categoria alla roma già affollata. ma ora sono tutti nomi sparati così non so cosa ci sia di vero..

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome