Calciomercato Roma, Paredes sempre più vicino al Boca. Riquelme: “Impazienti di riaverlo”

39
596

Leandro Paredes è a un passo dal ritorno al Boca Juniors. Il centrocampista argentino, ormai sempre più lontano dalla Roma, si trova a Miami — dove si sta allenando anche il Boca — e ha incontrato il presidente del club, Juan Román Riquelme.

Il dirigente degli Xeneizes, intervistato da TyC Sports, ha espresso tutto il suo entusiasmo: “Parliamo spesso. Siamo impazienti di riaverlo e le porte del club per lui sono sempre aperte. Sono ancora più emozionato rispetto a gennaio. Spero che possa tornare dopo il Mondiale per Club, ci renderebbe molto felici.”

Nonostante il recente rinnovo di contratto con la Roma, l’addio di Paredes appare ormai imminente. Per lui il ritorno in patria sembra davvero scontato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“Core de ‘sta città”, via alla campagna abbonamenti della Roma (COMUNICATO)
Articolo successivoIl Friedkin Group: “Gasperini leader d’eccellenza. Il suo arrivo riflette la nostra ambizione di competere ai massimi livelli”

39 Commenti

  1. Pure noi siamo emozionati nel liberarci di un ingaggio pesantissimo e di salutare un calciatore che ama un’altra maglia

  2. GASPERINI evidentemente non ritiene il giocatore adatto al suo gioco…. quindi per me va bene del resto bisogna tutti spingere dalla stessa parte….

  3. Telenovelas andata anche oltre il normale. Va bene così, dispiace, ma ce ne faremo una ragione.
    Andiamo avanti!

    Daje Roma

  4. Io è questo che non riesco a concepire. Che lui sia attaccato al Boca ci può stare ma a tutt’oggi sei un tesserato della A.s Roma Calcio stipendiato dai Friedkin. Mentre sei sotto contratto, sbrodoli per un altra squadra Mi spiace ma per me non è ammissibile. Lo ritengo un affronto verso i nostri colori e la nostra maglia. Si riduce lo stipendio e tanti saluti O a timore della moglie che vuole rimanere a Roma?!

  5. Al di là del valore di Paredes, personalmente spero che questa faccenda si concluda presto, ovviamente con il suo ritorno al Boca Juniors. La stagione che sta per iniziare sarà più che mai importante e delicata per la Roma allenata da Gasperini, quindi meno distrazioni ci saranno e meglio sarà, almeno secondo me.

  6. gran bel palleggiatore, per il calcio NON di gasperini per me sarebbe anche buono.

    se penso a paredes nell’atalanta non so davvero cosa ci potrebbe fare….

    o magari si, LA PANCA.

    ❤️🧡💛

    • Tutto vero
      Il problema però si presenterà quando occorrerà sostituirlo in maniera adeguata
      Non sarà per nulla facile anche perché di registi adatti al gioco di Gasperini non c’è ne sono molti in giro

  7. A me piace da dio Paredes, adoro il suo modo di giocare e ditemi quello che volete, in mezzo al campo è prezioso perchè non spreca un pallone.
    Però mo basta, e torna a sto Boca e tanti saluti, ma possibile che ogni giorno questo lagna che vuole andare?
    Manda un whatsapp a Riquelme, digli la cifra e vattene!

  8. Er Boca lo vòle. Lui vòle er Boca. Er Boca nun vò pagà la Roma e da na fracca de sòrdi de ingaggio a lui. Lui nun vòle rinuncià a na botta de sòrdi de ingaggio che pija da la Roma e se ricomincia…
    Er Boca lo vòle. Lui vòle er Boca. Er Boca nun vò pagà la Roma e da na fracca de sòrdi de ingaggio a lui. Lui nun vòle rinuncià a na botta de sòrdi de ingaggio che pija da la Roma e se ricomincia…
    Er Boca lo vòle. Lui vòle er Boca. Er Boca nun vò pagà la Roma e da na fracca de sòrdi de ingaggio a lui. Lui nun vòle rinuncià a na botta de sòrdi de ingaggio che pija da la Roma e se ricomincia…

  9. Rivendico ancora una volta la mia primigenitura nell’aver anticipato e voluto quello che poi sarebbe accaduto.
    Paredes é quello che ci ha piombato la partita con l’Empoli e con quei 3 facillimi punti, la Roma sarebbe in Champions. Questo a parte, il suo linguaggio non verbale mi ha sempre indotto all’antipatia più radicale.
    La sua cacciata (per me) equivale a un grande acquisto.

  10. Prima angelinho poi paredes secondo me l’allenatore ha già espresso chi può andare via e loro a prescindere se piacciano o meno come caratteristiche sembrano non adatti al gioco di gasperini..

    • Concordo con te ed aggiungo Baldanzi alla lista.

      Paredes è un ottimo regista arretrato per una squadra che fa possesso palla e palleggio in mediana. Gasp in mediana vuole due giocatori dinamici capaci di seguire l’uomo a tutto campo ed in grado di coprire grosse fette di campo. Quel lavoro non è nelle corde di Leandro.

      Gli esterni di fascia di Gasperini sono storicamente corazzieri almeno di 1 e 80, questo anche perché spesso tagliano per colpirla di testa sui cross dell’opposto. Angelino è forte e dovesse rimanere Gasp se lo farebbe andare bene, ma non è certo il suo prototipo di quinto.

      Baldanzi è un centrocampista offensivo/trequartista che predilige attaccare dal centro. Il gioco di Gasp si sviluppa sugli esterni e nel ruolo da sottopunta, l’unico in cui Tommasino potrebbe trovare una collocazione utile, preferisce giocatori diversi, più in grado di saltare l’uomo ed andare in fascia, oppure convergere per il tiro a giro.

      Non mi sembra un caso che questi siano i giocatori da subito in uscita. Probabilmente se ne aggiungeranno altri dopo la valutazione sul campo, ma questi sono quelli per caratteristiche non adatti.

  11. Sembra quasi che qualcuno lo abbia incatenato a Trigoria, andate a liberarlo, salvate il soldato Paredes. Ma, soprattutto, portatece li sordi della clausola, che fanno brodo pure quelli. Qui ci vuole gente giovane, sana e affamata, oltre che forte.

  12. Riquelme e Paredes non vedono l’ora di riabbracciarsi……tranquilli, avete la nostra ( o della maggior parte dei tifosi) benedizione!!!!

  13. Leandro Paredes ormai è diventato una soap. Ogni volta che apre il calciomercato arriva la notizia del suo trasferimento al Boca. Bene,lui vuole andare,loro lo vogliono perché aspettare? Portasse i 3,5 milioni del cartellino e adios. Mo,però, te ne devi anna’ perché sennò me fai incazza’. Ogni volta che parli manchi di rispetto alla Roma,ma che pretendi che poi la tifoseria ti accolga a braccia aperte? Mo basta o te ne vai o te vai!

  14. questo al Pec manco gli scarpini gli allacciava!!! Non mi è mai piaciuto come calciatore .Piedi educati si ma poco allenato alla fatica alla corsa ed al sacrificio. Se fosse stato tutto sto fenomeno al PSG l’avrebbero tenuto eccome.Ha vinto il mondiale? Anche Zaccardo e Barone hanno vinto il mondiale …con quali giocatori accanto però??? Ho nostalgia di Marcos Assuncao altro che Paredes!!! ;-))

  15. ricordo di aver visto recentemente Paredes baciare la nostra maglia se non erro quando ha segnato su punizione un goal stratosferico, però se preferisce altro andasse, la Roma non trattiene nessuno, voglio vedere giocatori che danno l’anima per i nostri colori e non gente che rimane controvoglia

  16. Detto che Paredes non è adatto al gioco di Gasperini, questa acredine nei suoi confronti davvero non la capisco.
    Quando ha giocato ha sempre dato quello che aveva.
    Quando il gioco si fa duro sale in cattedra.
    Vi siete dimenticati l’ultima punizione?
    Oppure i rigori tirati quando ai compagni tremavano le ginocchia?
    Quanto alla passione per il Boca, mi sembra normale visto che è la squadra delle sue origini dove è nato e cresciuto calcisticamente.
    Preferite chi mente e fa finta di essere cresciuto sotto la lupa?
    Oppure quelli come Frattesi che non hanno nemmeno il coraggio di dire se sono romanisti o laziesi?
    Visto che con Gasp faremo un calcio di aggressione e marcature ad uomo a tutto campo, non un calcio di palleggio e fraseggi a metà campo, bene per lui e per noi che vada altrove, ma insultarlo perché non dimentica le sue origini è davvero da omuncoli.

  17. Ciaooooooo… E sbrigate pure mio caro panchinaro delle “BIG” e ringrazia Roma e una parte dei suoi tifosi che non c’hanno ancora ben chiaro cosa sia un vero Top Player! Al momento ce ne sono solo 2 con questa prospettiva… Ovvero… Svilar e Konè! Ce n’è anche un altro ma la sua corsa è a targhe alterne e inaffidabili… Pertanto spero segua il suo collega Argentino!

  18. Sarebbe ora che finisse questa telenovela. Sarebbe opportuno ragionare su Dybala, guadagna uno sproposito per le partite che gioca ed andando avanti con gli anni il fisico diventerà sempre più fragile e sempre meno partite giocherà.

  19. ragazzi è semplice,paredes non è un cultore del duro lavoro e se ne va,il prossimo sarà pellegrini e secondo me non ci fermeremo qui,forza gasp falli sputare sangue.

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome