ULTIME CALCIO MERCATO ROMA NEWS – Lovren può attendere. E diciamo così con la ragionevole certezza che il difensore croato del Liverpool sia la carta di riserva che Gianluca Petrachi si è lasciato per l’ormai datata questione del difensore centrale che manca, come ieri ha ribadito ancora Paulo Fonseca. Lovren può attendere anche perché il ds giallorosso è intenzionato a percorrere un’altra strada. Che, come quella per Rugani (il giocatore ha detto alla Juve che se non lo cedono alla Roma rimarrà in bianconero), porta a Torino.
In una sede ben conosciuta al ds romanista, cioè quella del Torino. Dove non mancano i centrali difensivi conosciuti a Petrachi. In particolare tre: Lyanco, Izzo e Nkoulou. Dunque: il primo, valutazione a parte, ha già detto no alla Roma, conseguenza di alcuni screzi tra i suoi procuratori e il club giallorosso nel gennaio scorso; il secondo, Cairo lo valuta uno sproposito, come dire non lo vendo, figurarsi poi alla Roma. Quindi: Nkoulou, ventinove anni, camerunense, destro, contratto in scadenza il trenta giugno 2021. Ipotesi supportata pure dal fatto che ieri, a Torino, è stato avvistato il procuratore del giocatore, Maxime Nana, manager con cui Petrachi può vantare ottimi rapporti.
Nana è stato nella sede granata dicendo che il suo giocatore considera chiusa la sua esperienza nel regno sabaudo e che vuole essere ceduto. La risposta di Cairo e discepoli è stata che prima di venerdì prossimo non se ne parla neppure, visto che giovedì i granata voleranno in Inghilterra per la sfida di ritorno del play off di Europa League contro il Wolverhampton dove saranno chiamati a fare un’impresa per poter continuare a sognare in Europa. La dirigenza dei granata ha pure aggiunto che se ne potrebbe discutere, a parte che monsieur Nana si ripresenti con un’offerta non inferiore ai venti milioni di euro. Che non sono certo pochi per un giocatore vicino alla trentina, ma che ha le caratteristiche, esperienza, anticipo e velocità, che Fonseca ha richiesto per il difensore che gli serve per completare il suo pacchetto difensivo. Si può magari trattare un po’ la cifra, provando a cercare una formula favorevole per il pagamento. Magari sfruttando anche il cash che sarà incassato per la cessione di Defrel alla Samp che, tra prestito e riscatto, garantirà una quindicina di milioni.
(Il Romanista, P. Torri)


A 20 milioni va preso e basta. La Juventus chiede praticamente 40 milioni tra cash e contropartite varie, che se lo tengano
Dai Prtrachi…,e prendilo Nkoulou…
Il migliore che puo prendere la roma in questo momento e costa pure poco vediamo chi scegliera petrachi tra lovren nkoulu rugani
Se Fonseca cerca uno veloce quello del toro lo è
Jesus e qualche soldo per n koulou visto che mazzarri lo voleva gia dall anno scorso e rugani in prestito a fine mercato.
l’idea di dare jesus al toro non è male, ci metterei anche perotti nel pacchetto
Ma come si fa a spendere tutti quei soldi per mancini, quando poi devi fare il napoletano per prendere un difensore vero, che ti serve veramente. I Cesaroni per esempio, cosa ne pensano? Sono sicuro che troveranno una giustificazione anche per questo scempio.
Ma tu segui ancora la Roma? Se te la vivi così dovresti fare qualcos’altro la domenica, tipo andare a messa, gioca ai cavalli, stare coi nipotini, no? Che senso c’ha crearsi un nemico trai tifosi e sentirsi perseguitato? Forza Magica Roma
Mancini era già stato preso da Monchi. Petrachi ha provato a rinunciare, ma la Dea si è fatta una risata.
Svejate!!!!
Perfetto per una squadra ridimensionata che a forza di cercare sconti e occasioni si fa prendere per il collo e magicamente si ritira dalla trattativa. Per me il mercato è finito salvo ripensamento sul mega pacco Rugani/Riccardi
Ma perché non jerome boateng? da transfermarket il valore è uguale…ok ha 2 anni in più ma volete mettere a paragone? Abbiamo risparmiato L attaccante, ora prendiamo un grande difensore per favore
Magari invece di cercare solo il valore di boateng su transfmarket, cerca anche lo stipendio che guadagna, così ti rendi conto se pallotta e soci se lo possono permettere. Centrali non credo ne arriveranno, spero di essere smentito con un gran colpo, ma ne dubito fortemente. Hanno provato a fare rugani, con i 2 pischelli riccardi-celar, ma prima hanno voluto sondare la reazione della piazza, lanciando la notizia in maniera strisciata. Di fronte al giusto risentimento dei tifosi, si sono fermati su rugani, che avrebbe permesso anche ricche plusvalenze. I centrali del toro, ammenochè cairo non diventa padre pio in 1 settimana, ma non credo non li puoi prendere, quindi l’unica pista rimane lovren, se il giocatore scende sui bonus. O lovren o niente e non credo di sbagliare.
Hai ragione eh per carità, ti ho messo anche mi piace al commento, ma se hai risparmiato i 9 milioni per icardi (sempre se vero) perché no per un grande difensore?
Perché i 9 milioni per Icardi, quelli x Higuain, o quelli x Conte non sono mai esistiti. .solo fumo x i tifosi. ..altrimenti se li buoi spendere li spendi pronti e via non alla fine. Ancora dovete capire come lavora questa banda di cialtroni?
Icardi a 40+dzeko non era un’affare, de più, perchè se ritorna in forma e ci vuole niente, icardi lo rivendevano al doppio e allora pallotta e co. l’investimento per un’anno lo facevano pure, perchè sò tutti trader lì in mezzo, come soci e non gli devi insegnare nulla, come peso d’investimento. Icardi 20 gol li fa pure con una gamba in italia. Ma boateng ha 31 anni, è un capitale a perdere e se ti finisce come nzonzi, sei veramente finito, guadagna oltre 12/13 puliti dal bayern, ha ancora 2 anni di contratto. L’hanno trattato pure il city, il psg e sono scappati di fronte alle richieste. Noi andiamo avanti coi prestiti, guardiamo la realtà. Al 25 agosto chi prendi? Solo esuberi e neanche dalla premier. Potresti provare un prestito dal psg che ha 3 centrali forti.
Si, hai ragione, la societa` ragionerebbe esattamente cosi`. Io per esempio non ci trovo nulla di scandoloso che cercano di far quadrare i bilanci. Ma molti tifosi vogliono il presidente martire che dilapida un patrimonio. E anche in quel caso mi ricordo i Sensi Bla Bla Bla.
Vendere i gioielli (le famose plus valenze) e` una strategia per “cercare” di mantenere una squadra che e` la quinta in Italia in fatturato, ai vertici. E che ha un rapporto stipendi/fatturato altissimo. Il Napoli per esempio ha una squadra oggettivamente piu` forte e paga anche meno i calciatori, anche questo e` un fatto.
Quello che non capisco Samurai è la frase “ma prima hanno voluto sondare la reazione della piazza”, se avessero voluto sondare la piazza lo avrebbero fatto altre volte, la verità è che hanno sempre preso le decisioni, giuste o sbagliate, non facendosi influenzare dalla “piazza”. Per me il discorso Riccardi-Celar, è stata la tipica indiscrezione anti-romanista per prendere click e visualizzazioni, tipo “Karius alla Roma”. Magari la juve ci avrà anche provato, ma dubito che a trigoria ci abbiano pensato seriamente nei termini riportati. Si accusa la società di cercare plusvalenze, ma non avrebbe avuto senso come operazione neanche in termini di plusvalenza, visto che Riccardi lo puoi far esordire o far giocare in prestito e ricavarne molto di più se proprio lo vuoi cedere.
Chi t’ha detto che non l’abbiano fatto, fà parte della strategia di mercato di qualsiasi corporation, negli USA è abbastanza normale. Lo facciamo tutti noi al lavoro quando sondiamo il terreno coi capi per capire che periodo di ferie puoi prenderti o se puoi fare una mossa o no è normale.come è possibile che sia andata come dici tu, una montatura ad arte, ma la cosa che lascia un pò perplessi è la reazione del calcaiatore tramite social e la non smentita della juve, più che della Roma. Poi da come deduco,mtu hai sempre una chiave di lettura delle situazioni, abbastanza allineata alla società. Ma è un tuo punto di vista, rispettabile per carità. Personalmente non condanno tutte le operazioni societarie a prescindere. Ho capito la situazione e non mi aspetto molto da loro.
Io non ho una posizione “allineata alla società”, io cerco di CAPIRE quello che fa la società, non è che approvi sempre, però mi pare palese che sui media c’è l’interesse a cavalcare lo scontento sulla società,mi pare palese, tanto più che nessuno dei padroni dei media ha motivo di aiutare la Roma essendo tutti o rivali o avendo interessi che si contrappongono (Caltagirone e il progetto stadio). Quando uscì la notizia di Karius dissi subito che puzzava di invenzione, per questa non dico che è falsa, dico che le cose SICURAMENTE non stanno come ci è stato raccontato, addirittura con la juve che si tiene l’opzione di recompera! Ma dai. Ripeto magari ci hanno provato, ma non nei termini descritti che sono palesemente una ricostruzione per far incazzare i tifosi giallorossi!
Sinceramente non riesco a capire che cifra Petrachi voglia spendere per questo benedetto centrale, visto che finora sono stati tutti fuori dalla sua portata economica.Nkoulou
a 20milioni mi sembra possa rientrare nei parametri della societa, anche a livello tecnico.
Io da Romanista penso che tu oltre a non capire unnulla di pallone, non sei daa Maggica, e non sai tirare un calcio alla boccia, forse quando scrivi ste cretinate , la boccia te la sei fatta. Dajeeee
Io Nkoulou nn lo prenderei per 20 milioni di euro
Io invece un pensierino ce lo farei…
Mbè calcola che devi pagà te 20 milioni per prendere nkoulou, aò poi de gustibus non disputandum est.
Ahahahhaah in effetti da quest’altra prospettiva un po’ meno!
Piero Torri? Vabè un pò come candela ieri, però sono entrambi di una gran simpatia.
Io eviterei di prendere il giocatore in questione per non dover leggere continue battutacce (tutte uguali, ripetitive e stucchevoli) sul suo sfortunato nome. Pensate di far ridere, ma una volta fa ridere, la seconda sorridere, mentre la cinquecentesima diventa noiosa.
Guarda su questo i precedenti sono a nostro favore, ricordate le battute quando il Milan prese Kakà… poi dopo hanno riso meno, così come ricordo le battute alla radio di alcune quaglie che ancora girano per l’etere quando la Roma prese lo sconosciuto Candela, con battute “si intravede una nuova luce con questa candela”… poi però la “candela” gli si è infilata in un certo posto… pure accesa! Lasciali ridere come ridevano del nome da cartone animato di Mapou… alla fine hanno riso poco!
Io nkoulou non lo prendo nemmeno gratis. Non so voi.
Comunque in lingua camerunense prenderlo Nkoulou si traduce con Monchi…
Perché Mancini ha 22/23 anni?? Un giocatore di questa età e prospettiva costa uno sproposito, vedi de light, secondo me ha fatto bene a prenderlo, è il tempo che manca( di aspettare) purtroppo, poi certamente speriamo che il nostro ds riesca a fare le ultime due operazioni, centrale di esperienza e ala! Buona domenica!!
Si Alessia ASR. MA possiamo farle pure agli avversari. Tipo la Roma-Napoli 1-0 gol in Nkoulou ….(ops ho detto NAPOLI? Ehhhbh col cacchio potrà succedere,visto che dopo juve e inter sono la società più protetta dal sistema. Ieri sera uno scandalo. Per vincere contro una Fiorentina messa male in campo. Con un ex giocatore, presentato come il Messia. Con Chiesa mr. 70 mln DI che??
Hanno vinto grazie ad un rigore vergognoso, un tuffo stile TANIA CAGNOTTO. voglio vedere se sarà applicata la prova tv per simulazione. Intanto LA COPPIA MANOLAS-koulibalinno,prima uscita ufficiale 3 polpette sul groppone…
Cairo è diventato antipatico, lui, le sue tv ed i suoi giornali, sta come gli agnelli.
Ma che so demo pia sempre Nkoulou NOI???
Per me Petrachi dovrebbe dare fiducia al turco Cerin e Mancini… Nkoulou se avete visto la partita contro i Wolf Nkoulou ha lasciato una prateria in difesa e li hanno fatti neri… e noi dobbiamo piaccelo??? Allora meglio German Pezzella che piallo Nkoulou da Cairo…
Ma lo demo sempre pia Nkoulou Noi???
Prima dalla juve e poi da Cairo???
Meglio German Pezzella se si puó arrivare a lui e Kalinic per il dopo Schick.
Almeno se prendiamo gol la prendiamo con filosofia
Petra’A esser sincero,non lo voglio!
Così..giusto per informazione.. in dialetto ewondo, uno dei principali dialetti del Camerun, nkoulou è la..tartaruga.
per cortesia, dimmi quando posso interpellarti: ho un collega (bravissima persona) che parla solo un fittissimo dialetto barese
Se lo volete prendere Nkoulou, petrachi è perfetto, fa come monchi, arriva e infila il pacco, guarda quel fenomeno di mancini……che non copre niente….
Meglio Jemerson in scadenza!
Giocatore da metà classifica. Serve altro.
Ma perché vedete la cosa solo da una parte? Metti che arriva e fa il gol vincente nel derby? In quel caso saremmo tutti attivi a metterla… alla Lazio. E se in un Roma Juve fa un gestaccio a Ronaldo? Lo manderebbe a fan… Cmq io lo comprerei…
Nkoulou 29 anni 20 milioni. Boateng 30 anni 25 milioni. Chi prendereste?
Boateng prende 19 ml di stipendio.
È fuori dalle nostre possibilità.
Detto questo, Rugani è più forte di N’Nkoulou.
Spendere 20 ml per il camerunense è una follia.
Nkoulou 1,2 d’ingaggio massimo 1,5 puoi dargli, j. Boateng 19 lordi in germania che fanno 12/13 puliti con la fiscalità tedesca, ma sei serio? A me non piace sta società, ma manco a dì ste cose, stiamo con i piedi per terra, noi andiamo avanti con i prestiti. L’unica cosa intelligente e fattibile e andare al psg e chiedergli un centrale, in prestito secco per farlo giocare, visto che ne hanno 4 e con marquinhos che al momento sta giocando a centrocampo fanno 5. Adesso hanno kimpembe fuori, ma è in rientro a breve, hanno t.silva che a 35 anni ma le partite importanti le gioca, hanno diallo e kehrer e marquinhos che tra un pò lo rimettono dietro, ergo uno in prestito te lo danno. T. Silva, marquinhos e kimpembe sono difficili ma uno tra diallo e kehrer andrebbero benone.
Io so che Boateng prende 6 netti in Germania, e visto che è in uscita, accetterebbe 4 netti che non mi sembrano una follia. A meno che non sia stato male informato.
@Maarcvaal 4 netti a Boateng E’ una follia, giocatore in calo fisico e mentale, per carità ancora buono, ma non da 4 netti.
E’ vero che erano quelli che hai offerto a Manolas che ha rifiutato per prenderne 4,5 al Napoli, ma siamo seri, ha 30 anni e il difensore attuale è meno valido di quello che abbiamo ammirato giovane con la Germania. Per me sarebbe probabile un altro caso Nzonzi, cioè un giocatore non proprio più convinto che ha superato l’apice della carriera e si accontenta di “vivacchiare”, solo che a Nzonzi davi 3,1 a Boateng ne daresti 4 ed hanno la stessa età.
Mah..dov’è la notizia. Tutti gli anni lo prendiamo Nkolou.
E per chi dice che Boateng costa troppo d’ingaggio (a fronte di “soli” 25 milioni di cartellino). Chiede 4 a stagione (ne prende 6 ma dopo i 30 si sa che si va a scalare), gli fai un biennale, piuttosto che un quadriennale a 2 a Nkoulou, che costa 20. Per me Boateng è superiore a Nkoulou e Rugani.
Jerome Boateng, super ingaggio (prende 10M lordi), lo scorso anno 20 presenze e il Bayern che prende ben 3 centrali, manda via Hummels e considera Boateng oramai una riserva.
P.s. Ancelotti che lo riteneva un titolare al Bayern ha voluto Manolas e non Boateng che gli era stato proposto a “prezzo di saldo” di 15M.
Che sia OGGI superiore a Nkoulou e Rugani non ne sarei certo.
Dal Torino o Izzo o ljanko, Nkoulou nn si può guardare, neanche gratis grazie. Forza Roma
A Cairo non la mettere N’koulou ma prendere Izzo!
Ma io dico, invece di comprare tanti giocatori a prezzi relativamente bassi, non conviene comprarne uno per settore ma buono? Così non facciamo la colletta delle pippe e in campo abbiamo giocatori di valore e qualità. Troppo complicato pè sta dirigenza me sa….
Serve un vice Dzeko e un altro esterno dato che Perotti non dà garanzie. Io proverei a prendere WERNER che può fare entrambi i ruoli magari offrendo Schick + CASH. In mezzo al campo mi piacerebbe aggiungere ALMENDRA mentre come centrale preferirei NKOLOU a Mustafi, Lovren e Rugani che costa uno sproposito….
Kakà Moggi non lo prese per quasi lo stesso motivo “con questo nome non farà strada”
S.P.60 se mi permetti la notizia e”questa: “parla per te”…Forza Roma
andasse alla lazie che a loro nkoulou gli piace
Se veramente Cairo chiede “solo” 20m e da prendere subito. Manco c’è bisogno trattarlo visto che la Juve chiede 40m circa per Rugani, che non ha neanche le caratteristiche chiesti da Fonseca. Nkoulou invece c’è li ha. Lovren chiede troppo come ingaggio ed ha la pubalgia. Alderweireld se mai fosse stato un obiettivo (dubito) e sfumato.
Per costo, per caratteristiche, per non aiutare la Juve, Nkoulou e da prendere subito.
Peter, Alderweireld era un obiettivo MA il Tottenham può permettersi di tenerlo fino a scadenza e credo anche che la Roma cercasse comunque un accordo lasciando perdere la clausola, se badate bene la Roma per scelta non forza mai la mano, in nessun caso, ma si mette sempre d’accordo, credo sia una scelta ben precisa per non creare attriti con certe società e il Tottenham comunque è una squadra con cui si è trattato più volte. E’ evidente che l’allenatore lo vuole visto che lo ha sempre fatto giocare, anche oggi ed hanno perso 1-0 in casa col Newcastle… gol in contropiede su infilata, simile ad alcuni gol presi da noi lo scorso anno. Tra parentesi torno a dire che non sono sicuro sarebbe stato il profilo adatto a noi.
Venti milioni se vi piace cacciateli e non toccate riccardi e celar bastardi!!!
Mustafi è il profilo migliore, è ancora giovane ma molto esperto, è veloce, è affidabile, spero sia lui il centrale, ma se il Torino accettasse JJ e soldi magari prenderei anche nkoulu
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.