LIVE! Pessina-Roma, affare saltato: il giocatore rimane al Monza (AGGIORNAMENTI)

105
1983

Matteo Pessina come ultimo tassello di un mercato movimentato e deciso al fotofinish. In queste ultime ore sono arrivate conferme del forte e concreto interesse della Roma e di Gasperini per l’ex centrocampista dell’Atalanta, ora al Monza.

Per il tecnico giallorosso il nome di Pessina sarebbe il completamento ideale per la mediana, che ha ancora bisogno di un rinforzo visto che El Aynaoui lascerà i giallorossi a fine anno per andare in coppa d’Africa.

L’operazione è avviatissima, racconta Matteo Moretto su Youtube, manca solo il via libera dei Friedkin per mettere l’ultimo tassello a questa trattativa con il Monza.

AGGIORNAMENO ORE 12:20Massara sta continuando a lavorare all’arrivo di Pessina dal Monza: l’affare avverrebbe in prestito con diritto di riscatto. Il suo ingresso è legato a doppio filo con la partenza di Baldanzi, in direzione Verona.

AGGIORNAMENTO ORE 15:40 – Non ci sono stati passi avanti nella trattativa tra la Roma e il Monza per Matteo Pessina: attualmente, riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, l’affare è in fase di stallo.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 17:00 – Salta anche l’affare Pessina. Visto che Baldanzi è rimasto a Roma, è saltata anche l’operazione che avrebbe portato alla corte di Gasperini il centrocampista del Monza. Lo riferisce Gianluca Di Marzio.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Massara non prenderà un esterno: bloccata la partenza di Baldanzi
Articolo successivoLIVE! Roma, sfuma anche lo scambio Dovbyk-Gimenez. L’agente del messicano annuncia la permanenza sui social (AGGIORNAMENTI)

105 Commenti

  1. pessina sarà utilissimo.
    Sono sicuro che giocherà spesso. Con gasp ha raggiunto la nazionale e con le coppe gente esperta ci serve.

    • Dovrebbe venire a prescindere, perché lo chiede esplicitamente l’allenatore ed ha un costo molto relativo.
      Sai Pier, nessuno è andato col fucile a casa dei Friedkin perché prendessero la Roma.
      Sono venuti di loro volontà da molto lontano…
      E loro più degli altri non sono degli sprovveduti e magari qualcuno gli avrà sicuramente raccontato che il Calcio è un Hobbies piuttosto costoso.
      Certo se si vuole raggiungere qualche buon risultato…

    • ciao nessunobis, in tutta la mia vita di tifoso non ho mai fatto i conti in tasca ai presidenti, a partire da Viola in poi. i Friedkin sono venuti da lontano perché nessuno altro è venuto, nessuno con gli stramiliardi. Quindi,,sebbene ci farebbe assai piacere avere una società straricca dobbiamo capire che così non è. Non sono straccioni ma non sono nemmeno gli arabi, e non perché uno compra una società sportiva deve rimetterci con i soldi che ha guadagnato un una vita. Sarebbe ora di piantarla con questa storia, poi se un giorno verranno gli arabi veri coi soldi veri allora magari sarà meglio. Al momento questo passa il convento, e non mi sembra sia malissimo in confronto a diversi altri. Forza Roma Sempre!

    • Tra l’altro, mi sembra il meno rischioso, visto che mancano una decina di ore alla chiusura. Credo che sarà l’unico a chiudersi dei 3 in ballo..

    • serviva come il pane. Ancor di più dell’attaccante sinistra. A sinistra allo stato attuale abbiamo comunque 4 opzioni: il faraone, pellegrini (che probabilmente andrà via a gennaio), bailey e dybala adattati.
      La squadra c’è-

    • X Fabio a sx hai solo Dybala adattato e Baily. Elsha e Lollo statisticamente non sono mai arrivati più del quinto posto e se non sbaglio noi abbiamo come obiettivo il quarto, giusto?
      Massara a quattro ore dal gong non ha ancora iniziato mano un esterno a sx e il cc da affiancare a Koné. Francamente ha perso Rios, Sancho, O’ Riley e Rabiot, più ogni attaccante a cui si è avvicinato. Ha quattro ore per un cc almeno da sufficienza e un esterno fosse anche un giovane prospetto. Per me al momento conta solo l’ acquisto di Wesley.

    • Ma chi farà l’affare? Chi compra Baldanzi chi vende Pessina o la Roma che lo compra……Baldanzi si potrebbe adattare esterno come Gasp ha provato con Dybala è sempre un furetto che ha confidenza con il gol, io non lo svenderei al Verona per 8 ml come si dice

    • La domanda allora è semplice. Perché allora hanno comprato la Roma?
      Sapranno benissimo che per VINCERE nel Calcio bisogna investire più di un po’ di Soldi.
      E allora? Non è che saranno venuti per il loro Business che non contempla ( come io credo: gli americani non sono investitori, ma soltanto speculatori…) far vincere qualcosa a questa squadra?
      Anch’io sono un tifoso. Ma non sono disposto a farmi prendere in giro.
      Roma è un MUST. Dove vai vai, se dici “ROMA” Tutti sanno di cosa Parli.
      E questa Città si MERITA qualcuno che venga per farla VINCERE…

    • Spero, a sto punto, che Massara non faccia il mercato di gennaio. Va bene che era un mercato difficile, ma ha portato il solo Wesley!
      Ferguson, adoro, ma è in prestito. Tzimikas uguale.
      Il resto è inesistente nell’ ottica del quarto posto.
      Te prego Mr. Ranieri manda via Massara.

    • A quando le dimissioni di Massara?
      Non fai l’affare Pessina perché c’é Baldanzi?
      ma allora i Friedkinti avevano dato l’incarico di vendere prima e tu non lo hai fatto..
      Male molto male.. accompagnare alla porta grazie

    • @16. Si ma il centrocampista serve molto di più. Stiamo a corto in quella fascia del campo. Tolti cristante e konè titolari gli altri o non sono all’altezza o non sono pienamente disponibili.

      Poi che gli altri non siano andati oltre il quinto posto è dovuto sia agli allenatori imbarazzanti che abbiamo avuto per anni, sia a una rosa non completa in tutti i ruoli. Se vediamo il ritorno della scorsa stagione con Ranieri altro che quinto posto.
      Mi aspetto con Gasperini che si faccia meglio sia per la qualità dell’allenatore sia per la rosa a disposizione con adeguati sostituti.
      Preferisco avere 22 giocatori validi che possono tutti giocare piuttosto che rincorrere un fenomeno e poi avere ruoli coperti da giocatori come Karsdorp.

    • Vi ho letti tutti…che lamenti!. Per certi sembra che la Roma sia a pezzi, se devo fare un appunto alla Roma gli direi che Bailey lo doveva annunciare oggi… sarebbe stato un trionfo

    • @David scusami
      ma chi è Matteo Moretto per sapere che manca l’ok dei Friedkin? SECONDO TE abbiamo tirato fuori 100 e più miln.. e il primo tizio che dice una fregxxccia… e parte il mamma mia come sia messi? Dai

    • Hanno chiamato me ma ero a fare colazione e non ho risposto. Per questo ora chiamano loro. Di solito decido io, mica chi caccia i soldi

    • No , serve il via libera del presidente del senato 😂😂
      Che dici ,Massara deve chiedere ai proprietari se può chiudere l’operazione oppure si muove in autonomia??

    • Hanno chiamato pure me. Stavo al bar e ho imitato la voce di Gasperini: ho detto no, chiaramente. Se poi dovesse venire, non date la colpa a me, chiaro?

  2. Ora per 5/6 mil manca l’ok di friedkin ma allora sancho quando lo prendevano allora? Mercato scadente e massara a che serve se pe spende 5/6 mil deve chiede permesso a zion Dan? Delusione

    • i soldi sono loro, ovvio che serve il loro ok, te da piccolo prendevi i soldi in casa senza chiedere ai tuoi genitori se potevi?

    • forse se li prendi dal budget per sancho poi ne hai meno per quel profilo e non trovi alcun giocatore valido.

    • Comolli, Tare per fare un esempio , prendono i giocatori senza chiedere ai rispettivi presidenti?
      Ma può mai essere che state messi così.
      Mercato mediocre. e teniamo 6 punti .
      Pensa se era un mercato da leccarsi i baffi..ah no, sempre sei punti tenevamo.
      Comunque riassunto delle puntate precedenti:
      Svilar è andato al Milan ?
      Soule ‘ è andato al Borussia Dortmund?
      Ndicka è andato al Noem?
      Kone ‘e andato all’Inter?
      👋

    • ma dai alessio se ci sono dei ruoli dirigenziali devono avere potere di agire autonomamente, pensi che nelle grandi aziende i manager devo chiedere il permesso per andare in bagno?

    • a che serve il DS se non ha autonomia decisionale? Ma dite davvero ogni acquisto sta li a chiedere si o no!? Ne ripondera poi lui
      Capisco acquisti dove ci sono di mezzo decine e decine di millioni ma qui per 5 mil l ultimo giorno di mercato non hai manco autonomia!? Vabbe dicessero la verita non c’è una lira altro che scuse su rios o sancho quando non prendi manco un pessina a 5 mil. Stiamo alla frutta

    • 100 non credo tu sappia come funzionano le grandi aziende… c’è un board che si riunisce quasi sempre 1 volta al mese e delibera e poi si da la procura al soggetto che agire per nome dell azienda e firmare tutte le pratiche compreso l aspetto finaziario… in questo caso essendo un mondo particolare credo che il DS abbia una procura ma sicuramente limitata …

  3. A centrocampo non ho ancora visto giocare Pisilli… El Aynaoui ha giocato sempre e pure poco spostato sulla trequarti… Serve veramente un altro visto che già quelli che ci sono non trovano spazio? Forse potrebbe servire un top che prende il posto fisso al posto di Cristante, ma non è Pessina probabilmente.
    Senza considerare che Pellegrini sta ancora a Roma… Pessina ci potrebbe stare là dove Pellegrini vada via entro stasera.
    Piuttosto farei qualche sacrificio in più solo per l’unico vero ruolo scoperto (ala sinistra).

    • Non trovano spazio…alla seconda giornata?
      Non pensi a una stagione lunga, dove si spera di andare avanti nella coppe (io vorrei per una volta anche farlo in Coppa Italia, sono secoli che non accade), con infortuni, squalifiche, Coppa d’Africa?
      Che proponi un sistema di gioco affascinante e bello da vedere, ma anche molto dispendioso, e dove già sai che dovrai affrontare dei momenti di inevitabile calo di rendimento?
      In questo caso avere una rosa lunga ti permette di tamponare al meglio.
      I mediani di Gasperini devono sgobbare e fare tanta legna, ce lo vedi Pellegrini?

    • Ma Gasperini fa sempre così, di colpo mette un super titolare in panchina e viceversa. Retegui l’anno scorso?

    • drastico l’unica possibilità è che si debba ancora inserire bene viceversa significa che non lo vede altrimenti partirebbe titolare

    • Mi sembra sia sempre subentrato finora, no?
      Manco Dybala parte titolare, giusto?
      Se non lo vedesse non credo che avrebbe dato l’assenso per l’arrivo di un giocatore che limava una discreta parte del budget.
      Adesso la coppia Cristante-Koné gli dà maggiori garanzie evidentemente, ne giocano due alla volta in quel ruolo, dove sarebbe il problema?
      E’ chiaro a tutti penso che non c’è alcuna garanzia nel calcio, gli acquisti a volte si rivelano buoni altre no, vale per tutti.
      Ma El Ayanaoui, se è a Trigoria, è perché Gasperini ha dato il suo assenso.

  4. C’è chi prende rabiot a 10 milioni e chi pensa di prendere Pessina il Milan se riesce a prendere pure Dobvik gratis è molto più competitivo della Roma per la zona Champions, mo arriveranno le troupe cammellate che mi rispondono te meriti Lotito

    • Rabiot costa molto di più anche per l ingaggio per essere precisi
      Comunque aspetterei le 20 se arrivano Pessina e l’esterno io mi tengo il Mercato della Roma
      Dovbik a 0 corrisponde a Gimenez a 0….se fanno lo scambio

    • Non vorrei sbagliare ma Rabbiot parla di 12 netti a stagione solo di stipendio..voglio proprio vedere se lo prendono

    • Hector immagino tu fossi uno di quielli che nel mercato di Gennaio parlava di acquisti faraonici da parte del MIlan con Felix e compagni dando per certo che sarebbero arrivati tra le prime 4 posizioni… e poi è arrivato 9… i nome non serve a nulla se non è messo nel giusto schema tattico… preferisco un giocatore funzionale al gioco del Gasp che il nome altisonante che poi non performa

    • Ce pure chi prende
      Brown
      Boniface
      Sancho
      Vlahovic
      Ah no, questi il Milan non li ha presi… mannaggia..

    • assurdo…..meno se ne sa….. più chiacchiera…accendete il vostro di cervello e magari capirete qualcosa .

    • A 6 milioni va benissimo? Questo dovrebbe pagare di tasca sua per venire qua,
      Caro Dan, fatti gli affari tuoi!

  5. Matt O’Riley andrà in prestito al Marsiglia per circa due milioni. L’accordo con il Brighton non prevede nessuna opzione di acquisto. Ma noi i prestiti secchi, ce fanno così schifo? dovemo pe’ forza prendere validi candidati per l’infermeria?

  6. Ma magari, questo cha ancora 28 anni e se non ricordo male, era un giocatore molto dinamico, proprio ciò che servirebbe. A me che si chiama Pessina e non pessinho non importa un caiser. Basta co sti nomi esotici che poi non sanno nemmeno stoppare na palla.

  7. Gioca Cristante al posto di El Aynaoui perchè Gasp ha bisogno di qualcuno che gli faccia dei buoni lanci lunghi. Cristante li sa fare, a volte. Ci sono partite in cui perde a mira, come contro il Pisa.
    La funzione di smistatore dal basso potrebbe essere svolto dal difensore centrale ma è una funzione non presente nel repertorio di Mancini.
    Pessina fa di tutto, quindi mi sembra un ottimo innesto; l’unico dubbio era legato alla condizione fisica ma ha già giocato due partite da titolare su due.
    Gasp lo conosce bene e, diversamente da altri ex atalantini, ha giocato bene anche fuori da Bergamo.

    • Non ne sarei così sicuro
      EA verrà fuori e Pessina sarà un buon rincalzo per ogni ruolo di cc

  8. A centrocampo siamo corti,anche perchè qualche centrocampista che è in organico Gasperini proprio non lo “vede”.
    In più a Gennaio El Aynaoui se ne andrà per un mese ,pertanto urge implementare il reparto.

    • Ehm so’ parecchi a non vederlo me pare, se non si spalma l’ingaggio a fine giugno va’ in pre-pensionamento.

    • El Aynaoui secondo me lo sta facendo giocare poco perchè gli sta coprendo 2 ruoli come sostituto…. di Cristante a centrocampo e del Faraone come fantasista a sinistra… (Purtroppo manca l’ala sinistra)

    • Giallorosso:Se a te sposta poco non è importante, quello che conta è il parere di Gasperini e della Dirigenza… Se si vuole fare questo cambio evidentemente ci sono delle buone ragioni, che noi non sapremo mai fino in fondo..

  9. Se per ogni operazione devi chiedere il permesso il direttore sportivo a che serve? Comunque è una squadra raffazzonata anche Ranieri non credo che possa fare niente, Gasperini giustamente è incazzato! Società che senz’altro non raggiungerà il quarto posto, non è che in queste due partite abbia fatto vedere un gran ché, non tira mai in porta e cominciano a sbagliare i tempi….

    • Se era ogni acquisto basta solo il direttore sportivo , i presidenti a che servono?
      Forse a sborsare i soldi?

    • L’ok dei Friedkin entro le 20.00 ci vorrebbe per qualche giocatore quotato in grado di fare la differenza.

  10. Anche per un giocatore in prestito serve l’ ok degli americani, nemmeno stessero prendendo Rabiot. In più deve uscire Baldanzi, da 5 anni siamo messi che uno entra ed uno esce. Poi ci si chiede perché siamo deboli sul mercato e gli allenatori qua hanno sempre il cappio al collo.
    Ho taciuto 3 mesi, ma ora basta è giusto liberare i propri pensieri.

  11. Il mercato della Roma mi da l’idea di una coperta leggermente corta, secondo me dovrebbe arrivare Pessina o chi per lui.
    Dovremmo prendere questo esterno alto a sinistra e non dovremmo cedere nessuno, allora si che sarebbe un mercato completo e soddisfacente.

  12. a guardare le strisciate che spendono e spendono mi viene da piangere, tutti gli obiettivi che potevano farci cambiare marcia sono sfumati, per quei 4 che abbiamo preso e’ stato un travaglio……hanno preso gasperini proprio per questo, deve far rendere i giocatori normali più dei loro limiti e magari rivenderli, adesso Pessina, ma lasagna e’ libero??

  13. in queste ultime ore di mercato vi aspettate qualcosa?
    io penso arrivi solo Pessina
    l’esterno e difficile
    il centravanti nn credo proprio.
    spero fino all’ultimo ma senza metterci il pensiero

  14. Secondo me fa benissimo. Meglio un centrocampista che un attaccante per via della coppa d’Africa che terrà fuori El Anauoi.
    In attacco hai Ferguson – Dovbyk e poi Elsha, Soulé, Dybala, Bailey. Senza contare che in quel ruolo possono giocare Pellegrini, Cristante ed El Anauoi – e in caso Baldanzi. A centrocampo hai Cristante Koné, El Anaoui, Pisilli e basta. Almeno un titolare una riserva per ruolo è meglio

  15. tranne l’ultima stagione, ha giocato bene fino a conquistare l’Europa con la nazionale (dove ha anche segnato 5 gol), buona tecnica, gran fisico, se sta bene può dare una gran mano a centrocampo, ed è mancino, altra cosa da non sottovalutare

  16. Quelli che gridano allo scandalo per Pessina è meglio che continuano a giocare col joystick…il calcio è un altra cosa, spero che si tratti di giovani “tifosi” , che devono magna qualche pagnotta….vanno compresi, sono figli del calcio parlato…
    Forza Grande Roma Sempre

  17. praticamente prox anno ritorna baldanzi e Pessina ritorna al Monza…uno che si è lacerato i tendini come fa a regge il gioco de gasp boh

  18. da Sancho a fiorentino Luis a brobbey a George alla fine arriva Pessina riserva di serie b sono letteralmente ridicoli infatti sono otto anni che non arriviamo in Champions sono i fatti che parlano

  19. Sempre all’ ultimo giorno, la mezza toppa d’occasione. La coperta è cortissima e bucata, se non arriva nessuno, altra occasione sprecata, perché quest’anno, tolto il napule, sono tutte abbordabili… con una squadra almeno completa, però.
    Forza Roma

  20. Comunque mi risulta difficile capire cosa c’entrano i due giocatori, se non per il bilancio! Uno dovrebbe giocare esterno sinistro\trequartista, l’altro mediano come sostituto di Cristante, se non sbaglio. Cioè se usciva Baldanzi entravano esterno e mediano? Per un prestito con diritto di riscatto a 8 milioni. Mi sfugge qualcosa, va bene che è arrivato solo a giugno, ma trapela solo tanta confusione in queste strategie di Massara.

  21. Con i fallimenti di massara in questo mercato non ci fai una squadra, ci fai una rosa.
    Probabilmente più forte della nostra.

    • Vabbè fare calciomercato senza soldi è come andare al luna park sedersi su una panchina e guardare gli altri che giocano e si divertono.
      Alla fine di tutto Massara ha fatto questo, è stato un semplice spettatore, dovuto soprattutto al presidente ammeregano💊

  22. buona opportunita’ per infoltire in mezzo cosiderando che e’ una creatura di Gasperini potrebbe rivelarsi utile, anche se legebdo le ultome pare sia saltato, spero non sia vero era praticamente fatto..

  23. massara dimettiti o licenziatelo, a centrocampo dopo due mesi dietro a rios hai preso il piano b che ti e costato praticamente quanto piano a, e che adesso sta facendo la riserva di cristante, cioè hai speso.piu di 25 milioni di euro e ci ritroviamo di nuovo cristante titolare, e poi tutte le altre operazioni andate in fumo

  24. Paarappapapà.. Chihuahua… Paarappapapà.. Massara..
    Paarappapapà.. oooohh… Ma damoje Pellegrini no? Chihuahuaaaaaaa!

  25. Calciomercato Roma arrivi 2025/26
    Vasquez
    Bailey
    El Anaoui
    Wesley
    Ferguson
    Ziolkowsky
    Tsimikas
    Ghilardi
    Senza cedere
    Svilar
    Ndicka
    Kone’
    Soule’
    Solo alcuni possono considerare
    il cannoniere della Liga scarso
    Baldanzi nazionale under21 scarso
    Per me voto Buono

    • bravo Gaeta’…….ma sembra che nessuno lo capisca……noi abbiamo una proprietà che non vuole fare impicci perché poi non sarebbe ” protetta ” come gli altri “brand”……in USA ti carcerano se sgarri e loro sono abituati a questo……….qui ti mettono in politica…..non possono mettere soldi loro altrimenti potrebbero comprare il Napoli e mettere de laurentis a fare la maschera al cinema…..bene così e forza Roma….. perché questo noi dobbiamo fare visto che non capiamo una mazza di gestioni e di dinamiche economiche legate al calcio.Ciao….

    • Ma finalmente un discorso come si deve! Ma cosa avrebbe portato Pessina (e mi tocco gli zibidei perché nel momento in cui scrivo il mercato non è ancora chiuso), uno che a 28 anni sbarca il lunario nel Monza? A me Baldanzi non è mai dispiaciuto; lui e Pisilli sono i migliori giocatori dell’Under 21, ma tutti vorrebbero cacciare a calci nel sedere perché giovani, viziati, montati, appena sbagliano una partita giù col massacro.
      Mi sembra che quando Gasperini è stato annunciato eravate tutti entusiasti perché considerato il numero 1 nel valorizzare al meglio i giocatori a disposizione senza chiedere grandi investimenti e non mi sembra che possa lamentarsi più di tanto. Ma cosa avrebbe dovuto fare di più Massara, ad esempio, con Sancho, dopo che aveva trovato l’accordo con club e procuratori? Minacciarlo di morte, imbavagliarlo, incaprettarlo e caricarlo sul primo aereo? Gasperini voleva lui, solo lui, lui è basta.
      Sarà ancora una squadra imperfetta, ma la qualità secondo me c’è e anche tanta; poi se Gasperini fra un po’ dovesse cominciare coi mal di pancia si prendesse una bella camomilla; altrimenti… amico mio, la porta è quella, grazie di tutto e amici come prima.

  26. aspettavo la fine per commentare.. e direi abbastanza deludente come calciomercato wuello Della Roma .. pazienza il miglior acquisto rimane il Gasp

    • Bravo Sergio, ma occhio ai commenti; questi, se non hanno gli anni de mi nonno in carrozza, non li voglionooooo!!!!!

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome