La Roma torna alla carica per Baldanzi: contatti e valutazioni in corso, possibile chiusura già domani

54
1721

AS ROMA NEWS – La Roma insiste per Tommaso Baldanzi e nelle ultime ore è tornato alla carica con il giocatore e con l’Empoli dopo lo stallo di qualche giorno.

Lo riferisce il sito tuttomercatoweb.com. Il club toscano non chiude, ma vuole una cessione a titolo definitivo e chiede 15 milioni di euro. 

Sono ore di contatti e valutazioni, con la Roma che sta cercando di capire come riuscire ad accontentare l’Empoli e regalare a De Rossi un giocatore in grado di sostituire Dybala in maniera graduale.

AGGIORNAMENTO ORE 19:00 – Stando a quanto riferisce il giornalista Iacopo Mirabella de Il Romanista, sono ore molto calde per Baldanzi. La Roma vuole chiudere l’affare già domani, se non riuscisse a farlo posticiperebbe l’arrivo dell’attaccante a giugno.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteANGELINO: “Alla Roma voglio rilanciarmi, è un club in cui ho sempre voluto giocare. Penso di poter fare bene in Italia” (VIDEO)
Articolo successivoStadio della Roma, pubblicata la relazione conclusiva del dibattito pubblico: “Prossimo step la consegna del progetto definitivo” (COMUNICATO)

54 Commenti

  1. Praticamente Pinto sta a fa’ più mercato in un mesetto, in cui tra l altro se ne sta per andare, che prima. Gli unici colpi di livello Lukaku e Dybala. Comunque se si vendono Celik
    e Belotti e Kumbulla possiamo prendere un esterno d attacco e un terzino destro

    • A vendere si è sempre dimostrato un fenomeno mi sembra. A comprare ha dovuto fare sempre le nozze con i fichi secchi. Perchè un giocatore affermato prende di stipendio quanto un giovane ti costa solo di cartellino. E nonostante tutto spesso ci ha stupito (Lukaku, Dybala, Wijnaldum), fallendo veramente solo con Sanchez.
      Chissà se quel picolo budget lo avesse potuto spendere in giovani chi avrebbe preso.
      Io continuo a ritenerlo il più forte DS alla Roma degli ultimi 15 anni (Sabatini, Monchi, Petrarchi), prima non mi esprimo perchè ero troppo piccolo. Spero che il nuovo DS si avvicini a lui per bravura.

    • Io prima di vendere Kumbulla, che ha solo 22 anni ed enormi margini di miglioramento, ci penserei un attimo

    • Sta facendo gli ultimi danni come prendere con obbligo di riscatto un trequartista utilizzando tutto il nostro tesoretto quando ci servirebbero altri ruoli.
      Anche la partita di ieri sera ha dimostrato che ci servirebbero centrocampisti, terzini, ecc ma noi prendiamo il vice Dybala (pur avendo Pellegrini che per caratteristiche è il più adatto nel ruolo invece che giocare nei 3 di centrocampo).
      Ormai ho finito gli insulti.. la gestione a pene di segugio made in USA continua..

    • Mah, insomma, dire che abbia fallito solo con Sanches è visione estremamente buonista.
      Anche Wijnaldum, malgrado l’infortunio, ha poi abbondantemente dimostrato di avere staccato la spina a certi livelli ed è infatti volato in Arabia.
      Toppati in pieno Vina, Shomurodov, Celik, tutti pagati in moneta sonante. Rui Patricio e Abraham costati troppo in rapporto al valore. Belotti, Solbakken, Kristensen, dai.
      Rispetto a Monchi è facile, nessuno ha fatto peggio, Petrachi è stato oggettivamente troppo poco per giudicarlo.
      Sabatini, su, il personaggio è controverso, inviso pure a tanti, ma magari averla oggi una delle sue squadre dal 2013 al 2017.

    • @Asterix, ancora co sto caxxo de Pellegrini, siete proprio fissati co sta pippa ar sugo, fisicamente non regge é gracilino, nella Roma non può giocare titolare, tuttalpiù potrebbe andare bene per la panchina.
      Un centrocampista avanzato e molto tecnico come Baldanzi ha noi serve come il pane,
      visto anche gli scarponi che abbiamo in squadra e che non riescono ha fare due passaggi di fila.

  2. Domani, oppure no.

    Non è giornalismo, è poesia.

    Per tornare alla prosa, riusciamo a cedere qualcuno piuttosto che dobbiamo inserire Angeliño?
    Io voto Belotti.

    • Credo che la Fiorentina x accollarsi Belotti (il termine è corretto) chieda una condivisione dell’ingaggio. Da loro i soldi ai giocatori non li regalano…

    • ancora insisti è stato ufficializzato
      basta cambia musica

    • Ovviamente tu nel pieno stile che ti contraddistingue fai il negazionista a spada tratta… ovvio che prima o poi ci prendi visto che le squadre fanno 200 trattative e poi arrivano 2 giocatori… non ci vuole molto. Ma dopo Angelino almeno sta zitto. Poi sul fatto che domani o a giugno come se l’ esterno che serve fosse una formalità, ti appoggio che è pura poesia.

    • Se fossi un presidente di serie A, me lo sarei accollato volentieri io Belotti e ti dirò di più: avrei goduto se avesse segnato una doppietta contro sta Roma che lo ha un po’ troppo bistrattato, perdendo solo al 90’ 2-3. Però a noi ce piace vedè Lukaku fuori forma e con la lingua di fuori, o Abraham che ritorna a marzo. Ma perché un bel derby in Coppa Italia con lui dal 1’ faceva così schifo? Incredibile! Ma come si fa a schifare un attaccante del genere.

  3. … questo non è un affare di pinto secondo me….
    sarebbe un colpo sensazionale per età e qualità

  4. Ma siamo sicuri che Pinto sta andando via ? Altrimenti cosa significherebbe prenderlo a giugno quando oltretutto ci sarà un nuovo allenatore.

    • Pinto andrà via, ma che a giugno avremo sicuramente un nuovo allenatore non lo darei affatto per scontato.
      De Rossi può essere considerato più che un tappabuchi, può rimanere se convincerà la Proprietà della bontà del suo lavoro
      Su Baldanzi non credo che senza Pinto la Società perderà interesse per il giocatore, che presenta un profilo in linea con le idee della Proprietà.

  5. Questa è una operazione alla Pinto..Sabatini prenderebbe Bernardeschi per il quarto posto

    • Ma hai capito o no che la Roma non può continuare a prendere giocatori di 30’anni che guadagnano 5/6 mln di euro e che non rivenderai mai più?
      C’è bisogno di rifondare la rosa e Baldanzi è perfetto!
      Ha 20 anni, guadagna poco e, male che va, ci rifai i 15 che l’hai pagato, ma se ti esplode hai fatto bingo!
      Questa é l’unica tipologia di giocatore sostenibile che puo farci uscire dall’incubo del fpf,

    • Pentitenza, Bernardeschi lo voglio in prestito! Baldanzi è una mezza figurina

  6. Cessioni x gennaio : celik, belotti,vina,kumbulla
    Acquisti gennaio: angelino,balzandi ( o Bernardeschi) , Dedic
    Per giugno : rientri da prestiti (cristensen,Sanches forse già gennaio, Azmoun,paredes),cessioni vere Spinazzola, rui Patricio,kardrops , smalling, zalenski e cessione di lusso pellegrini
    Si rientra dei 60 milioni e si fa mercato in entrata

    • A Spinazzola e Rui scade il contratto, non li puoi cedere.
      Sui 60M aspettiamo un attimo, può darsi che diventano 40 come può darsi che diventano 20.
      Sicuro date per fatte le cessioni in prestito di Kumbulla (1.5M lordi) e oneroso di Belotti (2M lordi di stipendio +500k di prestito oneroso), e messa a referto quella di Vina (100k di plusvalenza tolto l’indennizo al sassuolo+ 1.5M di ammortamento evitato) stai già a una 50ina di M invece che 60

    • Paredes non è un prestito, Rui e Spinazzola non hai bisogno di cederli, gli scade il contratto a giugno. Sorvolo sulle altre ipotesi fantasiose

    • Di lusso nello che se riesci a venderlo ti va di lusso…
      Io lo avrei venduto tre o quattro anni fa e spero lo si venda presto, ma con quell’ingaggio chi lo prende?
      Pellegrini e’ un giocatore mediocre da squadra di medio bassa classifica e che solo da una squadra di quel tipo puo’ essere voluto e comprato.
      Ma lui crede di essere un top quindi non accettera’ mai una riduzione del’ingaggio ed un declassamento e, puoi contarci, lo avrai sul groppone fino alla fine del suo disgraziatissimo contratto…
      Spero di no ma credo sia cosi’…

    • scusa Daje… di solito non entro in quest’argomenti perchè mi verrebbe da dire ma chi se l’accatta??? però ti vorrei correggere alcune inesattezze…
      Paredes non è in prestito, l’abbiamo comprato st’estate per ben 2,5/5ml, dipende dai bonus…
      Spinazzola e Rui vanno in scadenza… e poi mi verrebbe la domanda iniziale, ma Smalling e Kard ma chi se li prende??? forse il primo in Arabia e il secondo se lo svincoli… come Pellegrini che non ha ricevuto offerte nemmeno dall’Arabia dopo aver alzato un Trofeo…
      quindi secondo te con Pellegrini, Zalesky, Smalling e Kard ci faresti 60ml??? permettimi di avere qualche perplessità su quest’affermazione…

    • @ daje
      ne avessi azzeccata una, Paredes non è in prestito, Rui e Spinazzola sono a fine contratto.
      a Trigoria stanno a cercà un DS co ste conoscenze ti puoi candidare.

  7. Io stravedo per questo ragazzo tanto per qualità tecniche quanto per personalità , a mio avviso ha del potenziale inespresso che
    la presenza di dybala potrebbe aiutare a far emergere .in sintesi ci spero
    Molto

  8. Secondo queste sorgenti d’informazione, la Roma starebbe trattando una riserva dell’Empoli per 15 milioni. Verrebbe da farmi una bella risata, poi penso a Sciomurodoff, Rui Patricio, Vigna e tanti altri e di colpo mi passa la voglia di ridere.

    • con la differenza che Baldanzi è cresciuto nei vivai italiani, quindi inseribile nella lista B, dove la uefa non puo dirti nulla. Marcos Leonardo pare che, oltre al cartellino, costasse altrettanto di procure sudamericane…

    • Marcos Leonardo non è venuto per scelta di Mou…e in quel caso Pinto non ha avuto colpe.
      La scelta era: abbiamo 15-20 milioni da spendere… prendiamo Marcos Leonardo definitivo o Lukaku in prestito? E il romanista Mou ha ovviamente scelto il secondo….e ciao ciao Marcos!!

  9. È solo da prendere per fare come Branca leone e dire baldanza! . Speriamo che sia pronto perché so 15 Pippi in nazionale ha fatto vedere cose buone ma pippa non è . Bernabei lo prendi a meno ed è più completo ,deplanc come portiere de riserva potrebbe andare ,pio Esposito cioè si possono prendere a meno e sono forti. Zanimacchia come terzino destro per adesso andrebbe bene .con 8 prendi Bernabei e Zanimacchia

  10. qualche anno potevamo prendere Di Matteo × 10 mln .. e l’ha preso il Napoli che noi, per carita’ , dovevamo scegliere Karsdorp e altre mezze seghe .. adesso c’e’ ‘sto ragazzo, veloce come Gervinho e anche meglio tecnicamente ..
    siamo nelle mani, anzi, nelle tasche dei Friedkin e sara’ difficilissimo che caccino 15 milioni ..
    beh .. non sono fiducioso e quindi non contento ..

    • Gervinho? Ecco perchè a Roma non vincete mai. Baldanzi è un bel acquisto, ma Gervinho in confronto a questo è Messi. Ancora continuate a sottovalutare la freccia nera, probabilmente non lo avete mai visto allo stadio. Uno spettacolo, qui a Roma è stato meglio di Salah

  11. Che bello vedere una nuova Roma che nasce dopo 3 anni di niente con mercati mirati a giocatori finiti basta che avessero un nome.
    Sogno di vedere Angelino e Baldanzi a gennaio in entrata e in uscita Belotti Celik e Kumbulla
    A giugno dentro Dedic e Falcone per cominciare e via i vari Rui Patrizio, Kristensen, Spinazzola LLorente, Smalling, Renato, Lukaku, Aouar e finalmente spero di non vedere più anche Cristante che qualche abboccone che crede alla storiella che è un pilastro della Roma e della Nazionale e ti da 30 milioni magari lo trovi.
    Poi sotto per un mercato sulla falsariga di oggi da consegnare a DDR

  12. Il giocatore ha caratteristiche IMPORTANTI e fa specie come un ragazzo di soli 19/20 anni abbia cosi tanta personalità.

    Nei movimenti è uguale a dybala e fosse anche solo il 50% dell’argentino sarebbe un top.

    Finalmente la roma dopo tanto tempo torna a prendere un talento VERO giovane.

    Sono molto felice di come stia andando il mercato.

    COME DICEVO GIA DUE ANNI FA, la roma ha l’obbligo di fare mercati di talento e non di fisico, perchè col fisico non arrivi da nessuna parte.

    TALENTO.

  13. Penso che sia importante per la Roma e per la società puntare sui giovani dai profili interessanti e non su gente oramai datata e prossima al tramonto calcistico. Pertanto vedo di buon occhio l’acquisto di Baldanzi che da tutti gli addetti ai lavori è giudicato un piccolo talento. Spero che in un prossimo futuro il gioco della Roma sia impostato sulla verticalizzazione e ad alla velocità che compete ad un giocatore della Serie A.

  14. Campo Testaccio, francamente l’attuale Belotti si è rivelato davvero scarso, confermando tutti i motivi per i quali è stato escluso dalla Nazionale. Infine “sudare la maglia” è davvero il minimo per un professionista del pallone strapagato.

  15. Questo ragazzo ha qualita’ importanti . Dobbiamo ammettere che il Dybala attuale non da garanzie per un futuro progetto , quindi ben venga questo ragazzo considerato da tutti il miglior prospetto italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome