AS ROMA NEWS – Steven N’Zonzi ad un passo dalla Roma: Monchi ha in mano l’accordo con il calciatore ed è vicino all’intesa col Siviglia. Il francese costerà 25 milioni di euro, ma prima di chiudere l’affare i giallorossi devono cedere Gonalons, che però ha rifiutato tre offerte. Lo scrive Alessandro Austini su Twitter in questi minuti.
Con l’arrivo di N’Zonzi, prosegue il giornalista de “Il Tempo”, sarà molto difficile arrivare a dama con Leon Bailey: “Non essendo stato scoperto il petrolio a Trigoria, inutile sognare un esterno così caro”, conclude Austini.
Monchi ha convinto Nzonzi e quasi il Siviglia, costerà intorno ai 25 milioni, ma deve partire Gonalons che ha rifiutato 3 proposte. Continua la caccia all’esterno, ma non essendo tuttora stato scoperto il petrolio a Trigoria inutile sognare Nzonzi più uno carissimo alla Bailey
— Alessandro Austini (@aleaus81) 28 luglio 2018


Daje Steven! Un altro gigante davanti ad altri giganti della difesa, a protezione della mediana. Un armadio a quattro ante, una bestia umana che t’ imbruttisce, ti entra in scivolata, ti prende a spallate, ti zompa sulla schiena per impattare la palla di testa, insomma: mena.
IO mi ricordo di N’ZONZI contro la JUVE in CHAMPIONS dove io rimasi impressionato perchè da solo aveva SOVRASTATO tutto il CENTROCAMPO JUVE non passava niente e in piu è bravo nella gestione del pallone sa muoversi bene !!!
N’ZONZI è davvero quello che MANCA alla ROMA che dopo aver perso un recuperatore di PALLONI come NAINGGOLAN serviva come il pane !!!
IO non sto qua a dire e piu forte LUI o NAINGGOLAN ma me lo godo nella ROMA e basta !!!
IBRAROMA lo dico io: come interdittore N’Zonzi è più forte del Ninja degli ultimi 2 anni, cioè da quando il Ninja si è trasformato in un centrocampista avanzato che fa pressing ma recupera molti meno palloni e corre meno, mentre all’arrivo a Roma era un incontrista “puro” che palla a terra era quasi insuperabile quando andava a contrasto, però non è più quel giocatore. La butto la: per me dovevano venderlo all’estero lo scorso anno e prendere un profilo come seguono ora già prima. Lo dico sul lato “tecnico”, personalmente ADORO Radja come persona! Ma una squadra vincente si fa essendo “cinici”
A 25 è un grande colpo! Poi ne avresti ancora 40 per un esterno quindi bene direi
Bailey è un doppione di Under.
Non credo sia un obiettivo di Monchi e Di Francesco. Ma mai dire mai.
Però questo Tweet mi soddisfa, perché Austini si espone con 3 affermazioni.
-N’Zonzi ha scelto la Roma
-Gonalons non si riuscirà a vendere
-Se la Roma spende 25 mln non può permettersi Bailey (che ne costerebbe 45)
Questo significa che il budget della Roma non supera i 60 mln.
Vedremo a fine mercato quanto è affidabile il buon Austini.
Bailey, di tutti quelli che ho guardato su Youtube in questi giorni, è quello che mi ha impressionato di più. A parte i gol (ne ha segnati meno di Neres a parità di partite) e il dribbling (quello di Neres, ancora una volta, sembra superiore) ha un tiro pazzesco, che sfrutta anche da fermo (su punizione) e usa tutti e due i piedi. Ma soprattutto ha una velocità nelle gambe che ricorda Ronaldo (il Fenomeno). Giocatori con quelle caratteristiche, se confermano le attese (compie 21 anni tra 12 giorni) non li paghi mai troppo, perché non hanno prezzo…
Per fortuna i nomi che girano sono tutti di Ottimi giocatori.
Io personalmente preferisco Thauvin perche è molto piu “forte” contro avversari che fanno catenaccio.
Bailey con i pochi spazi che ci sono in serie A e soprattutto contro la Roma, dove almeno 17/19 catenacceranno, potrebbe risultare meno efficace.
Cavolo, Thauvin non ce l’ho presente! … mi tocca tornare ancora una volta su YuTub… alla prossima… ?
Non credo che possa essere Gonalons ad impedire a N’Zonzi (o chi per lui) di arrivare. Forza Roma!
Io preferisco Pulisic e prendendolo espandi anche il marchio in America ??
be….se è vero che prendi un campione del mondo a 25 milioni…capisco il barcellona perchè è incazzato del no di MONCHI !!!!….altro che il tre a zero…e te segue da lontano per raccogliere le briciole di quello che tratti da lontano.
L’arrivo di N’zonzi non può e non deve essere precluso dalla partenza di Gonalons, piuttosto rescindo il contratto se rifiuta tutte le destinazioni o lo lascio in panchina una stagione intera poi però ti pesa lo stipendio, chiederei allora alle squadre che lo cercano un prezzo minore, che gli permette poi di offrire più soldi a gonalons in modo che si decide ad accettare una qualsiasi destinazione se no qua non se ne esce proprio più.
E se dovesse succedere che gonalons non va via e quindi non arriva nzonzi mi arrabbierei molto, come a gennaio quando bruno peres rifiutò genoa e non ci fece prendere laxalt che sarebbe stato un bel rinforzo, utile alla causa.
Si ma Laxalt segno’ agli ologrammi poco dopo… non tutti i mali vengono per nuocere 🙂
Prenderei Pulisic è un ottimo giocatore e potremmo espandere il nostro marchio anche negli USA
Sbrigatevi a prendere nzonzi non aspettiamo di cedere prima gonalons altrimenti c’è il rischio che ci vada un’altra squadra su di lui a prescindere dell’accordo con il giocatore tanto ormai la frittata gonalons è stata fatta non rischiamo per dio forza monchi portacelo a casa
Commenterò quando lo vedrò a Trigoria che già parla romanesco e mannanfa’ tutti i laziali.
Per Bailey(s), se il prezzo richiesto è quello, ma manco dopo 20 bottiglie di Baileys….
Magari Nzonzi, ma comunque i giornali ogni giorno dicono tutto e il contrario di tutto. Aspetto solo le ufficialità…
I soldi ci sono, prendiamolo subito. Poi Gonalons si aggiusta da solo. In Inghilterra lo vogliono per farlo giocare titolare, qui sarebbe il terzo o magari, se esplode Coric, quarto centrale. Se Monchi vuole lo metto su subito…qualcuno che se lo piglia si trova…
se lo dice austini allora mi sa che bailey firma domani.
comunque con i soldi delle cessioni di perotti, gonalons e verde ci paghi n zonzi.. quindi per bailey hai a disposizione il tesoretto ricevuto dalla cessione di alisson.
E invece quasi certamente si caro TT. Non ci si può permettere di “mantenere” Gonalons che incide per 4 milioni lordi l’anno e prendere per lo stesso ruolo un terzo giocatore che,oltre al costo del cartellino, inciderebbe sul monte ingaggi per una cifra quasi doppia.
Sei pure arrabbiato ??
Venti milioni per l’acquisto, hai giocato tre mezze partite e ti sei preso oltre DUEMILIONI di euro.
Tradotto in 66.666 euro al minuto.
È quello che mi fa incazzare è il periodico.
buon giorno a tutti
veramente se la matematica mi sovviene farebbe 3,8 euro al minuto
per prenderne 66.6 al minuto dovrebbe percepire uno stipendio annuo da 35 milioni, cioe come cr7
forza roma sempre
Scusa ma chi è stato pagato 20 milioni ?
io sapevo che Gonalons era costato non più di 5.
Ma a parametro zero? Ci sono molti giocatori forti
se ho capito il modus operandi di questa società, verrà preso un esterno basso affidabile e florenzi dirottato a vice under.. malcon veniva preso perchè ritenuto un occasione da cogliere, un po’ come l’anno scorso schick..
Di nuovo con Florenzi ala…. poveretti… chissà se continuerete con questo tormentone fino a che non smette di giocare… aspettate e sperate… mi chiedo perchè vorreste un’ala così mediocre alla Roma, ma ti pare che Florenzi possa fare l’ala in una grande squadra? Ti pare Gengis? Ti pare Salah? O forse ti sembra Malcom? Devo pensare che radio e giornalli vi danneggiano permanentemente il cervello…. poteva fare l’ala di una Roma da 7o posto in campionato, non avendo ali vere….. o in caso di emergenza quando le hai tutte rotte, ma basta, non ha dribbling, non ha tecnica da ala, vale molto di più da terzino in una squadra che impone il proprio gioco.
vedo che guardi molte partite di biliardo, perchè non mi sembra che tu abbia mai guardato partite della Roma.
quindi DiFra che lo usa da terzino si dovrebbe dare al biliardo? spalletti lo usava da terzino si dovrebbe dare al biliardo? in nazionale fa il terzino…. sarete voi quelli che ci capite di pallone…
N’Zonzi colmerebbe un vuoto importante in mediana , sul quale è fondamentale intervenire. Che non si trasformi però in un alibi per non prendere un esterno a destra . In quella posizione c’è solo Ünder e Di Francesco chiede di riempire quella casella da un anno . Le risorse sono ovviamente limitate, ma arrotondando il tesoretto Alisson con i ricavi delle cessioni di Gonalons e di uno tra Perotti / El Shaarawy , si può fare un ‘operazione intelligente . Non roboante , ma funzionale alle esigenze del completamento della squadra.
È vero quando giocatore sta a trigoria, tutto il resto non conta nulla
Se non arriva Bailey è un peccato… Tecnica e qualità ad alttissima velocità, fisico e gran tiro insomma un prototipo di ala perfetta, a me ha impressionato più di Malcom. Se arriva N’Zonzi sarei felicissimo ma quindi arriverebbe un ala destra meno costosa di Bailey( Berardi? ) o forse un terzino e Flo si alternerebbe con Under nel ruolo di ala destra. Vedremo comunque sempre Forza Roma!
io credo che il centrale (N’Zonzi o Herrera o altro) chiaramente sarà preso. Per quello alto a sx, secondo me, visto che qualsiasi soluzione è cara, probabilmente si vedrà se e a quanto vendere Perotti-ElSha e Gonalons, perché queste vendite insieme a quello che è rimasto della cessione di Alisson deciderebbe il budget.A parer mio se le offerte per Gonalos e Perotti (ElSha che però mi sa solo in caso di offerte davvero alte) fossero troppo basse per prendere chi si vuole (insieme a quello che hai in cassa) penso anche che potremmo solo aggiungere N’Zonzi (o chi per lui) e cederne solo uno (più per questioni di ingaggio che di cifra da far entrare in cassa) e tenersi il resto per un occasione in inverno o per il prox anno.
N’Zonzi colmerebbe un vuoto importante in mediana , sul quale è fondamentale intervenire . Non si trasformi però in un alibi per non prendere un esterno a destra . In quella casella c’è solo Under , e Di Francesco chiede un giocatore con quel bagaglio di caratteristiche da oltre un anno. Arrotondando il tesoretto Alisson con i ricavi delle cessioni di Gonalons e uno tra Perotti / El Shaarawy ci sono i margini economici per fare un ‘operazione intelligente . Non roboante , ma funzionale alla esigenze di completamento della squadra .
Se fosse vero, sarebbe il centrocampista più forte arrivato a Roma dal gennaio 2014
Non potrebbe ritornare al Lione Gonolans.
Non credo proprio caro Luca; i francesi per questi soggetti hanno le frontiere rigidamente chiuse. Lo prenderebbero per le braccia e le gambe e te lo rispediirebbero al mittente. Ebbi occasione l’estate scorsa di passare qualche giorno a Grenoble, ci vado spesso e i quotidiani sportivi francesi e i commenti di tifosi del Lione, ebbi il piacere di leggerli e ascoltarli. L’opinione comune era quella che,finalmente, il Lione avrebbe cominciato a giocare in 11. Documentarsi per credere.
Nicuto non peso che EDF accetti florenzi esterno alto il motivo è semplice vuole esterni a piedi invertiti quindi l’esterno destro lo vuole EDF quindi si compra un centrocampisti e un esterno
Adesso un esterno Forte poi speriamo che arrivi nzonzi
Ma davvero dovrei credere che Gonalons “blocca” l’acquisto di Nzonzi ?
Quel ruolo è di primaria importanza quindi avendolo pagato 5 mln, se s’impunta a rimanere, lo prendi e lo metti in tribuna a intrattenere gli spettatori.
regà…sbrigamose che il barcellona se piglia pure questo !!!!!!!!
Mundo Deportivo porta che il giocatore è conteso anche da Arsenal e Barcellona, se è vero non lo so ma se N’Zonzi è veramente ciò che cerchiamo meglio chiudere e poi pensare a Gonalons.
Le beffe come quella di Malcom sono dietro l’angolo e la chiusura del mercato si avvicina rendendo le trattative più complicate perché tutti quelli che hanno atteso ora vogliono stringere il cerchio.
Magari è una cavolata,
Ma sul giornale di Siviglia stamattina scrivono che Monchi ha effettivamente fatto un’offerta a 25Ml bonus inclusi, che il Sevilla sarebbe anche d’accordo, ma che gli agenti si sono presi qualche giorno per valutare.
In pratica vedere se arrivano i catalani su.
Decideranno alla fine delle ferie.
Fosse così, dovremmo mandarli tutti a quel paese IMMEDIATAMENTE.
Ma magari è l’ennesima fantasia….
Non capisco se diano Nzonzi per affare fatto per le dichiarazioni di austini o se ci sia una base solida dietro queste affermazioni e quindi più conferme. Perchè onestamente io non trovo nessuna conferma in alcun portale a parte “forzaroma.info” quindi sono piuttosto scettico sul fatto che sia vero che l’affare è ad un passo dal chiudersi.
Si possono avere riserve sul prezzo ma non sulla qualità di Bailey.
Io sponsorizzo questo giocatore da tempo, prima che entrasse nei radar di Monchi.
Sarebbe il giocatore più simile al nostro caro Gervinho che tanto bene ha fatto a Roma.
Ha la velocità, la tecnica e la forza per aprire le difese come un’apriscatole.
Può essere anche bravo, ma sr ti chiedono 60Ml essere bravo non basta, devi essere un campione.
E ancora non lo è.
Dopo la questione Malcom occhio a esultare prima di vederlo firmare per la Roma con tanto di sciarpa al collo.
Ricordiamoci che:
1.lo segue pure il Barca, ha una clausola bassa ma superiore ai 25 mln dichiarati e non è certo tifoso romanista sin da bambino.
2.i giornalisti italiani non aspettano altro che un altro scippo blaugrana per deridere pubblicamente Monchi e ASR, quindi tutte queste certezze ostentate da Austini non mi convincono, come non mi convince il concetto che Gonalons blocchi N’Zonzi.
bravo nico !!!!
Austini fa i conti della serva: non serve il petrolio a trigoria per prendere un esterno da 40 milioni tipo Neres.
Un contratto di 5 anni a 40 + 5 lordi di stipendio costa 65 milioni in 5 anni, ossia 13 l’anno, che un ragazzino che fa già 25 tra goal e assist in 32 partite (praticamente sempre decisivo) ti dovrebbe ripagare tranquillamente.
Neres e Under a dx, El Sharawy e Kluivert a sin e la Snai deve ricalcolare le quote scudetto, me sa…
Io so solo che Monchi gira con circa 150 milioni in saccoccia, contando i soldi di Alisson e gli oltre 90 della scorsa Champion e senza contare i nuovi sponsor e i circa 40 milioni già garantiti per la prossima di Champion. A parte ulteriori cessioni di esuberi, i soldi per 2 giocatori di livello, anche per un’ottantina di milioni complessivi ci sono stratutti. Occorre solo fare le scelte giuste e possibilmente non a ferragosto.Aggiungo solo ma non ci sarebbe bisogno, che oltre 40 milioni di plusvalenze con le cessioni del Ninja,Tumminello e Skorupski sono già state realizzate a sistemare il bilancio.
Io ci spero tanto in n’zonzi me piace troppo…ma qualcosa ci sfugge??? Guarda se in mezzo a tutto sto caos ce dimentichiamo di ziyech che ha pubblicato su instagram qualcosa ora fa e parla in italiano dicendo due sarà……comunque sia daje daje daje
Più che il Barcellona bisogna fare attenzione all’arsenal allenato da emery ex allenatore del Siviglia e quindi di n’zonzi. E anche li maggior appeal sia di campionato che di squadra
Che dire do ragione a nico stiamo con i piedi per terra io fino a che non lo vedo a boston con la maglia della romanon ci credo e visto il precedente non credo che monchi stia tanto tranquillo e starà sul chi va la’….mi domandavo in mezzo a tanta confusione ci siamo dimenticati di ziyech???poche ore fa posta su instagram e dice due in italiano….ahahahah sarà una casualità…
questo mediano è un vecchio pallino di Emery, oggi allenatore dell’Arsenal. Il Barcellona cerca uno con le sue caratteristiche. Non mi meraviglierei se si rivelasse un obiettivo solo sulla carta
Simona magari si riferisce a neres…e 2 che se ne vanno alla Roma ahahah
speriamo bene, stavolta cerchiamo di chiudere in fretta,non vorrei che quei rosiconi del barcellona si intromettessero di nuovo per farci dispetto. Confido in Monchi e nel buon rapporto che ha lui personalmente col siviglia . Daje !!!
Gonalons al Siviglia!
Magari !
N’Zonzi ha 29 anni, Herrera ne ha 28… cosa cambia?
Andrade 2 – Er ritorno der Moviola!!!!
N’zonzi sarebbe un acquisto incredibile sotto ogni punto di vista, sia della qualità che soprattutto della QUANTITÁ. Su Bailey ho miei dubbi: il ragazzo è talentuoso e avendo visto ( molti ) video su YT e non partite dal vero, mi sembra un giocatore molto veloce, buon dribling, ma perde un infinità di palloni, ed è ancora molto acerbo. Se vedete le partite “Bailey vs” vi accorgerete che le cose migliori le fa a campo aperto in velocità, mentre nello stretto appare molto deficitarie e ha piedi non molto delicati. Secondo me da under a Bailey non cambi nulla, anzi. Sembrerà strano il discorso ma preferisco una sicurezza come SUSO che in A ti fa la differenza è sai cosa ti possa dare.
penso che andrà a ricoprire il ruolo di Nainggolan prima dell’arrivo di Spalletti cioè centrocampista centrale con grandi doti fisiche e tecniche , penso che possa ambientarsi in fretta . Per un prezzo anche buono
E se Barcellona sente questa notizia?
Se per prenderlo bisogna aspettare la cessione di gonalons non lo prenderemo mai.
Da mundo deportivo confermano che sta subentrando il barca su n’zonzi non è possibile…..
Simo,
Non sta subentrando, ne parlano da prima dei mondiali.
Solo non è la loro prima scelta.
Chiaramente ci avviciniamo alla chiusura del mercato e si fanno due conti.
Tra l’altro, c’è anche l’Arsenal.
Monchi aveva detto che N’zonzi era impossibile per la Roma.
Ce ne sarà un altro buono no??
Il Barcellona avrebbe dato un ultimatum per Rabiot:
Se non si sblocca entro domani, passano.
Per virare su n’zonzi.
E quello aspetta.
Spero lo molliamo subito.
D’accordo non possiamo pretendere di avere il blasone e la forza contrattuale del Barcellona, ci mancherebbe, inutile cercare di competere,per obiettivi che potrebbero interessare a loro,con potenze economiche simili ma almeno Alisson un altro anno si poteva tranquillamente tenere senza metterlo subito all’asta per poi subire beffe quali Malcom e probabilmente N’Zonzi. Prendiamo un paio di buoni e magari ancora giovani giocatori ed evitiamo di coltivare illusioni o perseguire sogni impossibili. Se non sarà il Barcellona, sarà l’Arsenal e se non sarà l’Arsenal il P.S.G o qualche altra..A questo mondo,alla fine, ciascuno al suo posto.
Romano,
D’accordo su tutto, solo un’osservazione folcloristica:
L’Arsenal è la Roma d’oltremanica ?
Te lo dico per esperienza: tutta la famiglia di mia moglie è tifosissima dei Gunners
È vero che hanno vinto 13 titoli, ma 8 fino afli anni 60, e a parte un quinquienno ottimo (con tanto di Champions!!) da allora solo piazzamenti e coppe nazionali,
Per cui sono considerati un po’ come quelli che vincono poco nonostante siano la squadra storica della Capitale e abbiano dei tifosi appassionatissimi.
In compenso si sentono i mejo ?
Ma sono certamente in linea Anto, ho detto Arsenal solo, quale squadra inglese, per le possibilità economiche e perchè anche interessata a N’Zonzi ma se il giocatore lo vuole il Barcellona non ve ne è per nessuno a parte altre 4/5 altre squadre al Mondo. A proposito a me ,che mi ero fatto scappare su questo sito e con alcuni amici (variamente strisciati e qualcuno pure sbiadito – che brutta gente che frequento lo so) che andavo a Ciampino ad accogliere Malcom, ancora stanno a prendermi per i fondelli, tu come te la sei messa con il bar sotto casa pieno di interisti? un abbraccio
Io vivo a Milano,
Sono circondato da tifosi di squadre cinesi o ex ???
Devo dire che rispetto all’anno scorso hanno la cresta molto più bassa.
I milanisti hanno visto avverarsi quello che predicevo per mesi quindi….
E gli interisti sono scottati dall’anno scorso: poi hanno Spalletti che ogni giorno dice che la rosa è da completare, per cui sono confusi.
Ovviamente hanno la stampa locale che li fomenta entrambi ogni giorno neanche fossero il Real… ma se ne stanno rendendo conto mi pare.
Nello specifico di Malcolm, i miei amici propendono sulla tesi che sia stato sopravvalutato, e per quello Ausilio s’è tirato fuori…. e speriamo abbiano ragione loro ?
Ps: sentite le parole di Valverde su Malcolm?
“Un giovane di prospettiva che la società seguiva e ha pensato potesse essere utile alla squadra”.
La società, non lui.
Mi ricordano le parole di Conte su Palmiwri….
vorrei aggiungere che l’Arsenal, oltre a vantare la tifoseria londinese più passionale, ha anche un seguito foltissimo a livello globale. La sua ricchezza deriva da questo.
Per attutire la voragine tecnica lasciata da Alisson dobbiamo sperare che Olsen trasmetta una tranquillità simile quando avrà il pallone tra i piedi. Lo sapremo a breve
Dai monchi portaci a casa il tesoretto del Siviglia poi non ne accadono offerte con questa cifra per uno forte come lui. Poi potremmo anche fare uno scambio noi ci diamo gonalons +10mln invece loro ci danno n zonzo ed è fatto.
Carissimo Cristian a me sa che se gli presentiamo una proposta del genere oltre a sonore pernacchie a diverse tonaltà, ci danno pure una fraccata de cazzotti, mica per i 10 milioni… Ciao un saluto anche a te.
Anto grz ma io fino a che non lo vedo con la sciarpa non sto tranquilla per niente.
PE FA’LA VITA MENO AMARA ME SO COMPRATO MNA CHITARA…la voce e’poca ma intonata non basta a fa na serenata. ..tanto pe canta perché me sento un friccico nel core. ..tanto per sona’stasera cerco un mariolone. ..ma QUA non ce sta …perché non e’notizia catastrofinhos. ..se c’era scritto mo va via MANOLAAAAAS ci stavan tutti a rompe e bolaaaaas…
Tanto per canta stasera se firma non tifoso…tanto per sona…che me ricorda na persona nota…che sta sempre a criticareeee e mo se firma pure Fabianoneeee……la la la la la la la (UN SALUTO AL GRANDE NINO MANFREDI OVUNQUE EGLI SIA, CIAO NINO)
TANTO PE CANTA’ in realtà non è del grande Nino Manfredi (nato a Castro dei Volsci) ma del grandissimo Ettore Petrolini (nato a Roma) che la cantava negli anni 30. Diamo a Roma quello che è di Roma. Sempre Forza Magica Roma.
La Roma prende neres +tonali + fosberg e barella via andranno gonalons el sharawi jesus e perotti
Te li sei sognati questa notte gli acquisti o hai una qualche base per fare queste affermazioni?
temo che questo non arriverà mai, se è vero che lo vogliono barcellona e arsenal. c’è poco da fare
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.