Calciomercato Roma, Mustafi è una possibilità. L’agente: “E’ meglio andare via”

38
957

ULTIME NOTIZIE CALCIO MERCATO ROMA – Il rinforzo che Fonseca chiede a gran voce per la difesa potrebbe arrivare dalla Premier League, ma non sarà Alderweireld. Il difensore belga, inseguito a lungo dai giallorossi e in scadenza di contratto nel 2020, sta per rinnovare con il Tottenham: lo assicurano dall’Inghilterra, e il prolungamento del calciatore metterebbe di fatto la parola fine alle voci di mercato su di lui.

Ma per un calciatore che si allontana, ce n’è uno che potrebbe diventare un’occasione per la Roma: si tratta di Shkodran Mustafi, 27 anni, difensore tedesco dell’Arsenal che sembra destinato a lasciare i Gunners. Anche l’agente del calciatore è stato chiaro al riguardo: “Shkodran si è divertito moltissimo con l’Arsenal. Abbiamo ancora due anni di contratto e non è esclusa una permanenza a Londra. Tuttavia il meglio per tutte e due le parti sarebbe lavorare per andare via“.

Mustafi ha giocato in Italia con la maglia della Sampdoria, dove fece vedere ottime cose, tanto da guadagnarsi prima un trasferimento al Valencia e poi il passaggio all’Arsenal per addirittura 41 milioni di euro. Il calciatore però non ha vissuto stagioni memorabili ai Gunners, e ora sembra destinato a lasciare la Premier. La Roma ci pensa, con la giusta formula può diventare un’occasione per Petrachi.

Redazione GR.net

Articolo precedenteRoma-Genoa, le probabili formazioni dei quotidiani
Articolo successivoCalciomercato Roma, Nkoulou chiede la cessione al Torino: costa 20 milioni

38 Commenti

  1. mustafi è molto sopravvalutato.
    se si potesse prenderei izzo o nkoulou dal torino come difensore e keita baldè come vice dzeko/esterno a sinistra.
    via schick, defrel, gonalons, bianda, santon, coric e defrel con antonucci in prestito

  2. Se proprio non si può Alderweireld, ed è assurdo perché possiamo permettercelo senza problemi, Mustafi può essere una valida soluzione. Petrà, quando te svej??? Forse vuoi prima vedere giocare la Roma stasera per capire se serve un difensore decente? Te lo dico adesso, subito, senza vedè la partita: un difensore serve e anche al più presto. Vedi che poi fà Petrà!..

  3. La domanda che mi pongo è: un giocatore che non parla italiano e non conosce il nostro campionato, che arriva alla seconda di campionato (se va bene), quanto tempo impiegherà per affiatarsi con i compagni e prendere possesso in maniera autorevole della difesa, come vuole Fonseca? FR!

    • Ti rispondo io, 2 settimane di allenamenti complete. Poi ovviamente si perfeziona l’intesa, MA ad esempio Castan-Benatia che molti dicevano non potessero giocare assieme, già dai primi allenamenti si vedeva che avevano feeling tra di loro nei movimenti. La chimica di squadra NON E’ una scienza esatta, altrimenti non sarebbe successo che gradi allenatori abbiano in carriera clamorosi fallimenti e non sarebbero esistite compagini non quotate che fanno la grande impresa… La grande squadra PROVI a crearla, MA per certe cose devi anche andare a tentativi. Ce lo dice la storia del calcio.

    • Secondo me in due settimane non impara neanche la strada per Trigoria. Qui stiamo parlando del regista difensivo che deve capire compagni e avversari. Vorrei avere il tuo ottimismo. FR!

    • I tempi normali sono quelli, poi dipende che coppia fai, ad esempio con Fazio sarebbe quest’ultimo principalmente ad avviare l’azione, non è un discorso di “regista” che lo fa Fazio è il discorso che se la squadra avversaria ti marca Fazio il compagno non dovrebbe avere piedi quadrati ma saper anche un po’ far uscire la squadra (il difetto dello scorso anno) la domanda è: può farlo Mustafi? Non è un problema di tempi ma di caratteristiche. La mia risposta è penso di no

  4. “Via via
    vieni via di qui
    niente più ti lega a questi luoghi
    neanche questi fiori azzurri
    via via
    neanche questo tempo grigio
    pieno di musiche
    e di uomini che ti son piaciuti
    it’s wonderful, it’s wonderful, it’s wonderful
    good luck my baby
    it’s wonderful, it’s wonderful, it’s wonderful
    I dream of you…”
    (da “Via con me” di Paolo Conte)

  5. E dall anno scorso che serve un centrale forte e quindi oggi si parla del centrale che non ce ma forse dopo la cessione di manolas al Napoli era doveroso comprare 2 difensori centrali forti e non mancini cetin secondo me ma ad esempio benatiá anderwild

  6. Invece in un articolo su il romanista si dice che NKoulou ha chiesto la cessione al Toro. Prezzo 20 mln. A parte il nome, che è positivo all’attivo e pericoloso al passivo, questo andrebbe bene… Mustafi non so…

  7. Nome secondo me buono: Vertonghen! È vero che prende 5 mil netti anno, e che ha 32 anni, ma piedi da regista (mancino) stessa esperienza di Aderwiereld (Belgio Tottenham) e qualità superiore! Pochettino non gli ha fatto giocare nemmeno un minuto malgrado infortunio di Foyth… penso che risponderebbe a tutti i requisiti, poi sulla velocità dei difensori con difesa alta la cosa più importante è la forza nell’anticipo xk se pensiamo di rincorrere gli avversari qualunque tattica difensiva è un fallimento!

  8. Ce sta un difensore dell borussia mönchengladbach, che potrebbe davvero fare al caso nostro: elvedi.
    Svizzero, 22enne,veloce e che sa impostare l’azione. Seguo spesso la Bundesliga e questo e’ forte.
    Però ormai ce tocca ripiegare sulle quarte scelte visto che manca una settimana alla fine del mercato….assurdo.

    • Ciao Jkc, ti riferisci a Elvedi,? giocatore menzionato più volte nei post di qst sito, ti garantisco che il suo compagno di reparto è altrettanto forte: Ginter… grandi qualità di regista arretrato , nazionale tedesco e di scuola Dortmund dove ha imparato a giocare con difesa alta …il tutto solo per fare un po’ di chiacchiere 🙂

    • ma no perche’ preoccuparsi tanto so costati solo 47 milioni, mentre 28 per alderweireld erano troppi.

  9. Ragazzi è palese oramai il prossimo difensore sarà nkoluo del Torino in alternativa c’è rugani perché dipende se il toro passa in Europa league e quanto chiede sono loro gli unici due nomi … il piano a era toby scelto da Baldini poi saltato lui Petrachi sta sottobanco trattando con Cairo il Camerunense però deve aspettare l’Europa league peccato perché così non gioca il derby ! A me piace veloce è ambidestro leader difensivo bravo negli anticipi è un manolas più forte state a vedere che petrachi con spinazzola zappacosta e nkolou ha sistemato la difesa dopo anni di incompiute difese !pero manca il sostituto di El sha speriamo sia sanchez perché secondo me l’inter sta aspettando lo scambio dybala icardi !

    • Caspita …un Manolas più forte??? A 20 Milioni???Porca miseria perché non lo hai detto a de Laurentiis , avrebbe risparmiato 16 milioni!!!
      Ma fammi il piacere… a 30 anni sta a gioca nep torino.. forte de CHE?
      Basta con ste stroxate

  10. Rega’ capisco quello che dite su mandzu però e’ pure vero che questo rischia di fare il 4-5 attaccante alla juve e a 33 anni potrebbe anche accontentarsi di 3.5 piu bonus, magari un biennale.
    La juve troppo la corda non la puo’ tirare.
    Questo e’ forte forte, duttile e c’ha quella bella ‘gnoranza che manca nel reparto.

  11. Cmq la tanto decantata coppia manolas-koulibaly col tanto rimpianto manolas 3 pappine a Firenze s è presa. E. Non giocavano col real Madrid. No era così x dire eh….

    • Guarda, per me Kulibaly Manolas sarà una coppia non superiore a Kulibaly Albiol, anzi a volte peggiore, Albiol è molto ordinato tatticamente anche se meno veloce di Manolas e di testa Manolas a volte ha dei piazzamenti a dir poco discutibili ricordate quanto si incazzavano x questo Spalletti,DiFra e Ranieri!

  12. Chi viene viene. È chiaro non ci siano le condizioni economiche ne appeal sufficiente per arrivare ad un centrale determinante che avevamo già in casa(manolas). Il mercato fatto è ampiamente insufficiente e lascia perplessi. Vorrei sapere con quali argomenti si possa difenderlo. Spero che si incastrino un po’ di cose e che la Roma possa essere una sorpresa. Al netto del mercato non pervenuto è una squadra che negl’undici porta in dote molti gol per caratteristiche dei giocatori.

  13. Sinceramente questa è una cosa che non mi spiego Ok è vero e mi sembra che son stato trà i primi a dirlo Petrachi a causa del disastroso Monchi, trà esuberi e rinnovi si è trovato in mezzo ad un marasma infinito Se poi c’inseriamo: Costi eccessivi dei Giocatori, la mancata qualificazione in Cl, debiti e Fpf… Si fà presto a trarne le conclusioni Mai come quest’anno il Mercato diventa a dir poco “ostico” Però a questo punto dò pienamente ragione a coloro che lamentano un eccessivo ritardo Come al solito si è aspettato troppo Ed ecco li che come ci ritroviamo ad affrontare l’inizio del Campionato con i soliti Handicap
    Ma è mai possibile Pensavo che a causa delle esperienze passate qualcosa qui si sarebbe migliorato ed invece Di sicurò arriverà qualcuno però…

  14. I soldi spesi sono in linea con gli obiettivi, la Roma negli ultimi anni ha sempre speso, quest’anno l’esborso è stato di 120 milioni, per comprare gente che sta in panchina. Aggiungi pure tutti i rinnovi. È stato speso eccome. Non cerco un colpevole, ne in Petrachi, ne in monchi e nemmeno in pallotta. Ma la realtà è questa. Una squadra che è arrivata sesta si è indebolita di 3 titolari, peraltro 3 leader ognuno a suo modo. Per l’ennesima volta. Questo mercato andava bene se tenevi almeno manolas ed elsha.

  15. Mary ameno la domenica metti da parte le tue bestemmie sulla Roma. Goditi la tua(?)squadra del cuore, anche un laziale verace di sarebbe stancato a profferire caxxate 40 volte al giorno contro la societá. Oltre a far innervosire o ridere qualche tifoso credi che la staff legga le tue stupiddaggini acidose?Sappia chi è mary l’antisocietria?Fai una cosa trovati una squadra piú ricca e piú vincente e tu vivrai meglio e noi piú di te. Cioè non rompere le noci.

    • Se posso Scherzosamente:
      Probabilmente un par di bistecche alla fiorentina (Bone?) accompagnate da un buon bicchiere. formaggi ed insaccati vari ?
      Daltronde se non ricordo male, da quelle parti dovrebbe esserci un detto ?
      “Un pranzo senza vino e come un giorno senza sole”
      Anni addietro, una mia ex era fiorentina (trà parentesi – accanita romanista) 🙂

    • “Eravamo quattro amici al bar
      che volevano cambiare il mondo
      destinati a qualche cosa in più
      che a una donna ed un impiego in banca
      si parlava con profondità di anarchia e di libertà
      tra un bicchier di coca ed un caffè
      tiravi fuori i tuoi perchè e proponevi i tuoi farò
      eravamo tre amici al bar
      uno si è impiegato IN UNA BANCA…”
      (da “Quattro amici al bar” di Gino Paoli)

  16. Ma sti giornalai che da maggio che inculcano nella testa del tifoso medio che arriva Conte higuain icardi e maradona ma un minimo Di dignita? Creano aspettative inutili… Lo sappiamo gia tutti che non sarebbero arrivati…. Ballotta I campioni non li ha mai Comprati e mai lo farà.. Abbiamo visto Infatti chi è arrivato… Mezze tacche o scarti,. Dobbiamo pregare che ballotta un giorno se ne vada… O altrimenti Sara cosi fino all Infinito, ballotta non è adeguato alla piazza Di roma, lo ha già dimostralo da 10 anni, ED è inutile che fa le letterine in perfetto stile babbo Natale… Perche ci fa pure deridere dai tifosi da pro vercelli. Rispetto per il tifo della roma grazie.

    • caro zi bah purtoppo hai ragione come la luce del sole, anche se qualche campione l’ha preso (ma solo grazie all’intuito di sabatini) anche se li stanno godendo i tifosi del liverpool.
      comunque la cosa che mi fa piu’ inc…re e’ che i soldi sono anche stati spesi ma purtroppo malissimo fate un po tutti la conta di quanto abbiamo speso per gente come:destro, iturbe, doumbia, ucan, ibarbo, radoncic, h’maidat, zukanovic, gerson, juan jesus, gyomber, bruno peres,
      karsdorp, gonalons, defrel, schik, nzonzi, pastore, santon, cristante, diawara, mancini …..
      penso siamo sui 300 milioni

    • Diego… Qualcuno Di buono?? Stai scherzando Forse… Gli unici possbbili Acquisti che ci possiamo permettere Co ballotta l inconcludente de focene sono gente del calibro Di veretut diawara spinazzola cetin mancini… Quindi aspettiamoci Forse un altro acquisto del calibro Di rugani. O nkolou… Gente scartata o mezze tacche

  17. Anonimo, sei come il tuo padrone, bla bla bla bla bla bla bla e non dici mai niente di utile o sensato. In più ti faccio presente che se non ti piace ciò che scrivo, non mi leggere. È facile, no? Fatte na vita e fatte na risata, triste e infelice Sparlotta Boys ?❤️?❤️?❤️

  18. Mustafi sopravvalutato, in base a quale parametro? Al Valencia ha raggiunto un rendimento medio alto, tanto da attirare l’attenzione di una big inglese, se ti cerca la premier non sei una sega, come mancini per esempio, lui non è sopravvalutato, ma torniamo a Mustafi, molta esperienza internazionale, quello che cerca Fonseca, a 20/25 con prestito e riscatto si può fare, ma perché ritenere Mustafi sopravvalutato e magari diawara e veretout no? Non lo capisco.

  19. Mustafi è una pippa! I tifosi dell ‘Arsenal non ne possono più. Aspettano solo il pollo che ci casca. Stai alla larga Gianlù!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome